What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

I giardini dell'orchobbitolo

In&OutGrower

Well-known member
Ciao bello. Un consiglio:la prossima volta non filtrare direttamente col barattolo pieno perchè il trim rimane in ammollo troppo tempo e il risultato è meno puro. Tira via prima il trim,lasciato in ammollo per circa 30 secondi e poi filtri solo la parte liquida. Così avrai un prodotto molto pulito perchè come hai fatto tu il trim rimane a contatto con l'alcool per tutto il tempo di filtraggio,direi troppo tempo e si porta dietro troppo materiale vegetale,rendendo troppo sporco il prodotto finale. Hola,Orco. P.s. passa da me perchè probabilmente hai preso un'abbaglio sulle luci!

grande diavolo, ti ringrazio per la dritte che attuerò al prossimo giro di estration...
leggendo qui in giro, ovviamente ho letto pareri discordanti sulla tempistiche di ammollo e modalità, cos' vistò che cmq per fare qualche prova preliminare avevo selezionato già parte del raccolto da usare come cavia; leggendo appunto sulle diverse due filosofie, ho optato per la "peggiore" anche perchè cmq fosse andata, non avrei almeno sprecato erba qualitativamente migliore - se va beh per quel che possiamo chiamarla di qualità
il prossimo barattolo proverò a farlo con l'altro metodo più rapido in ammollo, medesima tipologia di erba, così da riuscire afare vetnuale confronto
grazie diablo per il passage e le dritte... almeno oggi che son dritto pure io dovrei non fraintendere spero...

Quoto il buon diabolico....anch'io nella mia 1 estrazione con alcol e barattoli così nel veder il risultato mi son reso conto del troppo tempo tenuto in ammollo con conseguente filtraggio d scarti vegetali...nn proprio il max da fumarsi...,ma tu sicuramente sarai in grado d fare meglio orco...
Intanto se nn t dispiace dammi 2 carezze alla bellissima palla d pelo rossa che t ha dato una mano e tanta compagnia nei vari passaggi...ola bro!

broooo benripassato, sull'estrasion vale quanto risp a diablo, per la palla di pelo vai tranquillo che non gli mancano le carezze a sto drogatto...

or bene ora che abbiamo soddisfatto - forse eh - i cervelli passiamo a sensi un po' più tattili

Per ovviare a non sbattermi troppo a grattare, ho passato la pirofila per un paio d'ore in cella frigo, dopodichè tutto è venuto via come per magia e dopo un po' di grattugiamenti questo l'esile risultato, che lasciato appena mezzora a temperatura ambiente è passato da scaglie di resina ambrata a questo intruglio:

picture.php
picture.php

tanto iperappiccicoso da poterlo gestire solo con una lama e un po' di calore

picture.php
picture.php

stavo gustandomelo mentre rispondevo a diabolico un paio di gg fa...

hola growerssss

Last edited by a moderator:

In&OutGrower

Well-known member
2AF2015 - 3*RQS Auto multisub - 11veg

2AF2015 - 3*RQS Auto multisub - 11veg

Buondì growers, giusto per non tenere fermo del tutto il giardino, vi lascio un'occhiata alla situazione indoor all'11 di vegetativa.

Sviluppi verticali al 17/12:
Royal 21cm,

picture.php

Quick 13cm,

picture.php

Diesel 11cm da terra

picture.php

Stamani a luci spente la situazione si presenta così, come si vede la Diesel presenta un ingiallimento leggermente troppo avanzato del primo palco di foglie rispetto la Quick, motivo per la pappa serale in previsione.

picture.php

A voi per commenti, suggeirmenti, cazzi scazzi e mazzi, fate voi...
tiphat.gif

luposolitario

Senior member
D
Buondì growers, giusto per non tenere fermo del tutto il giardino, vi lascio un'occhiata alla situazione indoor all'11 di vegetativa.

Sviluppi verticali al 17/12:
Royal 21cm,

View Image

Quick 13cm,

View Image

Diesel 11cm da terra

View Image

Stamani a luci spente la situazione si presenta così, come si vede la Diesel presenta un ingiallimento leggermente troppo avanzato del primo palco di foglie rispetto la Quick, motivo per la pappa serale in previsione.

View Image

A voi per commenti, suggeirmenti, cazzi scazzi e mazzi, fate voi...
View Image
ciao In&OutGrower , a me non piace il terriccio della diesel, mi salta in mente l idea che l assorbimento di N si sia bloccato per qualcosa che non và nel sub, occhio amico , buona grow :tiphat:

In&OutGrower

Well-known member
ciao lupo la diesel è con biocanna terraplus, e finora anche a me non sta entusiasmando a dirla proprio tutta, anche se credo di aver esagerato un pelo con l'aggiutna di perlite - dato che quando ho aperto il sacco ed è la prima volta che lo uso - mi pareva troppo impaccato anche dopo averlo smosso un bel po' così giu di perlite ma mi sa che l'ho reso fin troppo areato... inizialmente non mi ero accorto che già dai primi irrighi (150ml in 6,5lt) l'indomani già mi trovavo scolo nel sottovaso, poi dopo un po' di giorni sono arrivato alla conclusione di cui sopra.
le altre due sono con biobizz la royal e plagron batmix la quick, ho iniziato a somministrare un paio di giri da 250ml di biogrow a tutte che specie Q e D erano decisametne più indietro.

