What's new
  • As of today ICMag has his own Discord server. In this Discord server you can chat, talk with eachother, listen to music, share stories and pictures...and much more. Join now and let's grow together! Join ICMag Discord here! More details in this thread here: here.

Stealth Mini-Jardin

massud

Stealth Grower
Veteran
. . .

Questa è la situazione un pò caotica nel nuovo box! Come dicevo manca un clone in fondo e la rete a quello in primo piano, che ha fatto 3 settimane di vege senza topping, vorrei vederlo crescere nel modo più compatto possibile:

picture.php

E le luci che poi ho abbassato al livello delle piante:

picture.php

Intanto nel box vege 3 future madri crescono...
Da sinistra la Caramelo freak, la gigante VanillaHaze e la X-Dog:

picture.php

Consigli, commenti e critiche sono sempre ben accetti!! Hola growers! :wave:

peacehunter

Sex & Drugs & Rock'n'Roll
Veteran
Bella bro!!! Inizia bene il 2015!!! il nuovo box è molto promettente, ti ci toglierai delle belle soddisfazioni... all'inizio un pò di caos è inevitabile purtroppo, tra trovare la disposizione corretta e settare i parametri a puntino... invece le piante sono sempre uguali... imbiancate come sempre:skiiing::skiiing:
Non ti hanno stancato gli sport invernali???:laughing:
Ti meriti una rep e qualche useful spicciolo...:biggrin:

Peace

Pollastro

Active member
Veteran
Tutto bellissimo, impeccabile! Ed il nuovo box... promette benissimo! Buon cultivo amico! And thanks for sharing!
P.

Cream47

Underground Grower
Ciao Massud,

bello il nuovo box poi tutto fai da te una bella soddisfazione.

per le bimbe che dire bellissime, con cime piene di resina, che dire a parte buon coltivo.

Saluti :wave:.

massud

Stealth Grower
Veteran
Bella bro!!! Inizia bene il 2015!!! il nuovo box è molto promettente, ti ci toglierai delle belle soddisfazioni... all'inizio un pò di caos è inevitabile purtroppo, tra trovare la disposizione corretta e settare i parametri a puntino... invece le piante sono sempre uguali... imbiancate come sempre
Non ti hanno stancato gli sport invernali???
Ti meriti una rep e qualche useful spicciolo...
Peace

Ciao peace! Grazie!! :laughing:!! Hai perfettamente ragione sul settaggio del box! Oggi ho visto che le temp non vanno bene, minima quasi a 17℃ (e questa è ok!), ma massima a 31℃, troppo alta!! Allora ho messo una ventolina sotto la 125w così vedo se riesco ad abbassarla! Troppo sbalzo termico non va bene! Dovrebbe scendere fino a 26-27℃...Speriamo! Hola fratello! :wave:

Sono sempre belle,sempre!Bravissimo,bei colori,sani,complimenti!

Ciao jabbaray! Grazie!! Troppo gentile :)!! Hola bro! :wave:

Tutto bellissimo, impeccabile! Ed il nuovo box... promette benissimo! Buon cultivo amico! And thanks for sharing!
P.

Ciao Pollastro! Grazie!! Speriamo faccia il suo dovere!! È sempre un piacere condividere!! Hola companero! :wave:

Ciao Massud,
bello il nuovo box poi tutto fai da te una bella soddisfazione.
per le bimbe che dire bellissime, con cime piene di resina, che dire a parte buon coltivo.
Saluti.

Ciao Cream! Grazie!! Se non avessi potuto costruirlo da me, non credo avrei cambiato box, sarebbe stata una spesa che non avrei potuto sostenere :)! Hola bro! :wave:

bluhazy

Active member
passo quasi ogni giorno e sempre qualcosa di interessante!! Bello il box , con le 4 lampade piu' piccole sara' facile illuminare bene gli apicali piu' alti e adattare i gradi kelvin alla crescita/maturazione delle piante. Vedo anche con piacere che qualche pianta comincia ad arrivare piu' scarica al taglio, vedrai la differenza in fumata!

Saluti BH

massud

Stealth Grower
Veteran
passo quasi ogni giorno e sempre qualcosa di interessante!! Bello il box , con le 4 lampade piu' piccole sara' facile illuminare bene gli apicali piu' alti e adattare i gradi kelvin alla crescita/maturazione delle piante. Vedo anche con piacere che qualche pianta comincia ad arrivare piu' scarica al taglio, vedrai la differenza in fumata!

Saluti BH

Ciao bluhazy! Grazie!! Ho messo quei 4 bulbi in più proprio per illuminarle meglio, essendo 'indipendenti' posso alzarle o abbassarle a seconda della necessità! Tra l'altro dovrò prenderne di nuove perché quelle sono abbastanza vecchie :)! Adesso dico una cosa da niubbo :biggrin:...Da questo ciclo ho iniziato a fare il flush senza controllare il ph, forse era per quello che non si scaricavano mai bene!! Mi è venuto in mente di provare a fare così perché in realtà ho iniziato a regolarlo da quando mi sono iscritto ad icmag, prima non l'avevo mai fatto! E riuscivano sempre a crescere bene nonostante l'acqua avesse un valore superiore all'8!! E le raccoglievo sempre belle scariche! Non si smette mai di imparare :)...Comunque il box che non uso più per la fioritura sarà destinato al sessaggio! Lì dentro ci dovrebbero stare fino a 16 piante nei fondi di bottiglia, ma credo di non metterne più di 12 per volta! Tra poco inizierò con le Psico x C99, poi Bangi 'congolese' x C99, poi le Mextiza e molto probabilmente le Destroyer f2, sperando di trovare almeno un feno freaky! Escluse le Psico x C99, su cui farò una maggiore selezione, delle altre terrò un paio di femmine e un maschio! Quindi preparati che sicuramente saprai riconoscere meglio di me i vari feno...Hola fratello! :wave:

bluhazy

Active member
Tra poco inizierò con le Psico x C99, poi Bangi 'congolese' x C99, poi le Mextiza e molto probabilmente le Destroyer f2, sperando di trovare almeno un feno freaky! Escluse le Psico x C99, su cui farò una maggiore selezione, delle altre terrò un paio di femmine e un maschio! Quindi preparati che sicuramente saprai riconoscere meglio di me i vari feno...Hola fratello! :wave:

Le destroyer sono per la maggior parte Highland Thai da come potrai leggere nel quote di satva, un high celebrale, come un trip , psichedelica . Approfitta a fare qualche cross se trovi un bel maschio che aggiunge potenza e vigore ma anche tanta resina e il suo high perticolare alla progenia . Usando genetiche veloci nei cross tipo mextiza , c99 accorci la maturazione a 10 settimane di flo, vedrai che erba in fumata:biggrin:

Non vedo l'ora di vedere le nuove entry:tiphat:,

sempre in prima fila BH

Since 2003, Destroyer male was Mr. Klean, Thai leaning, so Destroyer is +85% Highland Thai genetics. The Northern Thailand mountainous region borders Laos and Burma and is near China, Northern India, and Vietnam + 20 degree latatude and 2500 meter mountaintops. The freaky vine-like growth and wheat like flowers may be more of a equatorial jungle Thai trait.

Originally Posted by satva View Post
Mr Klean, the male in Destroyer grown by Raco, and used since 2003 is pictured in this thread, he is a selection from Destroyer genetics. He looks Thai.

