What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

SUPER SKUNK Feminized by SensiSeeds

ROKOS

Active member
Ciao Fumo!

bel ciclo, ben raccontato, attrezzatura di prim'ordine, direi che anche tu c'hai messo del tuo ;)...ed il risultato è...un garden bellissimo...:biggrin:...Complimenti davvero!...Uno spettacolo!!!

Un saluto!

I

iac88

Buongiorno ragazzi!!
E con oggi siamo al 28 giorno dallo switch, e a 21 dalla comparsa dei primi prefiori, le piantine imperterrite continuano la loro fioritura emanando da 2 giorni un odorino davvero pungente quando apro la porta della grow, di agrumi/menta, molto fresco e delizioso :biggrin:
Non sembrano avere grossi problemi, a parte una continua carenza di azoto che le fa continuare a cannibalizzarsi ma, più di fertilizzare una volta a settimana con BioFlores non vorrei dargli altro.
Una cosa curiosa a cui non riesco a darmi spiegazioni è una singola cima laterale di una pianta che da quando è nata ha sempre mostrato problemi alle foglie, punte bruciate e molte volte deformate, vi lascio una foto anche se finora non mi sono preoccupato, ma magari mi sono sbagliato fino a oggi!
Ovvio che rinnovo l'invito come sempre a critiche, commenti, insulti o aaaaaaaa :laughing:
Buona giornata Growers! :tiphat:

La cima di cui vi parlavo:
View Image
Una foto di gruppo:
View Image
Segue..

Complimenti ragazzo :tiphat: anche io ti consiglio di eliminare quella foglia e di controllare bene la cima e se hai qualche dubbio eliminala tutta; meglio eliminarne una ora che tutte dopo :tiphat: per il resto complimenti veramente

reyno

Active member
Io la eliminerei quella foglia, rischio botrite...
My:2cents:

Quoto e anzi farei un controllo avevo letto che con questi sintomi la botrite si è già attivata e rischi che intacchi l'intera pianta ( l'ho letto ma mai visto di persona quindi prima di farti fare stronzate un controllo lo farei con tanto di guanti, senza smuovere troppo il fiore e senza toccare altri fiori )
:tiphat:

fumoffumo

Active member
ciao fumo sto coltivando il tuo stesso strain quindi seguo molto interessato
e niente complimenti sono bellissime le tue creature continua così

Grazie mille GreenPowwa!

Ciao fumoffumo, ti seguo sia per lo strain che per dimensioni grow, che ero intenzionato a comprarmi.
Per quanto riguarda le luci pensavo MH e HPS per il periodo invernale e se volessi continuare con l'IN durante l'estate comprerei dei LED (è da vedere visto che amo l'OUT)
Ciao e ottimo lavoro
G.

Ciao Ganjio, i LED secondo me sono proprio perfetti per le mie condizioni (ovviamente LED di un certo livello), con MH e HPS ho fatto solo mezzo ciclo 3 anni fa e sono diventato matto con le temperature.
Hola :tiphat:

Fummofummo bellissime piante...salute eccellente e scaricamento graduale ad ok...cioè tanta robba! Cime gonfie e resinose,sembra quasi un sog...complimenti davvero!

Grazie Z.Grow, è un onore averti qui :tiphat:

Ciao Fumo!

bel ciclo, ben raccontato, attrezzatura di prim'ordine, direi che anche tu c'hai messo del tuo ...ed il risultato è...un garden bellissimo...Complimenti davvero!...Uno spettacolo!!!

Un saluto!

Grazie ROKOS, ma veramente non mi sento di aver messo molto di mio, gli ho dato le giuste condizioni di crescita, il resto hanno fatto tutto loro.. Grazie comunque!

Io la eliminerei quella foglia, rischio botrite...
My
2cents.gif

Complimenti ragazzo, anche io ti consiglio di eliminare quella foglia e di controllare bene la cima e se hai qualche dubbio eliminala tutta; meglio eliminarne una ora che tutte dopo, per il resto complimenti veramente

Quoto e anzi farei un controllo avevo letto che con questi sintomi la botrite si è già attivata e rischi che intacchi l'intera pianta ( l'ho letto ma mai visto di persona quindi prima di farti fare stronzate un controllo lo farei con tanto di guanti, senza smuovere troppo il fiore e senza toccare altri fiori )

Ciao tabaccaio, iac88 e reyno
Grazie per i consigli, ma essendo veramente un novizio non saprei giudicare bene, quindi alla fine eliminerò tutta la cima, quello che non mi torna è che le foglie di quel ramo sono sempre cresciute deformi, solo le ultime 2 (quelle della cima in foto) sono mezze secche, le altre sono perfette. Quindi avevo imputato il problema a una cosa genetica, non a una muffa anche perchè il problema è sempre rimasto a quello stadio e confinato a quel ramo e le foglie non sono morte, la parte secca si sbriciola ma se tiro la foglia non viene via quindi è più che viva. Eliminerò per precauzione poi vedrò cosa c'è all'interno.

Ciao a tutti ragazzi e Grazie ancora :tiphat:

Last edited:

reyno

Active member
Grazie mille GreenPowwa!

Ciao Ganjio, i LED secondo me sono proprio perfetti per le mie condizioni (ovviamente LED di un certo livello), con MH e HPS ho fatto solo mezzo ciclo 3 anni fa e sono diventato matto con le temperature.

Grazie Z.Grow, è un onore averti qui :tiphat:

Grazie ROKOS, ma veramente non mi sento di aver messo molto di mio, gli ho dato le giuste condizioni di crescita, il resto hanno fatto tutto loro.. Grazie comunque!

Ciao tabaccaio, iac88 e reyno
Grazie per i consigli, ma essendo veramente un novizio non saprei giudicare bene, quindi alla fine eliminerò tutta la cima, quello che non mi torna è che le foglie di quel ramo sono sempre cresciute deformi, solo le ultime 2 (quelle della cima in foto) sono mezze secche, le altre sono perfette. Quindi avevo imputato il problema a una cosa genetica, non a una muffa anche perchè il problema è sempre rimasto a quello stadio e confinato a quel ramo e le foglie non sono morte, la parte secca si sbriciola ma se tiro la foglia non viene via quindi è più che viva. Eliminerò per precauzione poi vedrò cosa c'è all'interno.

Ciao a tutti ragazzi e Grazie ancora :tiphat:

Se la foglia ha delle macchie marroni e oliose ( ai primi stadi ) che poi diventano secche e fragili è botrite ( quando è umido ha una colorazione grigia la chiamano infatti anche capelli di strega, mentre quando il clima è secco è di colore marrone )
Stai attento che non si sa mai, è la madre della madre della sorella della zia di tutti i più bastardi funghi esistenti su questo pianeta :D
Just my 2 cents.

fumoffumo

Active member
Se la foglia ha delle macchie marroni e oliose ( ai primi stadi ) che poi diventano secche e fragili è botrite ( quando è umido ha una colorazione grigia la chiamano infatti anche capelli di strega, mentre quando il clima è secco è di colore marrone )
Stai attento che non si sa mai, è la madre della madre della sorella della zia di tutti i più bastardi funghi esistenti su questo pianeta :D
Just my 2 cents.

Ok reyno, adesso provvedo a eliminare la cima in questione, il fatto è che le foglie sono nate deformate e non ho mai fatto caso a macchie marroni e oliose su queste foglie quindi ho dato per scontato un difetto genetico, però prevenire è meglio che curare quindi elimino prima che succeda il patatrac :biggrin:
Ciao e grazie ancora :tiphat:

fumoffumo

Active member
Ragazzi ieri ho eliminato completamente il ramo "infettato".
Successivamente ho tagliato in 2 la cima e guardato bene all'interno, il fiore era perfetto, a parte il problema alle foglie non c'era nient'altro di preoccupante, non ho proprio idea di cosa potesse essere ma botrite secondo me no, mi sono informato un bel pò questa notte e se non sbaglio, da quello che ho capito, la botrite si sviluppa nelle cime, poi passa alle foglie esterne dove capisci che la cima è infetta e che devi provvedere il prima possibile, ma qui il problema era solo in alcune punte di due foglie, nient'altro. Comunque grazie mille! Come già detto, meglio prevenire che curare :)

I

iac88

Ragazzi ieri ho eliminato completamente il ramo "infettato".
Successivamente ho tagliato in 2 la cima e guardato bene all'interno, il fiore era perfetto, a parte il problema alle foglie non c'era nient'altro di preoccupante, non ho proprio idea di cosa potesse essere ma botrite secondo me no, mi sono informato un bel pò questa notte e se non sbaglio, da quello che ho capito, la botrite si sviluppa nelle cime, poi passa alle foglie esterne dove capisci che la cima è infetta e che devi provvedere il prima possibile, ma qui il problema era solo in alcune punte di due foglie, nient'altro. Comunque grazie mille! Come già detto, meglio prevenire che curare :)

Fatto bene, io in outdoor avendo paura della muffa ho tirato via un po di cose; ogni volta che vedo qualcosa di strano prendo microscopio e via. Poi non trovo la soluzione magari ed allora butto via...non si sa mai :biggrin:

fumoffumo

Active member
Fatto bene, io in outdoor avendo paura della muffa ho tirato via un po di cose; ogni volta che vedo qualcosa di strano prendo microscopio e via. Poi non trovo la soluzione magari ed allora butto via...non si sa mai :biggrin:

Beh io la cima, visto che era sana, l'ho messa a seccare come assaggino :biggrin:
ha un odore pungente incredibile..

fumoffumo

Active member
Bhe te credo, sono super puzzole :D

Super Puzzole pelose :biggrin:

Buongiorno popolo,
non avendo niente di meglio da fare mi sono dilettato a fare delle nuove foto alle bimbe. Devo dire che l'IPhone mi ha stupito! Mentre le piccole continuano a crescere e a emanare sempre più odori all'interno della grow, vi lascio qualche foto fatta ieri sera!
A voi i giudizi :huggg:

picture.php

Segue..

Silvestro

Cannabis scout
Ciao Fumo complimenti! Mi sto vedendo le foto su un magico display retina in FullHD e devo dire che sono stupende, colori spettacolari!
Daje frà :wave:

robertn

Active member
Fantastico fumo!
Colori da mani nei capelli,ammazza che voglia di fumare che mi hai messo :D
Buon proseguimento,ne hai da divertirti :D