What's new
  • As of today ICMag has his own Discord server. In this Discord server you can chat, talk with eachother, listen to music, share stories and pictures...and much more. Join now and let's grow together! Join ICMag Discord here! More details in this thread here: here.

The house of the rising buds..

Silvestro

Cannabis scout
Complimenti fratello sono tutti bellissime! Colori meravigliosi.. sembrano dipinte!

Io la SAD la sto fumando proprio ora, ho un fenotipo che al profumo ricorda la vernice, poi una volta sgrindata si sente tantissimo la liquirizia.. ma proprio forte! Permane anche nel gusto, per ora, ma quando si inspira lascia un retrogusto fresco come di menta! Ti è mai capitato un feno simile?

Mi piacerebbe tanto fartela assaggiare.. peccato per sti chilometri del caizer che ci dividono! Un grande abbraccio!

Laza Haze

Illyrian blood
Veteran
ciao Laza, davvero bei colori e foto che potrebbero stare su un catalogo di semi, complimenti, rep obbligatoria per quanto mi riguarda

un saluto

ciao mitico. Grazie delle belle parole e della rep.Ti diro che mi duole non avere un obbiettivo macro di quelli veri. Il cel ha i suoi limiti.Ma fotografarle mi diverte tanto quanto coltivarle :)

Buon coltivo caro.

Complimenti fratello sono tutti bellissime! Colori meravigliosi.. sembrano dipinte!

Io la SAD la sto fumando proprio ora, ho un fenotipo che al profumo ricorda la vernice, poi una volta sgrindata si sente tantissimo la liquirizia.. ma proprio forte! Permane anche nel gusto, per ora, ma quando si inspira lascia un retrogusto fresco come di menta! Ti è mai capitato un feno simile?

Mi piacerebbe tanto fartela assaggiare.. peccato per sti chilometri del caizer che ci dividono! Un grande abbraccio!

Wee supergattone...che piacere rivederti. Ti ringrazio per i complimenti.
L'hai descritta perfettamente. L'unica che non ho trovato e la vernice. Ma molto probabilmente ti riferisci al intensità del profumo. Anche a me pareva liquirizia, e il fresco menta e lo stesso che ho anche nella FC.Pero con la concia la SAD si addolcisce e vedrai che sentirai solo la liquirizia. Però lo considero un strain dolce in fumata . Da quanto tempo è in concia?
Siamo lontani mannaggia ai Turchi....sennò sarebbe stato un macello di sicuro :D

Ps: La festa della radio potrebbe essere una buona occasione però ;)

Hola bro. Abbraccio ricambiato

Silvestro

Cannabis scout
Ormai sono quasi due week che sono in barattolo ed effettivamente noto un addolcimento generale sulla SAD.. però gli odori di vernice/smalto restano sempre molto presenti! In fumata meno, infatti mi ricorda l'anice o la liquirizia! Che poi a dirla tutta è molto piacevole il mix, avere un'erba con un odore molto forte e pungente ma che in fumata tende al dolce.. è proprio un bel abbinamento.. compensa bene :D Vorrei riprovare a farla in inverno, con il freddo. In questa run le ultime settimane di flo c'erano temperature infernali che secondo me hanno rovinato un po tutto... è come se il caldo appiattisse gusto e profumi... boh vedremo :D

Un abbraccio frà!

Laza Haze

Illyrian blood
Veteran
Ormai sono quasi due week che sono in barattolo ed effettivamente ddolcimento generale sulla SAD.. però gli odori di vernice/smalto restano sempre molto presenti! In fumata meno, infatti mi ricorda l'anice o la liquirizia! Che poi a dirla tutta è molto piacevole il mix, avere un'erba con un odore molto forte e pungente ma che in fumata tende al dolce.. è proprio un bel abbinamento.. compensa bene :D Vorrei riprovare a farla in inverno, con il freddo. In questa run le ultime settimane di flo c'erano temperature infernali che secondo me hanno rovinato un po tutto... è come se il caldo appiattisse gusto e profumi... boh vedremo :D

Un abbraccio frà!

