What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

I giardini dell'orchobbitolo

In&OutGrower

Well-known member
Outdoor 2015

Outdoor 2015

Direi che l'orco a fatto le provviste per un inverno bello in letargo, certo che con tutto questo materiale ti puoi sbizzarrire per diversi metodi di estrazioni.

Rep+

Saluti e buone

E bravo il nostro Orco... tutto in dispensa...pronto all'uso! :biggrin:
Che aspetti a farci vedere qualche estrazione ?! materiale ne hai, abilità idem, x cui...daje và...daje addosso..!!! Scherzi a a parte, se ci provi scopri un altro mondo... ahahahah
Se non altro, occupi il tempo durante l'attesa della concia.
Ciao orchetto bello

Ciao Orchetto :D complimentoni per il raccolto e perdona il ritardo! Rep+ appena posso!

vi ringrazio assai ragas, così...

:tiphat:

picture.php

Last edited:

tabaccaio

GaNjAsMoKeRs
Veteran
Ottimo risultato fratè e ora non ti resta che goderti i frutti,anzi i fiori:D,del tuo lavoro...buone fumate:joint:

In&OutGrower

Well-known member
Out2015 / impressioni di ottobre

Out2015 / impressioni di ottobre

buongiorno a lor trocati signori :D e grazie per i complimenti e rep varie, siete troppo buoni davvero... (o sarà troppo buono ciò che fumate quando cliccate da queste parti, ai posteri... :D)

A distanza di circa un mese ormai dal primo taglio in barattolo, si inizia finalmente a capire qualcosa di più di questi esperimenti, per ora confesso, senza troppo entusiasmo che un po' cmq avevo messo in conto..
per ora cmq di sballo praticamente nessuno su quelle testate (Tris1 - Tris 2 - Quater) anche perchè quasi tutte si sono incasinate un po' da quando avevo smesso di seguirle con costanza, quindi sono diventate tutte da seme e tutto sommato, si sono rivelate un'ottima erba da giornata come alternativa al tabacco: pressochè tutte con aromi limone/salvia/menta all'apertura barattolo, anche se la sera un paio e poi letto o divano fanno il resto in men che non si dica quindi il tutto alla fine è esattamente ciò che mi serve per i problemi di insonnia che mi porto dietro da anni ormai.

Tra un paio di settimane inizierò a fare qualche assaggio sul resto del raccolto, in teoria da quelle mi aspetto almeno un leggero hight, giusto così per mera soddisfazione personale..
:laughing: m'è partito l'embolo da breader... ok torno coi piedi a terra vah ..
diciamo che le aspettative maggiori le ho lasciate a S1-2-3 ed S3, ma anche l'esule di Quater che avevo trapiantato d'urgenza in mezzo ai pomodori era diventata una bella fanciulla, le restanti si erano date anche loro a fare qualche seme quindi per ora vado giusto di naso ancora di tanto in tanto all'arieggiata dei barattoli; penso che ancora un paio di apri e chiudi prima di lasciare poi chiuso definitivamente.

Chissà la prossima stagione se magari uscirà una mostriciattola stavolta, mah vedremo..... :blowbubbles: per l'intanto mi sa che a breve partirò con qualcosina indoor, appena finisco di fare un po' di sistemazioni in casa.. va beh fioj, vado a sgranchire un po' le gambe
holaaaaaa

Last edited:

tawika

the crazy grower
Veteran
buongiorno a lor trocati signori :D e grazie per i complimenti e rep varie, siete troppo buoni davvero... (o sarà troppo buono ciò che fumate quando cliccate da queste parti, ai posteri... :D)
Ehilà Orco...senza modestia ti dico... si quello che sto fumando è decisamente buono ! eh..eh..eh
A distanza di circa un mese ormai dal primo taglio in barattolo, si inizia finalmente a capire qualcosa di più di questi esperimenti, per ora confesso, senza troppo entusiasmo che un po' cmq avevo messo in conto..
per ora cmq di sballo praticamente nessuno su quelle testate (Tris1 - Tris 2 - Quater) anche perchè quasi tutte si sono incasinate un po' da quando avevo smesso di seguirle con costanza, quindi sono diventate tutte da seme e tutto sommato, si sono rivelate un'ottima erba da giornata come alternativa al tabacco: Perdonami Orco, non capisco.... Dopo tutto quello che hai passato, e superato, è così "leggera" ?!
pressochè tutte con aromi limone/salvia/menta all'apertura barattolo, sembra che hai annusato i miei barattoli :biggrin: anche se la sera un paio e poi letto o divano fanno il resto in men che non si dica quindi il tutto alla fine è esattamente ciò che mi serve per i problemi di insonnia che mi porto dietro da anni ormai.
Che c.....zo, siamo allo specchio, idem x me, dolori, insonnia, ecc., mi piace quando ho la "medicina" che me li fa gestire, e mi permette di essere "normale".

