What's new
  • As of today ICMag has his own Discord server. In this Discord server you can chat, talk with eachother, listen to music, share stories and pictures...and much more. Join now and let's grow together! Join ICMag Discord here! More details in this thread here: here.

il Grottino di Green

Green World

Member
Era da un pezzo che aspettavo in silenzio il momento in cui quel bel cimone sarebbe stato decapitato...ahahah che roba, impressionante!
Per la botrite pensala così, c'erano più probabilità che colpisse quel troncone e invece tutto sommato sei riuscito a limitare il danno...dai che sei stato grande!!!
Rep+ da parte mia! anche se sono solo un piccolo niubbetto quando c'è del gran manico riesco a capirlo!
Bella green!!!

Ciao Gika grazie veramente!! Io dal mio canto posso confermarti di aver fatto diversi errori, ma avevo visto subito che la pianta rispondeva in maniera superlativa, dallo stretch alla fioritura, è stata sempre con un vigore incredibile, l'apicale gigantesco lo ha dimostrato.
TH seeds la descrive come una super pianta, io credo che il sistema dwc mi abbia dato una grossa mano, anche limitando i miei danni..

Bella gika!!!

Green World

Member
ciao Ortolani illegali!!! aggiorno un pò la situazione cercando di tamponare la voglia di buttar giù altri semini, ma per ora mi trattengo, ho molto da sistemare al grottino, e già un paio di volte ho finito per disertare colpa assaggini vari, ma anche dovere testare il prodotto no?

naturalmente ho già provato la boubblegum, il prodotto è fantastico, per aromi ed up stà piacendo molto, e migliora giorno dopo giorno, cosi come il profumo..una bella soddisfazione come sempre con questa pianta..

al grottino ho lavorato sodo per chiudere tutte le secche, ed inbarattolare tutto ha richiesto molto più impegno del previsto, ho voluto monitorare per bene le gemme della buoble, per controllare bene eventuali residui di muffa, prima di metter via tutto ricontrollererò tra altri 10 gg e nel frattempo ancora via di test hehehe

di solito la secca la faccio nel cartone, ma questa volta era occupato dalle talee già appese e nonostante mi fossi organizzato con un drynet gigante per il cimone, ho lasciato le gemme sulle reti metalliche sparse per la gb, ho scomposto bene le cime ritrovandomi tante belle toste pepite profumate
ho abbassato nei giorni l'umidità nel box da 68 a 55 a temperatura costante di 20/21 gradi, ed inbarattolato dopo 8 g con boveda 62
per curiosità la torre ha reso 108 gr, e poco di più il resto delle cime

iniziando a chiudere tutto il grottino ho approfittato per ottimizzare il set up per la signora, ho ridotto gli aspiratori, staccato i filtro, sostituito la 18w cfl con un pannello led mars hidro II 400(75w veg mod) che comunque ho visto fare bene nella prima fase della vegetativa, a metà potenza non scalda nulla e l'ho messa in un secondo... ed aggiunto l'umidificatore

eccola :

questa la situazione radicale:

stò trattando la soluzione con total care, 1,5 ml/L ogni 2/3 gg e la situazione sembra notevolmente migliorare, vedo crescere nuove radici e stanno schiarendo visibilmente è l'unico segnale di ripresa che vedo

parametri 15 gg rivegetazione in dwc

EC 0.75 (acqua vega + zym+ryzo+calmag)
ph 5.9
T soluzione 21 T ambiente 20/25 ur 60/75%
totalcare

pepite e barattolame

fiorellini persi nella secca, riconoscibile la boubblegum per la grandezza dei calici

ho fatto tardi anche stasera ma va benissimo, un saluto ortolani

have fun

Green World

Member
Ciao Growers!!!!!!!!!!!
Non sono scappato, purtroppo son sempre qui a cercare di arrivare alla vecchiaia in serenità...ahahah non era una battuta ahahah ma fa ridere se solo ci penso eheheh

Cazzo come mi manca coltivare, fortunatamente vedere i Vostri lavori, i vostri out, i Vostri scatti, mi rincuora un pochino, anche se non Vi nascondo che ho una scimmia pazzesca, e sempre piu progetti in mente, ma si vedrà a fine estate..

per il momento è solo un saluto, ed un piccolo aggiornamento, ci aggiungo anche una piccola conclusione e un abbraccio virtuale...

a 30 gg dal taglio della Bubblegum e a circa 20 di concia, il prodotto è stato testato e ritestato, come riesco provo il mio primo smoke report, non è una promessa, ma una commissione da evadere come riesco, ora ho voglia di parlare come se parlassi a cari amici, quello che piu mi piace fare qui su icmag..

tra vita professionale e privata il tempo è sempre meno, ed ancora devo trovare il tempo per sistemare per bene tutto il disastro che ho al grottino, in oltre ho deciso di portare l'impianto idrico nel grottino, io provvederò ai lavori di muratura, un idraulico amico provvederà alla realizzazione di un allaccio, il problema è che per rendere tutto realmente stealt, non so da dove iniziare a muovere le cose....
devo rendere tutto normale... non posso ammettere neanche supposizioni o pensieri questa è la mia regola nr1, ed ho tutte le intenzioni di mantenerla al primo posto

come secondo upgrade, ma che può essere facilmente fatto da me più avanti c'è l'acquisto e l'installazione di un depuratore ad osmosi inversa che risolverà tutti i miei problemi relativi all'acqua (o almeno spero)

sul modello e specifiche devo ancora informarmi, di sicuro devo eliminare l'acquisto di taniche e taniche di acqua distillata, e per tagliare la soluzione e per gli umidificatori
se qualcuno ha suggerimenti su un modello valido per questo uso, lo ringrazio anticipatamente

torniamo al grottino ed agli aggiornamenti:

Bubblegum Original ths rivegetazione in dwc (30 gg dal taglio di fiori e radici)

EC 0.75 ph 5.8
t ambiente 27.5C - 20C
t soluzione 24.5C - 20C
Ur 75/55%
illuminazione mars hydro 400 (veg mod) dalla seconda settimana 18/6
Fert: canna veg A+B + zym + root boost + Total care

parto con le foto:

con e senza luce per farVi vedere che il verde sulle foglie stà finendo sempre più ed ancora nessun segno di rivegetazione, gli unici segni che stò notando sono la ricrescita delle radici

nella parte con più radici vecchie

nella parte dovo ho sfoltito di più

il total care stà svolgendo un lavoro esemplare, nonostante gli ammassi di radici morte, e le alte temperature ( aggiungo cambi di soluzione al limite dei 15 gg), refill nulli ( lo ammetto colpa mia) e visite molto sporadiche in grottino, non ho trovato ne biofilm ne batteri, ne marciume radicale, e le radici si stanno sviluppando

La situazione è molto speranzosa, e non ho fretta, anzi, Cingommona take your time, ti aspetto con ansia!!!

beve molto poco, circa 0.5 al giorno ed il sistema idrolab và da se, solo una piccola correzione al ph che tende a salire un pochino sulla nuova soluzione e poi potrei assentarmi anche per 10 gg se volessi, tutto ciò è meraviglioso per me..

Non taglio l'acqua per risparmiare le riserve di distillata per l'umidificatore, e abbasso l'ec solo quando supera il 9.00 (considerato che parto da EC 0.65, fertilizzo pochissimo, e l'EC è sempre in leggero rialzo)

ho effettuato una prima pulizia ai serbatoi (ruotandolo con un secondo) e la pulizia è stata semplice e veloce, il sistema dopo 3 mesi di attività è tornato praticamente pari al nuovo dopo 20 minuti di manutenzioni

queste le situazioni dei fiori tagliati :

tutto fermo...mha..

Green World

Member
e le prendisole sempre piu secche....povera cingommona..

arrivati anche gli afidi, questi maledetti, 3 foglie, 4 afidi...heheheh
ma andate al mare ehhhh

già passato neem per la seconda volta, nessun bastardello sulle foglie

vorrei scrivere ancora un sacco di cose, ma si è fatto tardi anche oggi.......

metto gli scatti che già avevo fatto:

risistemato il telo e rifissato i ventilatori ad angolo con le canalette elettriche da 15 e fascette

scimmia da coltivatore di erba:

Questo tronchetto stà in appartamento, ed è il giochino dei gatti, lanciai un semino trovato nei bud, questo inverno tra i ciotoli, un pò di acqua abbondante ha fatto il resto, ancora i gatti non l'hanno sbranata..
quando provi a seminare ovunque:dance013:

ieri le risate quando ho visto il germoglio

Green World

Member
tra gli altri scatti, avevo messo dei bud, e quindi apro parentesi sul raccolto della bubblegum, che migliora giorno dopo giorno, e mi ha lasciato positivamente colpito, ancora una volta, che spettacolo!!

la secca è avvenuta nei locali, appese e su drynet (tutta la cimona) in circa 8 gg ho imbarattolato con boveda 62 e controllato con igro/termometri e assaggiando qua e là...(

I bud sono ormai pronti e sono belli pieni con calici giganti e resinosi, dove pesco, pesco sempre bene,
ho diviso i barattoli in 3 formati e tutti sono spettacolari:

quanto la amo....

tirata fuori a 62% di ur la trovo ideale x il vapo, fuori dal barattolo bastano poche ore per renderla perfetta per rullare

che dire, ....ha un aroma fantastico, e mi ero abituato molto bene con la psicodelicia (fatta in terra), ma questi fiori sono strepitosi, e andando ad aprirla con le dita, sprigiona quel dolce aroma di Bubblem, forte e persistente che ti mette il sorriso, un up delizioso,che ti coccola a lungo, alleggerimento sia mentale che fisico, ben equilibrato e abbastanza duraturo..

taglio corto perchè è veramentè tardi, ma qui il problema mi è diventato che se ci metto il tabacco mi rovina tutto il gusto, e da fumatore abituale aggiungo sempre 1/3 , 1/4 di marlboro gold, (non ho piu l'eta per svegliarmi la mattina con mal di testa ancora strafatto) ma fumarla pura è un altro sport...

Non ha un basso thc, dovremmo essere sopra i 20% e come fenotipo è un'indicozza con sentori skunky, ora da secca si sente l'odore pungente della puzzola, seguita poi dal dolce e forte aroma del cewingum rosa, tutto questo si ritrova in fumata, Fantastica!!

nonostante fosse già pronta a 55/60 gg dalla formazione dei primi fiori ho portato la pianta a 76 gg per essere sicuro di avere fiori maturi e puliti dai fert, ma nonostante tutto, continuo a ritrovarmi qualcosa in fumata... così tra i lati negativi devo riportare:

1) pizzicorio in bocca, ( lingua e guance) non arriva alla gola, ma si avverte soprattutto al primo tiro

2) lievi crampi addominali , non dolorosi, ma fastidiosi (eccedendo)

3)bruciore leggero agli occhi

Concludo ragazzi che ho fatto tardi, mi scuso per aver scritto senza linee guida, ed aver scritto in modo leggero;
ringraziandovi per avermi seguito, supportato e sopportato, mi sono divertito tantissimo e non vedo l'ora di ricominciare, sicuramente in dwc, nel frattempo mi godo il raccolto e continuo ad immaginare cosa poteva diventare questa pianta in mani esperte, e se rivegeta, ( anche qui ho sbagliato, potevo buttarla in terra, ed i cloni rimetterli in dwc, ma avevo altre esigenze lo scorso mese..ora ci tengo di più... ed incrocio le dita) ripartirò sicuramente con i suoi cloni, e vorrei provarla anche in terra.

commenti critiche consigli domande, io ci sono, un salutone amici growers e se state coltivando e vi prende il singhiozzo non pensate subito a me.,.,..

buona estate, buon cultivo
Buon divertimento :thank you:

AntiGaz

..:binbèn:..
Ciao Green,

gran bel thread, complimenti!

Non so se l'hai menzionato e mi è sfuggito ma pensi di usare il trim per tirarci fuori del buon hash?

Te lo chiedo perché a casa ho un'ottima prima battitura estratta proprio da una bubble gum e devo riconoscere che è davvero spaziale.

Buone cose compare. :tiphat:

john.do

Active member
Veteran
ciao green world..per il reveg sarebbe meglio avere ancora dei fiori con dei pistilli bianchi,son quei fiori li che si apriranno e diventeranno foglie.
l'ec sembra basso a 0,75 sarebbe meglio circa ec1 tanto quella alla fine e già una pianta adulta e riesce a sostenere ec più elevati.con ec bassi fatica a rivegetare.
bellissimo il cimone della bubblegum.
ciao e buon cotivo