What's new
  • As of today ICMag has his own Discord server. In this Discord server you can chat, talk with eachother, listen to music, share stories and pictures...and much more. Join now and let's grow together! Join ICMag Discord here! More details in this thread here: here.

il Grottino di Green

Green World

Member
passaggio al volo, aggiorno il dwc misurando la bubble in 3 gg è raddoppiata in altezza sotto mh400w, ...i primi 3 gg a 12/12... 20gg crescita..
sto aumentando la soluzione tutti i gg oggi sono arrivato a 1.65, come run mi sta divertendo tantissimo, risulta più difficile il controllo, rispetto all'idro, per aggiungere o controllare devo sollevare il coperchio con la relativa bimba sopra e districare le intrecciatissime radici che hanno già intrecciato..
ma spazio più gestibile (certo, è una il sistema idro che ho è un 10 vasche lungo 1,2 metri..) nessun timer ,e stessi tronchi da palestrati e foglie come ombrelloni..

sto pensando che ad influire su questo allungamento esagerato più che il cambio repentino del fotoperiodo, abbia influito il passaggio da led a mh e ed il buon vigore generale della pianta, le altre non hanno reagito cosi...purtroppo

Buona notte banditi

Invasione

Active member
Bella!! Infatti il problema di questi vasi che non hanno un buco di controllo e devi spostare tutto.. se applichi un rubinetto sul tubo di livello in modo che puoi svuotare un po' di soluzione da lì per il controllo?
Ti serve un raccordo a T con 3 femmine ,2 portatubi da 16 un rubinetto..

Sarebbe un idea, magari se lo metti basso lo sfrutti anche per svuotare e caricare

Green World

Member
Bella!! Infatti il problema di questi vasi che non hanno un buco di controllo e devi spostare tutto.. se applichi un rubinetto sul tubo di livello in modo che puoi svuotare un po' di soluzione da lì per il controllo?
Ti serve un raccordo a T con 3 femmine ,2 portatubi da 16 un rubinetto..

Sarebbe un idea, magari se lo metti basso lo sfrutti anche per svuotare e caricare

ciao Inva! e già, infatti vedendo quel idrolab mi si è smontata la mascella...:biggrin:

questo resta sempre un bidone nero, e le guarnizioni già gocciano se le muovi.perdono proprio, le ho fissate e spero tengano...roba economica.... tra gli altri difetti, cesto piccolo, mancanza di ingresso per riscaldatore o secondo aereatore, scomodissimo da spostare, e da chiudere....è un classico bidone da 20 litri della vernice...

grazie del passaggio :tiphat:

Green World

Member
Che bestiia! Complimenti Green che dire del tuo cultivo...:peacock:

Ciao Barba, son felice del passaggio, come posso posto 2 scatti, è salita ancora, tanto che sta sfiorando il riflettore, ho dovuto abbassarla .. ec 1.65 con soluzione fresca, a gg i primi fiorellini
grazie delle belle parole, spero di riuscire ad aggiornare tutto, nei prossimi giorni non avrò il tempo neanche di dormire, e non posso abbandonare il grottino per 3 gg ...:smoke:

Killer 82

Active member
Ciao CIM8 Green Word..... Volevo farti i complimenti x il tuo cultivo.... Tutto molto bello e ordinato..... Seguo se permetti....
BUON CULTIVO

Green World

Member
buona sera contadini fuorilegge, ciao killer, benvenuto, grazie
ho appena chiuso una canna con una bella cimetta di claustrum, e sono fattissimo, è molto forte, non mi dilungo perché realmente ora non ne sono in grado, ma è fantastica cazzo, hahahah

aggiorno un pochino, rilassandomi...
mi sto divertendo tantissimo, ma sto in chiusura per ora, gasato dal progetto dwc che mi son regalato a natale, ho dato la precedenza a lei incurante della situazione circostante...la situazione in gb è ......è.....troppo piena oltre a quelle nella foto ci sono anche 2 cut choko in vasi da 6 e 3,5...sta diventando troppo impegnativo coltivare cosi, a giorni lascerò il grottino per 2/3 gg 2 volte a settimana...per ora...
ci ho messo tipo 40 minuti per fare questo, partendo solo dal fatto che dovevo ruotare la foto:biggrin:

:biggrin:ho scritto cioccolato al posto di chokolope....ssssssss

Green World

Member
proprio per motivi di spazio ho convertito la gb vege a 12/12 adeguato i parametri con tutto quello che avevo e le ho messe sotto il led 180w, ho anche montato un doppio filtro perché la gb vege non è installabile ora come ora purtroppo però ho notato un calo del profumo..e non sembrano continuare a gonfiarsi, bevono meno ..e questi segnale non mi piacciono,soprattutto perché mantenere la stufetta costa......

eccole qui

si è vero non me le sono mai calcolate loro....

poi cè la mia diva del momento a 35 gg ,

è arrivata a 60cm ec 1.7 fert vege a+b
stà per fiorire ,vien su aggressiva, peccato per le foglie centrali danneggiate dal taglio, ma era veramente piccola....
domani cambio lampada e proverò a i parametri senza il vetro del riflettore, ho t basse

si è fatto veramente tardi, buona notte a tutti amici,

Killer 82

Active member
proprio per motivi di spazio ho convertito la gb vege a 12/12 adeguato i parametri con tutto quello che avevo e le ho messe sotto il led 180w, ho anche montato un doppio filtro perché la gb vege non è installabile ora come ora purtroppo però ho notato un calo del profumo..e non sembrano continuare a gonfiarsi, bevono meno ..e questi segnale non mi piacciono,soprattutto perché mantenere la stufetta costa......

eccole qui

[URL=https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=71310&pictureid=1705803&thumb=2]View Image[/url]

si è vero non me le sono mai calcolate loro....

poi cè la mia diva del momento a 35 gg ,
[URL=https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=71310&pictureid=1705805&thumb=2]View Image[/url] [URL=https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=71310&pictureid=1705804&thumb=2]View Image[/url]

è arrivata a 60cm ec 1.7 fert vege a+b
stà per fiorire ,vien su aggressiva, peccato per le foglie centrali danneggiate dal taglio, ma era veramente piccola....
domani cambio lampada e proverò a i parametri senza il vetro del riflettore, ho t basse

si è fatto veramente tardi, buona notte a tutti amici,

Ciao..... A che distanza tieni il led? In vegetativa io lo tengo anche a 50/60cm e in flo lo abbasso a 30/35 cm.... È non ho notato strech.....
BUON CULTIVO

B

Barbagianni

Già lo avevo visto in giro e ribadisco molto interessante il sistema scrog modulare! Molto :biggrin:

Lo Zio

Member
sempre in rete metallica da 45x70 su airpot da 20 litri l'altra milf claustrum che ha ancora un mese, e deve gonfiare

View Image View Image View Image

stà emanando un odore di incenso quasi inquietante...

è stata ripulita e dissetata dopo lo scatto, a rivederla qui fa quasi brutto, in realtà è una gran bella milf, e spero si mantenga tale fino alla fine..
Cavoli Green...
Qui ci fai vergognare a tutti quanti eh! :dance013:
Che pollice cavolo!
5 STAR per me! *****
Non capisco perché mi perdo sempre il tuo 3d :thinking:
L'ho riletto tutto, vedo di ricordarmi personalmente.

Allora? Idro is the way? Come ti sembra la prova idro?
Vedo che dicevi di voler far idro per controllar di meno?
Non so ma a me ha dato più da fare alle prime volte, con il tempo ci fai l'abitudine e diventa normale.
Mi piacerebbe veramente molto veder un tuo ciclo full idro. Non oso immaginare che ci faresti vedere! :)

I miei più sinceri complimenti!!

:wave:

Green World

Member
hey ragazzi grazie di tutto, mi fa piacere sapere che ci siete, è molto confortante sapere che siamo in molti, da queste parti ogni settimana sui giornali, brutte storie di narcos con 2 piante di mariujana e bilaaaanciiiiniii di precisione..... inizio ad accusarlo.....

ma pazienza, la colpa è mia...
cosi per distrarmi,finisco quello c'era rimasto nel grinder ieri..opppoooorca troia...:biggrin:

Ciao..... A che distanza tieni il led? In vegetativa io lo tengo anche a 50/60cm e in flo lo abbasso a 30/35 cm.... È non ho notato strech.....
BUON CULTIVO
ho rispettato sempre le specifiche della casa che da 12 a 14 (pollici) x bloom e 15 a 18 per la vege, quindi direi uguali, ma è lo stesso pannello? si , resta facile tenerle compatte....
Già lo avevo visto in giro e ribadisco molto interessante il sistema scrog modulare! Molto
mi piace poter tirar fuori il faso, guardare, e quando posso sistemarle, sotto una retona, cè da spaccarsi la schiena.....inizio a cigolare...(semplice rete metallica da 5x4, difficile da piegare, ma modellabile e leggera)
cercando di capire quale era la cima più grossa, ma più osservi e più spuntano belve! complimenti!:tiphat:
ciao yebaloo, magari è un effetto della prospettiva, :biggrin: sono assolutamente modeste, forse la psico, ma le altre 2 non supereranno i 40...a spanne, mi son fatto prendere la mano...6-9-11-13......
Fantastiche Green!! Gran bel lavoro
Grazie amico , onorato..
ma alla Critical K cos'hai cantato la ninna nanna per farla diventare così?? complimenti davvero!!!
grazie jw , haha, è stata uno sbaglio, sapevo che le cime sarebbero state molto compatte, fim, ed ha subito gonfiato,le cime sono ammassate... è una pannocchietta di 10 cimette.. proprio quello che non volevo...è stata 24/24 sotto il tiro del ventilatore...come apro la gb un profumo di uva candita e frutta, .....è lei....l'ho fatta imbrunire per bene, ovunque..se non seda questa.....
Cavoli Green...
Qui ci fai vergognare a tutti quanti eh!
Che pollice cavolo!
5 STAR per me! *****
Non capisco perché mi perdo sempre il tuo 3d
L'ho riletto tutto, vedo di ricordarmi personalmente.

Allora? Idro is the way? Come ti sembra la prova idro?
Vedo che dicevi di voler far idro per controllar di meno?
Non so ma a me ha dato più da fare alle prime volte, con il tempo ci fai l'abitudine e diventa normale.
Mi piacerebbe veramente molto veder un tuo ciclo full idro. Non oso immaginare che ci faresti vedere! :)

I miei più sinceri complimenti!!

dai Zio che già so fatto di mio, se ti ci metti anche te a farmi ridere mi prendono i crampi agli zigomi...
no, ma che vergogna, sono il classico ortolano, potature, innesti, serra, ma qui nel grottino è un'altra cosa....è da quando leggo qui che ho iniziato a divertirmi... ma vedo che anche te spassi...fantastico, tu fai boschi interi....grande, sono molti i pollicioni qui, e spero ce ne siano sempre di più heheh, pero si dai in casa le piante son compito mio....hehe
grazie veramente, son felice che vi diverta...

il dwc è praticamente idro..con leggere differenze, all'inizio volevo addirittura montarci il gocciolatore, era pronto, poi ...ho detto, che dwc sia....e ho rimesso pompa ad immersione, nella scatola...
dell'idro ho belle e brutte esperienze, dai black out, a problemi con l'acqua, che ho risolto tagliando con la distillata, i kit a osmosi inversa, costavano una follia, e non sempre funzionavano, e fare 250 litri di taniche .3 forse 4, non ricordo, poi. ci ho rinunciato, ce l'ho ancora quel sistema, aspetta ora lo cerco(url sbagliato)

https://www.google.it/url?sa=i&rct=...4SxPrF3FUcS_cfhpsp-DVALw&ust=1486874813819053

però dei poveri, è lungo 126 cm...non mi entra , dovrei spostare le 2 gb e prenderne una più grande.....con 10 pot da 6l che ora utilizzo con terra, oltre l'acqua, un altro problema è sempre stato che sempre tutte appiccicate, ed ora non lo sopporto più, le voglio mettere dove dico io...ecco.... 10 fagioli, 5 e 5...infine il gusto.....e si, una tra le più grandi figate dell'idro è il flush..heheh... non devi fare praticamente nulla e quando ti pare....solo che per quanto siano scariche, sembra non lo siano mai abbastanza....
il fatto del tempo è una burla, ehehehe certe settimane mi son fatto tutti i gg al grottino per aumentare l'EC di 1.0 al gg eehehhe
pero si, lo sai, hai quei 10/14gg di scadenza per il cambio, (nel mio caso, 2 taniche da 10L, dopo già sarebbero 80 ...) poi il giorno successivo che si stabilizza il ph devi sempre ritoccare,poi volendo anche ogni 3 gg anche solo per monitore i valori...ma poi se sei come me in compagnia della scimmia, dopo un giorno che non le vedi, ti senti in colpa..eheheh

questa bubblegum mi è esplosa in faccia....letteralmente, come facevo a resistere alla curiosità:biggrin:
però è una figata, mi son tornati i mente i tronchi da culturista.....ed è molto più pulito della terra..

se con il dwc mi troverò bene, per settembre, potrei prevedere, 4 dwc da 42l, singoli, ne chiller, ne vasca, fantasticavo su idrolab...si ma partendo da 4 belle talee!!!! nello stesso momento faccio le mamme con le reti e via, oppure, penso queste cose quando fumo, i dwc con una rete, ma non la vedo facile per niente..... buona notte e grazie,

ho impiegato 1 canna ed un'ora a fare questo messaggio..vi voglio bene

ps avevo sottovalutato la claustrum, in alto del barattolo i piccoli pop corn messi per ultimi non dicevano il vero... è buona, molto buona, mi piace , quegli hight solidi,che come ti scendono dici fra te e te ...cazzo come stò...fortuna che scende...ehhh i profumi incensati si sono affievoliti, sono aumentati pino e aromi dolci,

evvai, devo cancellare 8 faccine perché ne ho 13!!!! mezza canna me la rullo di merito...heheh, è giorno, buon giorno..._______..

Last edited:

Lo Zio

Member
dai Zio che già so fatto di mio, se ti ci metti anche te a farmi ridere mi prendono i crampi agli zigomi...
no, ma che vergogna, sono il classico ortolano, potature, innesti, serra, ma qui nel grottino è un'altra cosa....
Tu di quello che vuoi, io dico "Lo zio Approved!" :)

il fatto del tempo è una burla, ehehehe certe settimane mi son fatto tutti i gg al grottino per aumentare l'EC di 1.0 al gg eehehhe
pero si, lo sai, hai quei 10/14gg di scadenza per il cambio, (nel mio caso, 2 taniche da 10L, dopo già sarebbero 80 ...) poi il giorno successivo che si stabilizza il ph devi sempre ritoccare,poi volendo anche ogni 3 gg anche solo per monitore i valori...ma poi se sei come me in compagnia della scimmia, dopo un giorno che non le vedi, ti senti in colpa..eheheh
Le poche volte che sono stato fuori casa anche a dormire nel mio primo ciclo ebb&flow faticavo a dormire. Mi svegliavo di soprassalto!
Dopotutto coltivando in sottotetto anche avevo il TERRORE che mi si allagasse casa :/ (275L di cisterna)

questa bubblegum mi è esplosa in faccia....letteralmente, come facevo a resistere alla curiosità
però è una figata, mi son tornati i mente i tronchi da culturista.....ed è molto più pulito della terra..
Crescite mozzafiato come vigore e velocità!
Pratico(con conoscenza e criterio)!Pulito! difficilmente vedi una foglia secca in idro (se non in basso in basso, ma applicando un minimo di lollipopping non dovresti trovar neanche quelle),
i pochi problemi che avevamo in qualità della soluzione sembrerebbe ce li abbia risolti idrobud con totalcare(cioè, si usava candeggina e altre cose prima ma con questo mi sento più sicuro e sto sperimentando a fondo);
BEVONO DA SOLE, quanto e come vogliono!
A contro si, il flush non so, anche io ho avuto qualche problema e son andato un po lungo.
C'é da lavorar un po di più come controlli ph ed ec. Compri un controller per regolar il ph della soluzione e hai già diviso il lavoro.(ovvio, son soldini e magari ci si pensa per un sistema flow totalmente idro).
Il problema di tarare il ph a mano é che se vuoi essere meticoloso oscilla molto i primi 3 giorni. C'é a chi piace c'é a chi no.
Io vedo solo vantaggi nell'idroponica, non penso tornerò mai a terra/cocco a meno che non sono costretto.

se con il dwc mi troverò bene, per settembre, potrei prevedere, 4 dwc da 42l, singoli, ne chiller, ne vasca, fantasticavo su idrolab...si ma partendo da 4 belle talee!!!! nello stesso momento faccio le mamme con le reti e via, oppure, penso queste cose quando fumo, i dwc con una rete, ma non la vedo facile per niente.
Prova e facci sapere :)
Con i sistemi di idrobud secondo me fai fatica a sbagliare!
Con quel sistema e il suo sterilizzatore ci manca solo che venga lui a fartela a casa tua :laughing:
Belli, vedo che Invasione sta iniziando un ciclo con un suo modulo.
Ci saranno anche al canapamundi a roma per toccar con mano e sono molto curioso.

DWC e rete si può fare ! perché no! neanche difficile come pensi credo :)
se usi scrog lo fai per tutta la stanza e nessun problema.
Se vuoi farli modulari, basterebbe legare i pali al modulo, esternamente, direi scotch gaffa ma mi vien da piangere a rovinar i vasi di idro....io facevo così per i vasi in terra/cocco.

vi voglio bene
evvai, devo cancellare 8 faccine perché ne ho 13!!!!
me too
non sai quante volte mi succede e quante volte non mi abituo...ci rimango sempre un po male :laughing:

:wave:

Green World

Member
ciao amici banditi, piccolo up sul grottino lascio giusto un paio di scatti, la bubble, principessa del momento sembra aver rallentato ed inizia a fiorire, vorrebbe tutta la gb per se... tocca da lato a lato....90x90....

inizio fioritura
ec 1.8 ph 5.7
t 17/24
beve 2 l gg

peccato che per un po dovrà star stretta....molto stretta....

cercando dwc mi sono imbattuto in questo tread in inglese....se vi piace il dwc e non l'avete letto, perdeteci qualche minuto, è by noreason, ... lo posto qui almeno so dove ritrovarlo

https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=192871

buona notte

Green World

Member
eccomi.... sono sfinito, sono le 6 ed in 3 gg non ho dormito 15 ore....percio direi che aggiorno velocemente mentre mi rilasso...

ho lasciato il grottino 4 gg fà ed ero a 10 gg dal cambio soluzione e me la sono dovuta rischiare, ho preferito allungare e proseguire con i valori +o-stabili della soluzione vege, poi al rientro avrei cambiato la soluzione e messo acqua flora, avevo molta paura del consumo d'acqua tanto è che ho riempito la vasca molto oltre il livello della rete..

al ritorno, l'ho vista subito che non aveva quella grinta di qualche gg fà... ho trovato 9 litri di soluzione (meno di metà vasca, circa 9/10 si e bevuta) ec 1.6 ph 6.5, le foglie molto più scure, dai palchi sottostanti ai palchi medi, ed iniziano a manifestarsi carenze di k sulle foglie ..
....ora è visibilmente fiorita..cambiato soluzione con la canna flora, 4-4-9 mi sembra, stiamo a vedere..

l'ho tirata fuori per controllarla e per le solite pulizie

resta comunque una peccato incastrarla tra le altre, mi spiace, da sola si prende tutta la gb sembra perfetta...inizio ad avere problemi con l'altezza, sono a - 20 cm dal riflettore, sembra volere salire ancora....

ed uno scatto alle parti intime..

nel frattempo sto seccando tanta roba, i primo test a 10 gg mi stà entusiasmando, a breve chiudo la tenda vege, sotto led, si stanno gonfiando lentamente, sono molto più glassate, della sorella in nella gb flow...che però ha un'altra struttura, ed è avanzata nonostante 10 gg indietro..
i cut su vasi piccoli si stanno imbiancando arrancando tra gli spiragli di luce, e lo scrog sembra decente, stà fiorendo bene,

vorrei chiudere prima possibile, in questo momento ogni settimana un blitz...e questo si ripercuote anche nella vita sentimentale...

va beh dai su questa storia ci ragiono, magari non ha tutti i torti potrei chiudere tutto e farla stare serena, infin dei conti faccio calmare un po le acque e poi tranquillo tranquillo...

che cazzo però, mai una gioia....è che son 2 mesi per finire....e mi sto divertendo come un deficente....:biggrin:

vi saluto, mi si sta chiudendo qui occhi, giuro è impossibile continuare a scrivere, buona notte compagneros

Aspidio

Pope Member
ciao Green World!!! complimenti per il "grottino fine di mondo"!!! hai fatto 20 giorni di vege in dwc e poi hai mandato in flo,giusto? prendo spunto perchè anch io sono tentato a switchare lunedì prossimo..

WhiteRabbit86

Active member
Veteran
Bravo Green! gran bel vedere qua! e a dirti la verità sono molto fetishradici e quella foto mi fa arrapare parecchio lol

tutto bello, continua così!