What's new
  • As of today ICMag has his own Discord server. In this Discord server you can chat, talk with eachother, listen to music, share stories and pictures...and much more. Join now and let's grow together! Join ICMag Discord here! More details in this thread here: here.

il Grottino di Green

Invasione

Active member
si si , è la prima cosa che fatto, ma avevo riportato tutto a 1.75

scusa le domande un po' stupide..

1.75 é una bella mazzata ma mi sembra stranissimo che da 2 litri al giorno e reimpolpate importanti abbia stallato e si sia fermata a mangiare ..

Hai usato un booster di fioritura?

Green World

Member
scusa le domande un po' stupide..
no no che stupide..
1.75 é una bella mazzata ma mi sembra stranissimo che da 2 litri al giorno e reimpolpate importanti abbia stallato e si sia fermata a mangiare ..
Si ma al cambio soluzione ero a ec 1.85 e da tabella che è stata sempre precisissima, sarei dovuto arrivare a 2
Hai usato un booster di fioritura?

si, lo uso regolarmente nella parte minima

Invasione

Active member
si, lo uso regolarmente nella parte minima

Con il booster capace bevono di meno.. ora mi rileggo il thread per capire cosa utilizzi come nutrimenti booster ecc

Edit non ho letto i nutrimenti ma mi sembra canna acqua a+b?

Io comunque la vedo in forma !! A oggi come é la situazione aggiornata ?

Visto che é passata una settimana!

Comunque sempre bello seguirti !

Green World

Member
albumid=72088&pictureid=1715718&thumb=1[/img][/url] questa sera sto molto bene, ho passato un pomeriggio a base di buon sesso, buona ganja e buona musica, e realmente non potevo chiedere di piu, ora prosegio con gli scatti che avevo raccolto, ho dovuto cambiare compiuter e non sono riuscito a girarle...sorry...

dalla cassetta dei tesori cimetta in secca su legno, un po troppo croccante, ma ottima, (t18 ur48)

questo il veloce raccolto,

psicodelic!a ss

krit1cal k by kannabia

chocol0pe kush dna
sui pesi calero altri 8/10 gr per via dei rami
fagioli buttati in acqua ad agosto, fumabile oggi.hehehe
tutto è venuto molto bello, e profumato, ha centrato i tempi la kritical, 10 gg per la pscico e 30 per la chokolope, tutte hanno gonfiato bene, cè chi poteva far di piu è vero, ma nel complesso abbinate alle 2 scrog col quale hanno diviso il 90x90 sono soddisfatto

Green World

Member
volevo postare questo scatto da diversi giorni, è la formazione dei fiori ...

la differenza con la piantona in dwc è imabarazzante...

poi qualche giorno fa ed esattamente a 11/12 gg ho iniziato a sentire un buoble profumo... non resisto dalla spegnere la lampada e l'ho trovata gia ad incipriarsi heheh vanitosa...

apicale

al centro

il primo palco

tra over e carenze sta fiorendo molto bene

Green World

Member
una cosa importante mi stavo dimenticando di dire che hanno impiegato 20 giorni dal cambio fotoperiodo alla formazione fiore

qualche scatto delle coinquiline, su vasi piccole

sempe cut pscodelici4 a dx la bouble

Last edited:

Green World

Member
ho dovuto effettuare molte modifiche al grottino, per attivare la gb vege, in box per flow, dove ho spostato i cloni da raccogliere, e la rete, ho finito di regolare i parametri ultimamente, ed utilizzo un doppio filtro ai carboni sul grottino, ma di profumo sotto led ne fanno veramente poco....

portero' avanti il progetto sog con 2 lampade mars 400 per un totale di 360 w (fa molto rima con 400..) e darò a queste lampade un'ultima chance...
hanno poca penetrazione, ok, ma se non mi daranno risultati qui con lo scrog, non li utilezzero piu in fioritura...
ho purtroppo rinunciato alla stufa, e alternato le fasi luce per non avere picchi di consumo, e cosi mi tocca lavorare con la luce verde.... su questa gb o sull'altra...