Negli ultimi 4gg si sono riprese un po' anche loro, dalla prossima irrigata inizierò a somministrare fert leggeri, max 2ml/lt dei rispettivi per produttore (biobizz - canna - plagron) è un giro di prova di molti fattori rispetto i precedenti cicli indoor: location nuova, setup minimale, substrati mai provati (canna - plagron);
a parte le minime non propriamente ottimali come valori di picco (16-17°C 40-45%) per il resto cmq direi che se la passano abbastanza bene per ora, in questa run si segue la filosofia sbatti zero, o minimi proprio...
grazie per il passaggio e lo spunto bro
buon cultivo

luposolitario

Senior member
D
ciao lupo la diesel è con biocanna terraplus, e finora anche a me non sta entusiasmando a dirla proprio tutta, anche se credo di aver esagerato un pelo con l'aggiutna di perlite - dato che quando ho aperto il sacco ed è la prima volta che lo uso - mi pareva troppo impaccato anche dopo averlo smosso un bel po' così giu di perlite ma mi sa che l'ho reso fin troppo areato... inizialmente non mi ero accorto che già dai primi irrighi (150ml in 6,5lt) l'indomani già mi trovavo scolo nel sottovaso, poi dopo un po' di giorni sono arrivato alla conclusione di cui sopra.
le altre due sono con biobizz la royal e plagron batmix la quick, ho iniziato a somministrare un paio di giri da 250ml di biogrow a tutte che specie Q e D erano decisametne più indietro.

Negli ultimi 4gg si sono riprese un po' anche loro, dalla prossima irrigata inizierò a somministrare fert leggeri, max 2ml/lt dei rispettivi per produttore (biobizz - canna - plagron) è un giro di prova di molti fattori rispetto i precedenti cicli indoor: location nuova, setup minimale, substrati mai provati (canna - plagron);
a parte le minime non propriamente ottimali come valori di picco (16-17°C 40-45%) per il resto cmq direi che se la passano abbastanza bene per ora, in questa run si segue la filosofia sbatti zero, o minimi proprio...
grazie per il passaggio e lo spunto bro
buon cultivo
ehi In&OutGrower, capace che dopo la fert si riprende alla grande, a me è successo che una omega dawg da piccola si presentava cosi piu o meno, non capivo perchè, come ho fertilizato se ripresa , mà è stata una cosa singolare allo strain,se fosse stata una lemon og che davo quel fert la bruciavo forse, mi son tenuto sul 1ml x 2 lt i primi tempi, fert biobizz sub atami l.mix , ma si che mo c i manca che dò consigli a tè ehehhe :biggrin: ,mi sorge una domanda,che le diesel/sour siano più mangione???!! ciao In

In&OutGrower

Well-known member
mah guarda, dopo la prima settimana già non è che avessero un'aspetto superflorido, così avevo atteso ancora qualche giorno e al decimo gli ho dato una botta di biogrow aggiunto a quanto avanzava di soluzione con rootjuice, una paio di fertirrighi da 120-250ml e si son riprese, poi son andato ad esaurimento, così al prossimo sorso a ciascuno il suo :D
anche questi strain per me tutto nuovo ovviamente, la royal è davvero un'esplosione di energia, ora le altre due si son abbastanza pareggiate, per aver un'idea su chi mangi di più aspetto ancora almeno il prossimo fertirrigo, che credo farò a fine di questa week dai pesi dei vasi.
ps ci mancherebbe non darli i consigli pareri etc se no che condivisione l'è ;)
grazie man

In&OutGrower

Well-known member
troppo buona, diciamo che mi son divertito abbastanza finora dai :D apprezzo molto detto da chi porta avanti certe ragazze ;)
riguardo il letargo... beh si quest'anno è arrivato con discreto anticipo hihihihihi

In&OutGrower

Well-known member
Il giardino 2.0 finora mi sta soddisfacendo abbastanza, a parte alla vista ma sto pian piano studiando tutte le restrutturazioni da fare a fine di questo ciclo, è già mi vien male a pensare al lavori da fare
va beh, con climi poi più miti si vedrà che per ora va bene così

picture.php

picture.php

picture.php

ma nonostante tutto stamani ho trovato questa piacevole veduta, centrando anche il momento dell'off luci mentre scattavo, puro culo

picture.php

il display diceva 25,6°C 58% mentre fuori 15°C 46%, vedremo se le modifiche ai timing saranno state azzeccate oppure no, ma dopo la prima notte mi pare di buoni auspici

:tiphat:

robertn

Active member
Daje orcobello che crescono a vista d'occhio!
Pelo non ne vedo il che vuol dire che ha ancora margini di crescita.
Prevedo delle belle AF che non é mai facile
Buon cultivo fratello!!

In&OutGrower

Well-known member
Daje orcobello che crescono a vista d'occhio!
Pelo non ne vedo il che vuol dire che ha ancora margini di crescita.
Prevedo delle belle AF che non é mai facile
Buon cultivo fratello!!

robbo il pelo c'è ma non si vede da queste foto scrause, la royal ormai li ha ben evidenti - dei "pre-peli" (minkia che brutta espressione :yoinks:) - già da una settimanotta ma continua a espandere e io la lascio fare, per ora almeno...
la diesel ha iniziato a mostrare qualcosina questa settimana degno di un minimo di attenzione e anche la quick (questa mi sa che finirà tipo i cloni di wonder che avevo fatto out in estate dall'ultimo indoor dello scorso inverno, ma spero ben + grande in termini di cimotti :D) pare proprio che abbia iniziato a stiracchiarsi cmq...

...dimmi come fai a star dietro a tutte ste bimbe :yoinks:
tutte quali jikko, ne ho appena 3 questa run... se ti riferisci ai cicli passati, beh li conta una media di boh 2-3h al giorno, poi c'era il resot del giardino l'orto... è stata un'estate dannatamente calda ma arrivavo allenato dall'inverno indoor in effetti :)

In&OutGrower

Well-known member
RQS 3 mix - 37gg da seme

RQS 3 mix - 37gg da seme

Luci e ombre in giardino

picture.php

picture.php

La piccola quick mi sa che oltre a qualche problema di assorbimento da ph, son sempre più tentato dal farle un cambio sub se non altro con altro batmix fresco con perlite aggiunta del 20% e/o aggiungere una ventolina sul fondo della grow per aumentare il ricircolo dell'aria a livello pots, che ne pensate?

picture.php

Edit: l'aggiornamento completo nei tre post qui

Edit dopo il buio:

Da un'analisi alla riaccensione ho notato che l'ingialilmento di pressochè tutte le punte della royal si è manifestato anche sulle altre due bimbe, riguadando ancora la quick direi che lo stato delle foglie malridotte sia da imputarsi a leggera carenza e conseguente autocannibalismo, considerato che da inizio ciclo hanno rievuto a testa finora mezzo litro di fert a testa in dose minima che avevo unito alla soluzione con radicante.
AL prossimo irrigo, che penso sarà per domani alla riaccensione, finirò il mezzo lt di soluzione con ancora i fert da vege, del resto ormai siamo già alla 5 settimana da seme e tutte e tre ormai manifestano i segni di fioritura inziata - grossomodo nel giro di questa week hanno fatto il cambio di ciclo le fanciulle.
Ho provveduto ad alzare il cooltube portato a 15cm dalle cima della royal, circa 23cm rispetto le altre due: la quick però già le scorse 16h a distanza ravvicinata ha subito mostrato alto indice di gradimento per la cosa parrebbe e la diesel -avendo una struttura simile alla royal quindi con ramificazioni lunghe e ancora assai tenere che si lasciano gestire molto bene con il minimo impatto sulla struttura degli steli - in pratica un LST leggero leggero, applicando le pressioni del crop ma senza croppare... ammetto che l'idea è di cercare di stare nelle 9 settimane, lo confesso :D
Cambiato anche il timing all'estrattore portato a 15/45'/h - 15 spento 45 attivo - mentre invariato per la ventilazione, per ora basta la clip fissa diam 15 e ho notato un leggero miglioramento nei parametri tranne per le max di ur ancora 7% ma senza aver inserito deumi,nè passivi nè elettrico, cerco ancora con qualche prova di usare solo la ventilazione in generale e la distanza del bulbo, con l'obiettivo di gestire di conseguenza anche lo sviluppo delle più piccole grazie alla maggior distanza rispetto alla royal.

Last edited:

In&OutGrower

Well-known member
RQS 3 mix - 38gg

RQS 3 mix - 38gg

Sera growers, dai che te dai forse ho quasi risolto i problemi dei parametri di minima, [up in 3d]

PEr quanto riguarda le verdi signore, RKA e Diesel si son scolate rispettivamente 500ml e 650ml di fertirrigo da vege,Q1 solo oggi ha mostrato un degno ed evidente segnale di ripresa aumentando di ben 4cm nelle ultime 24h circa, arrivando a 30cm; le altre due invece 70 e 40.

lascio a voi commenti vari ed eventuali

EDIT

un paio di macro degli apicali, in ordine royal_diesel_quick

picture.php

picture.php

picture.php

In&OutGrower

Well-known member
RQS 3 mix - BUON ANNOOOOOO!!!!

RQS 3 mix - BUON ANNOOOOOO!!!!

Buondì trocatoni, il giardino oggi inizia la 6 settimana da seme e augura a tutti voi i più sinceri auguri di buon 2016!!!!

e lo fa così....

picture.php

L'aggiornamento completo lo potete trovare QUI in 4 post successivi.

:huggg: fratelli illegali

In&OutGrower

Well-known member
Tanti auguri...

Tanti auguri...

.. dal giardino dell'Orco 2016... con il nuovo layout
picture.php

solito update nel ciclo

e che questo nuovo anno ce ne mandi tanta, resinosa e magari pure legale.. già che si fanno i buoni propositi...
auguri
:tiphat: trocatoni!:huggg: