What's new
  • As of today ICMag has his own Discord server. In this Discord server you can chat, talk with eachother, listen to music, share stories and pictures...and much more. Join now and let's grow together! Join ICMag Discord here! More details in this thread here: here.

Stealth Mini-Jardin

massud

Stealth Grower
Veteran
. . .

L'interno del tetto l'ho ricoperto, per motivi di 'sicurezza', con del normale alluminio da cucina per ridurre il rischio 'incendiabilità' essendo la parte a contatto con le lampade:

picture.php

Siccome non so quanta resistenza abbiano quei pannelli, anziché le viti autofilettanti, ho usato dei bulloni da 40 mm e di diametro simile alle viti! Così ho potuto bloccarli, senza rischiare che tra un pò i buchi si allarghino troppo! E poi la parte in più che esce dai pannelli la taglierò con calma...Per tenere insieme la struttura, ho usato dei classici supporti angolari:

picture.php

In alto a sinistra ho fatto un buco quadrato 12x12 cm per l'aspiratore e i fili delle lampade! Il box è rialzato da terra grazie a un pannello di compensato con ruote 60x60 cm che avevo comprato per il mio primo box!

picture.php

Per chiuderlo, anziché le classiche cerniere che non mi davano fiducia di durata e resistenza, ho usato gli stessi angolari che dicevo prima, in modo che la porta la sfilo dall'alto! Così è anche molto più sigillato!

Ecco a voi lo "STEALTH MINI-JARDIN -EVOLUTION-" :)!!!

picture.php

Così è con solo i 4 cloni che ho adesso in fioritura, il vaso vuoto è per farvi capire come sarà! Ne manca ovviamente uno di fronte...

picture.php

Se vi servissero delucidazioni chiedete pure :)!!

Adesso aggiorno con le piante...

. . .

massud

Stealth Grower
Veteran
. . .

Inizio dai cloni più giovani a 21 giorni di fioritura (ieri)...Tutto sembra procedere bene, iniziano a resinare e profumare! Flashback#2 a sinistra e HighLevel a destra:

picture.php

Flashback#2:

picture.php

HighLevel:

picture.php

Le due a 38 giorni di fioritura...Fertilizzazione ai minimi storici, solo un pò di fert alla melassa, Bioheaven ed enzimi! HighLevel a sinistra e Flashback#2 a destra:

picture.php

HighLevel, sempre molto profumata e resinosa:

picture.php

. . .

massud

Stealth Grower
Veteran
. . .

picture.php

picture.php

picture.php

Le foglie basse iniziano a colorarsi:

picture.php

La Flashback#2 'incazzosa' è sempre più diversa dalla madre anche nei profumi, sente tantissimo di chewingum alla fragola/frutti di bosco!!

picture.php

. . .

massud

Stealth Grower
Veteran
. . .

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

E infine la situazione nel box-vege! Ho sistemato un pò le piante travasandole nei rispettivi vasi! A sinistra i cloni e a destra le 3 da cui prenderò più avanti degli altri cloni:

picture.php

Consigli, commenti e critiche sono sempre ben accetti! Hola growers!!

tabaccaio

GaNjAsMoKeRs
Veteran
Vabbè mass che dire sulle piante,sempre impeccabili e sopratutto sempre più piene di resina ;)
Il box pure è molto bello e secondo me il bianco riflette meglio del mylar.
Ho solo una domanda,il buco per l estrazione è in alto e ci siamo,ma in basso non ho visto nessun buco per l immissione attiva o passiva,come mai?

Tanto rispetto per te fratello mass e grazie per la condivisione :thank you:

Cream47

Underground Grower
Ciao Massud,

Intanto complimenti per il box e grazie per la condivisione della realizzazione.

piante che più in salute non si può, ma sono le foto perché le vedo di un verde molto scuro, intanto dalle tue parte vedo ce la neve è arrivata

per quello che ne fai comunque Rep+ sia per il ciclo che per tutta la condivisione.

Saluti e buon coltivo :wave:.

massud

Stealth Grower
Veteran
Vabbè mass che dire sulle piante,sempre impeccabili e sopratutto sempre più piene di resina
Il box pure è molto bello e secondo me il bianco riflette meglio del mylar.
Ho solo una domanda,il buco per l estrazione è in alto e ci siamo,ma in basso non ho visto nessun buco per l immissione attiva o passiva,come mai?

Tanto rispetto per te fratello mass e grazie per la condivisione

Ciao tabaccaio! Grazie!! Troppo gentile! Quel telo bianco riflette molto bene, anche perché è lucido! In più ha la comodità che è adesivo e lavabile! E non costa più del mylar! Ai ragione riguardo l'immissione dell'aria! L'idea è di fare dei buchi in fondo in basso per l'entrata passiva! E devo ancora fare i buchi per il cavo riscaldante! Hola fratello! :wave:

Egr. Dott. Massud è sempre un piacere passare da Lei

Buon cultivo brò

Ciao Cime! Grazie :)!! Hola bro! :wave:

Ciao Massud,

Intanto complimenti per il box e grazie per la condivisione della realizzazione.

piante che più in salute non si può, ma sono le foto perché le vedo di un verde molto scuro, intanto dalle tue parte vedo ce la neve è arrivata

per quello che ne fai comunque Rep+ sia per il ciclo che per tutta la condivisione.

