What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

I giardini dell'orchobbitolo

In&OutGrower

Well-known member
Buongiorno growers
esattamente un mese fa ero messo così, con questo primo ciclo (di ripresa?:rolleyes:)
2 Gorilla Girl XL Auto di sweetseed
3 trovatelle, direi femminizzate da come si stan comportando, comunque dono plus di ottime fumate, vedremo..
piantate tutte insieme,
qui in prima situazione al 12/05, con un mese che è stato ignobile come il precedente da queste parti per l'outdoor ma insomma, con esperimenti vari le abbiamo tenute in vita (y)

DSCN0667.JPG

DA qui in poi, foto giro di oggi,
le 2 Gorilla sono praticamente gemelle,

delle altre, la più scarica mea culpa per terriccio di riciclo sbagliato, tutte e tre han subito un errore di doppia fert successiva e si vede da qualche principio di over, per fortuna subito fermatosi (con travaso da 11 a 16lt def, tutto in Allmix e Canna terra Plus 50/50).

FErt uso i soliti alla fine, a seconda dell'esigenza, Biobizz Out, CannaTerra vega e flo (non Bio) + PK (goccino dai..)
un paio di rinforzi di batmix guano due o tre volte da semina.

Fine mese (?ehiii) per le Gorilla, le altre bah, metà luglio almeno, vedremo che intenzioni avranno..

View attachment 19016539
DSCN0720.JPG

DSCN0721.JPG

DSCN0722.JPG

DSCN0724.JPG

DSCN0726.JPG

DSCN0728.JPG

L'idea iniziale è di fare un altro giro di auto dopo questo giusto per l'inverno, che poi magari vediamo qualcosa con un led ma ho già scritto troppo mi sa...

Hasta luego :canabis:

:smoweed:

Last edited:

In&OutGrower

Well-known member
Buonasera coltivatori

un piccolo aggiornamento per festeggiare quella che pare finalmente un buon inizio di estate per le coltivazioni out.
Facendo qualche compito a casa a oggi abbiamo in ballo

Sweets Seeds Gorilla Girl XL Auto
semina 19/04 travaso def. 11lt 11/05 previsione taglio 3/4wk/07
AutoMixOutGrow2024.jpg

Carnival Surprise (3 Auto trovatelli)
semina 07/04 travaso 11lt. 11/05, in terra 26/06

AutoMixOutGrow2024008.jpg

AutoMixOutGrow2024009.jpg

E le ultime arrivate, 2 Barney FArm's Ayahuasca Purple con 1 AutoJuneSurprise^_^
AutoMixOutGrow2024005.jpg

Speriamo anche poi nei bei momenti a breve..

Attachments

• AutoMixOutGrow2024007.jpg
    AutoMixOutGrow2024007.jpg
    1.4 MB · Views: 40
  • AutoMixOutGrow2024006.jpg
    AutoMixOutGrow2024006.jpg
    1.5 MB · Views: 27
  • AutoMixOutGrow2024004.jpg
    AutoMixOutGrow2024004.jpg
    1.5 MB · Views: 30
  • AutoMixOutGrow2024003.jpg
    AutoMixOutGrow2024003.jpg
    1.4 MB · Views: 45
  • AutoMixOutGrow2024001.jpg
    AutoMixOutGrow2024001.jpg
    1.5 MB · Views: 34

In&OutGrower

Well-known member
ne stò facendo una anche io
:clover:
Sono riuscito a vederla bene con calma ieri, curioso di vederle in tandem, a clima siamo lì😅

Le 3 in terra stanno lievitano, iniziato a fare qualche crop (tutte e tre tappate la seconda metà di maggio poco dopo la messa a dimora).
Dovrebbero comunque avere abbastanza spazio per non infastidirsi troppo, alla peggio fine mese decespuglierò qualvosa che resta troppo in ombra.

In&OutGrower

Well-known member
Come previsto mi hanno preso la mano anche questa estate...
in settimana manderò a testa in giu le due Gorilla
le 2 Ayahuasca invece, tra le temperature eccessive (non riesco nemmeno a scendere dai 27 in casa ormai) se poi aggiungi un irrigo con fert per quelle in terra... adieu..
però le 3 in terra sono interessanti dai, un auspicabile e promettente recupero parziale, vedremo.
La situazione si presenta oggi così
Ogre28072024_14.jpg

Ogre28072024_20.jpg

Ogre28072024_16.jpg

Ogre28072024_17.jpg

Ogre28072024_23.jpg

Ogre28072024_22.jpg

e finiamo con le prime a cadere
Ogre28072024_21.jpg

buona domenica coltivatori :canabis:

In&OutGrower

Well-known member
Buon ferragosto coltivatori

le due Gorilla sono ormai finite a testa in giu, la seconda tagliata il 05 ed è in camera di secca lì che si fa i suoi in attesa di finire nei barattoli

La prima tagliata, nonostante tutto alla fine ha reso circa 120gr, la seconda penso che saremo poco più su, ma come si dice, la speranza... :p

Ai temporali finora la copertura sta reggendo anche se ormai le cime iniziano già a spingere sul telo di copertura, sto già pensando a quando andranno in fioritura per via dell'umidità inevitabile che si accumula la notte, ma giocando con le pareti ho già una mezza idea di come gestire la ventilazione passiva per favorire il ricircolo, vedremo dai.

