Big ups from the UK.
Nice grow. Good to see the old SuperSkunk glow.
a quanti giorni sei fumo ?? spettacolari speriamo siano cosi le mie future cime
cmq volevo chiederti anche se hai cambiato pannello a quanti cm li tenevi a inizio fio i led ? io li ho a 30 cm ma non vorrei che sia troppo poco sono all 11°giorno dallo switch non stanno stretchando tanto ...
Bei "buddoni" Fumo!
Daje che sei quasi al traguardo!!!
Wow fumo...poco da aggiungere,colori di foglie e cime davvero straordinari,ora devi solo aspettare e godere,bravo per tutto!!!
Porca zozza se hanno gonfiato quei manganelli...
Un ulteriore prova che alle volte nn serve andar a cercare gli strain piú assurdi,ma con una buona genetica,stabile e tanto amore.....ecco il capolavoro che ne è uscito! Complimenti fummo! Sono proprio da leccarsi i baffi!
Che belle !!
Complimenti
ciao...gran belle piante!! bravo! posso chiederti ke tipo di sacchetto di Co2 hai usato?
Eila fumo, dalle immagini si direbbe che é quasi pronta ma non avresti una foto dei tricomi? Ti si potrebbe dire qualcosa di più preciso.
É un bel dilemma,senza vedere bene i tricomi é dura,Se dici che li vedi ambrare giorno dopo giorno probabilmente 17 giorni sono troppi,ma é molto dura darti un consiglio preciso.
Bella
Ciao Mr grazie!
The exhale co2 ecc...
Hola
Bella
Ciao rob,
per la foto dei tricomi ci ho provato più e più volte, col microcazzo cinese che ho non riesco a mettere a fuoco.. ci perdo gli occhi ma provando a occhio riesco a vederli ma col microscopio zero..per la prossima prenderò qualcosa di più serio.
Posso dirti che facendo una stima "matematica", anche se so bene che la matematica con le piante non ci azzecca proprio, posso affermare che vedo 5 tricomi ambrati in più al giorno su cento, ora contandone 10 ne vedo 3/4 ambrati in più o meno tutta la pianta.
martediì sarò a 5/6 su 10 .. continuando così 11 giorni dopo dovrei essere a 13 su 10, mi si ambrano anche i vasi?!
Scherzo..la butto in ridere..
So che non esiste una risposta univoca a questo problema, come so che qualsiasi cosa scieglierò rimarrò con il dubbio di come sarebbe stato se avessi raccolto prima o dopo che sia.
Mi basta un vostro parere su cosa fareste se foste al mio posto..
Ti ringrazio per la considerazione rob!
Cambiando questi valori si va da tre giorni a 14 per ottenere gli stessi risultati.
Mi trovi d'accordo sul fatto ambientale che può allungare o no l'essicazione, ma essendo in inverno le temp vanno bene e non ci deve essere il rischio che si secca troppa, basta settare l'umidità sui 55/58 e cosi fai un essicazione lunga.
Invece con questa affermazione non mi trovi per niente d'accordo, un essicazione lunga cambia e di molto il prodotto finale è importante quanto la concia secondo me, e non otterrai mai i stessi risultati con 3 o 14 giorni di essicazione, provare per credere. Poi è ovvio che non si lascia appeso per 10 giorni le cime senza andare a controllare.
Per esempio nel coltivo precedente avevo l’ambiente con 22° e 58% di umidità ho lasciato le cime appese per 6 giorni, secondo me potevo lasciarle ancora 2/3 giorni e ne avrebbe guadagnato in sapore secondo me, se ti interessa il procedimento lo trovi dalla pagina 41 del mio thread.
Saluti .
Grazie per i consigli a tutti,
non vi quoto uno per uno se no viene fuori un papiro.
Volevo solo condividere con voi la scelta che ho fatto.
Innanzi tutto domani non si taglia più
Se avessi tagliato domani avrei dovuto lasciarle in secca 11 giorni senza essere a casa e non mi andava tanto.
Le luci si spegneranno mercoledì mattina e venerdi sera provvederò al taglio. Non eliminerò le foglie rimaste e lascerò le cime attaccate al ramo come sono adesso in maniera da lasciargli più fluidi possibili all'interno e andarle a seccare lentamente. Nel frattempo mi arriverà anche la drynet Homebox e le lascerò in secca fino sabato 21, anche di più se vedo che necessitano.
Solo una precisazione,
per seccarle lentamente a che ur devo mantenere?
imposto il deumidificatore attorno al 55%?
o magari calo l'ur giorno dopo giorno, magari paro da 60% fino ad arrivare a 50% du ur ambientale, visto che ho modo di regolarla abbastanza finemente?
Grazie ancora a tutti!!!!
Hola
Ciao fumo, io durante la secca ho l'ur sul 60% e imbarattolo quando arrivano a 65/68% nelle cime, e poi la faccio scendere piano piano a 60/62% e poi chiuso per un mese o 2 (se regge )
Una secca troppo veloce rovina il prodotto ma una lenta non lo migliora, serve il tempo giusto ne troppo ne troppo poco, mentre una concia lenta e a modino invece sì che migliora la nostra ganja.
Buona concia
Edit: ti consiglio di trimmare le cime da fresche.
Ciao Healthcare,
io all'inizio volevo trimmare appena raccolto, 4 giorni a 50% di ur e poi via in barattolo per una lunga concia.
Almeno così avevo letto nella guida di Libeccio se non sbaglio, 4 giorni di essicazione e cime ancora "fresche" in barattolo.
Però mi sono ricreduto quando ho letto i consigli del buon Cream e del buon Robertn che mi consigliano un essicazione lenta.
Sopratutto l'idea del lasciare ramo e foglie rimanenti senza tagliarle l'ho imparato dall'essicazione passata del ciclo di Cream.
So bene che ognuno ha il suo metodo più o meno collaudato e col quale si trova bene.
Ora cerco di "crearmi" il mio, prendendo spunto da gente che ovviamente lo ha già fatto in quanto io non l'ho mai fatto prima, ho più confusione che certezze in testa ma piano piano sto cercando di ricomporre bene le idee e chiarire i miei dubbi.
Un chiarimento riguardo quello che hai scritto, ma col 60% di umidità non rischio muffe?
Hola
EDIT: mi sono risposto da solo, col 60% di ur e una buona ventilazione NO. NON RISCHIO MUFFE.