Saluti e buon coltivo.

Ciao Cream! Grazie!! Sharing is caring :)!! Le foto sono sempre più scure della realtà perché le faccio al buio solo con la luce del flash! Pensa che le due più giovani si sono riprese da poco da una brutta carenza e hanno le foglie basse rovinate, ma dalle foto non si vede...Non hanno quasi ricevuto N, solo 2 ml/l la prima settimana di fioritura le più giovani proprio perché in carenza, mentre le altre due solo un paio di volte B-52 a 2 ml/l, ma ha solo il 2% di N...Le piante quando sono sane sono verdi, indipendentemente da ciò che gli dai :)! Le carenze o l'overfert si notano principalmente dalle punte delle foglie e per ora sono ok, se non alcune di quelle vecchie che hanno subito la carenza! Hola bro! :wave:

ciao massud, bellino il nuovo box, aspettiamo di vederlo in funzione coi nuovi cloni
saluti!

Ciao fela! Grazie!! Anch'io non vedo l'ora di vederlo in funzione!! Ancora un paio di settimane almeno! Anno nuovo, box nuovo :)! Hola! :wave:

Sei un FENOMENO FRATELLO!!! rep++++++++++++

Ciao clash! Grazie :)!! Troppo gentile!! Hola bro! :wave:

jabbaray

Underground sorcerer
Veteran
Ciao, le tue bambine sembrano zuccherate!sembrano dei dolci natalizi,bravo:tiphat:
Complimenti per il nuovo box:biggrin:
Buon coltivo, ciao:wave:

M

marygrace

Ciao Massud!

Mi piace questo work in progress ;) E le bimbe son sempre belle ordinate e in salute!

Eheheh, ho un debole io per il fai da te, box davvero ben costruito. Però riguardo al bianco non era meglio opaco? Mi spiego, io ho pitturato le pareti del box di bianco opaco perchè avevo letto (non ricordo dove) che riflette di piu rispetto al lucido, sarà la stessa cosa per la carta adesiva?

Ciao fratello!

massud

Stealth Grower
Veteran
Ciao, le tue bambine sembrano zuccherate!sembrano dei dolci natalizi,bravo
Complimenti per il nuovo box
Buon coltivo, ciao

Ciao jabbaray! Grazie!! Non vedo l'ora di accenderlo :)!! Hola bro! :wave:

Ciao Massud!

Mi piace questo work in progress E le bimbe son sempre belle ordinate e in salute!

Eheheh, ho un debole io per il fai da te, box davvero ben costruito. Però riguardo al bianco non era meglio opaco? Mi spiego, io ho pitturato le pareti del box di bianco opaco perchè avevo letto (non ricordo dove) che riflette di piu rispetto al lucido, sarà la stessa cosa per la carta adesiva?

Ciao fratello!

Ciao marygrace! Grazie!! Può darsi! Però quella lucida è lavabile e più resistente! Hola fratello! :wave:

un saluto e complimenti per le piante il box nuovo promette bene

Ciao provolo! Grazie!! Hola! :wave:

gio2102

New member
ciao massud ho visto che hai gia fatto li staint white rhino sapresti dirmi come e . e quanto produce visto che ho un box piu o meno come il tuo..ce ne metto 2 dentro di piantuine..grazie in anticipo

massud

Stealth Grower
Veteran
ciao massud ho visto che hai gia fatto li staint white rhino sapresti dirmi come e . e quanto produce visto che ho un box piu o meno come il tuo..ce ne metto 2 dentro di piantuine..grazie in anticipo

Ciao gio! La WR è stato il primo strain che ho coltivato 8 anni fa :biggrin:!! Erano seeds regular della Nirvana! Però all'epoca usavo un box grande con una 400w hps! Non è uno strain che dà problemi d'altezza, meglio sempre un pò di lst però! Ricordo che era molto potente :)! Buon cultivo! Hola! :wave:

Flowski

Spippaiolo
Veteran
Fantastio il nuovo box,ottima manualità sembra venuto molto bene ! ;)

Ciao mitico passa delle buone feste !

massud

Stealth Grower
Veteran
Fantastio il nuovo box,ottima manualità sembra venuto molto bene !

Ciao mitico passa delle buone feste !

Ciao Flowski! Grazie :tiphat:!! Che voglia di accenderlo :biggrin:!! Credo che l'8 gennaio sarà una buona data per l'accensione!! Buone feste anche a te!! Hola fratello!! :wave:

Nabat

Active member
Veteran
Complimenti come sempre mass! L'incazzosa che sa di chewingum alla fragola/frutti di bosco!!?? Mi piace sempre di più! Come ti trovi con le bottiglie d'acqua come vaso, quando travasi viene via bene il panetto di terra?saluti oi!

S

silen

Grandissimo e Stimatissimo Massud super complimenti per le bimbe che non hanno la parola ma parlano da sole bello anche il nuovo box e non vedo l ora che sia in funzione e vedere lo spettacolo che ci crescerà
tanti saluti e buone Feste!