https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=219224

Destroyer genetics are closer to a Pure Thai than I realized. The effect is a Thai high. The nine Meao Thai females assures depth and variety of pheno-types within Destroyer's mostly Thailand genetics. Charlie Garcia noted - in the original (early) breeding a Mexican / Colombian male pollinated nine Meao Thai females.
FWIW :)

posted by Raco:
Quote:
Originally Posted by charlie garcia View Post
Not problem Infinitesimal
Destroyer uses its male, a dad maintained from 2003, called Mr Klean (in the picture) by friend Raco
All Meao Thai crosses use a pure Meao Thai male so most lines made with ACE are real F1s, not Destroyer used there
best
kaiki
Mr. Klean is 12 years old and still kicking

massud

Stealth Grower
Veteran
Le destroyer sono per la maggior parte Highland Thai da come potrai leggere nel quote di satva, un high celebrale, come un trip , psichedelica . Approfitta a fare qualche cross se trovi un bel maschio che aggiunge potenza e vigore ma anche tanta resina e il suo high perticolare alla progenia . Usando genetiche veloci nei cross tipo mextiza , c99 accorci la maturazione a 10 settimane di flo, vedrai che erba in fumata

Non vedo l'ora di vedere le nuove entry,

sempre in prima fila BH

Grazie delle info :)!! Ma tu hai trovato dei maschi freaky?! Comunque pensavo di trovare 1-2 bei maschi e poi incrociarli con la Psico x C99 e con la X-Dog :)...La Mextiza credo impollinerà la HighLevel e la Bangi! Vedremo comunque...Non vedo l'ora anch'io :biggrin:!! Hola fratello! :wave:

elprincipe

Cheech Grower
Veteran
Companero!!!Finalmente è quasi ora di riempire i barattoli!!!!Felice di averti rivisto,ci siamo presi delle belle cinghiate anche questa volta!!!! :D
Tutte belle come sempre,peccato non aver assaggiato la tua psico!!!!
Bella :)

jabbaray

Underground sorcerer
Veteran
ciao Massud!complimenti per il raccolto e per l'avvio del nuovo box:biggrin:
vorrei chiederti una informazione..vedo che molti grower bravi riescono a raccogliere in tempi ragionevoli,60/70giorni..ed io mi chiedo come mai mi sono trovato per due cicli quasi a 80giorni di flo(quasi effettivi)con i tricomi ancora non maturi.Può essere che con più luce maturano prima?tra i mille fatto(ni)ri in gioco vorrei individuare in più importanti,in modo da seguire un fil rouge e non sbagliare..
capisco che non è una domanda semplice..ti sarei molto grato se riuscissi a farmi capire dove sbaglio..
Per il prossimo ciclo ho già i semi di skywalker kusk e cream caramel(da te consigliata).
Ti ringrazio moltissimo per aver fatto propaganda alla psico perchè è buonissima e bellissima.La psico che ho raccolto ha le cime tonde,schiacciate con i pistilli che si avvolgono in un cerchio attorno alla cima,i sapori ricordano terra,spezie,arancia candita.Quella che sta fiorendo ora invece..sembra diversa come forma delle cime almeno, sono a punta.Ho notato molto più vigore ed è quella che beve più di tutte,2L un giorno si ed uno no!
Secondo te, visto il cross che hai fatto, la c99 è una valida sostituta della psico?
Grazie di tutto e buon coltivo:tiphat:

massud

Stealth Grower
Veteran
Salve gente! Aggiornamento!! Con il box nuovo sto avendo qualche problemino perché la temp massima è troppo alta! Con la 125w raffreddata da una ventolina usb e le 4 da 25w arriva a 31℃!! Decisamente troppo...Togliendo due da 25w invece si ferma a 27,5℃! E minima di 17℃, che non è male...In settimana proverò ad aumentare la dimensione del buco d'entrata dell'aria, che al momento è passiva, e metterò una ventolina blauberg, vediamo se così si abbasserà! Più che altro che ho cambiato box apposta per mettere più watt...Comunque quelle più giovani stanno crescendo benissimo, non sembrano risentire del caldo, tutt'altro! L'ultimo clone di Flashback#2 lo taglierò giovedì prossimo! Mentre le 2 HighLevel ne hanno ancora per un pò! Una è in flush già da una settimana, ma ne avrà per almeno altre 2...Adesso foto!

HighLevel a 66 giorni:

picture.php

picture.php

picture.php

L'altra HighLevel a 49 giorni:

picture.php

picture.php

. . .

massud

Stealth Grower
Veteran
. . .

