What's new
  • As of today ICMag has his own Discord server. In this Discord server you can chat, talk with eachother, listen to music, share stories and pictures...and much more. Join now and let's grow together! Join ICMag Discord here! More details in this thread here: here.

il Grottino di Green

Green World

Member
ciao Green World!!! complimenti per il "grottino fine di mondo"!!! hai fatto 20 giorni di vege in dwc e poi hai mandato in flo,giusto? prendo spunto perchè anch io sono tentato a switchare lunedì prossimo..

Ciao aspidio Grazie di cuore per le belle parole, fa veramente piacere, ti spiego brevemente, così potrai regolarti, di conseguenZa, quindi ricapitolando... la prendo lunga così mi rinfresco la memoria..😜

A natale ordine online del sistema,
Arriva il 28 circa
Il 1/1 attivo il sistema è metto un fagiolo ( ne ho preso uno a caso, qualcosa di veloce... ) nel rookwool...
Controllo solo la soluzione e non spunta nulla...
Il 7/1 incuriosito apro leggermente il rock wool e lo trovo incastrato...
Il 12/13 circa dichiaro terminata l'emergenza...
Sotto led 80 w il 23/24 alla modica altezza di 12 cm , fim,( preso il 5 internodo alla ceca..) fine mese flow, sotto mh400... poi è esplosa.... 16/17 gg con fim incluso... effettivamte non ci sono arrivato a 20gg...
Da 12cm ora è 105cm, si prenderebbe tutta la gb da sola....
Ci son rimasto male anche io della velocità, è successo tutto molto in fretta, nonostante sembrava presto, sono arrivato lungo 😜😜

Green World

Member
Bravo Green! gran bel vedere qua! e a dirti la verità sono molto fetishradici e quella foto mi fa arrapare parecchio lol

tutto bello, continua così!

Grazie white, sessualmente parlando aspetto con ansia che la signorina si mostri bella gonfia anche sopra lol ...
Perversioni da growers..::biggrin:

yebaloo

Member
se quelli sono gli effetti del dwc...... qua mi sa che devo cambiare stile grow al volo :p davvero incredibile quella bestia di pianta! e neanche 20 gg per me sono un sogno! faccio un bombolone e m accomodo :) :smokeit:

Green World

Member
se quelli sono gli effetti del dwc...... qua mi sa che devo cambiare stile grow al volo :p davvero incredibile quella bestia di pianta! e neanche 20 gg per me sono un sogno! faccio un bombolone e m accomodo :) :

Ciao Yebaloo, piacere averti a bordo!! Questa è una weed area, rulliamo insieme,:biggrin:

W le bolle!! :biggrin:

Bentrovati a tutti banditi coltivatori, avrei da scrivere per pagine, per aggiornare, e mi piacerebbe farlo sereno, ma non ho tempo, sono andato ieri al grottino e oggi lo riabbandonerò per giorni, posto qualche pics , riaggiorniamo,

Bubblegum ths fem

Ec1,85
Ph 0,58
Co2 580 /1100
T 28/17
Ur 55/37
Flow time 8 gg

Siamo nei primi giorni di fioritura, e sono arrivato in ritardo al cambio della soluzione, ed ho notato inizio di carenza di k, cosa che pensavo potesse risolversi con la soluzione a+b per fioritura , che ricontrollando è 4/4/11 npk avrei dovuto risolvere...

A distanza di qualche giorno, ( purtroppo non ho tempo per seguirla) ho invece notato che la progressione della carenza continua, ma iniziò anche a notare over di azoto.....

Qualcosa non va, ec è fermo a 1,85 ... carenza di k in progressione...
Over di azoto....eheh cosa stá succedendo?!?eheh

Ho cambiato la soluzione immediatamente portando l'ec a 1,75
, vorrei evitare di risciacquare per giorni, vediamo come reagisce ...

qualsiasi idea o spunto, non fate i timidi, vorrei capire come son riuscito a passare da carenza di k a over di N...eehh

Ho in oltre lavorato fino a tardi X spostare tutto, e fare posto adeguato

Green World

Member
Nel complesso, è una piantona, ma devo risolvere o ne comprometterò il raccolto...

Ho tolto gli ultimi cut e sacrificato la psico scroggata che andrà sotto led, come riesco aggiorno, non riuscivo più ad incastrare insieme....

Con del filo metallico ho cercato di disporre le cime adeguatamente e gli ho finalmente dato la giusta location...

Speriamo ritrovarla in forma domani, se l'ec non scende, sarò costretto a flushare....

Di fretta saluto, ciaoooo

Aspidio

Pope Member
ho più o meno lo stesso problema!!!! l over di N mi ha creato un piccolo blocco e adesso da ec1,1 sono a 0,7! domani cambio la soluzione,un giorno senza nutrienti e poi reintegro mantenendomi basso...

idrobud

Member
Ciao Green!!
Davvero una bella pianta in DWC!!!
Scrivo per dare un piccolo parere personale.
L'EC per me in un ambiente saturo d'ossigeno è meglio che sia basso.
Secondo me è troppo alto in linea generale 1,85 di EC.
Io cerco sempre di non superare 1.5 se vedo che la pianta richiede proprio molti nutes ma è raro per me arrivare a quei valori.
Per esperienza vedo che con un EC basso la pianta consuma anche più acqua e il livello della soluzione scende più velocemente.
Poi ripeto sono pareri personalissimi e di certo non bisogna insegnare a te come fare un bella pianta dentro un sistema DWC.
Ancora complimenti per il grottino!!!

Green World

Member
ho più o meno lo stesso problema!!!! l over di N mi ha creato un piccolo blocco e adesso da ec1,1 sono a 0,7! domani cambio la soluzione,un giorno senza nutrienti e poi reintegro mantenendomi basso...

Cavolo, anche te?!? Ma 1,1 ec + o totale?? È pensare che in vege non riuscivo ad alzare, si mangiava 1/1,70 punti di ec al gg , e restava anche troppo scarica, ... ma è cresciuta tanto...

Dai incrocio le dita anche per te, come sempre ty asp

Green World

Member
Ciao Green!!
Davvero una bella pianta in DWC!!!
Scrivo per dare un piccolo parere personale.
L'EC per me in un ambiente saturo d'ossigeno è meglio che sia basso.
Secondo me è troppo alto in linea generale 1,85 di EC.
Io cerco sempre di non superare 1.5 se vedo che la pianta richiede proprio molti nutes ma è raro per me arrivare a quei valori.
Per esperienza vedo che con un EC basso la pianta consuma anche più acqua e il livello della soluzione scende più velocemente.
Poi ripeto sono pareri personalissimi e di certo non bisogna insegnare a te come fare un bella pianta dentro un sistema DWC.
Ancora complimenti per il grottino!!!

Ciao Idrobud, grazie ancora X i compli ma soprattutto per il tuo parere, (no no insegnami pure, figurati, questo è il primo ciclo dwc...ma anche fosse il 200 mo....)

Sto immettendo co2 da solo 7 gg, e prima non riuscivo a stargli dietro con i fert, come già scritto reintegravo almeno in media sempre più di un punto al gg, con consumi di acqua di 2/2,5 L giornalieri, e stavo sempre a 1,85 di max già 20 gg fà, poi però le esigenze son cambiate....
Apprezzo��

Last edited:

Invasione

Active member
Ciao Idrobud, grazie ancora X i compli ma soprattutto per il tuo parere, (no no insegnami pure, figurati, questo è il primo ciclo dwc...ma anche fosse il 200 mo....)

Sto immettendo co2 da solo 7 gg, e prima non riuscivo a stargli dietro con i fert, come già scritto reintegravo almeno in media sempre più di un punto al gg, con consumi di acqua di 2/2,5 L giornalieri, e stavo sempre a 1,85 di max già 20 gg fà, poi però le esigenze son cambiate....
Apprezzo��

per compensare le carenze hai provato a fare oscillare il ph nella zona dove viene assorbito meglio quel nutriente ?
io per esempio lo sto facendo oscillare molto dai 5.30 ai 6.40, anche se il mio range ideale è 5.8-6.2 ..

2 litri e 1 punto al giorno beveva da paura la piccola ..

Le radici non sono troppo ammalloppate ?

non vorrei gli arriva poco ossigeno al centro del malloppo ..

Aspidio

Pope Member
Cavolo, anche te?!? Ma 1,1 ec + o totale?? È pensare che in vege non riuscivo ad alzare, si mangiava 1/1,70 punti di ec al gg , e restava anche troppo scarica, ... ma è cresciuta tanto...