To dirò che io lo coltivata sempre con temperature altine quindi non saprei con un po di fresco come si comporterebbe. Però la Sadisfaction#A che sto fumando adesso, dopo 2 giorni di barattolo si è già addolcita parecchio. Ancora più della madre. supersweet :)

Hugs back brò

diabolico

Active member
Veteran
Hola,Laza. E' un pò che non ci si sente. Mi stavo perdendo un tripudio di colori. Splendida la macro tricomata prima di imbarattolare.:) Peccato per le banane ma non si può avere tutto.:tiphat:

Laza Haze

Illyrian blood
Veteran
Grazie fra. ...non mi posso lamentare lo ammetto. Non pensavo fosse così divertente spargere polline qua e là. Mi sono fatto una minima esperienza almeno.In attesa di settembre che partirà la ricerca di un maschione keeper da semplificare le cose per vari incroci.
Hola mitico...un abbraccio

Blessings

Laza Haze

Illyrian blood
Veteran
Hola growers.

Metto qualche foto delle cime in concia da 50gg.Non sto li fare i SR e a dare voti,quindi " accontentatevi" di 2 foto e qualche impressione da nonsommelier.

Uncle Lou

#A

Al inizio pensavo di avere trovato una pianta fragolosa,ma invece si e dimostrata il contrario.
Profumo gradevole,dolce con tanto di aglio.Su quest'ultima sono sicuro perche me lo hanno confermato anche i soci Erminio,e Massud.
Sapore: Mah....Io preferisco quelle piu dolci.Un po piccantina per il mio palato.
Effetto: Indica per lo piu.Non e proprio da divano,ma ti rilassa parechio senza farti perdere voglia di fare.

picture.php

picture.php

#B

La piu dolce e zuccherata del' lotto.Insieme alla #A sono gli unici keeper.Il resto tutto buono,ma non speciale.

picture.php

picture.php

Mi sembrava quella piu potente in botta,ma comunque differenze poco rilevanti.

picture.php

Laza Haze

Illyrian blood
Veteran
Sadisfaction

Sadisfaction

Le SDF in generale si assomigliano tutte 3 .Dolce in fumata e ovviamente anche il profumo.La migliore,o meglio....quella che mi e piaciuta di piu e la #4. Ha forse qualche terpene esotico in piu delle sorelle.Sono ancora indeciso se tenerla o no.

picture.php

picture.php

picture.php

Sono molto contento di come sono andati i miei primi tentativi di sparggimento polline.Senza questo forum non avrei mai combinato niente di questo tipo. Veramente un bel hobby questo ò...

Buon coltivo a tutti ragazzi:thank you:

diabolico

Active member
Veteran
Hola,Laza. Va bene il Forum ma mettere in pratica non è da tutti!! Mi fa impazzire il tuo modo di lavorare, la tua modestia e la tua sincerità nel descrivere i sapori! Delle cime non ne parlo nemmeno perchè tra te e Flowski oggi mi avete deliziato gli occhi!! Sempre un piacere,bro. Rep+ che scontata.:tiphat:

Laza Haze

Illyrian blood
Veteran
ciao,ammazza!!belle piene di resina,complimenti!!

ciao Jabba. ..E sempre un piacere. Grazie socio :tiphat:

Hola,Laza. Va bene il Forum ma mettere in pratica non è da tutti!! Mi fa impazzire il tuo modo di lavorare, la tua modestia e la tua sincerità nel descrivere i sapori! Delle cime non ne parlo nemmeno perchè tra te e Flowski oggi mi avete deliziato gli occhi!! Sempre un piacere,bro. Rep+ che scontata.:tiphat:

Ciao Diavolone.sempre troppo buono :thank you: Se ci pensiamo bene alla fine e solo una pianta da coltivare.Ed e per quello che forse risulto modesto.Non la vedo come talento diciamo. I nostri antenati non istruiti e senza tecnologia hanno fatto cose con le piante che noi cazzoni le sognamo al università forse . ovviamente era così per parlare.Il tuo complimento lo accetto volentieri e non lo discuto :D

blessings e buon coltivo bro. :huggg:

Laza Haze

Illyrian blood
Veteran
Buongiorno a tutta la communita di IC. E stata un po dura cercare il thread,visto il tempo trascorso.Ma mi sono arreso e ho pensato che clickare in firma sarebbe stato piu comodo

Refresh auttunale:

Inizio ciclo 15 settembre circa.
Sub: pure cocco.
Fert: Linea AN
Luci: Primi 20 giorni 3x12w neon.-Da 10 gg sotto LED dimmable china 300w(120).
Strain: GreenItaly Reserve
3x F3 PanaBana X PanamaxNL#5
2x Franky indica x PanaBana
2x Lavender Kush x Unknown
Tutte dono e prodotto della StRa Genetics.Grazie socio,grazie Mary. :thank you:
2x Cheech x Shit ( Un incrocio e regalo del socio Mary)
1x Franky x Elmers .....dell mitico fratello Flowski
1x SourBluberry reg di HSO