Nel box vege ho sistemato le madri, ho potato sia i rami che le radici! Rimangono in attesa del trapianto i 2 cloni di Psico e poi ci sono le 3 future madri a 33 giorni di vege, VanillaHaze, Lavender e X-Dog!

picture.php

picture.php

Consigli, commenti e critiche sono sempre ben accetti!!

Dimenticavo di rispondere ai due compari qui sotto...

Companero!!!Finalmente è quasi ora di riempire i barattoli!!!!Felice di averti rivisto,ci siamo presi delle belle cinghiate anche questa volta!!!!
Tutte belle come sempre,peccato non aver assaggiato la tua psico!!!!
Bella

Ciao companero! Grazie!! Anch'io sono felice di averti rivisto!! Bisogna fare questi 'summit' più spesso :)!! E magari quando ho qualcosa da farti assaggiare :)!! Hola fratello! :wave:

ciao Massud!complimenti per il raccolto e per l'avvio del nuovo box
vorrei chiederti una informazione..vedo che molti grower bravi riescono a raccogliere in tempi ragionevoli,60/70giorni..ed io mi chiedo come mai mi sono trovato per due cicli quasi a 80giorni di flo(quasi effettivi)con i tricomi ancora non maturi.Può essere che con più luce maturano prima?tra i mille fatto(ni)ri in gioco vorrei individuare in più importanti,in modo da seguire un fil rouge e non sbagliare..
capisco che non è una domanda semplice..ti sarei molto grato se riuscissi a farmi capire dove sbaglio..
Per il prossimo ciclo ho già i semi di skywalker kusk e cream caramel(da te consigliata).
Ti ringrazio moltissimo per aver fatto propaganda alla psico perchè è buonissima e bellissima.La psico che ho raccolto ha le cime tonde,schiacciate con i pistilli che si avvolgono in un cerchio attorno alla cima,i sapori ricordano terra,spezie,arancia candita.Quella che sta fiorendo ora invece..sembra diversa come forma delle cime almeno, sono a punta.Ho notato molto più vigore ed è quella che beve più di tutte,2L un giorno si ed uno no!
Secondo te, visto il cross che hai fatto, la c99 è una valida sostituta della psico?
Grazie di tutto e buon coltivo

Ciao jabbaray! Grazie!! Il fatto che le tue piante impieghino di più della media a fiorire potrebbe essere per due fattori: o hai la sfortuna di trovare sempre fenotipi lunghi a fiorire, oppure sbagli qualcosa a livello di setup, tipo temp troppo alte! Non credo c'entrino i fert, perché mi sembra che non esageri! Prova magari a iniziare prima il flush o a diminuire le ore di luce a 10 le ultime 2-3 settimane, soprattutto nel caso coltivi sative! Strains molto interessanti per il prossimo ciclo :)!! Interessante anche il feno che dici di aver trovato nella prima Psico! Mentre il secondo che profumi ha? Magari è simile al mio 'Black&White' :)! La C99 dovrebbe essere molto simile alla Psico, solo più saporita, almeno rispetto al feno della mia Psico :)! Purtroppo su 6 semi ho trovato tutti maschi, quindi non so dirti com'è! Però ricordo che l'avevo fumata ad Amsterdam e mi era piaciuta molto! Hola fratello! :wave:

Saluti growers!! :wave:

jabbaray

Underground sorcerer
Veteran
Grazie,proverò a seguire il tuo consiglio..la psico non emana molto odore ancora,ma ricorda sua sorella alla lontana..lei e la icedgrapefruit sono le più grosse del box:biggrin:Pensa che al primo ciclo acevo 4 c99 della female..ma nessuna è germinata..
Pensavo anche alle c99bx1,quasi quasi..
Devo dire che si vede proprio la differenza tra female/sweet e dina..non che dina non mi piaccia,ma le piante sembrano meno belle.Magari mi sbaglio!:laughing:
La Lavender chissà che buona..
Hola e buon coltivo:tiphat:

tabaccaio

GaNjAsMoKeRs
Veteran
Hola mass,le cime si stanno ingrossando e glassando per bene...
per settare il box dovrai fare un po di prove,ma sono sicuro che con qualche modifica riuscirai ad ottenere valori perfetti ;)
I cloni ci hanno messo più o meno un mesetto per diventare cosi,giusto?
i miei dopo una settimana non mostrano ancora segni di nuova vita,ma gia che sono ancora vivi è buon segno credo :D