Passiamo quindi alle 4 fanciulle, tutte trovatelle dell'anno corrente, che hanno iniziato a manifestare decisamente voracità nelle ultime due settimane, e iniziamo a dargli un po' di sostegno, a voi le valutazioni anche se per ora non è che ci veda granchè, a parte la selva da gestire, le legature amche se viste le dimensioni mi sa che dovrò metter mano alle canne, avevo pensato anche a creare una rete a maglie, ma poi l'idea di farlo 3x3.. anche no per quest'anno..

Attachments

• Ogre15082024_24.jpg
    Ogre15082024_24.jpg
    1.4 MB · Views: 32
  • Ogre15082024_25.jpg
    Ogre15082024_25.jpg
    1.5 MB · Views: 35
  • Ogre15082024_26.jpg
    Ogre15082024_26.jpg
    1.4 MB · Views: 32
  • Ogre15082024_27.jpg
    Ogre15082024_27.jpg
    1.5 MB · Views: 34
  • Ogre15082024_28.jpg
    Ogre15082024_28.jpg
    1.4 MB · Views: 34
  • Ogre15082024_29.jpg
    Ogre15082024_29.jpg
    1.4 MB · Views: 37

Jare

Genetics' hunter
Veteran
Ai temporali finora la copertura sta reggendo anche se ormai le cime iniziano già a spingere sul telo di copertura, sto già pensando a quando andranno in fioritura per via dell'umidità inevitabile che si accumula la notte, ma giocando con le pareti ho già una mezza idea di come gestire la ventilazione passiva per favorire il ricircolo, vedremo dai.
Non sottovalutare le cime che toccano il telo di copertura. Al di là della ventilazione passiva, il contatto delle cime formate con il telo soprastante ti espone ad un rischio altissimo di formazione di muffa.
Sarebbe un vero peccato visto le belle piante che hai tirato su.
Ma non hai la possibilità di "alzare" la copertura? Magari con dei pali (di legno o metallici) da affiancare a quelli esistenti in cemento per poter dare almeno un 50 cm in più di altezza interna.

In&OutGrower

Well-known member
Non sottovalutare le cime che toccano il telo di copertura. Al di là della ventilazione passiva, il contatto delle cime formate con il telo soprastante ti espone ad un rischio altissimo di formazione di muffa.
Sarebbe un vero peccato visto le belle piante che hai tirato su.
Ma non hai la possibilità di "alzare" la copertura? Magari con dei pali (di legno o metallici) da affiancare a quelli esistenti in cemento per poter dare almeno un 50 cm in più di altezza interna.
Ciao Jare ci stavo pensando proprio qualche sera fa al rialzo poi all'improvviso mi sono ricordato di alcune "scorte" che avevo preso tempo addietro.. prossimo update anche strutturale 😅

Last edited:

Jare

Genetics' hunter
Veteran
Ciao Jane ci stavo pensando proprio qualche sera fa al rialzo poi all'improvviso mi sono ricordato di alcune "scorte" che avevo preso tempo addietro.. prossimo update anche strutturale 😅
Dai che è fattibile come cosa, e avrai solo benefici. Così come sono adesso il rischio muffa è alto anzi altissimo. Considera anche l'eventuale ulteriore stretch che potrebbero avere, altrimenti tra due settimane devi rialzare la copertura di nuovo ;)

In&OutGrower

Well-known member
Dai che è fattibile come cosa, e avrai solo benefici. Così come sono adesso il rischio muffa è alto anzi altissimo. Considera anche l'eventuale ulteriore stretch che potrebbero avere, altrimenti tra due settimane devi rialzare la copertura di nuovo ;)
prima che uscisse il caldo... abbiamo provveduto, ora mi toccherà un paziente lavoro di legature per cercare di gestire questa selva, prossimo anno tutto in vaso, boja di un giuda!

Ogre22082024_30.jpg
Ogre22082024_31.jpg
Ogre22082024_32.jpg
Ogre22082024_33.jpg

Latest posts

Latest posts