Poi per cause collegate ancora ai jiffy di mierda che ho riusato nonostante avevo detto che non lo avrei mai fatto.Sti Jiffy poco compati hanno fatto si che filassero a dismisura,costringendomi a doverle invasare in bicchieri di plastica con cocco.Solo che dopo una settimana non hanno gradito e piano piano sono morte un po alla volta.Comunque erano germinati tutti...100%...peccato Le defunte:
2x Franky F2,..2x Franky x Elmers, 3x TP x AD Flowski
1x SourB
2x Cheech x Shit

ho anche provato a salvarne qualcuna.Ma e stato innutile.
picture.php

Poi come novita ce che ho aggiunto un serbatoio di 15l,a riciclo,per automatizzare il feeding con 10 capillari.Ma ne aggiungero ancora qualcuno.
picture.php
Poi la situazione nel box grande,acceso 10 giorni fa.
picture.php
E la piu grande delle CHxSH.L'altra e freak,ma confido molto anche in lei.
picture.php
........

Laza Haze

Illyrian blood
Veteran
F3 PNBN x PanamaxNL#5

picture.php

Franky x Elmers

picture.php

Lavender Kush x Unknown

picture.php

E poi magari all prossimo up ve li presento meglio visto che sapremo anche il sesso.Per il momento e tutto.Domande,consigli etc etc sempre le benvenute.

Questo e per il collega Intimea,riguardo a un discorso che facevamo qualche settimana fa. :)

picture.php

Un saluto a tutti

Flowski

Spippaiolo
Veteran
Una strage Vec !? :biggrin:
Tutto molto interessante socio,le genetiche le ho anche io e non vedo l'ora di vedere che salta fuori sopratutto dalle bananaramapama F3 e dalle lavender x kush di cui il buon Stra mi ha parlato molto bene,
La ExF ha delle foglie abbastanza strette,però vedo che già paga un internodo rispetto alle altre.
A me l'unico feno che ho fatto è piaciuto molto,se ricordo bene non mi ha neanche sbananato,cmq tu mi raccomando tienila sempre d'occhio.

Buon cultivo socio.

FREE88

Active member
Ciao laza....bè che bel ciclo che si prospetta!!!
pure cocco top.
volevo chiederti delle delucidazioni in merito al sistema di irrigazione con il serbatoio, cioè come funziona...lavori per capillarità?
scusami ma sono ignorante e cerco di evolvermi :)

Intimea

Active member
...Questo e per il collega Intimea,riguardo a un discorso che facevamo qualche settimana fa.
View Image

Grazie 1000!

E se non disturbo, ne approfitterei...

Per il filtro la mia umile opinione è che,. anche se lo metti il in verticale lavora bene.Mai avuto problemi.. Anzi penso che il filtraggio sia maggiore poiché sfrutta tutto il raggio del filtro.In orizzontale la parte sopra vicina alla parete non lavora al 100% Scelsi di metterlo in vert proprio per questo.

Io ti invito (ed è rivolto a chiunque legga) a pensare a come "funziona" un filtro....IMHO certe cose non si possono proprio scrivere.
Da come la metti, sembra quasi:
"lo spazio tra filtro e soffitto è sprecato, quindi io abbasso il filtro per fargli succhiare più aria..."

Ho inteso correttamente?

Ho solo scritto verticale. Praticamente in verticale appena fuori dal soffitto. Ed è più comodo.

Quindi lo tieni fuori del box? In verticale sul tetto?

...ti eri espresso male.
Da come l'avevi scritto, sembrava lo usassi tipo comignolo, a valle del impianto di estrazione.

Stai dicendo che dalla tua esperienza e set-up, è più comodo tenere in verticale sopra il soffitto (ma, tipo comignolo?) un filtro lungo 1m, Ø50cm, e che pesa 50kg?

Sempre convinto?

Laza Haze

Illyrian blood
Veteran
Grazie 1000!

E se non disturbo, ne approfitterei...

Io ti invito (ed è rivolto a chiunque legga) a pensare a come "funziona" un filtro.... IMHO certe cose non si possono proprio scrivere.
Da come la metti, sembra quasi:
"lo spazio tra filtro e soffitto è sprecato, quindi io abbasso il filtro per fargli succhiare più aria..."

Ho inteso correttamente?

Certo figurati. Immaginavo che volessi chiarire a tutti costi :D

Certo che però invitare la gente a pensare come funziona un filtro e assai azzardato, visto che funziona cosi come si chiama. Filtra e basta. Semmai inviterei a pensare come funziona al meglio un estrattore, per rendere efficiente il filtro.
Quello che intendo io e la stessa cosa che consigli tu a Pasq a fine post: https://www.icmag.com/ic/showpost.php?p=7653999&postcount=283
Cioè dico che in orizzontale ce piu ostruzione causa vicinanza soffitto.(o angolo se in verticale). Se intorno al filtro ce spazio 2x il suo diametro, puoi metterlo pure in diagonale se ti va.Quindi stare qui a discutere per delle differenze di tiraggio minime, non mi sembra il caso.Ma se proprio vogliamo essere pignoli, basta che confronti visivamente, la foto del tuo post con la foto del mio filtro, e fai presto a capire dove c'è più spazio intorno.Quindi piu efficienza.
Non ho capito perché sono cose che non si possono scrivere queste?!si possono scrivere eccome.Basta esprimere una opinione, non un verdetto, tipo "I filtri sono progettati per lavorare in orizzontale." Che poi è stata l'unica causa per cui ti ho citato. Per il resto non avevo che da imparare dai vostri scambi di opinione.

...ti eri espresso male.
Da come l'avevi scritto, sembrava lo usassi tipo comignolo, a valle del impianto di estrazione.
Hai ragione, e ti chiedo scusa.Quando l'ho riletto, ho capito che non era proprio chiaro, ma non ti ho risposto per non inquinare il 3d altrui. Spesso mi esprimo come mangio purtroppo. Ancora oggi a distanza di anni, mia moglie inceppa nel capire il mio italiano.

Sempre convinto?

È la domanda che mi facceva il Don del quartiere tutte le volte che mi incrociava, nonostante sapesse che sarei rimasto ateo a vita. Alla fine avevamo ragione tutti e due, nonostante le direzioni opposte :D

Hòla master

mr Bamba

Well-known member
Posso dire la mia? Il filtro montato a quel modo non lavora efficientemente perche non aspira dal punto più alto dove l'aria calda ristagna (la zona del tubo). Forse questo voleva sottointendere Intimea. A comignolo esterno lo vedo meglio sempre che come dicano in molti il filtro a valle dell'aspirazione non lavori peggio che a monte. Scusate l'intromissione.

Laza Haze

Illyrian blood
Veteran
Ciao laza....bè che bel ciclo che si prospetta!!!
pure cocco top.
volevo chiederti delle delucidazioni in merito al sistema di irrigazione con il serbatoio, cioè come funziona...lavori per capillarità?
scusami ma sono ignorante e cerco di evolvermi :)

Ciao Free88.....beh speriamo dai, grazie. Si con il cocco sono alla mia terza run. Giusto giusto ho fatto andare sui 50l. Quindi 50l di esperienza. Haha
Allora il serbatoio contiene il nutrimento che tramite pompa ad immersione e timer, distribuisce la soluzione ai 10 tubi capillari, che annaffiano rispettivamente 10 vasi quindi. Il resto della soluzione ritorna nel serbatoio tramite il tubo più grande che fa un anello con il serbatoio praticamente.se guardi nella foto dove sono tutte insieme, forse si capisce meglio.

Figurati, di ché? Hai fatto una domanda lecita.

Hola collegha :wave:

Laza Haze

Illyrian blood
Veteran
Una strage Vec !? :biggrin:
Tutto molto interessante socio,le genetiche le ho anche io e non vedo l'ora di vedere che salta fuori sopratutto dalle bananaramapama F3 e dalle lavender x kush di cui il buon Stra mi ha parlato molto bene,
La ExF ha delle foglie abbastanza strette,però vedo che già paga un internodo rispetto alle altre.
A me l'unico feno che ho fatto è piaciuto molto,se ricordo bene non mi ha neanche sbananato,cmq tu mi raccomando tienila sempre d'occhio.

Buon cultivo socio.

un ecatombe aggiungerei :D

Ma ti posso già confermare che sono supervigorose. Sopratutto la F3pnbn. Speriamo in tante femmine visto che sono rimaste in 11 :(
Non so ma comunque la EGxFranky mi piace molto. Un po esile, pallida e stressata ma è guarita piu tardi delle sopravvissute. Confido molto in lei, ma male che vada buttiamo in ammollo ancora noi. Haha

Ciao socio, grazie del passaggio :)