Buongiorno ragazzi!!
E con oggi siamo al 28 giorno dallo switch, e a 21 dalla comparsa dei primi prefiori, le piantine imperterrite continuano la loro fioritura emanando da 2 giorni un odorino davvero pungente quando apro la porta della grow, di agrumi/menta, molto fresco e delizioso
Non sembrano avere grossi problemi, a parte una continua carenza di azoto che le fa continuare a cannibalizzarsi ma, più di fertilizzare una volta a settimana con BioFlores non vorrei dargli altro.
Una cosa curiosa a cui non riesco a darmi spiegazioni è una singola cima laterale di una pianta che da quando è nata ha sempre mostrato problemi alle foglie, punte bruciate e molte volte deformate, vi lascio una foto anche se finora non mi sono preoccupato, ma magari mi sono sbagliato fino a oggi!
Ovvio che rinnovo l'invito come sempre a critiche, commenti, insulti o aaaaaaaa
Buona giornata Growers!
La cima di cui vi parlavo:
View Image
Una foto di gruppo:
View Image
Segue..
Io la eliminerei quella foglia, rischio botrite...
My
ciao fumo sto coltivando il tuo stesso strain quindi seguo molto interessato
e niente complimenti sono bellissime le tue creature continua così
Ciao fumoffumo, ti seguo sia per lo strain che per dimensioni grow, che ero intenzionato a comprarmi.
Per quanto riguarda le luci pensavo MH e HPS per il periodo invernale e se volessi continuare con l'IN durante l'estate comprerei dei LED (è da vedere visto che amo l'OUT)
Ciao e ottimo lavoro
G.
Fummofummo bellissime piante...salute eccellente e scaricamento graduale ad ok...cioè tanta robba! Cime gonfie e resinose,sembra quasi un sog...complimenti davvero!
Ciao Fumo!
bel ciclo, ben raccontato, attrezzatura di prim'ordine, direi che anche tu c'hai messo del tuo ...ed il risultato è...un garden bellissimo...Complimenti davvero!...Uno spettacolo!!!
Un saluto!
Io la eliminerei quella foglia, rischio botrite...
My
Complimenti ragazzo, anche io ti consiglio di eliminare quella foglia e di controllare bene la cima e se hai qualche dubbio eliminala tutta; meglio eliminarne una ora che tutte dopo, per il resto complimenti veramente
Quoto e anzi farei un controllo avevo letto che con questi sintomi la botrite si è già attivata e rischi che intacchi l'intera pianta ( l'ho letto ma mai visto di persona quindi prima di farti fare stronzate un controllo lo farei con tanto di guanti, senza smuovere troppo il fiore e senza toccare altri fiori )
Grazie mille GreenPowwa!
Ciao Ganjio, i LED secondo me sono proprio perfetti per le mie condizioni (ovviamente LED di un certo livello), con MH e HPS ho fatto solo mezzo ciclo 3 anni fa e sono diventato matto con le temperature.
Hola
Grazie Z.Grow, è un onore averti qui
Grazie ROKOS, ma veramente non mi sento di aver messo molto di mio, gli ho dato le giuste condizioni di crescita, il resto hanno fatto tutto loro.. Grazie comunque!
Ciao tabaccaio, iac88 e reyno
Grazie per i consigli, ma essendo veramente un novizio non saprei giudicare bene, quindi alla fine eliminerò tutta la cima, quello che non mi torna è che le foglie di quel ramo sono sempre cresciute deformi, solo le ultime 2 (quelle della cima in foto) sono mezze secche, le altre sono perfette. Quindi avevo imputato il problema a una cosa genetica, non a una muffa anche perchè il problema è sempre rimasto a quello stadio e confinato a quel ramo e le foglie non sono morte, la parte secca si sbriciola ma se tiro la foglia non viene via quindi è più che viva. Eliminerò per precauzione poi vedrò cosa c'è all'interno.
Ciao a tutti ragazzi e Grazie ancora
Se la foglia ha delle macchie marroni e oliose ( ai primi stadi ) che poi diventano secche e fragili è botrite ( quando è umido ha una colorazione grigia la chiamano infatti anche capelli di strega, mentre quando il clima è secco è di colore marrone )
Stai attento che non si sa mai, è la madre della madre della sorella della zia di tutti i più bastardi funghi esistenti su questo pianeta
Just my 2 cents.
Ragazzi ieri ho eliminato completamente il ramo "infettato".
Successivamente ho tagliato in 2 la cima e guardato bene all'interno, il fiore era perfetto, a parte il problema alle foglie non c'era nient'altro di preoccupante, non ho proprio idea di cosa potesse essere ma botrite secondo me no, mi sono informato un bel pò questa notte e se non sbaglio, da quello che ho capito, la botrite si sviluppa nelle cime, poi passa alle foglie esterne dove capisci che la cima è infetta e che devi provvedere il prima possibile, ma qui il problema era solo in alcune punte di due foglie, nient'altro. Comunque grazie mille! Come già detto, meglio prevenire che curare
Hola
Fatto bene, io in outdoor avendo paura della muffa ho tirato via un po di cose; ogni volta che vedo qualcosa di strano prendo microscopio e via. Poi non trovo la soluzione magari ed allora butto via...non si sa mai
Bhe te credo, sono super puzzole