Tra un paio di settimane inizierò a fare qualche assaggio sul resto del raccolto, in teoria da quelle mi aspetto almeno un leggero hight, giusto così per mera soddisfazione personale.. Tifo x Te.
per l'intanto mi sa che a breve partirò con qualcosina indoor, Sempre più tentato, ma se non risolvo alcune cose...... appena finisco di fare un po' di sistemazioni in casa.. va beh fioj, vado a sgranchire un po' le gambe
holaaaaaa
Olààà Orco... :tiphat:

robertn

Active member
eilà orcobbello!
di complimenti ne ho già fatti parecchi,tutti meritati.
l'erba che hai provato magari è da conciare ancora un pò per avere l'effetto vero,anche io ho problemi di insonnia ti capisco molto bene :D
aspetto qualche lavoro in indoor,magari lì posso capirne qualcosa in più.
Leggendoti mi sembri un pò deluso,ma ti assicuro che non hai motivo di esserlo,con sto thread ci siamo rifatti gli occhi un pò tutti,come già detto,uno dei migliori out di ic italia!
un abbraccio carissimo! (rep finite :( )

Mr Blunt

Berry buds lover
Ciao Orco!
non sarà un ganjone da mazzate ma risolve i tuoi problemi d'insonnia....e questo è l'importante...
aspetto di vederti all'opera con l'indoor....
femminizzate quest'anno?
ciao un abbraccio!!

diabolico

Active member
Veteran
Ciao Orco. E' da apprezzare la tua onestà nei primi smoke reports,ma come dice Tawi,probabilmente hanno bisogno ancora di un minimo di concia. Vedo che siamo in tanti a soffrire di insonnia da queste parti!:biggrin: P.s. Occhio a quegli igrometri che non mi sembrano molto affidabili,almeno quelli che avevo io. Ciao bello.

tawika

the crazy grower
Veteran
Ciao Orco. E' da apprezzare la tua onestà nei primi smoke reports,ma come dice Tawi,probabilmente hanno bisogno ancora di un minimo di concia. No Diablo, non l'ho detto io, anche se lo condivido, con una concia lenta, 'erba, migliora notevolmente. Vedo che siamo in tanti a soffrire di insonnia da queste parti!:biggrin: P.s. Occhio a quegli igrometri che non mi sembrano molto affidabili,almeno quelli che avevo io. Ciao bello.
Cacchio, li ho usati pure io, avevo notato qualche sbalzo "strano" (rispetto a altri sparsi x casa), ma pensavo fosse dovuto a una finestra lasciata aperta, al tempo che cambiava, insomma che non fosse difettoso. scusa l'Ot. Ciao Orco ! :wave:

In&OutGrower

Well-known member
Out2015 / burro nepalese e non solo..

Out2015 / burro nepalese e non solo..

Ciao Orco. E' da apprezzare la tua onestà nei primi smoke reports,ma come dice Tawi,probabilmente hanno bisogno ancora di un minimo di concia. Vedo che siamo in tanti a soffrire di insonnia da queste parti! P.s. Occhio a quegli igrometri che non mi sembrano molto affidabili,almeno quelli che avevo io. Ciao bello.

Cacchio, li ho usati pure io, avevo notato qualche sbalzo "strano" (rispetto a altri sparsi x casa), ma pensavo fosse dovuto a una finestra lasciata aperta, al tempo che cambiava, insomma che non fosse difettoso. scusa l'Ot. Ciao Orco !
Olààà Orco...

mettiamola così ragazzi, è tutta una questione di cultivo della pazienza ahahahah dovevo solo aspettare un pochetto ancora, fare ancora qualche apri e chiudi a qualcuno.. ma con i primi si inizia a notare evidenti differenze generali, niente niente male ma son convinto ci sia ancora un qualcosa da aspettare.. ehm...

ps gli igrometri quoto diablo sulla possibile inaffidabilità, ma con 1:8 li reputo ancora discreti, a patto di cambiare le pile hihihi..

eilà orcobbello!
di complimenti ne ho già fatti parecchi,tutti meritati.
l'erba che hai provato magari è da conciare ancora un pò per avere l'effetto vero,anche io ho problemi di insonnia ti capisco molto bene
aspetto qualche lavoro in indoor,magari lì posso capirne qualcosa in più.
Leggendoti mi sembri un pò deluso,ma ti assicuro che non hai motivo di esserlo,con sto thread ci siamo rifatti gli occhi un pò tutti,come già detto,uno dei migliori out di ic italia!
un abbraccio carissimo! (rep finite :( )

heyla qui esageriamo a volte tanto amigo, addirittura uno dei migliori addirittura però apprezzo eheh... ma guarda, nonè mica tanto che sia rimasto deluso, perlopiù una serie di fuoriprogramma non mi han fatto finire come da progetto, è poi quello che mi rosica di più alla fine ma come risultato generale inizio ora ad apprezzare i primi risultati boni..
ehh indoor sai volevo stare un po tranquillo...

Ciao Orco!
non sarà un ganjone da mazzate ma risolve i tuoi problemi d'insonnia....e questo è l'importante...
aspetto di vederti all'opera con l'indoor....
femminizzate quest'anno?
ciao un abbraccio!!

caro mrB coem dicevo al rob, era solo questione di temp, ora iniziamo a riconoscere i primi tratti genitoriali qua e la
indoor avrei in mente qualcosina ma non ho ancora definito nulla di preciso e sto studiando una nuova location, dopo aver fatto le pulizie totali in area grow..

peraltro giacchè la stagione inizia diciamo ad invogliare alle tiepide mura domestiche, ci si diletta anche in cucina con qualcosina di assai semplice e tutto sommato piacevole piattanza di base..
preparato un pochetto di burro nepalese, probabilmente effettuerò un secondo filtraggio ma non ho ancora del tutto deciso.

picture.php

picture.php

visto che c'ero con il verde rimasto ho fatto che buttar giu due uova e via, in padella e poi...

picture.php

ed il burro primo filtro e unico per ora

picture.php

cacchio mi son appena ricordato che da qualche giorno ho un paio di barattoli in freezer... con abbastanza ghiaccio... mmmm ci son pure un paio di bottiglie di alcool... accidenti che pasticcio...

Last edited:

Mr Blunt

Berry buds lover
L'Orchetto si tratta bene eh?!
Molto invitante sia la frittata che il burro!
Grande vecio!
Aspetto di vedere l'estrazione...
Un abbraccio Bro!!

In&OutGrower

Well-known member
Out2015 / Pulire il grinder...

Out2015 / Pulire il grinder...

ho dato un pulita ad un mesetto dall'ultima passata :D

poi lasciato da 24h almeno in latta..

Attachments

• DSCN1812[1].jpg
    DSCN1812[1].jpg
    33.1 KB · Views: 23
  • DSCN1815[1].jpg
    DSCN1815[1].jpg
    38.6 KB · Views: 19
Last edited:

tortylla

Member
grazie per la condivisione orchetto:biggrin: sei un vulcano di idee..... non ti fermi mai..... e via verso l'infinito ed oltreeeee..... complimenti:flowers2:

In&OutGrower

Well-known member
Out2015 / seeds select

Out2015 / seeds select

hai sempre un bel da fare
un saluto

heylà lupastro ben passato, si dai possiamo dire che difficilmente ci sia da annoiarsi da queste parti.. :D

grazie per la condivisione orchetto:biggrin: sei un vulcano di idee..... non ti fermi mai..... e via verso l'infinito ed oltreeeee..... complimenti

e non posso nemmeno prendermela con qualcuno se non me stesso, per tutto il lavoro extra costi, caro il mio fratello di spaglio....
tra l'altro sto facendo una accurata selezione per il prossimo anno, da una parte tutto quel che finirà in qualche pugno di terra per guerrillia e il resto per proseguire forse la specie iniziata lo scorso inverno

e per stare in tema di lavori, vi presento il kit da assaggio
praticamente c'è tutto per un verde sommellier in erba :D

Attachments

• DSCN1817.jpg
    DSCN1817.jpg
    72.1 KB · Views: 21
Last edited:

In&OutGrower

Well-known member
Out2015 / Estrazione alcool 1 volta

Out2015 / Estrazione alcool 1 volta

Buondì belli alla fine in qualche modo ce l'ho fatta a provare pure questa, anche se vi anticipo già che per solite questioni di tempo non ho ancora finito di grattare la pirofila :D

me n'ero pure dimenticato di aver messo alcool (500ml poi usati) e ganja in frigo (già che c'è n'è un'altro ancora ops...) morale son stati li per almeno un mese ma direi proprio che non gli ha fatto male, anzi...

in linea con la modalità sbattimenti il meno possibile on, ho optato per il metodo alcool con evoporazione "naturale" forzata sul termosifone, avendo l'accortezza di tenere il tutto coperto dal filtro usato per lo scolo (3) con the catrdian); appena filtrato gli ho piazzato la ventola usb con per favorire l'evaporazione per 24h (2), dopodichè dimezzato messo sul termosifone coperto senza aria forzata.

il risultato una crosticina cristallizzata con un bel colore miele caramello direi, che si spatola una bellezza :blowbubbles:
la punta di un coltello spalmata sulla cartina (4) et voilà la serata è stata servita...

Attachments

• 10_12_15 (1).jpg
    10_12_15 (1).jpg
    70.1 KB · Views: 17
  • 07_12_15 (2).jpg
    07_12_15 (2).jpg
    35.8 KB · Views: 19
  • 06_12_15 (1).jpg
    06_12_15 (1).jpg
    50.3 KB · Views: 21
  • 06_12_15 (2).jpg
    06_12_15 (2).jpg
    76.4 KB · Views: 17
Last edited:

diabolico

Active member
Veteran
Buondì belli alla fine in qualche modo ce l'ho fatta a provare pure questa, anche se vi anticipo già che per solite questioni di tempo non ho ancora finito di grattare la pirofila :D

me n'ero pure dimenticato di aver messo alcool (500ml poi usati) e ganja in frigo (già che c'è n'è un'altro ancora ops...) morale son stati li per almeno un mese ma direi proprio che non gli ha fatto male, anzi...

in linea con la modalità sbattimenti il meno possibile on, ho optato per il metodo alcool con evoporazione "naturale" forzata sul termosifone, avendo l'accortezza di tenere il tutto coperto dal filtro usato per lo scolo (3) con the catrdian); appena filtrato gli ho piazzato la ventola usb con per favorire l'evaporazione per 24h (2), dopodichè dimezzato messo sul termosifone coperto senza aria forzata.

il risultato una crosticina cristallizzata con un bel colore miele caramello direi, che si spatola una bellezza :blowbubbles:
la punta di un coltello spalmata sulla cartina (4) et voilà la serata è stata servita...

Ciao bello. Un consiglio:la prossima volta non filtrare direttamente col barattolo pieno perchè il trim rimane in ammollo troppo tempo e il risultato è meno puro. Tira via prima il trim,lasciato in ammollo per circa 30 secondi e poi filtri solo la parte liquida. Così avrai un prodotto molto pulito perchè come hai fatto tu il trim rimane a contatto con l'alcool per tutto il tempo di filtraggio,direi troppo tempo e si porta dietro troppo materiale vegetale,rendendo troppo sporco il prodotto finale. Hola,Orco. P.s. passa da me perchè probabilmente hai preso un'abbaglio sulle luci!:laughing:

Z.grow

Active member
Quoto il buon diabolico....anch'io nella mia 1 estrazione con alcol e barattoli così nel veder il risultato mi son reso conto del troppo tempo tenuto in ammollo con conseguente filtraggio d scarti vegetali...nn proprio il max da fumarsi...,ma tu sicuramente sarai in grado d fare meglio orco...
Intanto se nn t dispiace dammi 2 carezze alla bellissima palla d pelo rossa che t ha dato una mano e tanta compagnia nei vari passaggi...ola bro!