What's new
  • As of today ICMag has his own Discord server. In this Discord server you can chat, talk with eachother, listen to music, share stories and pictures...and much more. Join now and let's grow together! Join ICMag Discord here! More details in this thread here: here.

Stealth Mini-Jardin

massud

Stealth Grower
Veteran
L'altro giorno non ho resistito :biggrin:...

Dovrò riempire il box nuovo...Quindi...

Quattro seeds nei jiffies da stamattina...

La foto però è di 48 ore prima quando li ho messi a mollo in acqua...

Da sinistra
Caramelo (65% sativa, Lavender S1, Delicious Seeds),
Vanilla Haze (sativa, genetica non dichiarata, CBD Seeds),
Sweet Cheese (70% sativa, Cheese x Black Jack, Sweet Seeds),
X-Dog (indica, incrocio di Chem, non ricordo la genetica esatta, comunque è di Ziel-Zielona, Grzech Grow Seeds):

picture.php

La Sweet Cheese e la X-Dog avevano già fuori la radichetta...

Gli farò fare un pò di vege e se varrà la pena le mammizzerò :)! L'unica sicura che terrò sarà la X-Dog perché non ho indiche nel mom-box e una la vorrei, magari da crossare con qualcos'altro...

Domani forse riesco a finire il box nuovo...

Hola growers! :wave:

30x470

Memberber..ember!!
Veteran
La X-Dog ti stampa, fratello massud, abituato alle super-sative come sei..aajajajajajajajahahahahaha!!!
Buon caos
Thanks for sharing
:wave:

massud

Stealth Grower
Veteran
La X-Dog ti stampa, fratello massud, abituato alle super-sative come sei..aajajajajajajajahahahahaha!!!
Buon caos
Thanks for sharing

Ciao 30x! Grazie :)!! Sì te lo posso già confermare :)!! Tra le poche indiche che ho provato, questa mi era piaciuta davvero tanto!! Speriamo di trovare un buon feno!! Hola fratello! :wave

quoto il buon 30x470 :) ciao ciao

Ciao homero! Grazie del passaggio!! Anche un sativomane a volte a bisogno di 'rallentare' un pò :)!! Un tocco di indica non fa mai male :)!! Hola fratello! :wave:

Vai mass ... sn curioso per la caramelo volevo farla tempo fa

Ciao RaStone! Grazie!! La Caramelo è ottima!! Pura Lavender :)!! Era questa, 3 anni fa, sotto 150w hps:

picture.php

ciao massud,bellissima quella psico ogni volta sempre più resina.
ciao buon coltivo

Ciao john.do! Grazie!! Speriamo che anche il cross con la C99 ne faccia così tanta :)!! Hola fratello! :wave:

massud

Stealth Grower
Veteran
Salve gente! Aggiornamento al 14° giorno di fioritura per due cloni e al 31° per gli altri due! Sembra andare tutto bene, l'unica cosa 'negativa' sono le temp che si stanno abbassando velocemente! 17.4℃ di minima e 25℃ di massima! Speriamo si fermino...Per il box nuovo (che non ho ancora finito...) ho pensato di prendere un cavo riscaldante per rettilari! Perché essendo più grande, avrà forse qualche problema di stabilità di temp! I due cloni più giovani si stanno riprendendo dalla carenza iniziale, le foto hanno colori più scuri della realtà! Quei due erano proprio sofferenti, ma sembra non ne abbiano risentito molto...Gli altri due invece stanno fiorendo alla grande! L'Highlevel profuma moltissimo di crema di nocciole/frutta, me ne ero dimenticato :)! È piena di resina e le foglie basse si stanno colorando di blu/viola! Però secondo me impiegherà almeno 70 giorni a maturare...Mentre la Flashback#2 profuma di berry e frutta! È rimasta inspiegabilmente più piccola, mi aspettavo molto più stretch, ma è veramente cicciotta di fiori :)!! Peccato che le foto non rendano l'idea...

Le due più giovani, a sinistra l'HighLevel e a destra la Flashback#2:

picture.php

HighLevel:

picture.php

Flashback#2:

picture.php

Le altre due, HighLevel a sinistra e Flashback#2 a destra:

picture.php

Entrambe hanno le foglie ai lati della rete con le punte piegate, è perché nel box si accartocciano tra di loro, non per i fert, le punte vere non sono gialle...

HighLevel:

picture.php

. . .

massud

Stealth Grower
Veteran
. . .

Due foto della situazione nel box vege...

Questa è l'ultima arrivata, una X-Dog!!

picture.php

Le altre arriveranno presto...

