What's new
  • As of today ICMag has his own Discord server. In this Discord server you can chat, talk with eachother, listen to music, share stories and pictures...and much more. Join now and let's grow together! Join ICMag Discord here! More details in this thread here: here.

il Grottino di Green

Killer 82

Active member
Ciao.... Ogni tanto mi faccio un giro su questo meraviglioso tread.... Volevo farti i complimenti x quelle mitiche cimoni.... Si vede che c'è tanta passione dietro....
BUON CULTIVO

Green World

Member
Ciao.... Ogni tanto mi faccio un giro su questo meraviglioso tread.... Volevo farti i complimenti x quelle mitiche cimoni.... Si vede che c'è tanta passione dietro....
BUON CULTIVO

Ciao k, grazie delle belle parole come sempre, ricambio con i complimenti e con le visite, anche se ho poco tempo, cerco di aggiornare e mi diverto, e anche da te vedo ragazze in forma smaliante!! grande!!

ora carico qualcosa sperando di non fare troppo tardi

Green World

Member
ciao ragazzi, questa settimana non ho neanche tempo per coltivare e le visite al grottino sono sempre diradate e di fretta, inizio con le foto caricate:

gb led pscidel scrog 42 gg flow

T 30.1/19.9 ur 37/59

sono ormai 3 settimane che non la vedo a luce naturale, e questo non mi diverte affatto, sto andando praticamente al buio.

tra le cose importanti, la Tmax dei 2 pannelli supera i 30 gr, ho aggiunto una ventola a luci on

sotto la rete ho rimosso solo i getti piu piccoli, lasciando le foglie, le sta utilizzando tutte..

poco profumo e foglie miniaturizzate, sta continuando a fiorire, e resinare, ma non sono soddisfatto,

Green World

Member

mi è arrivato un nuovo sistema idrolab dwc 42l del quale vi vorrei parlare, ma ora non riesco, comunque ho dato fondo a tutte le mie riserve idriche è schicciando la palla di radici ho fatto subito l'upgrade, il sistema è veramente ben fatto, ma ora non riesco....

bubblegum dwc 33 gg flow
T 28,5/19,5 ur 37/60
co2 ppm 900/580

nei giorni scorsi ho abbassato l'alimentazione (sempre da tabella) a Ec 1.00 da 2 gg il cal mag è aggiunto

sta iniziando a mangiare 0.3/0.4 e si sta riequilibrando
e le cime si stanno appesantendo, ma la parte piu bella stà nel profumo, ehehhe, tanto e forte...bene bene

Green World

Member

questa una pessima macro, con un orribile scarbocchio rosso, madoonaaaaa... scusatemi ragazzi, per indicare lo stress da luce, il fiore è bianco... mi sembra che te Rokos stavi vedendo per la lampada troppo vicina..

ti dico la mia situazione, sonda su apicale non super i 28,5
riflettore pk , alimentatore 400W (no super lumen) lampada hps gavita a 10 cm
avevo gia tolto i roll da tempo, ora ho attaccato il riflettore al tetto (risulta neache tiepido) e arrivato a 15cm di distanza

ma nel mio caso come ben gia sai potrebbe essere di tutto:biggrin::biggrin::biggrin:

Green World

Member

nuova disposizione dei pot, sostegni agli angoli per la cingommona che sta ingrassando e crolla a dx e sx, e taratura del nuova sistema, spero di non aver danneggiato troppo le radici schiacciandole per farle passare nel foro da 150, ma non avevo altra scelta, controllando dopo 30 minuti sembrava si stessero riallargando e vedendo tutto quello che ha passato, ormai credo che con una vasca piu grande se la meriti tutta, ed io spero di poter trovare un po piu di stabilità

son partito da acqua tagliata al 50% con demineralizzata ec 0.33
aggiunto cal mag 30 ml su circa 37/38litri ec. 0.52
aggiunto fert fino a ec 1.00
ph 5.7

tutte insime

notte a tutti banditi di coltivatori :thank you:

Last edited:

Invasione

Active member
Quella sotto led potrebbe essere la genetica.. mi sembra strano 30 gradi.. davvero tanti! Sopratutto se hai L estrazione attiva.. fatto bene con la ventola..

Auguri per il tuo upgrade! Hai fatto un ottima scelta..

Quanti litri hai caricato? Per le radici qualcuna si sara spezzata, domani o dopodomani alzala con tutto il coperchio e muovila un po' così quelle spezzate cadono e vedi la situazione radici morte, se sono tante puoi valutare di cambiare soluzione o dare di enzimi..

La pianta sta informa anche le mie si sono assestate nel mangiare come le tue a metà fioritura hanno tirato L ancora è qualcosa non mi piace.. anche a livello radicale il vaso é pieno ma vedo solo getti piccoli e fini..

La macro è stress da luce/calore mi sembra ti ha spigato in code di volpe o sbaglio?
Foxtails ..

Green World

Member
Quella sotto led potrebbe essere la genetica.. mi sembra strano 30 gradi.. davvero tanti! Sopratutto se hai L estrazione attiva.. fatto bene con la ventola..

ciao inva!! È un cut ,gli altri cloni foglie nella norma, ma anche i fiori sembrano miniaturizzati... troppa luce?? Mah vediamo tra un pochino...
Per le t alte il ciclo sta luci on di giorno, e l'esrrattore è un tubo da 125, ma il problema secondo me restano sempre i 2 pannelli...

Auguri per il tuo upgrade! Hai fatto un ottima scelta..

E' colpa tua! 😜 !! Si è un ottimo up, l'azienda è seria e professionale ed il prodotto ben fatto ed ottimizzato, a me già il fatto che non perda mi fa felice

Quanti litri hai caricato? Per le radici qualcuna si sara spezzata, domani o dopodomani alzala con tutto il coperchio e muovila un po' così quelle spezzate cadono e vedi la situazione radici morte, se sono tante puoi valutare di cambiare soluzione o dare di enzimi..

ho caricato molto, perché ho una rete piccolina dal vecchio sistema ed ho dovuto riempire circa 38 L
Di soluzione completa, dove metto sempre zym

La pianta sta informa anche le mie si sono assestate nel mangiare come le tue a metà fioritura hanno tirato L ancora è qualcosa non mi piace.. anche a livello radicale il vaso é pieno ma vedo solo getti piccoli e fini..

La macro è stress da luce/calore mi sembra ti ha spigato in code di volpe o sbaglio?
Foxtails ..

Si si, era per condividere la foto con il set up e le altezze...

Da te getti piccoli?!? Dopo vengo a vedere, ma credo che tra qualche giorno ti ricrederai ..eheh

Green World

Member
Ciao amici fotografi di piante illegali, passo per un saluto e aggiorno mentre faccio qualche tiro,
aggiorno situation:

gb led 2x mars idro 400 (175w)
psico scrog 45 gg flow

t 27/19.5 (con tutto al max urrrr...)
ur 39/55

le vedo dalle foto... facciamo finta che ci sia un temporale e qualche lampo nel cuore della notte.....:biggrin:

ho trovato un barattolo ehehh non ho resistito

Green World

Member
nella tenda dwc, l'upgrade piu azzeccato di sempre si è rivelato questo nuovo sistema, un altro pianeta rispetto al precedente, sono 4 giorni che trovo i parametri inalterati.... li elenco

giorno EC PH

1° 1.080 5.7
2° 1,050 5.7 refill stessi valori oltre al max per coprire le radici
3° 1.000 5.7
4° 0.980 5.8

ho fatto solo monitoraggio, e tutto questo è tanto lavoro in meno...figata
infatti stasera invece di curarle, ci ho fumato e le ho osservate, l'aggiunta del cal fel ha bloccato definitivamente ogni segno di carenza, e questo mi ha rincuorato non poco

ho visto nella vasca pezzettini di radici spezzate, ma ne ssun trauma sembra fermarla, ed è bellissimo osservarla fiorire

nel complesso sembra aver riequilibrato bene ed è ripartita incazzata, il profumo stà tendendo al dolciastro ed è forte

cingommona dwc 37 gg flow

t 28,5/20.3 ur 39/62
co2 ppm 890
ec 1.0 ph 5.8

e le altre cime

sono dovuto ricorrere alle fascette per alzare tutto il riflettore
sono di nuovo a 13 cm....merda...

Green World

Member
non posso nascondere che mi stò divertendo, perchè nonostante tutto cè veramente tanto e immagino cosa sarebbe potuta essere nelle mani giuste... ogni foglia mostra chiaramente segni di carenza e over (2 per la precisione) non c'è foglia integra, ma lei, se ne frega e la torre inizia a gonfiarsi...

buona notte manigoldi :thank you:

Invasione

Active member
Insomma il lampo nella notte l'ha presa in pieno?

Quella nel barattolo non sta troppo compatta?

La grande fa paura nel dwc..
Io piegherei la cima centrale verso di lato, anche a 45grandi giusto per non mandarla su così d poter abbassare il riflettore e illuminare meglio tutto .. forse ora è un po' tardi..

Quanti giorni mancano al taglio?

Hai intenzione di caricare un po' di ec o continui a 1?

Green World

Member
Insomma il lampo nella notte l'ha presa in pieno?

eheheh ciao inva, tempeste di fulmini per lei!!!

Quella nel barattolo non sta troppo compatta?

ma non ho trovato i classici 4 stagioni grandi, questo è un 3,5 l con tappo in plastica, non so quanto sia ermetico, ma la forma a dispenser di caramelle o biscotti si presta molto all'uso.... forse un po' troppa ...

La grande fa paura nel dwc..
Io piegherei la cima centrale verso di lato, anche a 45grandi giusto per non mandarla su così d poter abbassare il riflettore e illuminare meglio tutto .. forse ora è un po' tardi..

Quanti giorni mancano al taglio?

sono riuscito ad allargarla bene sotto, il Cimone è Alto circa 40 cm , sodo e compatto, e come provo a muovere il fusto si sposta tutta, non riesco a fare altrimenti...
La sb la dava per velocissima saranno quelle 7/8 settimane, ma come sempre , proseguo a feeling, iniziano ad imbrunire i pistilli, quindi avrò ancora tanto davanti,

Hai intenzione di caricare un po' di ec o continui a 1?
Avevo provato a spingere, ma 1.00 era il suo limite 5 gg fà..
Gli faccio da cameriere, per ora si sta riequilibrando e stà richiedendo molto poco, la lascio fare e non reintegro, aspetto l'ordinazione, alle prime carenze rialzo...

Green World

Member
ciao amici, sono ufficialmente off a lavoro per tutto domani, ed il grottino avrebbe proprio bisogno di me, ma non è che abbia gran voglia, gli ultimi giorni con il vecchio sistema da 20l mi faceva stare troppo in allarme, con il nuovo sistema idrolab 42l è tutto molto piu facile, dai controlli alla stabilità, alla durata della soluzione, ben 4 giorni di parametri stabili e 9,2 L di acqua da riempire...
anche la stabilità generale della pianta sulla rete sembra migliorata, nonostante sia appoggiata sul vecchio coperchio rotondo...

aggiornando sul ciclo

dwc bubbleguw 42 gg flow

t 28.8/21
ur 35/57
co2 ppm 920

ec 1.00 ph 5.5

non so perche' ,e la carica cosi...sorry
al refill ho aggiunto doppia di cal mag, nonostante tutto stà gonfiando che è una meraviglia, resina a volontà, ed un profumo cosi forte che si impregna agli abiti e questo può creare non pochi problemi...
le cime stanno prendendo peso e tutte quelle non sostenute dal tutore stanno flettendo molto, la più pesante ha ceduto, e si è croppata, dovrei tirarla fuori e riaprire le cime a dovere...dovrei...
mi sto divertendo molto, e questo nuovo sistema mi stà concedendo anche i giusti tempi di intervento e manutenzione, un po quello che stavo cercando sin dall'inizio, ovvero , potermi permettere manutenzioni diradate

nell'altra gb con i led il piccolo scrog 50x60 ad orario invertito sotto 350W led

pscidelic1a 51 gg flow

t27/21 ur 38/56

qualche stress idrico e somministrazioni leggere fatte al buio, non do tutta la colpa ai led, per carità, è la più ignorata di sempre...ma con tutti quei watt qualcosa di piu sostanzioso me lo aspettavo, comunque aspettiamo, iniziano ora a sentirsi i suoi profumi,
vorrei continuare con i fert, ho come la sensazione di arrivare molto lungo...

buona notte ragazzacci, avevo tante cose da dirvi, ma è bastata mezza cannetta per disconnettermi

buone fumate viziatoni!!

Green World

Member
Buon pomeriggio buongustai!!!
Cavolo se mi è mancato potermi rilassare qualche minuto qui con voi a descrivere il ciclo, ci ho provato più volte, ma ho sempre il tempo tiranno contro di me, necessito di ferieeeee!!!

Tornando alle colture illegali, parto dal box led, che non vedo a luce naturale ormai da oltre un mese, assurda sta cosa, veramente, mai più, non doveva andare così, sarebbero dovute stare tutte sulla gb flow , ma la cingommona in dwc si é prepotentemente impossessata di tutto lo spazio, e per salvare il progetto scrog, l'ho trasferita sotto led, vabbè dai, sarà un ulteriore test per i pannelli led

Pscidelic1a scrog ( cut) 54 gg flow

T 27,5/19
Ur 35/62

Alla fine son venute molte cime, i tempi di maturazione rispetto agli altri cut in 3,5l sotto hps sono allungati, ho rimosso solo i pop corno sotto la rete, ed ho lasciato le foglie a riserva , che sta utilizzando in buona parte, cime molto resinose e sode, ma piccole, e non troppo profumate, sempre in confronto con le atre sorelle, ora le carico:

Lasciamo stare fotografia e colori, è uno scatto fatto al buoi da cell con af e flash ...naaa..

Killer 82

Active member
Buon pomeriggio buongustai!!!
Cavolo se mi è mancato potermi rilassare qualche minuto qui con voi a descrivere il ciclo, ci ho provato più volte, ma ho sempre il tempo tiranno contro di me, necessito di ferieeeee!!!

Tornando alle colture illegali, parto dal box led, che non vedo a luce naturale ormai da oltre un mese, assurda sta cosa, veramente, mai più, non doveva andare così, sarebbero dovute stare tutte sulla gb flow , ma la cingommona in dwc si é prepotentemente impossessata di tutto lo spazio, e per salvare il progetto scrog, l'ho trasferita sotto led, vabbè dai, sarà un ulteriore test per i pannelli led

Pscidelic1a scrog ( cut) 54 gg flow

T 27,5/19
Ur 35/62

Alla fine son venute molte cime, i tempi di maturazione rispetto agli altri cut in 3,5l sotto hps sono allungati, ho rimosso solo i pop corno sotto la rete, ed ho lasciato le foglie a riserva , che sta utilizzando in buona parte, cime molto resinose e sode, ma piccole, e non troppo profumate, sempre in confronto con le atre sorelle, ora le carico:
[URL=https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=72087&pictureid=1729647&thumb=2]View Image[/url] [URL=https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=72087&pictureid=1729648&thumb=2]View Image[/url]

Lasciamo stare fotografia e colori, è uno scatto fatto al buoi da cell con af e flash ...naaa..

Ye sto Green World.... Belle mazze...
BUON CULTIVO

Green World

Member
gia da tempo sapevo di modifiche che dovevo assolutamente fare al grottino, tipo alzare il riflettore, sostituire la soluzione del dwc, mettere una ventola tagliaria sul riflettore, ma di tempo disponibile 0....

L'ho fatto forzatamente alle 4 della mattina qualche gg fà, non aggiungo altro, il grottino sembra un cantiere, per rendervi conto della gravità della situazione, non cè più neanche uno spaziettino pulito per rullarsi una canna...DRAMMA ....

Serviranno almeno 3/4 ore per sistemare pulire e disinfettare tutto, e non sono neanche in Harvest time....

Aggiorno qualcosa sui riempibuchi, cut psico e chocolope su pot 3,5

Mancano degli scatti, scusate, le tre pronte al taglio, che non vedo l'ora di togliere, poi ne ho altre 4 in giro a riempire i cm liberi

Tricomi già ambrati a 30%, e terreno asciutto, ma non ho tempo di fargli la festa, aspetteranno tutte

Green World

Member
Sempre sulle manutenzioni ed aggiornamenti, ho cercato di recuperata tutti i cm possibili per andare il riflettore, il limite nel mio caso sono 12 cm, sto monitorando tutto con sonde , ora all'apicale ho 31,5 di max a 18 cm dal vetro, le bruciature sembrano essersi arrestate

Ho messo una ventola da pc con deflettore artigianale, ho anche asportato un collettore di una caldaia con valvola, ma pesa 5 kg!! Ehehe sarà brutto ma è efficace...

Handmade con una pinza, american tape e fascette ...

Last edited: