What's new
  • As of today ICMag has his own Discord server. In this Discord server you can chat, talk with eachother, listen to music, share stories and pictures...and much more. Join now and let's grow together! Join ICMag Discord here! More details in this thread here: here.

Stealth Mini-Jardin

Tup_amaro

Lazy Member
Veteran
Lei è un vizioso Dr. Massud :biggrin:
Non mi stancherò mai di dirlo..sei davvero instancabile :tiphat:
Scusa, ti rispondo in ritardo anche per il messaggio che mi hai lasciato in bacheca.. non sbagliavi giorno.. sembra che in quella data siano nati solo anarcoidi e cannaioli.. ;)

Un saluto fratello!

massud

Stealth Grower
Veteran

Esattamente così :)!! Mitico!! Hola bro!

Fratello Massud!
Che estrazione da favola, con quel trim poi, chissà che aromi...e che botta
Rep+ meritatissima!
hola fratello

Ciao Weeedmann! Grazie!! Stavolta la cosa che mi ha colpito di piu sono proprio gli aromi :)!! Ottimo davvero :)!! La botta lasciamo stare che è meglio...:)!! Hola fratello!

Madonna Bro' che spettacolo quell'olietto...da bava!!

Ciao stòsfranto! Grazie!! Ogni tanto me lo concedo :)! È un peccato non farlo considerando che non costa quasi niente!! Hola bro!

Non vedo l'ora che sia secco il trim dell ultimo ciclo che mi hai fatto veni un languorino di olio incredibbbbbile

Ciao Rastù! Come dicono dalle mie parti :)! Dai che tu ne hai in abbondanza di trim!! Hola bro!

Ma dicci un pò fratello, come lo consumi questo prezioso olietto? Impasti con il tabacco o "sporchi" solo la cartina?
Hai mai utilizzato un dubber o cose simili? Mi sa che per Natale me ne regalo uno, proverò a chiedere qualche dritta a Libeccio

Ciao marygrace! Quello in foto l'ho spalmato sulla cartina perché era ingestibile! Però ne ho ancora un bel pò sulla bacinella da raccogliere e potrei farlo in due modi: lo gratto via a freddo e poi lo mischio al tabacco già steso nella cartina, oppure lo scaldo ancora a bagnomaria a 70℃, poi lo metto da liquido o quasi sulla carta da forno, poi o lo metto in freezer oppure, come credo farò, lo lascio all'aria aperta per 24 ore così da permettere ai residui alcolici di evaporare! Non ho mai usato il dubber, ma ci sto facendo un pensiero con il fatto che, ampliando il box, avrò più trim per le estrazioni :)! Al massimo se lo prenderai prima tu, lo testeremo anche con il mio olio :)! Adesso ti mando un pm :)! Hola fratello!

Lei è un vizioso Dr. Massud
Non mi stancherò mai di dirlo..sei davvero instancabile
Scusa, ti rispondo in ritardo anche per il messaggio che mi hai lasciato in bacheca.. non sbagliavi giorno.. sembra che in quella data siano nati solo anarcoidi e cannaioli..
Un saluto fratello!

Ciao companero! Grazie :)!! Mi sa anche a me :)!! Anche il prince se non sbaglio :)!! Hola fratello!

Volevo solo comunicarvi una cosa, che spero vi interessi e possa arricchire ulteriormente la nostra bellissima sezione italiana...Ho comprato questi 3 libri sul tema e vorrei tradurne le parti più interessanti per condividerli con voi:
- Soma "Organic Marijuana, Soma Style: The Pleasures of Cultivating Connoisseur Cannabis"
- Dj Short "Cultivating Exceptional Cannabis: An Expert Breeder Shares His Secrets"
- Hemp Fancier e A.K.A. Marley The Hemp Advisor "Becoming A Cannabis Breeder in Seven Steps (Some basics and avoiding misinformation)"