Questa è una panoramica del box vege! Purtroppo non ho spazio adesso per sistemare meglio la X-Dog, so già che si allungherà...Devo aspettare per togliere i cloni perché uno deve ancora radicare, poi li travaserò e sistemerò meglio la disposizione...Ne avrò 8 da vegetare, mai successo :)!

picture.php

Consigli, commenti e critiche sono sempre ben accetti!! Hola growers! :wave:

..........Se interessa faccio un 'tutoial' fotografico della costruzione del nuovo box e poi la posto ...........

Se interessa?? Se? Vai vai, posta pure tutto che qui io ho sempre il quaderno degli appunti pronto quando passo...

Eh !! e allora !! .. quì stiamo aspettando tutti... a momenti mi si spunta la matita !!... :laughing:

bella Mass, sempre delle belle bimbe.. ed il tuo vertical angolare mi piace troppo !!.. x me è la tua firma :biggrin:

tabaccaio

GaNjAsMoKeRs
Veteran
Ero sicuro che si sarebbero riprese alla grande,con un papà come te :D:D
Le tue piante sembra che cominciano a cacciare resina gia prima di fare i fiori...sei un grande!!
Rep+ :wave:

Nabat

Active member
Veteran
Quoto tabaccaio, resina in abbondanza a neanche metà fioritura! Io sto giro sto x l'incazzosa, già gronda di resina..molto bello ed affollato il nuovo box..saluti mass;)

massud

Stealth Grower
Veteran
Eh !! e allora !! .. quì stiamo aspettando tutti... a momenti mi si spunta la matita !!...

bella Mass, sempre delle belle bimbe.. ed il tuo vertical angolare mi piace troppo !!.. x me è la tua firma

Ciao Cime! Grazie!! Gentilissimo :)!! Hai ragione riguardo al nuovo box, ma non l'ho ancora finito :)!! L'altro giorno mi si è scaricato l'avvitatore e non avevo il caricabatterie, maledizione!! E poi devo ancora capire bene qual'è la migliore soluzione per chiuderlo! Alla fine mi manca solo quello, poi il resto è già quasi tutto montato! Devo sbrigarmi perché i cloni hanno già radicato quasi tutti! Questa settimana prometto di finirlo e di pubblicare il resoconto :)!! Comunque nel box nuovo userò sempre la tecnica del vertical e le 4 piante in più non avranno la rete ad angolo, ma solo di un lato! Per cui i nuovi cloni faranno solo 10-15 giorni di vege, sperando rimangano più bassi, perché avrò meno spazio per legarli! Hola bro! :wave:

Ero sicuro che si sarebbero riprese alla grande,con un papà come te
Le tue piante sembra che cominciano a cacciare resina gia prima di fare i fiori...sei un grande!!
Rep+

Ciao tabaccaio! Grazie!! Troppo gentile :)!! Questo giro, causa temp più basse, sembrano anche a me più resinose :)!! Hola bro! :wave:

Quoto tabaccaio, resina in abbondanza a neanche metà fioritura! Io sto giro sto x l'incazzosa, già gronda di resina..molto bello ed affollato il nuovo box..saluti mass

Ciao Nabat! Grazie!! Il nuovo box di cui ho messo le foto è quello vege! Per quello nuovo da fioritura c'è da aspettare ancora un pò :)! La Flashback#2 per me è un ottimo strain, e non capisco il perché sia così sottovalutato e poco coltivato! Non è facilissimo da crescere perché di solito stretcha molto (ma non da clone evidentemente...) ed è abbastanza sensibile a overfert, carenze e agli sbalzi di ph! Ma produce una weeda tra le più buone che abbia mai assaggiato! È tra le prime 5 nella mia personale classifica di gradimento :)! E un high bilanciato indica/sativa spettacolare! Infatti credo che nel box nuovo ce ne sarà sempre una e la incrocerò sicuramente con qualcos'altro :)! Hola bro! :wave:

La HL mi attizza proprio !!
Un saluto mitico !
Buona domenica.

Ciao Flowski! Grazie!! La HL merita davvero e vedrai quando la incrocerò con la Bangi x C99 o la Mextiza :)!! Progetti a lungo termine :)...Buona domenica anche a te! Hola fratello! :wave:

M

marygrace

Curioso per bene queste High level! Così vedo come si comporteranno le mie/tue nel cab fioritura! Spero che incomincino a resinare così presto pure le mie!! ;)

Curioso della x-dog, se mai verrò a scroccarti un clone :) eheheh

Io appena riesco a mettere in fioritura le mie 9 piu avanti butterò giu le malawi, e un clone sarà tutto tuo fratellone! Per la L.A bisognerà vedere come procederanno i lavori!

Complimenti per il tuo costante work in progress, ed ora che piano piano ti stai espandendo ho il presentimento che a lungo andare creerai una serra!

Ciao Massud! A presto!

naturale

Member
Veteran
C'ho il sorriso eh.

Non hai mai sentito parlare di cerniere? :biggrin:

Senti, ma per quei vasoni che usi, 'ste piante non ti sembrano un po' anoressiche? Oh, magari sono le foto che schiacciano..ma il vaso sembra sempre il più grosso.
Sinceramente, tu sei contento della quantità?

massud

Stealth Grower
Veteran
Curioso per bene queste High level! Così vedo come si comporteranno le mie/tue nel cab fioritura! Spero che incomincino a resinare così presto pure le mie!!

Curioso della x-dog, se mai verrò a scroccarti un clone eheheh

Io appena riesco a mettere in fioritura le mie 9 piu avanti butterò giu le malawi, e un clone sarà tutto tuo fratellone! Per la L.A bisognerà vedere come procederanno i lavori!

Complimenti per il tuo costante work in progress, ed ora che piano piano ti stai espandendo ho il presentimento che a lungo andare creerai una serra!

Ciao Massud! A presto!

Ciao marygrace! Grazie!! Il germoglio della X-Dog si è allungato a dismisura, tipo 10 cm, speriamo resista :biggrin:!! Oggi però ho sistemato meglio il box vege, mettendo il bulbo vicino alle 4 da seme (che sono spuntate tutte!) in modo da fare una vegetativa 'normale'! Comunque sai che le mie madri sono sempre a disposizione per qualche cuts! Ottimo per la Malawi, non vedo l'ora!! Sai che preferisco le sative alle indiche, quindi per le LA non c'è fretta! A presto! Hola fratello!! :wave:

C'ho il sorriso eh.

Non hai mai sentito parlare di cerniere?

Senti, ma per quei vasoni che usi, 'ste piante non ti sembrano un po' anoressiche? Oh, magari sono le foto che schiacciano..ma il vaso sembra sempre il più grosso.
Sinceramente, tu sei contento della quantità?

Ciao naturale! Certo che so cosa sono le cerniere! Ne ho anche prese due apposta, ma non mi piace come si chiude, troppo poco sigillato e poi ho paura che a lungo andare cedano perché la plastica non è 'piena', ma forata, quindi a continuare ad aprire e chiudere non vorrei si allargassero i buchi! Ho già trovato l'alternativa, e funziona meglio! La porta la infilerò e sfilerò ogni volta! Comunque quando metterò le foto si capirà meglio! Guarda che i 'vasoni' sono da 3,6 litri :biggrin:!! Forse ti sembrano più grandi per un effetto fotografico! Certo che sono contento della quantità che raccolgo! Con questo metodo dei cloni in vertical ottengo mediamente 15 gr a pianta e conta che il mio consumo è sui 10-15 gr al mese! Poi avendo il box vege ho la possibilità di fare una fioritura continua...E ultimamente faccio anche l'out estivo! Quindi non mi lamento...Questo ovviamente non toglie che, se potessi avere 1 m2, avrei un setup diverso! E spero prima o poi di averlo :)! Hola fratello! :wave:

Weeedmann

Well-known member
Veteran
"L'incazzosa" :laughing: grande Massud!!

Come sempre un bel vedere qui da te, sempre novità e tanta passione!

Rep+ appena me la fa dare!

Buon cultivo fratello :wave:

massud

Stealth Grower
Veteran
Salve gente! Oggi aggiornamento corposo, quindi abbiate pazienza :)...

Inizio con il nuovo box da fioritura! Per la felicità di qualcuno :)...La struttura è finita, tra 2-3 settimane metterò lampade ed estrattore, così intanto i nuovi cloni si faranno un pò di vege! Poi devo comprare il cavetto riscaldante per aumentare un pò le temp perché adesso sono sui 17℃! E capire se userò ancora le cfl o la 100w hps, di questa ho il bulbo, ma non il ballast che dovrebbe darmi un mio amico, ma non l'ho ancora visto! Se userò le cfl saranno la solita 125w e 4 da 25w a luce rossa! Ho poi deciso che metterò 6 piante e non 8 in fioritura, per un insieme di motivi che non sto qui ad elencarvi...

Passiamo alla parte pratica...La struttura del box è fatta da pannelli di plastica recuperati tempo fa da un cantiere edile, ma non chiedetemi a cosa servissero :)! Sono questi:

picture.php

Spessore di 2,5 cm (pareti laterali, tetto e base) e 1,5 cm (fondo e porta).

picture.php

Le dimensioni finali del box sono 50x50 la base e 80 l'altezza!

Poi ho ricoperto i pannelli all'interno con carta riflettente bianca lucida ed adesiva, presa in ferramenta, mentre l'esterno l'ho ricoperto con normalissimi cartelloni!

Carta:

picture.php

L'interno:

picture.php

L'esterno:

picture.php

. . .