caos del momento

ora o mai più....hahah

Green World

Member
tornando in dwc, ho visto un po che rispondendo sopra ho comunque detto quasi tutto, vorrei aggiungere la nota dolente....

purtroppo in sistema sta iniziando a mostrare i suoi limiti..
premetto poi che li usano in molti, avevo controllato in rete e ne ho visti molti...

sapevo che era un modellino economico, e sicuramente era una prova, ma ora inizio ad avere delle difficoltà:

1) bucket piccolo, se su 17 litri ne togli 2/2,5 ag gg dopo 4 giorni?
le radici sono arrivate giuste giuste, e il riempimento quotidiano ti obbliga a calibrare sempre...
2) appena preso un po si peso, la rete è instabile, ho dovuto ancorare il fusto alla gb
3) continue perdite dalle guarnizioni (se provo a caricarla troppo ..)
freccia ahhah vai che divento grafico hahah
4)le misurazioni ora che non posso spostare piu la pianta sono da circo.....heheheeh

INVA credo che sarò costretto a chiamare i signori dell'idrolab ...hahah

nel complesso nonostante la velocità era tanto che non mi divertivo piu cosi, e sono sempre a controllarla, la prossima settimana dovrei da tabella somministrare pk, al cambio soluzione, sono indeciso se seguire o aspettare...

Last edited:

Green World

Member
Con il booster capace bevono di meno.. ora mi rileggo il thread per capire cosa utilizzi come nutrimenti booster ecc

Edit non ho letto i nutrimenti ma mi sembra canna acqua a+b?

Io comunque la vedo in forma !! A oggi come é la situazione aggiornata ?

Visto che é passata una settimana!

Comunque sempre bello seguirti !

si utilizzo canna, sia terra che acqua, i vari root,pk 13/14, booster e zym si integrano, mi trovo bene, e con la tabella aggiungendo il mio ec di partenza e precisissimo
idem per integrare (1ml a + 1 ml b corrispondono a aumento ec 0,45 circa. dipende poi da quanta soluzione ho )
in questa fase consigliano ec 2.0 ma io sto procedendo a reintegrare a ec 1,5
tanto per parlare inizio a pensare che l'assorbimento delle radici in dwc sia molto piu sensibile dell'idro

stà continuando a fiorire che è una bellezza, mostra tutti i segni e dell'over e della carenza, ma resta incazzata ed imponente, e stà fiorendo molto bene anche nelle parti basse, da 50/60 cm in su..

è stata bloccata 1/2 giorni, non di più , ma mi fa stare all'erta non poco:biggrin:
se puoi mandarmi inpv quel contatto della idrolab te ne sarei molto grato!! stavo fantasticando su 4 dentro la 90x90, ma ora credo che 2 siano già troppi..heheh
bello anche per me amico
buona notte criminali ortolani

Last edited:

Green World

Member
avevo queste con la luce di servizio

le posto altrimenti mi dimentico..ehehhe

test di alta ingegneria per ottimizzare distanze e copertura a luci spente heheh

tappeto verde, io accendo le luci ...

i parametri sono:
t:17/25
u:45/65
23 gg flow
vaso 20 circa,
terra canna pro (non plus)
13/14 week vege

fa strano il verde vero? non si vede nulla

Last edited:

Invasione

Active member
dalla cassetta dei tesori cimetta in secca su legno, un po troppo croccante, ma ottima, (t18 ur48)

chocol0pe kush dna
sui pesi calero altri 8/10 gr per via dei rami
fagioli buttati in acqua ad agosto, fumabile oggi.hehehe
tutto è venuto molto bello, e profumato, ha centrato i tempi la kritical, 10 gg per la pscico e 30 per la chokolope, tutte hanno gonfiato bene, cè chi poteva far di piu è vero, ma nel complesso abbinate alle 2 scrog col quale hanno diviso il 90x90 sono soddisfatto

Bella la cassetta dei tesori, con questi valori non ti si secca troppo? piu che altro con una settimana e mezza al massimo dovrebbe essere pronta, poi riesci a conciarla bene?
te lo chiedo perche io ancora non trovo il giusto equilibrio

Hanno fruttato alla grande .. al dilla dei rami ecc con che luce eri nel 90x90?

ho dovuto effettuare molte modifiche al grottino, per attivare la gb vege, in box per flow, dove ho spostato i cloni da raccogliere, e la rete, ho finito di regolare i parametri ultimamente, ed utilizzo un doppio filtro ai carboni sul grottino, ma di profumo sotto led ne fanno veramente poco....

come mai 2 filtri ?

portero' avanti il progetto sog con 2 lampade mars 400 per un totale di 360 w (fa molto rima con 400..) e darò a queste lampade un'ultima chance...
hanno poca penetrazione, ok, ma se non mi daranno risultati qui con lo scrog, non li utilezzero piu in fioritura...
ho purtroppo rinunciato alla stufa, e alternato le fasi luce per non avere picchi di consumo, e cosi mi tocca lavorare con la luce verde.... su questa gb o sull'altra...

Anche io i led li ho dovuti mettere lateralmente e i cob in alto nell'ultimo ciclo.. per la vegetativa mi vanno benissimo, ma come passo all'HPS in fioritura ce proprio il cambio marcia!!

ti posto una foto per farti vedere alla fine come ero ridotto con i led e mi ricorda un po la tua situazione!

ora o mai più....hahah

tornando in dwc, ho visto un po che rispondendo sopra ho comunque detto quasi tutto, vorrei aggiungere la nota dolente....

purtroppo in sistema sta iniziando a mostrare i suoi limiti..
premetto poi che li usano in molti, avevo controllato in rete e ne ho visti molti...
infatti anche io avevo valutato il sistema da 20 litri circa ma proprio questi problemi mi hanno fermato e ho preferito prendere qualcosa di piu grande con la differenza economica piccolissima e piu o meno gli stessi ingombri !

sapevo che era un modellino economico, e sicuramente era una prova, ma ora inizio ad avere delle difficoltà:

1) bucket piccolo, se su 17 litri ne togli 2/2,5 ag gg dopo 4 giorni?
le radici sono arrivate giuste giuste, e il riempimento quotidiano ti obbliga a calibrare sempre...
Atroce .. assurdo .. io ho fatto la minchiata di metterne 2 in 8litri d'acqua nel sistema della GHE WaterFarm ogni giorno rimbocco 1,1.5L di acqua , 0.25 di EC e abbasso il ph di 0.5

2) appena preso un po si peso, la rete è instabile, ho dovuto ancorare il fusto alla gb
Questo problema non ce lho ma è una rottura anche per fare il cambio soluzione, pulizia, controllo delle foglie.. alla fine cosi devi dedicare una growbox alla pianta .. della IdroLAB avevo visto una rete circolare
Trovata .. ci servirebbe una cosa simile!
picture.php

3) continue perdite dalle guarnizioni (se provo a caricarla troppo ..)
freccia ahhah vai che divento grafico hahah
4)le misurazioni ora che non posso spostare piu la pianta sono da circo.....heheheeh

Potresti fare come faccio io .. nel sistema WaterFarm della GHE riempio e controllo dal tubo .. scarto un po di acqua che rimane nel tubo e prelevo quella in circolo.
Potresti aggiungere un rubinetto a T con 2 portatubi da 16mm e aprirlo per prelevare l'acqua e misurare ec e PH . dallo stesso rubinetto con un pezzetto di tubo e imbuto rimpolpi la dose .. cosi eviti di ammazzarti per miscelare i nutrimenti ecc
Come fai adesso a aggiungere i nutrimenti o correggere il PH ?

per i nutrimenti credo aspetti che consuma 1-2 litri e gli rimpolpi con acqua nuova carica giusto?
ma se devi scendere di ph?

