What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

nuova grow,un nuovo inizio

filimagno

Active member
ITALIANFLOWERS said:
LA 1à E WONDER BERRY LA 2° E MONSTER LA 3° E LA 4° E LA MALAWI (DI FIDIBOT) E LE ULTIME SONO CANNADENTIAL

io direi che apparte la monster che mi sembra un po indietro le dovresti travasare tutte in 25 litres pots e metti tutto a 12\12....non so come farai a gestire le varie taglie di pianta , ma come sempre ti dico con tutte quelle razze diverse e' sempre un macello prevedere l'effettivo stretch del primo mese di fio...

ti ricordi la matumago(matanuskatundra x malawi gold) cresceva oltre un metro e venti dopo lo switch 12\12...e se non calavi le ore di luce fino a 9 accesa e 15 spenta la pianta proponeva sempre nuove ripartenze e non maturava mai.

G

Guest

AZZ AVREI UN Pò DI PROBLEMI DI SPAZIO DOPO......VEDRO COSA POSSO FARE DICI CHE POTREI RACCOGLIERE DI PIU A TRAVASARLE?

phkk

Member
Azz ! 25 litri sarebbero troppi.... ad occhio direi che i vasi in cui stanno siano da 6,5 litri giusto? se è così ti basterebbe rinvasare in 12 litri e ti assicuro che già son tanti visto il numero di piante che hai.
Mi raccomando però, se rinvasi non fertare per almeno 15-20 giorni, poi inizi col bloom.

Solo che credo ci sia qualche mancanza nel set up..., le piantine sembrano stressate e stanche, si nota bene la differenza tra le foto di oggi e quelle dell'altro post, hai fatto qualcosa in questi giorni?

Nella 3 foto mi sembra di vedere qualcosa di biancastro sopra le foglie, è una impressione o è così?

X filimagno: gli strain molte volte si differenziano da grower a grower, sia per set up differenti sia per fertilizzanti usati e prima di dire la propria su uno strain, almeno per quanto riguarda i tempi di crescita e maturazione, bisognerebbe provarla con diversi tipi di nutes.....
E + che diminuire le ore di luce in bloom ( = meno raccolto) diminuirei i tassi di azoto ( + resistenza al peso delle cime, cime + compatte, meno stretch, fioritura + veloce,).

Son daccordo invece sul fatto che coltivare strain diversi porti non pochi problemi, sia per grandezze diverse che delle diverse richieste nutrizionali di questi.....= incasinamento.

In certi casi, almeno per mantenere omogeneo lo schermo io ricorrevo al fim o top per quelle + avanti.

ciao!

G

Guest

guarda secondo me hai ragione sono stressate un po perche si sentono alle strette ed un po per la temperatura che e cambiata da 23 a 27 gradi cambiando lampada.......ma cambiando vaso puo influire molto sul raccolto finale?

G

Guest

Mi raccomando però, se rinvasi non fertare per almeno 15-20 giorni, poi inizi col bloom.

perche dici cosi???????? io pensavo di rivasare e girare subito in flo le piante dici che e sbagliato???

per la foto 3 quella e la malawi gold x lowrider le macchie bianche e un po l'effetto dell'acqua e qualche carenza

Elemental

ORGANIC its my WAY/KUSH AFICIONADO/FULL MELT gran'
Veteran
ciao ragazzi,con un vaso più grande dai la possibilità di svilupparsi a pieno,il discorso dei nutres per le prime 2 weeks di bloom,credo sia riferito al fatto che le piante impiegano un paio di settimane a capire il cambio del fotoperiodo,quindi si parte con il p-k quando anche loro sono partite per il bloom.

G

Guest

allora nelle prime due settimane cmq gli darò sempre azoto naturalmente in piccole dosi mescolato ad un bloom base poi dopo la 2 settimana iniziero solo con bloom base e stimolatore (poco non amo stimolare troppo) :D

filimagno

Active member
Se il terriccio e' carico non bisogna fertilizzare per almeno una settimana....questo voleva dire phkkometro...per il resto sono solo congetture variabili da strain a strain.

@man ...guarda co sta menata del troppo azoto hai ragione ...ma solo per valori maggiori al 3% ...dopo per il resto dipende solo dallo strain....E NON E' VERO CHE CALANDO LE ORE DI LUCE RACCOGLI DI MENO!!(CHECK MY LAST 3 THREADS)
NECESSITA ASSOLUTAMENTE CON I SATIVONI LUNGHI A FIORIRE!!!

poi che io le tenga piu giorni del necessario e' una scelta mia....ricordi la cinderella che tu ritenevi matura a 65 giorni per me' era pronta a 78-80...questione di gusti ...ma da li a dire che e' per la differenza di azoto fra il canna bloom e il mio e' un ERESIA. Perche' strain come chocolate,mendocino,sour wonder e cali-apollo le raccolgo tutte a 60 spaccati...come te lo spieghi puccettone????

bella!!!

filimagno

Active member
ITALIANFLOWERS said:
AZZ AVREI UN Pò DI PROBLEMI DI SPAZIO DOPO......VEDRO COSA POSSO FARE DICI CHE POTREI RACCOGLIERE DI PIU A TRAVASARLE?

man...apparte che co sto caldo a cui vai incontro e' gia tanto se son vive E VEGETANO...e quindi non stare a pensare a scervellarti che quei segni che vedi sulle foglie sono per stress ambientali....il mio consiglio era di prendere le 4-6 piu belle e le fai diventare dei bei cespuglioni coi vasi da 20-25 litri (castorama 1 euro reparto vernici..son da forare )COSI DIVENTANO PIU' FORTI E CON RADICI PIU MASSICCE e poi le metti in fioritura quando hai lo schermo a luce pieno...RACCOGLI DI PIU' SI'...MA BASTA CO STE DOMANDE DA niubbo!!!!
:spank:

filimagno

Active member
ITALIANFLOWERS said:
allora nelle prime due settimane cmq gli darò sempre azoto naturalmente in piccole dosi mescolato ad un bloom base poi dopo la 2 settimana iniziero solo con bloom base e stimolatore (poco non amo stimolare troppo) :D

quando travasi a inizio fioritura :

terriccio + mycorrize ...poi la prima settimana attivatore(o zucchero + latte ma moscerini a go go) per dare vita ai microorganismi ....e dieci giorni dopo puoi iniziare col fio base come sempre....(se proprio vuoi e vedi che le piante non sono gia verdi scure puoi usare sempre l'attivatore insieme al base e lo stimo la volta successiva)...come sempre.

G

Guest

mmmma ho fatto vedere le foto a certe persone ma mi dicono che non e tanto un problema di calor...ioho le piante in un buncher dove,con lampada accesa, arrivo a 27 gradi. per loro sono stressate dal troppo azoto in effetti fili ho esagerato un po con le dosi del biomagno vegeta

G

Guest

Oggi son andato a comprare 5 vasi da 12 litri mi accontentero di coltivare con quelli.....comunque raga le cannadential sono veramente eccezionali ho mandato due foto a bud strong dei DNA e rimasto basito anche lui......farò delle talee sicuramente.

nelle foto non si vede molto ma ho anche una c99 f3 old school in pessime condizioni (anche delle biddy's sister) e questo secondo me e dovuto al troppo azoto perche i gradi son giusti 27° 55-60% di umidita...l'areazione e buona non vedo perche devono essere stressate....in effetti se guardate bene vedete le cannadential di un ottimo colore verdone si vede che hanno retto bene l'azoto mentre le altre mi sembrano deboli.
questo e il mio parere naturalmente

CMQ fili ho ritrovato biomagno attivatore che credevo di aver perso,anzi, credevo che mia mamma me l'avesso versato nel cesso.....fortunatamente e salvo!!!!!!

phkk

Member
filimagno said:
Se il terriccio e' carico non bisogna fertilizzare per almeno una settimana....questo voleva dire phkkometro...

é proprio quello che intendevo, rinvasi, aspetti qualche giorno e poi passi in bloom, e per almeno 15-20 giorni non fertilizzi.
Poi ricominci direttamente col bloom.

Fili, è risaputo che calando le ore di luce in bloom i tempi di maturazione si riducono, ma relativamente a questo si riduce di molto anche il raccolto!
di solito lo si fa per via della presenza di parassiti o per ragioni personali dove si è costretti a concludere prima il ciclo, ma sapendo che la resa calerà.

Ciao!

G

Guest

PHKK IL RACCOLTO NON CALA FIDATI HO COLTIVATO MATUMAGO X SAGE E TI ASSICURO CHE DALLA 6 ALLA 14 SETTIMANA HO FATTO 9 ORE DI LUCE E 15 DI BUIO RACCOLGIENTO DA UNA PIANTA QUASI 70 G SECCHI COLTIVATA IN UN VASO DA 6 LITRI!!!!!

filimagno

Active member
ITALIANFLOWERS said:
CMQ fili ho ritrovato biomagno attivatore che credevo di aver perso,anzi, credevo che mia mamma me l'avesso versato nel cesso.....fortunatamente e salvo!!!!!!

no problem man...funziona meglio del ripen anche in quel caso!!!! gli enzimi liberano le condotture disgregando ogni parte che intasa!!!EHEHEHEHE BIG UP PER LA MAMMA...

A69

Member
ciao wuagliò

ciao wuagliò

ciao Italianflowers
innanzitutto complimentoni per il lavoro che stai facendo :smoke: !!!!!
il tuo problema in questo momento non sono le piante poi se travasi ascolta il consiglio di non fertare per almeno 10-15gg. <anche di più fidati> un nuovo travaso con un minimo di 3-4 Lt. di nuova terra garantisci alle piante un buon pasto per almeno 5-6 irrigate, usa solo l'attivatore di Fili e anche con quello alterna con 1 si e 1 no senza aggiungere altro, poi se noti un qualche scolorimento marcato di foglie vecchie in basso io darei una mezza dose di vega giusto per scongiurare qualche micro/macro deficienza, cosa che ritengo impossibile dopo un travaso, potresti solo notare qualche afflosciamento da stress post/travaso quindi da non confondere con altro... ma anche questo non dovrebbe accadere se sei un veterano ehehehe !!!!
anzi il tuo problema più grosso in questo momento lo so io qual'è.... ehehehe !!! adesso te lo dico io PHKK E FILIMAGNO !!!!!!! SONO DUE MOSTRI A CONFRONTO NEL TUO THREAD !!!! buttali fuori dal tuo thread, se li puoi bannare fallo !!!!!! penso che li conosci bene.... questi se iniziano a scrivere non si fermano più ehehehehe!!!! tu avrai anche finito il ciclo e questi due qua andranno avanti ad oltranza a chi più ne conosce più ne scriverà... IL PHKK LO CONOSCO IO BENE !!! E MENO MALE CHE SEI IN TERRA E NON IN IDRO ALTRIMENTI STO' QUA MMMMMMMH VABBE' VA' !!!! e non dire che non ti ho avvisato ehehehe !!! <stò scherzando... per chi non l'avesse capito>
ciao ItalFlow seguili e vai senza preoccupazioni :joint: :wave:

Last edited:
G

Guest

grazie mille per i consigli comunque sono entrato in fioritura adesso vediamo un pò come sicomportano....comunque vi informo che uso un terriccio light

A69

Member
ciao ItalFlow
se usi un terriccio leggero io darei le prime 2 irrigate di sola acqua e poi gli dai un pò di nutes per veg. <questo sempre se le tue piante non le vedi sature di azotaglia> se hai swicchato h12/12 in effetti prima di passare al nutes/bloom dovresti aspettare che le tue signore ricevono il messaggio di fioritura e solo allora io passerei all'incremento di stimolatori/attivatori vari e nutes/bloom che servono per la struttura dei dolci e profumati fiorellini ehehehe !!!! comunque io sono un principiante quindi aspetta anche i consigli di utenti più esperti di me che qua dentro ce ne sono di tutti i gusti ehehehe!!!
ciao ItalFlow

G

Guest

no tranqui ho sempre fatto cosi adesso gli do due cicli di acqua poi inizio con l'attivatore per un paio di settimane e poi via con il bloom

orail mio progetto e incrociare una cannadential femmina con una granflora maschio