Dai incrocio le dita anche per te, come sempre ty asp

ec utile 1,1. parto da un acqua a 0,5,ho provato a fare una soluzione a 1,6 (1,1 utile) e via all eccesso d azoto (poco) con conseguente piccolo blocco di assorbimento degli altri elementi.oggi cambio l acqua...24 ore di lavaggio e domani fertilizzerò con un ec utile di max 0,7! poi,se mangia nei giorni successivi,lo alzerò.

Invasione

Active member
ec utile 1,1. parto da un acqua a 0,5,ho provato a fare una soluzione a 1,6 (1,1 utile) e via all eccesso d azoto (poco) con conseguente piccolo blocco di assorbimento degli altri elementi.oggi cambio l acqua...24 ore di lavaggio e domani fertilizzerò con un ec utile di max 0,7! poi,se mangia nei giorni successivi,lo alzerò.
Aspidio non sono d accordo a calcolare ec senza la base di partenza..
Secondo me solo se si ha un acqua molto carica (0.6-0.7) é valido dare uno 0.2 in più di ec..

Naturalmente ogni pianta mangia in modo diverso in più Green da anche co2 quindi ancora più pompata!!

Green domanda 8 giorni da iniziò primo pelo?

Green World

Member
per compensare le carenze hai provato a fare oscillare il ph nella zona dove viene assorbito meglio quel nutriente ?
io per esempio lo sto facendo oscillare molto dai 5.30 ai 6.40, anche se il mio range ideale è 5.8-6.2 ..

2 litri e 1 punto al giorno beveva da paura la piccola ..

Le radici non sono troppo ammalloppate ?

non vorrei gli arriva poco ossigeno al centro del malloppo ..

ciao amici !!! finalmente ho ripreso vita regolare, era da un po che volevo scrivere, ma non ho mai avuto tempo, avevo raccolto diverse foto, con calma le carico, e rullando scriverò un pochino...

per i lph ci ho provato ci ho provato a scendere gradualmente, da 5,3 lo ritrovo a 5,9 il primo giorno, e visto che aggiungo 2/3l per g e reintegro 1-2 di ec gg devo correggere ogni gg tutto...
ogni 48 h reintegro zym e root+boost
le radici sono arrivate a prendere quasi tutto il bucket, ma potare adesso non mi va..
Ho verificato e quella nuvolona è si immersa, ma anche piena di bolle ...è tutto molto bello e divertente, e molto veloce, le radici in immersione ma ben ossigenate rispondono velocemente ..non sono abituato heehheh

Last edited:

Green World

Member

nel mio caso taglio al 50% la decandata con distillata, partendo con ec 0.33 0.35 poi aggiungo fert e ph- per arrivare a 1,85...
l'ho fatto per almeno 10 g fintanto che non sono passato al fert da flow.. misuravo 1,65/1,7 e reintegravo fino a 1,85 ogni gg
con la soluzione part B dopo l'over, giorno per giorno

1,85 da carenza di k a over di n..dreno a scendo a 1.65 ancora bloccata
1,65 pochissimi miglioramenti (dreno) e porto a 1.35
1.18 ripresa aggiungo fert 1.35
1.22 aggiungo fert 1.42
1.28 aggiungo fert 1.5
1.35 aggiunto fert 1.5

attualmente è ripartita tranquillamente, anche se i palchi piu bassi sono molto scuri (ho rimosso tutte le gemme gradualmente da 50/60 in giu') e la parte media superiore dove stà fiorendo sembra presentare carenze di k , ho provato con qualchè ml di pk..
dopo carico le foto

Green World

Member
Aspidio non sono d accordo a calcolare ec senza la base di partenza..
Secondo me solo se si ha un acqua molto carica (0.6-0.7) é valido dare uno 0.2 in più di ec..

Naturalmente ogni pianta mangia in modo diverso in più Green da anche co2 quindi ancora più pompata!!

Green domanda 8 giorni da iniziò primo pelo?

sul co2 non do molta importanza, perchè nonostante riesco a tenere i 1000 ppm, non tutti i giorni riesco ad avere T sopra i 27/28...

si si certo dai primi peli..