Cioa frà :respect:

massud

Stealth Grower
Veteran
Grazie,proverò a seguire il tuo consiglio..la psico non emana molto odore ancora,ma ricorda sua sorella alla lontana..lei e la icedgrapefruit sono le più grosse del box Pensa che al primo ciclo acevo 4 c99 della female..ma nessuna è germinata..
Pensavo anche alle c99bx1,quasi quasi..
Devo dire che si vede proprio la differenza tra female/sweet e dina..non che dina non mi piaccia,ma le piante sembrano meno belle.Magari mi sbaglio!
La Lavender chissà che buona..
Hola e buon coltivo

Ciao jabbaray! Grazie!! Il mio feno di Psico è limonoso/acidulo con un retrogusto terroso! E in 55-60 giorni di solito è pronto, da clone però, la madre era più sui 65 giorni...Della Female non ho mai provato niente, però in teoria non è male come seedbank! I semi da chi li avevi presi? Magari non sono germinati perché vecchi o conservati male! La Dina non convince neanche me, ma più per un discorso di 'politica commerciale', di loro non ho mai coltivato nulla e non credo lo farò mai...Preferisco decisamente la Sweet! In realtà ho sbagliato a scrivere, sarebbe una Caramelo della Delicious, cioè una selezione di Lavender! L'avevo fatta 3 anni fa e mi era piaciuta molto, soprattutto come sapore! Sempre i miei 2 cents! Hola fratello! :wave:

Hola mass,le cime si stanno ingrossando e glassando per bene...
per settare il box dovrai fare un po di prove,ma sono sicuro che con qualche modifica riuscirai ad ottenere valori perfetti
I cloni ci hanno messo più o meno un mesetto per diventare cosi,giusto?
i miei dopo una settimana non mostrano ancora segni di nuova vita,ma gia che sono ancora vivi è buon segno credo
Cioa frà

Ciao tabaccaio! Grazie!! Sì alla fine quando si cambia setup bisogna aspettarsi sempre qualche problemino! Spero di risolverlo presto...I cloni sono a un mese di vege contando dal radicamento! Conta che sono sotto una 15-20w a luce blu/fredda insieme alle 3 future madri e in micro-vasetti da 0,3 litri! E le temp in quel box sono basse, non l'ho mai misurata, ma credo sarà sui 12-13℃ la minima e 15-16℃ la massima! In una situazione migliore sarebbero sicuramente cresciuti meglio e di più! Con i cloni bisogna avere pazienza! Ho notato che dipende molto anche dallo strain, per esempio la Psico radica in pochissimo tempo, 4-5 giorni, mentre con altri ho dovuto aspettare anche 3 settimane abbondanti! E a volte non radicano neanche! Infatti di solito ne taglio sempre il doppio di quelli che mi servono, così hanno più possibilità di successo! L'importante è tenere sempre presente che bisogna avere dei buoni valori di temp (20-24℃ sono l'ideale) e di umidità (non meno dell'80%)! Sempre i miei 2 cents! Hola fratello! :wave:

M

marygrace

Eccoti qua carissimo!

Come al solito up bello resinoso :D

Son contento che posso seguire le tue flash e high con qualche settimana di anticipo, almeno vedo come si comportano.Come mi avevi già accennato una flash ha stretchato di brutto, ma è veramente grossa (metterò delle foto in questi giorni), l'altra invece è rimasta piu bassa e compatta, come una delle tue. L'high invece sta costruendo dei fiori con una geometria molto "natural/wild", e odori già molto pungenti. Grazie per avermele fatte conoscere ;)
Di solito quanti giorni di fioritura le dai? Bè che cambierà anche in base ai diversi set up, ma almeno mi faccio un'idea.

Seguo curioso quelle piccole future mamme, la vanilla mi ispira dato che non ne ho mai coltivata una!

Leggendo bene i valori che hai adesso mi sa che un cooltube è d'obbligo, conta che ora fà anche abbastanza frescolino, cosa farai quando saremo in primavera/estate? ci cuoci dentro le pizze dopo :D

Fammi sapere che te lo impresto molto volentieri il mio che se no si riempie tutto di polvere! XD

Ciao Mass, tante belle cose!

Un abbraccio!

EDIT: ma la psico la tieni ogni run? Mi piacerebbe testarla, pensi di fare altri cloni in futuro? Se mai te ne scrocco uno ;)

massud

Stealth Grower
Veteran
Eccoti qua carissimo!
Come al solito up bello resinoso
Son contento che posso seguire le tue flash e high con qualche settimana di anticipo, almeno vedo come si comportano.Come mi avevi già accennato una flash ha stretchato di brutto, ma è veramente grossa (metterò delle foto in questi giorni), l'altra invece è rimasta piu bassa e compatta, come una delle tue. L'high invece sta costruendo dei fiori con una geometria molto "natural/wild", e odori già molto pungenti. Grazie per avermele fatte conoscere
Di solito quanti giorni di fioritura le dai? Bè che cambierà anche in base ai diversi set up, ma almeno mi faccio un'idea.
Seguo curioso quelle piccole future mamme, la vanilla mi ispira dato che non ne ho mai coltivata una!
Leggendo bene i valori che hai adesso mi sa che un cooltube è d'obbligo, conta che ora fà anche abbastanza frescolino, cosa farai quando saremo in primavera/estate? ci cuoci dentro le pizze dopo
Fammi sapere che te lo impresto molto volentieri il mio che se no si riempie tutto di polvere!
Ciao Mass, tante belle cose!
Un abbraccio!
EDIT: ma la psico la tieni ogni run? Mi piacerebbe testarla, pensi di fare altri cloni in futuro? Se mai te ne scrocco uno

Ciao marygrace! Grazie!! Vedrai quanto saranno dure le cime della Flashback#2!! Invece quelle della HighLevel saranno l'opposto, molto 'hairy' e 'wild' come dici tu :)! Sembra spettinata :)! Il bello della HighLevel poi è che cambia moltissimo i profumi nel corso della fioritura! Vedrai che roba! Essendo il feno 'Lesotho', quindi più 'selvatico', produce abbastanza foglie, il trim è un pò lungo da fare, ma vedrai poi che estrazioni :)!! La fioritura è sugli 80 giorni, mentre la Flashback#2 non più di 60! Entrambe dovrebbero essere molto produttive...Molto probabilmente la HighLevel si colorerà e forse anche la Flashback#2, ma di meno! Anche a me incuriosisce molto la VanillaHaze, ha già le foglie che profumano molto di frutta dolce! Vedremo...Naturalmente se vorrai provarla sarà disponibile :)! Così come la X-Dog! Adesso la temp massima è a 27℃, quindi per il momento neanche male, ma aggiungendo una ventolina in immissione spero di scendere almeno a 23℃! Altrimenti come dici tu in estate diventerà un forno :)! Vedremo in settimana comunque! Ti farò sapere! Non mi dispiacerebbe tornare alla 250w hps :)!! Anche per la Psico non c'è problema! Volentieri!! Quando farò tra poco i cloni dalle 3 che stanno vegetando, li prenderò anche da lei! Adesso non la farò per un pò perché devo testare il mio cross con la C99, però mi piacerebbe vederla nel tuo box con una lampada seria :)! Fino a metà febbraio sarò un pò preso perché ho un esame, poi organizziamo di vederci un pome ok? Un abbraccio! Hola fratello!! :wave:

Latest posts

Latest posts