INVA credo che sarò costretto a chiamare i signori dell'idrolab ...hahah

nel complesso nonostante la velocità era tanto che non mi divertivo piu cosi, e sono sempre a controllarla, la prossima settimana dovrei da tabella somministrare pk, al cambio soluzione, sono indeciso se seguire o aspettare...

io ogni volta che ho cambiato tutta la soluzione ho visto proprio un esplosione assurda .. visto i pochi litri con cui giri puoi farla quasi settimanale o ogni 9 giorni!!
Per il PK non conosco bene la linea Canna quindi non ti sono utile Anzi seguo come le alimenti e prendo appunti che è una linea di prodotti che voglio provare!

si utilizzo canna, sia terra che acqua, i vari root,pk 13/14, booster e zym si integrano, mi trovo bene, e con la tabella aggiungendo il mio ec di partenza e precisissimo
idem per integrare (1ml a + 1 ml b corrispondono a aumento ec 0,45 circa. dipende poi da quanta soluzione ho )
in questa fase consigliano ec 2.0 ma io sto procedendo a reintegrare a ec 1,5
tanto per parlare inizio a pensare che l'assorbimento delle radici in dwc sia molto piu sensibile dell'idro

stà continuando a fiorire che è una bellezza, mostra tutti i segni e dell'over e della carenza, ma resta incazzata ed imponente, e stà fiorendo molto bene anche nelle parti basse, da 50/60 cm in su..

è stata bloccata 1/2 giorni, non di più , ma mi fa stare all'erta non poco
se puoi mandarmi inpv quel contatto della idrolab te ne sarei molto grato!! stavo fantasticando su 4 dentro la 90x90, ma ora credo che 2 siano già troppi..heheh
bello anche per me amico
buona notte criminali ortolani

Ecco quello che dicevo per la linea Canna è ancora piu valido!!!
io mi sto trovando da dio con sti sistemi idroponici, unico problema sarà tenere UR bassa che è un mio punto dolente per dove le ho io ..

Cmq per IdroLab mandami un PVT che ti giro i contatti!

anche io avevo chiesto informazioni per un sistema da mettere in un box 90x90 e si possono fare 4 vasi da 42L come quello mio, e il serbatoio di ricircolo esterno in modo che puoi misurare , correggere e controllare la temp in modo molto agevolato ..
anche perche sotto HPS d'estate hai una parte sempre fresca che sono l'acqua per le radici e credo sia un enorme vantaggio!

io avevo visto questo da 155x90
Volume Tot 220L
Volume Utile 180L
Pompa Soffiante 60L/min
Ratio Areazione 0,33 L/min x Litro
Pompa Ricircolo 2500L/h (mezzo servizio con la valvola di flusso)
Ratio di ricircolo 6,94 giri completi del 100% della soluzione in un ora.
Consumo 110Watt
picture.php

picture.php

mi stuzzicava parecchio!!

Last edited:

Green World

Member
Bella la cassetta dei tesori, con questi valori non ti si secca troppo? piu che altro con una settimana e mezza al massimo dovrebbe essere pronta, poi riesci a conciarla bene?[COLOR="DarkGreen"[COLOR="Blue"]]L'ho lasciata li per 2 mesi ha preso il profumo del legno,non proprio barrique.. piacevole comunque; normalmente la secca la faccio nel cartone gigante forato 10/15 gg poi barattolo se cè col boveda altrimenti ciccia [/COLOR]
te lo chiedo perche io ancora non trovo il giusto equilibrio [/COLOR]
Hanno fruttato alla grande .. al dilla dei rami ecc con che luce eri nel 90x90?

si ero nel 90x90 ma assieme alle 2 mamme sotto rete da 45x70 x2 quindi avevano una sottile striscia di 30x90 , non mi sono mai aspettato di piu da queste da seme.

io ogni volta che ho cambiato tutta la soluzione ho visto proprio un esplosione assurda .. visto i pochi litri con cui giri puoi farla quasi settimanale o ogni 9 giorni!!
ho poco tempo, mi organizzo sui 10, ma a volte antipo a volte posticipo...
Per il PK non conosco bene la linea Canna quindi non ti sono utile Anzi seguo come le alimenti e prendo appunti che è una linea di prodotti che voglio provare!

Ecco quello che dicevo per la linea Canna è ancora piu valido!!!
io mi sto trovando da dio con sti sistemi idroponici, unico problema sarà tenere UR bassa che è un mio punto dolente per dove le ho io ..

Cmq per IdroLab mandami un PVT che ti giro i contatti!

anche io avevo chiesto informazioni per un sistema da mettere in un box 90x90 e si possono fare 4 vasi da 42L come quello mio, e il serbatoio di ricircolo esterno in modo che puoi misurare , correggere e controllare la temp in modo molto agevolato ..
anche perche sotto HPS d'estate hai una parte sempre fresca che sono l'acqua per le radici e credo sia un enorme vantaggio!
ho visto dei cicli col chiller dovrebbero esserci ovunque, ma costano, filtri, vasche...etc
questo sistema è spaziale:biggrin::biggrin:

io avevo visto questo da 155x90
Volume Tot 220L
Volume Utile 180L
Pompa Soffiante 60L/min
Ratio Areazione 0,33 L/min x Litro
Pompa Ricircolo 2500L/h (mezzo servizio con la valvola di flusso)
Ratio di ricircolo 6,94 giri completi del 100% della soluzione in un ora.
Consumo 110Watt
View Image
View Image

mi stuzzicava parecchio!!

è veramente stupendo !!!per il momento se riesco a permettermi una vasca, ed in conto dovro mettere anche un monitor di ec ph t... per il momento mi arrangio alla vecchia maniera eheh

Green World

Member
torno a stressarvi avendo qualche minuto con qualche scatto

questo è il secondo filtro che ripulisce il grottino, visto che la gb vege non ce l'ha...

bu88lwgum dwc 14 gg flow (34 da switch)

cimette sotto led

Green World

Member
oggi ero libero cosi sono andato a controllare i parametri a luci on ed ho fatto alcune analisi...

sempre volendo rispettare i parametri della casa , 12-18 pollici ( io sto a 30/45 dalle cime)

questa è la copertura:

poi ho fatto alcuni test, con un pannello bianco, e non si tratta di un riflesso, è l'intensità del flusso luminoso che non è presente....lenti 90°/120°

Green World

Member

pannello sx

pannello dx

entrambi
e la situazione visibile ad occhio nudo...

la rete è 45x50

leggermente intestardito mi sono fatto prestare un luxoimetro professionale da un amico e con le dovute trasformazioni ho misurato in 51000 lumen per la hps (cè il rilettore ) e 40800 lumen per le led
vediamo un pò cosa verrà

have fun:thank you:

Green World

Member
Ciao amici col vizietto di piantare semini da collezione, eccomi ad aggiornare la settimanella di questo duro lavoro da crimale heheh

ieri ho caricato le foto, ed oggi con calma le le illustro

parto dalla gb led che è piu facile.

pscicodel1cia scrog poy 18L 32g flow
t27/17 ur40/57

premetto che ho alternato l'orario e mi resta molto scomodo passare e vederla a luci on, ed è veramente difficile e deprimente lavorare con la luce verde, lo avevo fatto in precedenza per alcuni giorni ed era fattibile, ma ora, che dovrò affrontare ancora un mesetto, mi sono pentito, è frustrante non riuscire a vederla, e sono sicuro che non utilizzerò mai piu le gb alternate per cicli interi...
premesso questo, ancora una volta, non sono entusiasta di come il doppio pannello faccia il suo dovere... ma ormai ci siamo e andiamo..

eccola:

questo il taglio delle rimanenti lemon, cimette cristalline nelle parte alta, tric ambrati, messi in secca di fretta,

