What's new
  • As of today ICMag has his own Discord server. In this Discord server you can chat, talk with eachother, listen to music, share stories and pictures...and much more. Join now and let's grow together! Join ICMag Discord here! More details in this thread here: here.

il Grottino di Green

Green World

Member
i profumi hanno toni più dolci e fruttati e calici sono belli tosti già da settimane, sto abbassando il più possibile le temperature ed ho portato la ventilazione interna a 5 ventilatori 24/24 ed incrocio le dita,

ho sempre monitorato le cime, soprattutto la torre centrale, senza mai riscontrare nulla e le basse umidità mi facevano star tranquillo, mi sono adagiato un pochino e Lei zac mi ha fregato...damnnn sapete di chi parlo sì?
al rientro al grottino dopo 3 gg trovo un diluvio ... temporali da 3 gg...
non dimenticherò mai la sensazione dell'apertura della tenda di quella notte tempestosa, all'apertura della zip, andando ad inspirare a pieni polmoni il profumo di erba ( io lo faccio sempre. hehe) oltre al profumo è arrivata lei....la stronza!!! non avevo ancora visto nulla che solo l'odore mi aveva gelato..
ho alzato lo sguardo al termoigrometro e il numero 67 mi ha fatto imprecare...
la cima piu grossa, dopo l'apicale è stata attaccata e ne è uscita molto male, consumata dall'interno della parte alta tagliata non ho recuperato nulla

se fosse stata la torre non me lo sarei perdonato...

questi scatti potrebbero urtare la sensibilità di molti grower...
distrutta in 60 ore....

provando a fare un report accurato, ho impiegato ore per fare scatti con il micro sull'ottica del telefono, poi la schiena mi ha detto, e dai, arrenditi, che lasciano molta fantasia di interpretazione,
a vista i tricomi si presentano poco ambrati , lunga maturazione, t e nutrizione bassa non sono serviti ad accellerare la percentuale di ambra, che si presenta al 10% sulle cime ed al5% sotto le cime, le posto per testardaggine

sotto le foglie

sui calici

Green World

Member
i fiori e le foglie, cosi come i calici, stanno assumendo una colorazione scura tendente al nero viola, mi spiace che le foto non rendano bene i colori perchè resta sempre la solita e sfacciata Cingommona..

qualche budshot

Green World

Member

tutti i rami hanno tutori per sorreggerle, e questo ora si stà rivelando un grosso limite, non riesco più a routarla per ispezionarla senza sganciare e rischiare di croppare, devo procurarmi uno specchio per ispezionare la torre anche dove non la vedo...

Green World

Member
l'apicale e la parte impressionante, ha smesso di scoppiettare e stà prendendo al porpora anche lei

da sopra:

laterale:

missilone:

vorrei scrivere ancora qualcosa ma si è fatto tardi, la palpebra mi cala, vi invito come sempre a commentare, criticare o salutare che fa sempre piacere, e chiedo se qualcuno ha mai provato a rivegetare in dwc, conoscendone i pregi ed i difetti, potrei arrivare anche a settembre, con consumi irrisori rispetto alla media poi valuterò il da farsi, ma almeno non spegnerò il grottino del tutto....

buoni joints e buon divertimento

Skiweed

🕉Гиули&#1086
Bella Green!!!! che dire....ogni volta che entro in questo 3d mi innamoro sempre di piu' di questa cimona :) ..davvero un gran bel lavoro al grottino amico..Daje continua cosi e soprattutto ti auguro delle buone e grasse fumate ;)

O

Oppys

Bella Green,foto stupende e piante spettacolari.Mi incuriosisce questa cosa del rivegetativa in DwC,seguirò gli eventuali sviluppi se decidi di farlo.

Aspidio

Pope Member
spettacolo!!!! dunque..."dubbi",eh no di certo gufate... io le rare volte che ho avuto cime succose e dense (amo le sative quindi sembra sempre di coltivare del grano!) ho sempre fatto maniacale attenzione all ambiente di secca per paura della muffa. una volta penso di aver speso più di condizionatore che di hps!quindi con quelle "cose" così dense metti in conto un ambiente strapulito e stracontrollato. per la rivegetazione potresti provare..io taglierei la parte aerea e le radici come in terra,forbici disinfettate,guanti e ciclo di total care da 1ml/l a fine lavoro.poi ricambi frequenti,ossigeno e total care di mantenimento.comunque farei come in terra con un attenzione in più alla pulizia.

Cream47

Underground Grower
Ciao Green World,

mi dispiace per la botrite, ma sarei anche molto attento per questo apicale gigante hai anche qualche accenno di albinismo mi sembra, comunque è molto bella e sembra piena di resina.

Facci vedere il taglio ;-).

Saluti :wave:.

burro banton

Active member
Veteran
ciao green sorry 4 botrys,maletetta...troppo rischio,cime grandi,quoto cream,una volta poi che botrite è in box difficilmente si ferma.io taglierei tutto,mi sembrano mature al punto giusto,non andrei oltre,controlla anche altre piante,big up buon coltivo

Green World

Member
Bella Green!!!! che dire....ogni volta che entro in questo 3d mi innamoro sempre di piu' di questa cimona :) ..davvero un gran bel lavoro al grottino amico..Daje continua cosi e soprattutto ti auguro delle buone e grasse fumate ;)
Ciao Giuliosky!! grazie, cima abbattutta!!! ora posto!!
Bella Green,foto stupende e piante spettacolari.Mi incuriosisce questa cosa del rivegetativa in DwC,seguirò gli eventuali sviluppi se decidi di farlo.
grazie oppy, x la riveg, ci provo, il materiale rimasto è veramente poco, e l'impegno ed il consumo minimi, e poi la ritengo speciale, anche se ancora non l'ho assaggiata a dovere...

le radici sono degradate, vediamo nei prossimi giorni che ne esce

spettacolo!!!! dunque..."dubbi",eh no di certo gufate... io le rare volte che ho avuto cime succose e dense (amo le sative quindi sembra sempre di coltivare del grano!) ho sempre fatto maniacale attenzione all ambiente di secca per paura della muffa. una volta penso di aver speso più di condizionatore che di hps!quindi con quelle "cose" così dense metti in conto un ambiente strapulito e stracontrollato. per la rivegetazione potresti provare..io taglierei la parte aerea e le radici come in terra,forbici disinfettate,guanti e ciclo di total care da 1ml/l a fine lavoro.poi ricambi frequenti,ossigeno e total care di mantenimento.comunque farei come in terra con un attenzione in più alla pulizia.
bella Aspidio, x la secca, spezzetto i cimoni, e non ho mai avuto problemi, uso sempre il condizionatore però, esattamente questo, ed ha deciso di abbandonarmi...maledetto

Ciao Green World,

mi dispiace per la botrite, ma sarei anche molto attento per questo apicale gigante hai anche qualche accenno di albinismo mi sembra, comunque è molto bella e sembra piena di resina.

Facci vedere il taglio ;-).

Saluti :wave:.

ciao green sorry 4 botrys,maletetta...troppo rischio,cime grandi,quoto cream,una volta poi che botrite è in box difficilmente si ferma.io taglierei tutto,mi sembrano mature al punto giusto,non andrei oltre,controlla anche altre piante,big up buon coltivo

Ciao Cream, ciao Burro, grazie, si infatti tremo all'idea, sono gia mature e durissime, e l'ho già rischiata abbastanza, confermo l'albinismo, ho tagliato ora posto qualche foto grazie ancora ragazzi

Green World

Member
buona sera ortolani illegali, continuo con il tread, quindi cercherò di ricapitolare ormai giunto alla fine di questa divertentissima run

ho concluso il ciclo con Ec 0.3 e ph 6.0 per 5 giorni essendo già bella scarica con i sui 80 giorni di fioritura, oltre 5 mesi di lavoro, tra over e carenze, ma questa pianta mi ha sempre stupito, e nonostante tutti i miei errori ha sempre reagito a modo suo, energica e sfacciata, la Cingommona..
ho dovuto fare tutto di fretta ed il taglio mi ha preso 4 ore strappate al sonno, sapevo di trovare altra botrys, e cosi è stato, altre 2 cime attaccate all'interno, fortunatamente era un inizio ed ho buttato veramente poco, ma è la conferma che non potevo andare oltre

le cime sono grandi, e l'apicale all'interno era molto bagnato, lavorando in dwc, non ho fatto asciugare il sub prima del taglio, ed i frutti sono pesanti e tosti come rocce, l'aroma è fortissimo ed aprendo le cime con le forbici esplode e diventa quasi fastidiosa

sono tutte glassate e croccanti, avevo iniziato il taglio con un pensiero per il tread documentando cima per cima, ma poi il tempo passavo ed il lavoro era troppo ed ho riposto il telefono (che per documentare son dovuto andare a prendere l'alimentatore in quanto scarico, ed ho perso altro tempo.....rrr)

inizio, questi i pop corn piu bassi,

a 60 cm dal riflettore sono veri e propri bud..

altre cole

Green World

Member
dopo un pò però ho ceduto al sogno dei miei ultimi 3 mesi, ovvero pesare quel cimone, mi son fatto coraggio, qualche dolce parola, e chiudendo gli occhi, ho tagliato....

farle lo scatto a mo di fiore non è stato semplice..hahahh

Killer 82

Active member
dopo un pò però ho ceduto al sogno dei miei ultimi 3 mesi, ovvero pesare quel cimone, mi son fatto coraggio, qualche dolce parola, e chiudendo gli occhi, ho tagliato....
[URL=https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=71310&pictureid=1742695&thumb=2]View Image[/url] [URL=https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=71310&pictureid=1742696&thumb=2]View Image[/url]
[URL=https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=71310&pictureid=1742697&thumb=2]View Image[/url]
[URL=https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=71310&pictureid=1742699&thumb=2]View Image[/url]

farle lo scatto a mo di fiore non è stato semplice..hahahh

Che manici... Complimenti.... Ps che configurazione hai usato? Ancora bravo...
BUON CULTIVO

Green World

Member
per la secca, ho utilizzato tutto lo spazio che avevo lasciando le cimette piu piccole intere

dimenticavo di dirvi che a luce naturale i colori sono bellissimi
vi lascio con la bubblerock

buona notte e buone fumate growers

BeachBass

Active member
Veteran
finalmente si vedono nuggs seri, mi dispiace molto per la botrite. Io ti consiglio oltre ovviamente a un deumidificatore con i contro CAZZI in stanza, un ozonizzatore di quelli potenti, tipo 400mg/h. Ciao ciao botrite

Adoro l'albinismo, per quanto si dica sui terpeni e sul thc che degrada in quel punto, ma vuol dire anche che hai un rapporto di assorbimento al massimo. E che hai fatto un ottimo lavoro "esagerando" leggermente sulla luce :biggrin:

seguo

Green World

Member
Che manici... Complimenti.... Ps che configurazione hai usato? Ancora bravo...
BUON CULTIVO

Ciao Killer, grazie ma credimi realmente non riesco ad immaginare cosa poteva diventare sotto mani abili...non oso...
x configurazione intendi set up?
dwc in 60x120x180 vege, 90x90 flow
led mars hydro 2 400 in 18/6
mh 400 in 12/12
hps 400 in 12/12 flow
fim e co2

:thank you:

Green World

Member
finalmente si vedono nuggs seri, mi dispiace molto per la botrite. Io ti consiglio oltre ovviamente a un deumidificatore con i contro CAZZI in stanza, un ozonizzatore di quelli potenti, tipo 400mg/h. Ciao ciao botrite

Adoro l'albinismo, per quanto si dica sui terpeni e sul thc che degrada in quel punto, ma vuol dire anche che hai un rapporto di assorbimento al massimo. E che hai fatto un ottimo lavoro "esagerando" leggermente sulla luce :biggrin:

seguo

Ciao Beachbass, felicissimo del passaggio e ancor di più che se hai gradito il fiore...
sapevo benissimo che era solo questione di tempo, ma ho voluto tener duro e rischiare ma farle maturare a dovere, nel cimare ho trovato altri piccoli segni alle attaccature, ma fortunatamente i fiori intatti.
ho sempre tenuto ur basse e ventilato con 5 ventilatori ed umidificatore acceso a 55 stanza, rimesso in funzione dopo l'estate dopo 4 gg la vasca era ancora vuota.. e 3gg con umidità esterna a 85% mi hanno segato 3/4 della seconda cima (già ben 10/12gg fà)

ho selezionato le cime albine per testarle, sono curioso..avevo gia letto qualcosa, grazie dello spunto
ad info l'albinismo si è iniziato a vedere in piena fioritura quando la cima ha raggiunto 12 cm del riflettore con lampada 400w

Ozonizzatore ed ionizzatore seri (ne buttai uno costoso ma non efficace ed ancora mi rode) sarebbe un utile investimento ,si si
naturalmente bentornato e da parte mia ritieniti pure perdonato per aver dimenticato i ferri di bondage per terra :biggrin:
la kk come la vuoi tenere se non con catene??

good vibes :thank you:

Gika

Member
Era da un pezzo che aspettavo in silenzio il momento in cui quel bel cimone sarebbe stato decapitato...ahahah che roba, impressionante!
Per la botrite pensala così, c'erano più probabilità che colpisse quel troncone e invece tutto sommato sei riuscito a limitare il danno...dai che sei stato grande!!!
Rep+ da parte mia! anche se sono solo un piccolo niubbetto quando c'è del gran manico riesco a capirlo!
Bella green!!!