hombre de barro
Member
Buongiorno, mi accingo a preparare la mia prossima growroom. Sono quasi 20 anni che ho smesso di fare breeding e per certi versi è quasi come se inizio da zero... Novellino avanzato mi definirei.
Quindi come dicevo, ho bisogno del vostro parere x tutto, ma in particolare sul tema leds, visto che non ho la mínima esperienza al riguardo.
La grow room in questione è un balcone, completamente richiudibile con finestroni a vetro su 3 lati, quindi per quanto mi riguarda è da considerare come se fosse una serra.
Essendo esposta a sudest, la mattina ci batte il sole e in breve si raggiungono temperature proibitive, fortunatamente l'aria circola, ma devo ancora installare tutta l'estrazione, filtro, etc.
La domanda è:
Con questa configurazione, quale sarebbe la/le lampada/e led adeguate allo scopo di supportare l'azione del sole? Soprattutto ora che andiamo incontro all'inverno?
Non chiedo il top di gamma, mi accontenterei di qualcosa sui 2 max 300€
I mezzi a disposizione:
- Aeroflo 28 (bloom 12/12)
- Grow box 120/60/180 (grow 18/6)
- condizionatore/ventilatore 12000btu
- ventilatore a piantana
- stufa elettrica 400/800/1200W
- Aerofarm "5 (modificato x30 madri/cloni/plantule)
- Xstream propagatore x40
- misuratore combo ph/ec/temp
- mini serra x germinazione
- fertilizzanti Ghe Tripart
- ph down (advanced hydro)
- root booster Cellmax
- Trikomagic Ghe (Trichoderma)
- sapone potassico
- olio di neem
Sicuramente dimentico cose che eventualmente andrò ad aggiungere ...
Grazie mille a chi vorrà darmi una mano.
N.b. nello spazio vuoto della foto, andrà la grow box (da ordinare)
Quindi come dicevo, ho bisogno del vostro parere x tutto, ma in particolare sul tema leds, visto che non ho la mínima esperienza al riguardo.
La grow room in questione è un balcone, completamente richiudibile con finestroni a vetro su 3 lati, quindi per quanto mi riguarda è da considerare come se fosse una serra.
Essendo esposta a sudest, la mattina ci batte il sole e in breve si raggiungono temperature proibitive, fortunatamente l'aria circola, ma devo ancora installare tutta l'estrazione, filtro, etc.
La domanda è:
Con questa configurazione, quale sarebbe la/le lampada/e led adeguate allo scopo di supportare l'azione del sole? Soprattutto ora che andiamo incontro all'inverno?
Non chiedo il top di gamma, mi accontenterei di qualcosa sui 2 max 300€
I mezzi a disposizione:
- Aeroflo 28 (bloom 12/12)
- Grow box 120/60/180 (grow 18/6)
- condizionatore/ventilatore 12000btu
- ventilatore a piantana
- stufa elettrica 400/800/1200W
- Aerofarm "5 (modificato x30 madri/cloni/plantule)
- Xstream propagatore x40
- misuratore combo ph/ec/temp
- mini serra x germinazione
- fertilizzanti Ghe Tripart
- ph down (advanced hydro)
- root booster Cellmax
- Trikomagic Ghe (Trichoderma)
- sapone potassico
- olio di neem
Sicuramente dimentico cose che eventualmente andrò ad aggiungere ...
Grazie mille a chi vorrà darmi una mano.
N.b. nello spazio vuoto della foto, andrà la grow box (da ordinare)
Attachments
Last edited: