What's new
  • As of today ICMag has his own Discord server. In this Discord server you can chat, talk with eachother, listen to music, share stories and pictures...and much more. Join now and let's grow together! Join ICMag Discord here! More details in this thread here: here.

il Grottino di Green

Green World

Member
molto piu divertente la situazione nell'altra tenda, inizio a sospettare di forti disturbi mentali ogni volta che penso al giorno prossimo di abbatterla brutalmente, è veramente una tosta, ha avuto vita dura con me, coccole e ceffoni, sbalzi di ph, 2 overfert, un'importante carenza di calcio, il tubo schiacciato per 2 giorni, le cime bruciate, poi?? dimentico nulla? a si, un crop...

ma lei se ne sbatte altamente, non avevo mai visto niente del genere, e sicuramente mi ha colpito, e credo che anche la bilancia mi darà ragione, le cime sono compatte come mattoni, e innondate di resina, i calici sono grandi e molto densi, la cima croppata ne ha risentito tantissimo.. metto qui le foto

la formazione di calici stà continuando solo sull'apicale

MR BROWN

Member
ciao green world :tiphat: wow l'apicale sembra poter esplodere da un momento ad un altro, veramente molto bella i miei complimenti :tiphat:

Seguo allibito. Green, tu non hai messo su un coltivo, stai organizzando un campionato di baseball.... fantastico.
Una parrucca bianca come nella foto del #176 non ce l'ha manco Trump.

BCSaul

Member
Ciao Green, quando pensi di tagliare? Non vedo l'ora di sapere quanto pesa quel cimone :woohoo:
Poi una domanda: ma la co2 la continui a immettere anche nelle ultime settimane di fioritura?

Good job ;)

Green World

Member
Ciao Saul, grazie del passaggio!! Ad oggi dovremmo essere sui 58 gg circa di flow, iniziano i primi tricomi ambrati, stó alleggerendo la soluzione con refill di acqua distillata ( ec 0.83) il co2 è già chiuso da 5/6 giorni , stó abbassando le t e l'escursione è ora a 27/18
Ur basse, 53/37 % ho il terrore di vedere muffa sul quel missilotto...

Altri 10 gg a spanne....
Proprio ieri pensavo al peso della cima, che però dovrò smontare per la secca, cercherò di separare, per sapere là resa
Have fun!!

D

Dandino

Davvero complimenti per il 3d e soprattutto per la resa finale che sarà sorprendente dopo tutte i litigi che avete fatto! seguo interessato se posso, in attesa di vedere il finale e di un gran smoke report..

Boders

Member
Waooo

Waooo

Bellissimo ciclo, belle belle belle , letto tutto d un fiato adesso :) aggiornaci prima del colpaccio finale :) :tiphat:

Green World

Member
E le bolle:blowbubbles: Lavora davvero bene quel sistema:woohoo:
So che altri DwC, secondo te qual'è il migliore?
La foto molto bella mancava che gli mettevi anche un Joint:biggrin:
Se non ti dispiace ti fo un po' di domande sul DwC,anche io sono in un DwC autocostruito e non mi manca molto al taglio.ti chiedo tu come prepari le soluzioni per fare scaricare la pianta?

Ciao oppy!!! Perdonami ma mi sono completamente dimenticato di risponderti!! Sorry!!!
Non ho capito la prima domanda, questo sistema è superlativo, è un piacere lavorarci

Io aggiungo solo H2O.....se ne ho distillata,
Poi gli ultimi giorni proverò total care, ma con sola acqua vai già bene
Ciao e scusa dell'attesa nella risp ma mi ero dimenticato

O

Oppys

Tranquillo non siamo in chat,la prima domanda era con quale sistema DwC ti sei trovato meglio,so che hai anche quelli della ghe penso e Idrolab,quale ė il migliore?

Green World

Member
Tranquillo non siamo in chat,la prima domanda era con quale sistema DwC ti sei trovato meglio,so che hai anche quelli della ghe penso e Idrolab,quale ė il migliore?

Ok,ok, no dunque, ho usato qualche anno fà un 10 pot 6,5 con vasca , normalissima idroponica con gocciolatori ed argilla espansa, vasca sui 120 litri, ma è immensa,

Poi a natale mi ero regalato un growrilla dwc 21l mi sembra (17/18l utili) veramente economico, che mi ha fatto impazzire, refill praticamente quotidiani con cingommona che si beve anche 3/3,5l al giorno, cambi di soluzione impossibili da fare da solo, perdite, nessuna stabilità etc etc

Passando all' idrolab 42L (36l utili circa) sempre con la cingommona, è tutto più umano, valori più stabili e riesco a fare refill anche dopo 3/4 gg, ossigenazione fantastica, buona stabilità del fusto, parametri molto più stabili, ottimo accesso alla vasca, termoperte dedicate, rubinetto di scarico, etc, sicuramente un prodotto di alto livello.

Tanto è che ne ho presi 2

W le bolle boys!!

Green World

Member
ciao amici ortolani, torno a rompervi col grottino, ma per ragioni più etiche che professionali, avrò più difficoltà del solito ad esprimermi comprensibilmente...
tutto inizia giorni fà quando prelevai dei campioni dai barattoli di 2 mesi di concia, per provarli e con il vapo e con la combustione classica, il primo test mi capitò con la chocolope kush, non riesco a fare uno smoke report decente ragazzi, ma come riesco mi ci impegno, e provo, c'è sempre una prima volta no?
ok, vengo al dunque, il gusto inizia con un fortissimo amaro, tipo fondente al 96% avete idea di cosa intendo?
Non ho ancora cercato nulla, ma per essere sicuro ho fatto un ulteriore test:

si presenta glassata e profumata, e compatta..
come tutte le altre della stessa concia,
fatta maturare e scaricare a mia vista naturalmente, imbarattolata dopo 10 giorni di secca in cartone, imbarattolata con bustina boveda attuali parametri 63%ur t 19 dentro il congelatore spento del grottino

in principio addossai la responsabilità ad alcune foglioline secche, che si trovano in piccola parte su tutto il raccolto, ma ora credo sia proprio il sapore, che resta troppo invadente per il palato, euforica e energizzante quanto forte,elevato thc , ottima, la stò apprezzando,
chi vuol portare la sua esperienza è invitato, mi casa e su casa:tiphat:
http://analytical360.com/m/archived/371568
richerchina veloce x terpeni, e pausa test

Green World

Member
pericolosi questi test a fine concia, è tutto molto invasivo, ehheheh

in oltre, in programma avevo il taglio dei vasi piccoli , secchi e pronti, ma dopo il test ha avuto la precedenza...

avevo ancora in giro i vasi, metto le foto sullo scrog e aggiorno la run:

assaggiate e delusione totale per resa e gusto, spero su un ampio margine di miglioramento in concia,
ho terminato con un solo pannello, e credo che il doppio pannello, sia stato controproducente, per troppa luce o non so per cosa altro,
è stato un ciclo alla cieca,e sono restate sempre un pochino scariche, ma la fioritura è stata molto timida

pesata a 58% ur , il vaso da 18L piu uno da 3,5 hanno fatto sotto 350 w la bellezza di 125gr (112+13) ho rullato subito un missile ragazzi, spero mi comprenderete ...e non mi fa mettere le faccine

e va bhe, le foto per far vedere che ho semplicemente allargato dopo fim non riuscito con un lst poi ci ho appoggiato la rete sopra
tra vaso e canopy non ho superato i 65 cm di altezza, e le cimette sono alte al max 15 cm..
parte da Pscodelici4 cut, 1,5 litri 6,5L 18L
ho una foto:

è esattamente lei..ummm una parte di lei.....sorry non ho trovato altro...

veg lunga sotto led, poi mh 400 , i primi 10 gg sotto hps 400w poi sotto doppio pannello led per un consumo totale di 350 w
non fatemi fare i conti, ma ricordo andata in flow il 10/2, scacciata da cingommona 10 giorni dopo...

direi che ho chiuso con i led economici in fioritura per sempre, io non sono in grado di usarli, lo ammetto ed è evidente

ho comunque fatto le pulizie e risistemato le dispense, pulito la gb vege ex led, e fatto una manutenzione da signore....
secondo serbatoio e tubo....che bello.....

bello lavorare comodi.....

Green World

Member
si è fatto tardi anche stasera, daiii, volevo parlarvi di cingommona, qui i parametri li metto per seguire il ciclo..
(non ricordo di che giorno son gli scatti, giorno +/-5,, start flow 20/2)

THs Bubb1egum original fem, 63 gg flow
dwc Idrolab 42L hps 400w

t 26,3/19.0 ur 55%37%
Ec 0.75 (+0.45) ph 5.9
t solu 20c
ppm 580

eccola:

scusate per gli scatti ma è sempre tutto troppo di fretta, ho provato a cliccare qua e la...
i tricomi iniziano ad imbrunirsi molto omogeneamente, in tutti i fiori, non ho ancora iniziato il flush perchè stò ancora assecondando le richieste dalla signorina, (cambiato soluzione da poco...) e comunque in discesa..
tutto è molto sodo profumato ed appiccicoso, la torre centrale inizia a rallentare la fioritura, tutte le altre cime hanno pistilli solo marroni
aroma inebriante,

situazione radici a circa 60% di soluzione nel bucket continua ad avere dell'incredibile, il lato a sx è quello verticale piu lungo e le radici sono a qualche cm.... come hanno gradito ....

Un saluto ragazzi e complimenti per tutti i lavori di tutte le sezioni del foro, è un piacere enorme leggervi

have fun farmers!!!:thank you:

O

Oppys

Ola Green,alla fine il migliore sistema è quello di Idrolab,infatti anche io mi sono preso il 20l, costerà di più ma da quello che ho visto vale il suo costo,fatti davvero bene.Io avrei fatto veg con i led e da metà fioritura hps 400w. la cingomma fa davvero paura, complimenti.

BCSaul

Member
We Green come ti dicevo non ci capisco niente.. quanti cicli stai portando avanti contemporaneamente? :bashhead: poi quando arrivo alle foto della cingommona vado in black out :jawdrop: :laughing:

Buon cultivo :tiphat:

Green World

Member
ciao ortolani, mi siete mancati, sempre piu impegni queste settimane, e poco tempo al relax, ma questa è la mia vita e mi adatto..
grazie oppys e bcsaul, detto tra me e voi, i led sono già pensione, nelle scatole sino ad emergenza luci... e ho finito tutto per questa stagione, e si ho i barattoli pieni ma la voglia ce nè tanta, per ora niente out, anche se il pallino cè sempre, e niente cicli estivi, e questo mi disturba un pochino, vedere le grow spente e vuote mette sempre tristezza...
tornando al grottino, ho portato tutti e 7 i pot da 3,5 in secca, con rese dai 10 ai 35 g per talea e tanto lavoro di pulizia, era la prima volta che provavo i 3.5l come molti di voi fanno egragiamente, il risultato è molto valido, ma nel mio caso, cut di psicodelicia e chocolope, (che tra un mese di concia confronterò con la relativa mamma) i calici seppur grandi, ricoperti abbondantemente di resina, sono di piccole dimensioni confrontato alla dura manutenzione ed irrigazione che necessitano nei piccoli vasi, difficile ancor di piu negli airpot, soprattutto in regimi di basse umidità delle fasi finali della maturazione.

in oltre nonostante ho fertirrigato molto piu frequentemente ed abbondantemente rispetto ai classici 11L, misurarndo lo scolo mi rendevo sempre informato di quanto il poco sub fosse sempre troppo scarico, non ho fatto un buona dieta...

buoni i primi fresh test, sono molto positivo

ora passiamo alla mia amante segreta; la signorina Cingommona, ...ehhh che dire, ormai ci sono, ed inizio a bramare i suoi frutti, :biggrin:

spero di ricordarmi bene date e circostanze, male che và saranno le foto a parlare....ecco altro punto, anche impegnandomi non riesco a fare fotografie decenti, l'unica camera buona mi è morta tra le mani, e non potermi tenere un ricordo reale mi amareggia

Bubblegum ths dwc 42 l
400 w hps 75gg flow

EC 0.7 PH 5.9
T 18/24.5 Ur 37/53

con il sistema idrolab da 42 L arrivare alla fine è stato uno spasso, anche con il clima secco il refill del bucket è stato necessario solo dopo 7 gg ed il settaggio dei valori della soluzione ogni 3/4 gg, un sogno per me...

attualmente sono al 78 g in pieno flush, (EC 0.3 Ph 6.0) aspettando qualche ora libera per tagliare questa settimana,
qualche scatto:

ormai comoda nella sua tendina