What's new
  • As of today ICMag has his own Discord server. In this Discord server you can chat, talk with eachother, listen to music, share stories and pictures...and much more. Join now and let's grow together! Join ICMag Discord here! More details in this thread here: here.

Stealth Mini-Jardin

jabbaray

Underground sorcerer
Veteran
Ciao Massud, come vanno le bambole?
Vorrei chiederti se secondo te la rotazione dei vasi in un box è una buona cosa,mi sembra che il fatto di dover spostare ogni giorno le piante e sistemare-pettinare foglie e foglioline..non giovi alle bambole più di tanto.Forse è meglio che sposto fisicamente le lampade al posto dei vasi,tu cosa ne pensi?
Ciao e grazie! a presto!:tiphat:

Pollastro

Active member
Veteran
Ciao compagno, se me lo permetti vorrei farti un paio di domande... quanto sono alte le reti dietro le plants? Una quarantina di cm? Ho notato che dietro una bangi hai fatto i buchi più grossi...per comodità a legare o hai intenzione di far passare le foglie dietro?
Ti è mai capitato di dover tenere piante in vasi piccoli per più tempo del previsto? La costrizione radicale secondo te limita lo sviluppo della pianta anche dopo il travaso?
Forse dopo sta sfilza di domande ti sarà un po' più chiaro perché sono ancora in area newbies...:laughing:

Buon grow! :wave:
P.

massud

Stealth Grower
Veteran
Ciao Massud, come vanno le bambole?
Vorrei chiederti se secondo te la rotazione dei vasi in un box è una buona cosa,mi sembra che il fatto di dover spostare ogni giorno le piante e sistemare-pettinare foglie e foglioline..non giovi alle bambole più di tanto.Forse è meglio che sposto fisicamente le lampade al posto dei vasi,tu cosa ne pensi?
Ciao e grazie! a presto!

Ciao jabbaray! Tutto prosegue benissimo grazie, solo non ho tempo per aggiornare! Spero di riuscire a farlo domani che taglierò la prima HighLevel :)! Io l'ho fatta ancora la rotazione dei vasi, ogni circa 4-6 giorni, e sembrava invece che funzionasse bene :)! Spostare la lampada non è un pò scomodo? Altrimenti se vuoi evitare, passa al vertical :)! E non avrai più questi problemi :)! Hola fratello! :wave:

Ciao compagno, se me lo permetti vorrei farti un paio di domande... quanto sono alte le reti dietro le plants? Una quarantina di cm? Ho notato che dietro una bangi hai fatto i buchi più grossi...per comodità a legare o hai intenzione di far passare le foglie dietro?
Ti è mai capitato di dover tenere piante in vasi piccoli per più tempo del previsto? La costrizione radicale secondo te limita lo sviluppo della pianta anche dopo il travaso?
Forse dopo sta sfilza di domande ti sarà un po' più chiaro perché sono ancora in area newbies...
Buon grow!
P.

Ciao Pollatro! Figurati! Io alla maggior parte delle cose ci sono arrivato sperimentando :)! Le reti sono alte sui 40 cm! Quella della Bangi è così solo perché è una rete riciclata da un vecchio scrog :)! Appena posso la sostituirò :)! Considera poi che con questo box vorrei tenere i cloni con una crescita 'colonnare' o al massimo con un topping semplice che dia solo uno sdoppiamento dell'apicale! Questo perché la vegetativa sarà minima e breve nei tempi! E poi vorrei mettere i cloni non più al bordo o all'angolo del vaso, ma nel centro, in modo da farli crescere il più vicino possibile al bulbo! Infatti vedrai prossimamente che le reti non saranno più ad angolo, ma larghe 15 cm esattamente come il bordo del vaso! E le legature riguarderanno solo il fusto, perché appunto vorrei mantenerli il meno ramificati possibile! Così sfrutto l'altezza del box e invece la larghezza la sfrutto per metterci più piante, che presto saranno 4 nei 3,6 litri e 4 nei 2 litri abbondanti dei Pandora's Pot :)! Tenere le piante nei vasi piccoli per me è un obbligo/necessità perché ho sempre poco spazio! Ho notato che poi restano più compatte, ma non per questo meno produttive! Per esempio ho 2 cloni di Psico in vege da più di un mese in vasetti da 0,3 litri e stanno benissimo! Solo crescono ovviamente più lenti e hanno qualche foglia bassa un pò segnata, ma appena posso li metterò in fioritura! Quella dello 'stress radicale' per me è a tutti gli effetti una tecnica di microgrowing! Aiuta a ridurre le dimensioni della pianta, senza intaccare lo sviluppo della pianta! Sempre tenendo presente che un minimo di stress lo subisce! Ma ho visto che dando qualche giorno in più di vege una volta fatto il travaso, la pianta recupera alla grande! Sempre i miei 2 cents! Chiedi ancora se hai bisogno! Sempre un piacere! Hola companero! :wave:

S

silen

Ola Mass. Era un po che non passavo a trovarti , ecchecavolo sempre un bel vedere bimbe informissima e belle glassate
Oh! Vedo che il box nuovo viaggia alla grande !
Saluti e buon raccolto

jabbaray

Underground sorcerer
Veteran
Azz,io le giro tutti i giorni,mi sa che è quello..che somaro che sono..
Il vertical mi piacerebbe parecchio,però prima vorrei riuscire a fare un ciclo con LST fatto meglio e un ciclo con le piante libere,per vedere le differenze:biggrin:
Grazie e buon taglio!!:tiphat:

Nabat

Active member
Veteran
Ciao mass! Sempre belle cose da ste parti..quoto il tabaccaio nella pagina precedente per quanto riguarda il box vege, bello organizzato; anche se come hai detto tu non è ancora pieno come vorresti..ma hai solo quelle due lampadine da quanti watt sono? Saluti e buon cultivo..rep + ovviamente

massud

Stealth Grower
Veteran
Ola Mass. Era un po che non passavo a trovarti , ecchecavolo sempre un bel vedere bimbe informissima e belle glassate
Oh! Vedo che il box nuovo viaggia alla grande !
Saluti e buon raccolto

Ciao silen! Grazie!! È un piacere rileggerti da queste parti :)! Sempre un piacere! Hola! :wave:

Azz,io le giro tutti i giorni,mi sa che è quello..che somaro che sono..
Il vertical mi piacerebbe parecchio,però prima vorrei riuscire a fare un ciclo con LST fatto meglio e un ciclo con le piante libere,per vedere le differenze
Grazie e buon taglio!!

Ciao jabbaray! Grazie!! E figurati, è sempre un piacere :)! È un pò troppo tutti i giorni, le piante non si abituano al cambio di posizione, per questo non vedi grandi differenze :)! Almeno ogni 5 giorni sono da ruotare, non prima! Fai bene ad imparare nuove tecniche di cultivo, si sa mai :)! Comunque il vertical secondo me è la più facile e produttiva :)! Hola! :wave:

Ciao mass! Sempre belle cose da ste parti..quoto il tabaccaio nella pagina precedente per quanto riguarda il box vege, bello organizzato; anche se come hai detto tu non è ancora pieno come vorresti..ma hai solo quelle due lampadine da quanti watt sono? Saluti e buon cultivo..rep + ovviamente

Ciao Nabat! Grazie!! Quelle due lampadine sono da 15w ciascuna :)! La poca potenza luminosa aiuta a rallentare la crescita delle madri :)! E per fare i cloni è perfetta! Solo con la vege non è molto indicata, infatti sono un pò lente a crescere...Ma ci si adatta :)! Hola!

Piante sempre stupende..inutile dirlo
.. il box è fonte di ispirazione.. ti Pemmo presto
grande Mass

Ciao Cime! Grazie!! Troppo gentile :)!! Quando vuoi! Hola! :wave:

SPERO DOPO CENA DI RIUSCIRE AD AGGIORNARE FINALMENTE!! A PIÙ TARDI :)!!
MI SIETE MANCATI GROWERZ!! HOLA!!

massud

Stealth Grower
Veteran
Salve gente! Finalmente riesco ad aggiornare!! Allora...Inizio con il discorso 'harvest'! Ho tagliato l'ultima Flashback#2 e la prima HighLevel! La prima al 63° giorno circa (un pò in ritardo, ma prima non sono riuscito!) e la seconda a 12 settimane esatte!! Ottima resa e molto profumate entrambe :)!! Adesso restano i 3 cloni di Bangi a 28 giorni, un pò indietro i 2 del feno 'congolese', ma me lo aspettavo perché era così anche la madre, una HighLevel a 70 giorni, molto scarica e pronta per il taglio una settimana almeno prima della sorella, e un clone di Psico appena trapiantato e messo a 12/12! Manca un ultimo clone di Psico che metterò settimana prossima! Ho tagliato 6 cloni, due per strains, dalla X-Dog, VanillaHaze e Caramelo, vedremo quanti radicheranno!

Inizio dalle due HighLevel! Quella tagliata:

picture.php

picture.php

picture.php

L'altra:

picture.php

picture.php

. . .

massud

Stealth Grower
Veteran
. . .

Le Bangi! Le prime due sono il feno 'congolese', di cui la prima ha 4 giorni di meno di fioritura, e l'ultima, quella più avanti, è il feno 'nepalese'...

24 giorni:

picture.php

picture.php

28 giorni:

picture.php

picture.php

Feno 'nepalese', 28 giorni:

picture.php

. . .

massud

Stealth Grower
Veteran
. . .

picture.php

Clone di Psico! Potete vedere come ho messo la rete e la pianta stavolta! La rete è larga quanto il vaso e perpendicolare al lato, in modo da poter mettere la pianta al centro di esso e farla così crescere più vicina al bulbo! Vedremo se andrà bene perché penso d'ora in poi di metterle sempre così:

picture.php

E finalmente la PSYCO CINDY!!! Ossia il mio incrocio di Psicodelicia 'Black&White' feno x C99 f2 feno 'ananas' di bluhazy!! Sono al 14° giorno di 12/12 le più grandi, al 7° le più piccole e ne manca una che ho aggiunto l'altro giorno! Quella in alto al centro è un pò freaky! Le altre sembrano normali con un bel colore verde chiaro! Il terriccio è abbastanza orrendo, ma era quello che passava il convento :)! Sono sotto a 2x25w a luce calda nel vecchio box fioritura! Sembra siano molto sative per ora...

picture.php

Consigli, commenti e critiche sono sempre ben accetti!! Hola growers!! :wave:

vidal12

Member
Ciao mass è sempre un piacere leggere i tuoi up :D sì stanno scaricando alla perfezione a sto giro! Vorrei chiederti un paio di consigli sul cut dei cloni, al momento vorrei provare a farne radicare un paio dalle bimbe che ho adesso... ho acquistato il clonex gel , tu usi ormoni? metti il cut direttamente in substrato oppure preferisci radicare in acqua e/o perlite? scusami per le troppe domande , al prossimo ciclo vorrei iniziare con un paio di madri in pc-box e cloni in box da 60x60 cosi vorrei iniziare a muovere i primi passi verso questo tipo di coltivo per capire meglio come agire... Buon cultivo fra

Cream47

Underground Grower
Ciao Massud,

spettacolo, è divertente come la High level tagliata dalle foglie sembra scarica alla perfezione ma butta ancora calici con pistilli bianchi, un può come la Lemon che avevo, per l'altra la lasci ancora una settimana ?

La Psicho Cindy mi interessa parecchio grande cross che hai fatto, sono molto curioso del risultato, non ho ancora assaggiato la Psicho ma dalle tue descrizione penso che le sfumature si sposano benissimo con il pompelmo/ananas fruttato della C99.

Infine quando fai le foto mi piace parecchio la visione del tuo sub che sembra sempre perfetto con questo marrone chiaro.

Saluti e buon coltivo :wave:.

jabbaray

Underground sorcerer
Veteran
Ciao Massud,che gioia per gli occhi leggere PSYCO CINDY..sarà spettacolare,da mettere in cassaforte:biggrin:
Buone fumate:smokeit:

Flowski

Spippaiolo
Veteran
Hola Massud.
Non vedevo l'ora di vedere crescere finalmente qualcosa della Massud Geneticsssss !!! :biggrin:
Le piante bhè,come al solito,anzi a sto giro mi sembra,almeno quella postata,molto più scarica dei giri precedenti.
Sono certo che sentirai la differenza ! ;)

Ciao caro passa una buona domenica.

massud

Stealth Grower
Veteran
Ciao mass è sempre un piacere leggere i tuoi up sì stanno scaricando alla perfezione a sto giro! Vorrei chiederti un paio di consigli sul cut dei cloni, al momento vorrei provare a farne radicare un paio dalle bimbe che ho adesso... ho acquistato il clonex gel , tu usi ormoni? metti il cut direttamente in substrato oppure preferisci radicare in acqua e/o perlite? scusami per le troppe domande , al prossimo ciclo vorrei iniziare con un paio di madri in pc-box e cloni in box da 60x60 cosi vorrei iniziare a muovere i primi passi verso questo tipo di coltivo per capire meglio come agire... Buon cultivo fra

Ciao vidal! Grazie!! Figurati! Per i cloni di solito uso il Clonex, ma penso che anche farle radicare in sola acqua sia un buon metodo! Poi le metto nei rockwool o nei jiffy, come ho fatto 'sto giro! E a radicare impiegano tra i 7 e i 14 giorni! Credo avrò almeno un 80% di successo! L'importante sono l'umidità, che dev'essere almeno all'80%, e la temperatura, il più possibile costante e non più bassa dei 20-22℃! Io poi copro i cloni con dei bicchierini di plastica o mettendoli in una di quelle serrette in plastica fatte apposta! Comunque vai tranquillo che è più difficile a dirsi che a farsi :)! Hola! :wave:

Ciao Massud,
spettacolo, è divertente come la High level tagliata dalle foglie sembra scarica alla perfezione ma butta ancora calici con pistilli bianchi, un può come la Lemon che avevo, per l'altra la lasci ancora una settimana ?
La Psicho Cindy mi interessa parecchio grande cross che hai fatto, sono molto curioso del risultato, non ho ancora assaggiato la Psicho ma dalle tue descrizione penso che le sfumature si sposano benissimo con il pompelmo/ananas fruttato della C99.
Infine quando fai le foto mi piace parecchio la visione del tuo sub che sembra sempre perfetto con questo marrone chiaro.
Saluti e buon coltivo.

Ciao Cream! Grazie!! In realtà alle HighLevel non ho tolto nessuna foglia, ma ingiallivano e poi si accartocciavano staccandosi da sole :)! Auto-lesionista :)! I pistilli bianchi continuavano a venir fuori è vero, ma è tipico di uno strain sativo! A voler far bene, avrei dovuto fare un taglio 'a scalare'! L'altra in teoria ha 17 giorni di meno di fioritura di quella che ho già tagliato, ma probabilmente perché si è scaricata prima! Però i tricomi sembrano pronti! Il terriccio è così perché era un pò troppo asciutto :)! Il cocco dovrebbe essere sempre umido, ma negli ultimi 10 giorni ho avuto molto da fare e le ho un pò trascurate :)! Spero molto nella Psyco Cindy :)!! Vedrò come sarà e se varrà la pena di condividerla :)! Hola bro! :wave:

Ciao Massud,che gioia per gli occhi leggere PSYCO CINDY..sarà spettacolare,da mettere in cassaforte
Buone fumate

Ciao jabbaray! Grazie!! Troppo gentile :)!! Speriamo sia buona!! E prima ancora di trovare almeno una femmina :)!! Hola bro! :wave:

Hola Massud.
Non vedevo l'ora di vedere crescere finalmente qualcosa della Massud Geneticsssss !!!
Le piante bhè,come al solito,anzi a sto giro mi sembra,almeno quella postata,molto più scarica dei giri precedenti.
Sono certo che sentirai la differenza !
Ciao caro passa una buona domenica.

Ciao Flowski! Grazie!! È un'emozione vederle crescere :)!! Non l'avevo mai provato :)!! E chissà al primo joint :)!! Questo giro si sono scaricate di più perché ho cambiato metodo di flush: prima facevo 2 settimane a sola acqua con ph regolato e una con acqua 'normale', mentre adesso ho fatto una settimana con acqua a ph regolato e 2 con acqua normale! La HighLevel anche di più...Già la Flashback#2 che avevo tagliato un pò di tempo fa ha un sapore molto più 'rotondo', nonostante sia in barattolo da poco! Vedremo con le HighLevel! Che hanno un profumo fortissimo, forse anche troppo :)!! Buona domenica anche a te :)! Hola fratello! :wave:

massud

Stealth Grower
Veteran
Salve gente!! Aggiornamento!! Partiamo dall'ultima HighLevel che ho tagliato al 77° giorno! Ormai era prontissima! Scarica al punto giusto! L'ho poi sostituita con l'ultimo clone di Psico che avevo toppato! L'altro, dopo una settimana di fioritura, sta stretchando, ma senza esagerare, questo feno ormai lo conosco bene :)! Poi ci sono le 3 Bangi: i 2 cloni feno 'congolese', uno a 35 giorni e l'altro a 30, e il feno 'nepalese' a 35, molto più avanti, come mi aspettavo! Quest'ultimo veramente pieno di resina e sembra anche molto produttivo, sarà pronto in 65-70 giorni, mentre il 'congolese' in 75-80! Dieta sempre leggera :)! Questa settimana acqua ph 5,8, fert alla melassa, enzimi e Bioheaven per le Bangi! Alle Psico solo Bioheaven! Adesso foto!

HighLevel prima del taglio, sembra abbia delle sfumature rosa!

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

. . .

massud

Stealth Grower
Veteran
. . .

Le Bangi! Da sinistra i 2 feno 'congolese', quello più indietro e quello più avanti, e il feno 'nepalese' a destra!

picture.php

Quello a 30 giorni, un pò in carenza:

picture.php

Quello a 35:

picture.php

E il feno 'nepalese':

picture.php

Le Psico! A sinistra quella al primo giorno di 12/12, a destra quella in fioritura da una settimana:

picture.php

. . .

massud

Stealth Grower
Veteran
. . .

Infine le Psyco Cindy in sessaggio! Le 4 più grandi sono a 21 giorni di 12/12 da seme, le altre hanno due 14 giorni di fioritura e la più piccola 7! Nella foto, quella al centro è freaky, si è autotoppata e si sta sdoppiando da sola :)! Una invece è veramente brutta e rachitica! Credo la eliminerò! Mi piace molto come strain! Speriamo di trovare un paio di femminucce :)!!

picture.php

Infine vi lascio qualche macro dell'ultima cimetta di Bangi feno 'congolese' dello scorso ciclo, dopo 2 mesi, forse 3, di barattolo!

picture.php

picture.php

picture.php

Consigli, commenti e critiche sono sempre ben accetti! Hola growers!! :wave:

M

marygrace

Finalmente riesco a passare Massud!

è un piacere poter vedere le high level al taglio e grazie per le dritte sui tempi di maturazione ;)

Le psico cindy non sembrano per niente male, belle chiare e appaiono abbastanza omogenee!

Sbaglio o avevi messo giu anche delle x-dog??

Un abbraccio amico coltivatore! Passa un buon sabato sera!