What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

I giardini dell'orchobbitolo

greenseeds

Active member
aiaiai io questo 3d non lo conoscevo, tante belle cose! grazie per il passaggio man!
a breve aggiorno anche io , ma tu sei parecchio avanti !
SALUTI SEGUO!

In&OutGrower

Well-known member
Buonasera growers, aggiornamentino serale frutto di cabolazioni mentali... in pratica secondo voi mi sto facendo una pippa cerebrale per nulla? :D

Partendo dalle considerazioni che postavo qui

Ciao ChiaraG in teoria del resto è data dalla seedbank per 60-90cm, misurata ieri era arrivata a 101cm ma pare essersi finalmente arrestata anche lei - le compari stanno iniziando a buttare fuori getti nuovi ancora, ad oggi ho l'impressione che in giorni abbiano rispettivamente, rispetto la Royal, un ritardo di 7-10 per la Diesel e di 12-15 la Quick: vediamo come andranno le due nanette in questa 6 settimana da seme.

I sub si, ho voluto provarne di nuovi oltre al ben conosciuto biobizz, quello che pare scrauso alla vista in realtà è cannaterraplus, a questo non ho miscelato perlite in quanto dal sacco era molto molto arioso di suo già - mi auguro di non aver sottovalutato l'impaccamento dovuto agli irrighi e sviluppo radicale, tra un mesetto sapremo...

Già che me lo chiedi, approfitto per dare le impressioni e/o differenze riscontrate.

Biobizz Lighmix+Allmix - sul Light nulla da dire, ottimo per germinazione e radicamento, forse addirittura un pelino troppo leggero dopo la prima week dall'emergenza; l'Allmix al contrario e com'è noto è dotato di una carica fin eccessiva per piante sotto le 3 week, anche 4, ma con sola acqua sfruttando la sua elevata traspirabilità si riesce a gestire con irrighi più frequenti e meno corposi a volta.

Cannaterraprofessional+: per la prima settimana dopo il travaso si è manifestato un po' di sofferenza nella giovane piantina, anche qui con i primi irrighi di sola acqua e un'aggiunta poi di terravega ed enzimi linea Canna, mi è parso di aver riequilibrato l'assorbimento verso livelli più corretti.
Probabilmente mea culpa dovuta a ignoranza o inesperienza, che spesso coincidono in effetti , forse forse avrei dovuto inumidire meglio e di più il sub dopo aver preparato il vaso, anche se già durante il radicamento versavo mediamente 250cc di sola acqua ogni giorno intorno al pot di geminazione che era già seminterrato nel definitivo 6,5lt.
Oggi invece direi che è davvero un gran bel sub che riutilizzerò di sicuro, tanto ne ho avanzato qualche decina di lt....

Batmix: direi che tra i tre sub sia decisametne il più carico di tutti, questo ipotizzo abbia contribuito alla lentezza eccessiva della Quick: dopo aver messo su il 3 palco ha smesso di fare la malaticcia, sintomo di aver praticamente raggiunto la maturità o quasi e quindi iniziava ad aver fame... mi è diventata adolescente anche lei insomma!
Tornando al sub siccome finora a parte un solo irrigo con alga grow, stavo pensando di integrare gli enzimi GreenSensation che andrò a prendere oggi pomeriggio, così da mantenere il più possibile natural il coltivo.

A voi pareri, consigli, suggerimenti, critiche .....

:tiphat:

EDIT - serale 02/01
stasera ho irrigato per la prima volta da sottovaso e mi son accorto che ormai il 6,5lt deve essere pressochè colmo o quasi, è già da un paio di gg che sto meditando di fare un bel travaso a tutte negli 11lt e allungare di una settimana nel caso.... si notano puntali di radice che lambiscono il fondo sul quale giace cmq uno strato di argilla espansa che dovrebbe ancora così venir via senza grandi rotture di sorta.
Hanno aspirato a vista d'occhio 200ml di acqua a ph5,75 e i restanti 100ml nella successiva ora o ben poco ne è rimasto.
sono fortemente indeciso sul travaso proprio ora mannaggia, da un lato l'apporto di sub fresco dovrebbe anche riequilibrare l'assorbimento soprattutto alla quick, dall'altro c'è il discorso stress... bah vedo come buttano domani sera magari, se nel mentre qualche passante vuole dire la sua è assai ben accetta come sempre

aiaiai io questo 3d non lo conoscevo, tante belle cose! grazie per il passaggio man!
a breve aggiorno anche io , ma tu sei parecchio avanti !
SALUTI SEGUO!

ciao greenseeds accomadati pure che in giardino, anche se un po' fresco ora, ma c'è sempre posto al massimo ci si stringe un po'...
avanti adesso... è che quando ti parte la passione....

ahahah, bellissima la descrizione sulla scatola
:laughing: non dirlo a me quando ho levato l'imballo anonimo...

è un po' uno sbatti tutto sto pippone sopra, ma se siete arrivati fino qui che ne pensate? :D
holaaaa
tiphat.gif

In&OutGrower

Well-known member
RQS 3 mix - 44° giorno

RQS 3 mix - 44° giorno

Ahn ora capisco bella varietà di verdure che ha il tuo orto spettacolo!

biggrin.gif

all'inizio pensavo fosse un deumidificatore servirebbe pure a moi sempre se ho capito di che si tratta:laughing:
se ti riferisci all'ultima arrivata...
biggrin.gif

Torniamo alle piante, prima il dovere poi il piacere anche se in tal caso si dice coincindano...

Apro il box con l'idea di dover fare un bel travaso di gruppo a tutte e trovo una situazione così..

picture.php

Non avendo avuto fretta a travasare ieri mi pare più saggio lasciare tutto nei 6,5 ormai, il passaggio a 11/15lt avrei dovuto farlo settimana scorsa mi sa, cosa ne pensate?

Z.grow

Active member
Nn è detto orco....io sono meno esperto d te,ma ricordo bene d aver fatto travasi in tarda fioritura o xlo meno così come te e se poi lasci il tempo che c vuol io credo che oltre ad esser fattibile ne vada a vantaggio delle piante..

In&OutGrower

Well-known member
hola companeros sui ritardi non mi faccio problemi di sorta, metto in conto toh una settimana dieci giorni in più e passa la paura :D stavo appunto valutando che se opto per il travaso in 15lt poi non mi preoccupo manco di fertilizzare fino alla fine, magari domani sera do alla royal la prima irrigata da bloom e se necessario solo acqua ph 6,5 alle altre due, soppesate stasera meglio ancora lasciarle così per ora.
Diversamente restare con i 6,5lt mi impone cmq di fertilizzare tra una week...
grazie per la presenza amigo

mapoetti

Member
arrivata giusto giusto a due giorni dalla fine dell'anno passato... :D

é una centrifuga a secco vero?

In certi video vedo che usano anche la sacca piu piccola della sicret smoke per l'estrazione della resina ma con ghiaccio secco. Quindi solo una sacca che funge da passino. Hai mai provato cose del genere? o con il gas?

In&OutGrower

Well-known member
é una centrifuga a secco vero?

In certi video vedo che usano anche la sacca piu piccola della sicret smoke per l'estrazione della resina ma con ghiaccio secco. Quindi solo una sacca che funge da passino. Hai mai provato cose del genere? o con il gas?

è la lavatrice per l'estrazione a freddo :) presa appunto per provare e ridurre lo sbatti diciamolo :D ho fatto solo un'estrazione con alcool alla fine, il gas ancora no,un po' di burro.. si sperimenta insomma

mapoetti

Member
Quello che vorrei capire è se con il gas usano anche i rami o solo fiori... tutto qui...
Attendo curioso i tuoi risultati...Grande...
Credo che il metodo a freddo sia il migliore ma devi avere molta sostanza,tipo nel tuo caso va bene :D

In&OutGrower

Well-known member
Prevalentemente usi fiori trim resinoso e gambi se resina ti ma di solito ne portano poca...
Cerca tra i manuali e poi con box search per le estrazioni con bho o alcool o ghiaccio

biancher

Active member
Veteran
View Image

se ti riferisci all'ultima arrivata... View Image

Torniamo alle piante, prima il dovere poi il piacere anche se in tal caso si dice coincindano...

Apro il box con l'idea di dover fare un bel travaso di gruppo a tutte e trovo una situazione così..

View Image

Non avendo avuto fretta a travasare ieri mi pare più saggio lasciare tutto nei 6,5 ormai, il passaggio a 11/15lt avrei dovuto farlo settimana scorsa mi sa, cosa ne pensate?

io ti consiglierei di darle più substato, 6,5lt non sono pochini?

In&OutGrower

Well-known member
49gg d'inverno...

49gg d'inverno...

Buonasera a lor growers
negli ultimi giorni ho fatto qualche ritocchino qui e la in giardino e potete trovare un report leggermente più dettagliato qui e seguenti...

Senza stare li a far troppi conti ho travasato, clonato,pulito un po', insomma ho dato un po' di cure a queste fanciulle che finora hanno fatto praticamente tutto da sole e oggi si presentano così

picture.php

picture.php

picture.php

Lascio a voi commenti critiche suggerimenti, solite cose insomma...

In&OutGrower

Well-known member
RQS 3 mix - e sono 50 da seme!

RQS 3 mix - e sono 50 da seme!

Giorno colleghi dal pollice verde, stamani come da programma poco prima dello spegnimento delle luci in gb è stata ivi spostata anche la serretta con i cloni, dopo 4gg a 24/0 ho preferito anticipare di qualche giorno lo switch a 18/6 per evitare eccessivo lavoro a ste giovini virgulte.

picture.php

A 4gg dal prelievo solo un clone di Q1 e uno di DiA presentano un eccessivo afflosciamento, al quale peraltro avevo già cercato di porre rimedio a mezzo stuzzicadenti: il Q1 direi per via del mezzo sub di cui dispone o chissà cosa ma per ora cmq non sono preoccupanti nè l'uno nè l'altro.

Da stamani il box si presenta pertanto così:

picture.php

Quick davanti e Diesel appresso

picture.php

RKA ormai ha praticamente preso mezzo box lasciando giusto un buco per la serra...

picture.php

picture.php

Al prossimo irrigo darò a tutte bottarella con prima dose da flo in acqua a ph 6.5 per favorire lo stress da travaso poi di nuovo solo acqua salvo necessità particolari.

PS sto meditando di aggiungere una CFLagro 125 - o anche meno tipo un paio di 25W in E27 - in vert sul fondo della grow (devo ancora finire di predisporre l'E40) oggi dovrei riuscire a farlo spero... :p

In&OutGrower

Well-known member
RQS 3 mix - update setup flo

RQS 3 mix - update setup flo

Egregi colleghi buongiorno, con oggi spero di aver finalmente apportato al setup l'ultimo update in vista del rush finale:

aggiunta di 4,5mt di cavo riscaldante disposto con due serpentine sotto la serra con i cloni ed il resto avvolto in 3/4 spire larghe sui tre vasi
- dal test di ieri sera ho misurato a contatto del cavo temperature non superiori ai 20°C, male non dovrebbe certo fargliene :D

risettato timer ventilazione interna del clip allways on sotto luce ed eliminata la ventolina sul fondo del gb, anche perchè ha ripreso a bloccarsi e poi cmq avrebbe vanificato in parte l'effetto del cavo, secondo le mie logiche contorte...

Le ragazze per il resto placide e tranquille procedono, la RKA ha iniziato a mostrare ingrossamento dei fiori e finito di allungare.. alla buonora!
La Diesel devo averle dato troppa acqua ma confido che con il cavetto accelerino i tempi di asciugatura del sub, oltre che cmq al fatto che magna con gusto pure lei.
La Quick ha addirittura superato la Diesel ormai in altezza, se mi piacerà la rifarò di sicuro magari sotto rete... :D va beh ci penserò.... anche lei ha un discreto appetito ora e sta iniziando a buttare fuori dei ciuffetti interessanti.
Aprendo il box gli aromi che si iniziano a fare sentire sono di limone, sottobosco (qui mi sa ci sia lo zampino del canna+) e un qualcosaltro che non riesco a definire per ora... cmq sia non vedo l'ora di averle secche per le mani eheheheh, cosa che suppergiù ho stimato verso la prima decina di febbraio.

Prima di mandarle a nanna si sono puppare 1lt a testa di fertirrigo con le dosi da tabella alla 6week, considerando che dal travaso hanno ricevuto solo 1lt di acqua, forse anche meno, la rka mi sembra che stia rallentando un po' nell'asciugatura ma è la prima volta che uso gli 11lt e non ho ancora preso bene la mano in indoor con questo litraggio, ma tutto sommato dovrei mi pare di aver eventualmente ecceduto di meno rispetto ai precedenti pots.

L'ur mi resta ancora un po' alta sui 57% ma tutto sommato paiono non disdegnarla ancora troppo le fanciulle, in esterno sono praticamente fisso sui 40-50% e 15-18°C quindi per ora aiuta abbastanza.
Nei giorni scorsi avevo provveduto anche a separare il locale di coltivo dal resto dell'ambiente incanrdinando una paratia tale da fungere da porta vera e propria, lasciando aperto giusto un 30cm a livello estrattore in alto.

Al risveglio le tiro fuori tutte per fare delle foto sotto luce bianca - almeno una volta :D - e così poi risistemo meglio anche la dislocazione e soprattutto il cavo, dato che salvo imprevisti poi non ho intenzione di spostarle più fino al taglio.

Foto a parte questo è tutto per oggi, 3 giorni all'inizio della 7 settimana e che ce ne mandi sempre tanta e bona...

In&OutGrower

Well-known member
RQS 3 mix - ultimo week 6

RQS 3 mix - ultimo week 6

Sera trocati con oggi arrivo alla chiusura della sesta settimana dall'inizio di questa nuova avventura.
son andato a rivedere un po' gli sviluppi delle ultime week per stabilire l'inizio della fioritura:
RKA 23/12 (19°)
DiA 25/12 (18°)
Q1 29/12 (13°)

Passaggio da 6,5 a 11lt il 04/01 e supercrop RKA,
2 talee da ognuna il 05,
prima dose di fert da flo l'08 per RKA e Dia -Q1 solo ph6.5,
fert Q1 l'09/01 e restante per RKA e DiA,
2lt ph6.5*2 l'11

il box quando ho aperto stasera l'ho trovato così

picture.php

picture.php

picture.php

ho dato una sistemata alla Royal con un qualche legatura mobile di "gestione" e mentre che c'ero mi son un po' divertito con la compatta..questo è solo un assaggio

picture.php

picture.php

per i dettagli potete fare una carrellata qui

In&OutGrower

Well-known member
RQS 3 mix - Week7 d1

RQS 3 mix - Week7 d1

Specifiche ottimizzazioni portate in odierna potete leggerle qui

e qui sotto un paio di vedute dell'ennesimo :D nuovo layout..

picture.php

picture.php

non ve lo dico più ma se volete dire la vostra è gradita
:laughing:

holaaaaaa

In&OutGrower

Well-known member
Di buoni auspici...

Di buoni auspici...

parrebbe questo nuovo giro di cloning... a 8 giorni dal prelievo a parte un paio già indebolitesi due gg fa, il resto della prole pare aver reagito bene (santa porlvere radicante ritrovata dopo settimane di ricerca per ogni dove di casa...)
metodo solito, spolverata di ormone,posa in lightmix e sotto serretta

picture.php

- tolta dal gb chissà poi perchè...

picture.php

i dettagli nell'altro thread

Latest posts

Latest posts