What's new
  • As of today ICMag has his own Discord server. In this Discord server you can chat, talk with eachother, listen to music, share stories and pictures...and much more. Join now and let's grow together! Join ICMag Discord here! More details in this thread here: here.

The house of the rising buds..

Laza Haze

Illyrian blood
Veteran
Posso dire la mia? Il filtro montato a quel modo non lavora efficientemente perche non aspira dal punto più alto dove l'aria calda ristagna (la zona del tubo). Forse questo voleva sottointendere Intimea. A comignolo esterno lo vedo meglio sempre che come dicano in molti il filtro a valle dell'aspirazione non lavori peggio che a monte. Scusate l'intromissione.

Figurati nessuna intromissione. Mi sa che hai confuso un po le cose però . nemmeno io la penso diversamente sul ostruzione e concordo sia con te che con Intimea sul tenerlo lontano da muri. Si parlava se metterlo il orizzontale o verticale visto che pesa. Poi vabbe, non penso ci voglia una scienza per capire come l'aria ha via più facile di uscire da una grow. Era più un chiarimento perché mi ero espresso male, e ho dato l'idea del comignolo. Tutto qui :)

Ciao Bamba :wave:

FREE88

Active member
Ciao Free88.....beh speriamo dai, grazie. Si con il cocco sono alla mia terza run. Giusto giusto ho fatto andare sui 50l. Quindi 50l di esperienza. Haha
Allora il serbatoio contiene il nutrimento che tramite pompa ad immersione e timer, distribuisce la soluzione ai 10 tubi capillari, che annaffiano rispettivamente 10 vasi quindi. Il resto della soluzione ritorna nel serbatoio tramite il tubo più grande che fa un anello con il serbatoio praticamente.se guardi nella foto dove sono tutte insieme, forse si capisce meglio.

Figurati, di ché? Hai fatto una domanda lecita.

Hola collegha :wave:

be che dire...esperienza ce nè...e allora ti disturberò in privato così non inquino troppo il thread con domandine da pivello :biggrin:

StRa

Señor Member
Veteran
Ciao socio Laza!!!

è un grande onore per me veder qualche mia produzione essere nelle tue mani!!!!

speriamo che non deludano le aspettative socio.....

boom shiva

Laza Haze

Illyrian blood
Veteran
Ciao socio Laza!!!

è un grande onore per me veder qualche mia produzione essere nelle tue mani!!!!

speriamo che non deludano le aspettative socio.....

boom shiva

Mitico StRa....troppo buono. L'onore e tutto mio socio, e spero di esserne al altezza io, di questi tuoi cross.Di sicuro avranno tanto amore, e cura.per il resto speriamo bene. Cmq tutte belle vigorose e dure a morire, visto come è cominciato sto ciclo.
un abbraccio brò e grazie ancora

edit: E buon Halloween socio.Mi dispiace un sacco non esserci. :(

RulaTone

Well-known member
Veteran
:listen2:

floor-mount-filter.jpg

tanti auguri Laza, genetiche interessanti!

Intimea

Active member
Ciao Laza Haze

Certo figurati. Immaginavo che volessi chiarire a tutti costi :D

...ma anche no, se disturbo.
Magari non Vi risulta chiaro, ma se scrivo alcuni post, non lo faccio per me...io credo di sapere delle cose, e provo a condividerle.

Certo che però invitare la gente a pensare come funziona un filtro e assai azzardato, visto che funziona cosi come si chiama. Filtra e basta. Semmai inviterei a pensare come funziona al meglio un estrattore, per rendere efficiente il filtro.

Azzardato? Ma di cosa si stava parlando? Non si parlava del filtro? Hai notato che "funziona" è tra virgolette?
Scusa eh,ma io ci provo a comunicare in maniera comprensibile(uso il grassetto, il corsivo, la punteggiatura, e curo la scelta dei vocaboli...per scrivere un post come questo, mi servono 30'!), ma se non fate lo sforzo di leggere con attenzione quello che scrivo, tanto vale che smetta di sbattermi tanto.

Io ti invito (ed è rivolto a chiunque legga) a pensare a come "funziona" un filtro....IMHO certe cose non si possono proprio scrivere.
Da come la metti, sembra quasi:
"lo spazio tra filtro e soffitto è sprecato, quindi io abbasso il filtro per fargli succhiare più aria..."

Ho inteso correttamente?

Quello che intendo io e la stessa cosa che consigli tu a Pasq a fine post: https://www.icmag.com/ic/showpost.php?p=7653999&postcount=283
Cioè dico che in orizzontale ce piu ostruzione causa vicinanza soffitto.(o angolo se in verticale). Se intorno al filtro ce spazio 2x il suo diametro, puoi metterlo pure in diagonale se ti va.Quindi stare qui a discutere per delle differenze di tiraggio minime, non mi sembra il caso.Ma se proprio vogliamo essere pignoli, basta che confronti visivamente, la foto del tuo post con la foto del mio filtro, e fai presto a capire dove c'è più spazio intorno.Quindi piu efficienza.

Permettimi di correggerti, ma non stiamo dicendo la stessa cosa.:2cents:
-Io ho scritto che il filtro va semplicemente tenuto staccato dalle pareti...e mi pare ovvio il motivo...se lo attacchi al muro, ostruisci tutta la superficie a contatto con i muri, e ne pregiudichi l'efficienza.
-Tu stai scrivendo che più il filtro è distante dalle pareti, e più diventa efficiente.
Giusto?
Se fosse così, IMHO stai scrivendo una cosa che non sta in piedi.
PUNTO.

Sono sempre e solo 2 punti di vista.

Non ho capito perché sono cose che non si possono scrivere queste?!si possono scrivere eccome.Basta esprimere una opinione, non un verdetto, tipo "I filtri sono progettati per lavorare in orizzontale." Che poi è stata l'unica causa per cui ti ho citato. Per il resto non avevo che da imparare dai vostri scambi di opinione.

io credo che tu non ti renda conto di quello che stai scrivendo...sembra quasi che tu veda il filtro come un qualcosa in grado di creare il vuoto, e che se non ha abbastanza spazio libero attorno, rischia di non filtrare nulla...sbaglio?

Hai ragione, e ti chiedo scusa.Quando l'ho riletto, ho capito che non era proprio chiaro, ma non ti ho risposto per non inquinare il 3d altrui. Spesso mi esprimo come mangio purtroppo. Ancora oggi a distanza di anni, mia moglie inceppa nel capire il mio italiano.

LoL

La prossima volta che tua moglie si lamenta del tuo italiano, falle leggere alcuni 3d della sez. ridolini&komike...fidati che comunichi molto meglio tu, di alcuni che sono nati e cresciuti in itaglia.[/QUOTE]

È la domanda che mi faceva il Don del quartiere tutte le volte che mi incrociava, nonostante sapesse che sarei rimasto ateo a vita. Alla fine avevamo ragione tutti e due, nonostante le direzioni opposte :D

Hòla master

Sempre convinto?

:biggrin:

Tup_amaro

Lazy Member
Veteran
Wella socio,
non mi intrometto nelle questioni tecniche perché non son capace..
..da amante della canapa invece non posso che aspettare con ansia i risultati delle genetiche che stai accudendo :yummy:

Spiace per la strage di germogli ma anche questo fa parte del gioco (anch'io non sopporto i jiffi.. :moon:)

Ciao master :tiphat:
( e non tagliarmi i diti..)
:laughing:

M

marygrace

Buongiorno a tutta la communita di IC. E stata un po dura cercare il thread,visto il tempo trascorso.Ma mi sono arreso e ho pensato che clickare in firma sarebbe stato piu comodo

Refresh auttunale:

Inizio ciclo 15 settembre circa.
Sub: pure cocco.
Fert: Linea AN
Luci: Primi 20 giorni 3x12w neon.-Da 10 gg sotto LED dimmable china 300w(120).
Strain: GreenItaly Reserve
3x F3 PanaBana X PanamaxNL#5
2x Franky indica x PanaBana
2x Lavender Kush x Unknown
Tutte dono e prodotto della StRa Genetics.Grazie socio,grazie Mary. :thank you:
2x Cheech x Shit ( Un incrocio e regalo del socio Mary)
1x Franky x Elmers .....dell mitico fratello Flowski
1x SourBluberry reg di HSO

Poi per cause collegate ancora ai jiffy di mierda che ho riusato nonostante avevo detto che non lo avrei mai fatto.Sti Jiffy poco compati hanno fatto si che filassero a dismisura,costringendomi a doverle invasare in bicchieri di plastica con cocco.Solo che dopo una settimana non hanno gradito e piano piano sono morte un po alla volta.Comunque erano germinati tutti...100%...peccato Le defunte:
2x Franky F2,..2x Franky x Elmers, 3x TP x AD Flowski
1x SourB
2x Cheech x Shit

ho anche provato a salvarne qualcuna.Ma e stato innutile. View Image

Poi come novita ce che ho aggiunto un serbatoio di 15l,a riciclo,per automatizzare il feeding con 10 capillari.Ma ne aggiungero ancora qualcuno. View Image Poi la situazione nel box grande,acceso 10 giorni fa. View Image E la piu grande delle CHxSH.L'altra e freak,ma confido molto anche in lei. View Image ........

Buondì Laza !

Da quanto tempo era che non facevi un ciclo da seme ?? :D

Tutto molto interessante socio , sappi che per me è , e sarà , sempre un piacere condividere con te le semenze che ho ricevuto in dono o prodotto personalmente .

Nonostante tutto vedo che la Cheech Wizard x Shit ( A.K.A Magical Shit ) e le compagne si sono riprese dallo stress subito .... Il top sarebbe trovare un fenotipo vigoroso e imponente come il maschio Shit ma terpeni Cheech :dance:

Buona continuazione collega , ti auguro il meglio !

ADoooooooooooSS

Laza Haze

Illyrian blood
Veteran
tanti auguri Laza, genetiche interessanti!

Grazie di essere passato mitico. Sperom. :thank you:

Ciao Laza Haze

...ma anche no, se disturbo.
Magari non Vi risulta chiaro, ma se scrivo alcuni post, non lo faccio per me...io credo di sapere delle cose, e provo a condividerle.

Azzardato? Ma di cosa si stava parlando? Non si parlava del filtro? Hai notato che "funziona" è tra virgolette?
Scusa eh,ma io ci provo a comunicare in maniera comprensibile(uso il grassetto, il corsivo, la punteggiatura, e curo la scelta dei vocaboli...per scrivere un post come questo, mi servono 30'!), ma se non fate lo sforzo di leggere con attenzione quello che scrivo, tanto vale che smetta di sbattermi tanto.

Permettimi di correggerti, ma non stiamo dicendo la stessa cosa.:2cents:
-Io ho scritto che il filtro va semplicemente tenuto staccato dalle pareti...e mi pare ovvio il motivo...se lo attacchi al muro, ostruisci tutta la superficie a contatto con i muri, e ne pregiudichi l'efficienza.
-Tu stai scrivendo che più il filtro è distante dalle pareti, e più diventa efficiente.
Giusto?
Se fosse così, IMHO stai scrivendo una cosa che non sta in piedi.
PUNTO.

Sono sempre e solo 2 punti di vista.

io credo che tu non ti renda conto di quello che stai scrivendo...sembra quasi che tu veda il filtro come un qualcosa in grado di creare il vuoto, e che se non ha abbastanza spazio libero attorno, rischia di non filtrare nulla...sbaglio?

LoL

La prossima volta che tua moglie si lamenta del tuo italiano, falle leggere alcuni 3d della sez. ridolini&komike...fidati che comunichi molto meglio tu, di alcuni che sono nati e cresciuti in itaglia.

:[/QUOTE]

Vabbe, penso che non ci capiremo mai su sto argomento. Lol
. Scusa se non multiquoto e non metto grassetti, ma con il Cel diventa un impresa.Allora la faccio più chiara la mia opinione. Il filtro se libero da ostruzioni intorno, lavora meglio di un filtro che ha un ostruzione vicino.Le differenze sono minime e dipendono solo nella differenza di tiraggio non di filtraggio.
Per il filtro:
La parte bassa in metallo non è fatta per bellezza o appoggio. Se montato a valle l'aria deve scontrarsi li per creare una depressione che formerà una Y che si dividera creando un vortice che avolgera tutto il cilindro, fino al uscita in alto. Così l'aria passerà più tempo nei carboni attivi . imaginate un filtro senza ostruzione in fondo. (Tipo odorsok)L'aria troverebbe la via più breve, e il filtro sarà mooolto meno efficente. La forma cilindrica e progettata per questo. Un filtro quadrato non funzionerebbe. Idem anche le condotte sono cilindriche per un massimo tiraggio dove l'aria non esce dritta ma a spirale. I tubi in alluminio o acciaio sono i più consigliati sempre per il tiraggio. Meno curve, sempre più tiraggio. Più tiraggio= a un vortice regolare e costante.Anche la portata in m3/h deve essere maggiore per un filtro piu efficiente.

I filtri non sono progettati per lavorare in orizzontale, come dicesti tu.

Sono progettati per filtrare al meglio in tutti e due i sensi.Personalmente scelgo il verticale perché la mia testa malata mi dice che è meglio. Ma questo lo dico io.I tizi che ve lo vendono vi diranno che vabbene ovunque..Basta comprarlo grande :)

IMHO
,

Wella socio,
non mi intrometto nelle questioni tecniche perché non son capace..
..da amante della canapa invece non posso che aspettare con ansia i risultati delle genetiche che stai accudendo

Spiace per la strage di germogli ma anche questo fa parte del gioco (anch'io non sopporto i jiffi..

Ciao master :tiphat:
( e non tagliarmi i diti..)

Ciao Bell Tuppone. Ma no sembrano tecnici, ma non lo sono. ..O forse sarà che aver lavorato con canne fumarie mi ha reso cocciuto nonostante sono ancora ignorante nel inconscio. Haha
Tra amici non tagliamo diti. ...figurati. Ci possiamo pure farci i complimenti a gratis :laughing:

Un abbraccio, e grazie bro. E spero di non deludere le vostre aspettative. ..ho già l'ansia. .hahaha

Buondì Laza !

Da quanto tempo era che non facevi un ciclo da seme ??

Tutto molto interessante socio , sappi che per me è , e sarà , sempre un piacere condividere con te le semenze che ho ricevuto in dono o prodotto personalmente .

Nonostante tutto vedo che la Cheech Wizard x Shit ( A.K.A Magical Shit ) e le compagne si sono riprese dallo stress subito .... Il top sarebbe trovare un fenotipo vigoroso e imponente come il maschio Shit ma terpeni Cheech

Buona continuazione collega , ti auguro il meglio !

ADoooooooooooSS

Ciao fratello. ...hai visto? Purtroppo mi sono fatto prendere come un ragazzino non pensando a quanto sarebbe stato impegnativo gestire più di 20 germogli strechati e incazzati per i jiffi di merd. Le altre due si erano bloccate e allora le ho deselezionate. Quella in foto e adorabile. Speriamo si femmina. E speriamo sia come dici tu. Chi meglio del breeder stesso può conoscerle a dovere.Grande vecchio....

E grazie ancora di tutto. Un abbraccio.

massud

Stealth Grower
Veteran
Ciao Laza! Grande ritorno :biggrin:!! Non so perché ma anch'io ho avuto una strage di germogli un mese fa!! E fa girare un sacco le balle!! Sarà l'aria malsana delle nostre parti :biggrin:?! Comunque di carne al fuoco ne hai, e anche di molto gustosa :biggrin:!! Seguo sempre :lurk:!! Rep+!! Un abbraccio!! Hola fratello!! :wave:

Laza Haze

Illyrian blood
Veteran
Ciao Laza! Grande ritorno !! Non so perché ma anch'io ho avuto una strage di germogli un mese fa!! E fa girare un sacco le balle!! Sarà l'aria malsana delle nostre parti :biggrin:?! Comunque di carne al fuoco ne hai, e anche di molto gustosa :biggrin:!! Seguo sempre :!! Rep+!! Un abbraccio!! Hola fratello!!

Ciao Massi. Che bello riaverti qui. :)
Mah. ...Può darsi che ci hanno avvelenato l'acqua, o che magari compriamo i jiffy di merda nello stesso posto?! :D
Stavolta voglio prelevare i cloni,e poi metterle a 12/12.di solito le sessavo, e poi rimettevo le femmine in 18/6. Sarà più lunga, ma almeno non rimettero piante già stretchate a ri stretchare ancora.Ci vorrebbero legature, ma ultimamente, non trovo il tempo manco di legarmi le scarpe.
Grazie mille brò.Un abbraccio anche a te

:huggg:

Nabat

Active member
Veteran
Ciao laza! Quindi farai il ciclo in cocco con gocciolatori? Mi piacerebbe sapere come hai organizzato il setup del sistema di irrigazione...per il resto ti augoro un buon ciclo e una pacca sulla spalla per la strage di germogli...salutoooi!

Laza Haze

Illyrian blood
Veteran
Ciao laza! Quindi farai il ciclo in cocco con gocciolatori? Mi piacerebbe sapere come hai organizzato il setup del sistema di irrigazione...per il resto ti augoro un buon ciclo e una pacca sulla spalla per la strage di germogli...salutoooi!
Ciao Nabat. Si proprio cosi.Allora,piu che organizzato,ho cercato di fare qualcosa di semplice senza troppe pretese.A me i serbatoi in grow non mi garbano molto,anche se piu comodi nel "leggere" quanto mangiano le piante,e per il riutilizzo della soluzione.Tipo ebb&flow. Allora ho pensato ai semplici gocciolatori. Le mie piante non bevono tanto,visto che crescono sotto 130w effettivi ,quindi quando l'ho testato ho notato che in 4 min ogni gocciolatore mi rilascia 200ml di soluzione(quasi un bichiere).Quindi penso che il timer per la pompa,lo metterò ON 2 volte al dì,da 5 min. Ti lascio un po di foto da comprendere piu facilmente. QUesto e il serbatoio di 15l al interno. In fondo ce una semplice pompa per acquari. Con le freccie vedi la Mandata e il Ritorno della soluzione in eccesso che si riversa dentro.In questo modo mi aiutera un po anche rompere la superfice dell acqua,dandoli una mischiatina. Per l'ossigenazzione userò una pietra porosa ad anello,ma che secondo me non vale una cippa.Quindi facilmente mi prendero un altra pompa da tenere sempre accessa per far ossigenare al meglio.
picture.php

Qui dietro se noti ce una valvola di chiusura ON/OFF,che io ho messo per regolare la portata dell acqua nei capillari.Aperto tutto l'acqua ritorna libera nell serbatoio.Chiudendolo la pressione nei tubi aumenta,quindi aumenta anche la pressione d'irrigazione.Se lo chiudi diventa a circuito chiuso,ma non so la portata,perche mi basta e avanza il minimo.Cioe con il rubinetto tutto aperto.Magari quando aggiungero qualche capillare in piu,dei 10 che gia ci sono...mi servira sto rubinetto.

picture.php

I gocciolatori.

picture.php

E il giro nell senso orario della soluzione.Devo ancora ordinare un flex tray 1x1 da mettere sotto i vasi.Cosi sicuramente mi evito l'acqua di scolo tutta in giro.
picture.php

Spero di non aver fatto troppa confusione,ma e semplice da costruire comunque. E il costo su i 30€ Ciao e grazie della visita. Un saluto brò

FREE88

Active member
Ciao Nabat. Si proprio cosi.Allora,piu che organizzato,ho cercato di fare qualcosa di semplice senza troppe pretese.A me i serbatoi in grow non mi garbano molto,anche se piu comodi nel "leggere" quanto mangiano le piante,e per il riutilizzo della soluzione.Tipo ebb&flow. Allora ho pensato ai semplici gocciolatori. Le mie piante non bevono tanto,visto che crescono sotto 130w effettivi ,quindi quando l'ho testato ho notato che in 4 min ogni gocciolatore mi rilascia 200ml di soluzione(quasi un bichiere).Quindi penso che il timer per la pompa,lo metterò ON 2 volte al dì,da 5 min. Ti lascio un po di foto da comprendere piu facilmente. QUesto e il serbatoio di 15l al interno. In fondo ce una semplice pompa per acquari. Con le freccie vedi la Mandata e il Ritorno della soluzione in eccesso che si riversa dentro.In questo modo mi aiutera un po anche rompere la superfice dell acqua,dandoli una mischiatina. Per l'ossigenazzione userò una pietra porosa ad anello,ma che secondo me non vale una cippa.Quindi facilmente mi prendero un altra pompa da tenere sempre accessa per far ossigenare al meglio. View Image

Qui dietro se noti ce una valvola di chiusura ON/OFF,che io ho messo per regolare la portata dell acqua nei capillari.Aperto tutto l'acqua ritorna libera nell serbatoio.Chiudendolo la pressione nei tubi aumenta,quindi aumenta anche la pressione d'irrigazione.Se lo chiudi diventa a circuito chiuso,ma non so la portata,perche mi basta e avanza il minimo.Cioe con il rubinetto tutto aperto.Magari quando aggiungero qualche capillare in piu,dei 10 che gia ci sono...mi servira sto rubinetto.

View Image

I gocciolatori.

View Image

E il giro nell senso orario della soluzione.Devo ancora ordinare un flex tray 1x1 da mettere sotto i vasi.Cosi sicuramente mi evito l'acqua di scolo tutta in giro. View Image

Spero di non aver fatto troppa confusione,ma e semplice da costruire comunque. E il costo su i 30€ Ciao e grazie della visita. Un saluto brò

prendo spunti :biggrin:

Nabat

Active member
Veteran
Grazie mille della condivisione, hai fatto un ottimo lavoro! Adesso non mi rimane che aspettare e vedere anche il fratello FREE alle prese con i blumat...sono ancora indeciso sul da farsi..saluti

redrollei

Member
e dici a me...:biggrin: sempre grandi cose...seguo anch'io curioso di vedere come vanno i blumat...

ciao my friend! buone fumate e buona vita!!:tiphat:

Laza Haze

Illyrian blood
Veteran
Ciao belli.
Qua siamo arrivati a 40 gg dallo switch. ..però tutto prosegue lentamente. Causa temperatura soluzione è temp notturne abbastanza sotto la media.Per il resto loro stanno bene.Nessuna sorpresa per adesso. Devo solo prendermi un cavo riscaldante e aspettare sicuramente fino a febbraio per il harvest.

Ec= 1,4
ph= 5,82
Temp feeding = 16/19°

Cheech.W x Shit #1 by Marygrace

6klvqTj.jpg

jSG5BYq.jpg

Elmers x Frankie By Flowski

y1F5csO.jpg

Lavender kus x Unknown ...... by STra

uT4oNxK.jpg

Franky indica x Panabana ....... by STra

OnW79B7.jpg