Green World

Member
passando all'altra coltivazione abbiamo 3 cut ps1codelicia

T 29'5/17
ur 37/55
co2:ppm 580/1000

sono su airpot ed inizio a fare un pò di faticà con le irrigazioni, gli airpot quando si asciugano, sono difficili da bagnare, cosi metto a bagno il pot nella soluzione fino a bagnarlo per immersione (circa 10 secondi) prendono 0.7l di soluzione circa, e cosi ogni 2/3 giorni, sono profumatissime

psico 1

psico 2

Green World

Member
eccomi ad dwc del quale proverò ad essere il piu dettagliato possibile, proverò a spegarmi meglio possibile..

Bubblegum DWC 18L 22°flow
T 29'5/17 soluzione 22/19
ur 37/55
co2:ppm 580/1000

premesso che 10 gg fà dopo piccolo over, avevo stabilizzato ad ec 1,50 e che le carenze di pk continuavano, ma all'aumentare a 1,55 non gradiva...

ho deciso di anticipare di qualche giorno il cambio soluzione ed ho messo pk come da tabella...la fioritura progrediva, la carenza anche....

ho controllato le radici che ormai prendono tutto il bucket e spesso restano per buona parte all'aria, non hanno cattivo odore e sembrano ok

nel complesso non notavo rallentamenti nello sviluppo dei fiori, anzi..

Green World

Member

cavoli, mi son perso un po di fotine per strada....questa è una cima laterale, questa invece è un apicale, ma non ricordo la data, comunque credo tra le piu recenti

nel complesso ho messo il rapporto di pk come da tabella ed integravo con solo 1/2 a+b e 1/2 pk fino a 1.50, mangiava da 1.5 a 0.8 e 2.5 L al g e i danni sulle foglie non aumentavano..

2 giorni fà per capire se era il pk che voleva ho integrato con solo pk fino ad EC1.5(2ml) per capire il limite ...
trovato...hehehe infatti oggi ho trovato una buona condizione generale, ma:

EC 1.58 e 4 l in meno nel serbatoio
e segni piu evidenti sulle foglie...
queste le piu colpite

parte apicale ------------------ parte centrale --------------------------------- -cime laterali- -------------------------- parte bassa

nel colplesso ha preso tonalità piu scura
peccato però perchè i presupposti per la mazza c'erano, ma ora so gia che il raccolto è compromesso, ma mi stò divertendo come un matto ugualmente, peccato che in questo periodo ho poco tempo da dedicare al grottino ed il sistemino piccolo mi crea non poche noie, abbiniamoci che non sono abituato ad una velocità tale...

ad ogni modo sto cercando di capire.....
la situazione è peggiorata in 48 ore...quando ho ripristinato le temperature alte ed incrementato con solo pk...

attualmente ho:
portato a ec 1.2 per farla riequilibrare,
aggiunto calce dolomica 20 cl

non credo sia una carenza di calcio, ma non ne ho mai vista una, ma visto che taglio la mia acqua notoriamente molto dura al 50% con la demineralizzata e stata la prima cosa che ho pensato, le foglie centrali sono molto puntinate...solo che a me continuano a sembrare sempre e solo carenze...
Mi sto sbagliando vero? voi avete qualche idea?
è anche vero che con queste temperature il VPD è scandaloso,

credo che rimetterò i parametri a 26T dimax, ripartendo da stessa tabella di fert, ma senza PK(a+B ) gradulamente ,ma se continuano a deteriorarsi anche le foglie piu giovani??
voi aggiungereste PK?
Può essere che in questi 2 giorni fosse stato il c02 ad alzare alzare l'EC? può fare cosi tanta differenza? e all'ora perchè le bruciature sono aumentate?
che uno squilibrio c'e stato è evidente, ci ragiono ancora sopra..
vi lascio con un quadretto di famiglia, se intanto vi viene in mente qualcosa lasciate pure 2 righe, se vi và..

buona notte dal grottino dove le luci non si spengono maiiiiii