Molto interessanti i primi due, il terzo devo ancora capirlo bene! Per ora ho finito solo quello di Soma e mi è piaciuto molto! Scrive bene e in modo semplice! Poi c'è qualche chicca che scriverò...Poi ne ho un'altra dozzina in lista, sempre in inglese, tra cui alcuni 'classici' che vorrei avere...Soprattutto mi sto informando bene sul discorso 'cultivo organico' e sul 'breeding', per capire meglio come funzionano le cose :)! Hola growers! :wave:

massud

Stealth Grower
Veteran
Salve gente! Aggiornamento settimanale!! Oggi ho finalmente tagliato la Psico, dopo 84 giorni di fioritura!! Era quasi in senescenza...Però ottimi profumi e un sacco di resina :)! Ha fatto un sacco di semi :)!! Sono circa 3 volte quelli della Bangi, quindi saranno 150 circa! Stamattina preso dalla voglia di bricolage ho rimontato l'armadietto che avevo usato 3 anni fa con cui avevo iniziato questo 3d :)! Stavolta però lo userò per le madri/vege/talee! Dovrebbero starci 12 madri comode! Settimana prossima finirò di montare il box-fioritura nuovo! Per questo ho preso delle altre talee che metterò in fioritura nel giro di un mese circa! Ho anche travasato le due talee che erano ancora in vege, una Flashback#2 e una HighLevel! Spero di riuscire a contenerle perché sono già grandi! Per la prima volta ho messo del micorizze nel cocco, vedremo come saranno le differenze con gli altri 2 cloni che non ce l'hanno! Adesso foto...

Psico....

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

. . .

massud

Stealth Grower
Veteran
. . .

picture.php

Ecco i seeds di Psico x C99:

picture.php

picture.php

Confronto con quelli della Bangi x C99:

picture.php

Questi sono i due cloni a 17 giorni di fioritura, Flashback#2 a sinistra e HighLevel a destra:

picture.php

. . .

massud

Stealth Grower
Veteran
. . .

Il nuovo box-vege con gli 8 nuovi cloni, 4 di Bangi feno 'nepalese', 2 Psico e 2 Bangi feno 'congolese', solo 4 andranno in fioritura:

picture.php

E infine l'olio rimanente:

picture.php

Consigli, commenti e critiche sono sempre ben accetti!! Hola growers! :wave:

Nabat

Active member
Veteran
Ciao mass! quante novità, davvero instancabile come dice tup..big big respect!!ma quanti box hai adesso??ho perso il conto..comunque sia, se già su qusto 3d se ne vedevano delle belle, adesso se ne vedranno di ancora più belle! saluti oi!

Weeedmann

Well-known member
Veteran
:woohoo:

Piante piene di resina, centinaia di semi autoprodotti, estrazioni da gustarsi i baffi...e che vuoi più di così' :biggrin:

Mi fai venire una voglia di raccogliere......maledetto :laughing:

Complimenti fratello, ormai te lo dico ogni volta ma non sono mai sprecati.

Hola fratello :wave:

Cream47

Underground Grower
Ciao Massud,

non so che dire davanti ad un maestro grower come te, innanzitutto grazie per la condivisione cosi che noi novizi possiamo imparare un sacco di chicche per poter arricchire i nostri coltivi.

Sono molto curioso di sapere come saranno gli incroci tra psico e C99, quando pensi di seminare questa tua produzione ?

Hai tanta roba da seguire complimenti.

Saluti e buon coltivo :tiphat:.

Flowski

Spippaiolo
Veteran
Heilààààààààà i primi fagiolini della Massud genetics !! :biggrin:
Sono venuti molto bene,hanno un colore eccellente e anche come quantità ne sono venuti parecchi considerando la dimensione delle cime,complimenti !!

Le piante che dire,la psico fa proprio cagare,non ha un tricoma a pagarlo !! :biggrin:

Buone e grasse fumate !
Ciaooooooooo.

massud

Stealth Grower
Veteran
Che belle,zuccherose e succulente!Oggi ho tagliato la mia psico a 67 giorni di flo,tricomi latte

Ciao jabbaray! Grazie!! Tricomi latte?! Vedrai che viaggi :)!! Hola bro!

Ciao mass! quante novità, davvero instancabile come dice tup..big big respect!!ma quanti box hai adesso??ho perso il conto..comunque sia, se già su qusto 3d se ne vedevano delle belle, adesso se ne vedranno di ancora più belle! saluti oi!

Ciao Nabat! Grazie!! Adesso ho 2 box attivi: una da fioritura che, una volta montato il nuovo box, diventerà quello dedicato al sessaggio dei regulars, e uno da vege, che al momento è più grande di quello da fioritura :)! Hola!

Piante piene di resina, centinaia di semi autoprodotti, estrazioni da gustarsi i baffi...e che vuoi più di così'
Mi fai venire una voglia di raccogliere......maledetto
Complimenti fratello, ormai te lo dico ogni volta ma non sono mai sprecati.
Hola fratello

Ciao Weeedmann! Grazie!! L'unica cosa che vorrei sarebbe poterle avere in casa, ma non vedo questa possibilità come imminente purtroppo! Ma mi accontento lo stesso :)...Centinaia di seeds che andranno condivisi ovviamente :)...Hola fratello!

Ciao Massud,
non so che dire davanti ad un maestro grower come te, innanzitutto grazie per la condivisione cosi che noi novizi possiamo imparare un sacco di chicche per poter arricchire i nostri coltivi.
Sono molto curioso di sapere come saranno gli incroci tra psico e C99, quando pensi di seminare questa tua produzione ?
Hai tanta roba da seguire complimenti.
Saluti e buon coltivo

Ciao Cream! Grazie!! Troppo gentile!! Anch'io sono molto curioso di vedere cosa verrà fuori dai cross che ho fatto...Penso che Psico x C99 sia più per l'high, mentre l'altro, Bangi 'congolese' x C99, sia più per il sapore :)! Poi non so, sono solo supposizioni...Comunque li metterò quando avrò sistemato il nuovo box fioritura e poi dovrò prendere anche un cavo/tappetino riscaldante perché non vorrei farmi sorprendere dalle temp basse e avere problemi a farle fiorire! Siccome mi è già successo, non vorrei ritrovarmi in quella situazione! Hola!

Rimango incantato dalla tua tecnica di cultivo,sei impeccabile
Bello anche il nuovo box vege
Ciao fratè

Ciao tabaccaio! Grazie :)!! Il cab vege è 'storico' perché è il primo con cui avevo iniziato a coltivare in quella location :)!! Prima che sistemassi gli album, era la prima foto di questo 3d :)! Adesso voglio vedere se riesco a farlo a due piani...Hola fratello!

Heilààààààààà i primi fagiolini della Massud genetics !!
Sono venuti molto bene,hanno un colore eccellente e anche come quantità ne sono venuti parecchi considerando la dimensione delle cime,complimenti !!
Le piante che dire,la psico fa proprio cagare,non ha un tricoma a pagarlo !!
Buone e grasse fumate !
Ciaooooooooo.

Ciao Flowski! Grazie :)!! Bello il nome della 'seedbank' :)!! Magari potessi farla davvero!! Maledetti proibizionisti ignoranti!! Comunque sì, ne sono venuti abbastanza! Pensavo meno! E conta che ne ho dovuti buttare un bel pò, almeno la metà di quelli, perché immaturi! Colpa mia che l'ho impollinata troppo tardi! Ma dicono che sbagliando s'impara, quindi la prossima volta andrà meglio :)! Quella Psico è pietosa...:)!! Avrò raccolto un grammo di scissors hash :)!! Hola fratello!

xC u o R E

Member
Veteran
Arrivo solo ora a leggere perchè questa settimana non ho aperto mai il foro causa lavoro!!!!!!!! Eccoli liiii... I fagioliniii... Hahahahaha sono proprio contento bro... Adesso hai prorio un bel lavoro di selezione.... Quella Psico mette davvero le bave alla bocca... Super glassata... Con queste temperature sono uno spettacolo per gli occhi!! Tra 10 gg sono in ferie.... Dai che ci becchiamooo muahahahah... Buon cultivo bro!!!!! Enjoy!!!

massud

Stealth Grower
Veteran
Arrivo solo ora a leggere perchè questa settimana non ho aperto mai il foro causa lavoro!!!!!!!! Eccoli liiii... I fagioliniii... Hahahahaha sono proprio contento bro... Adesso hai prorio un bel lavoro di selezione.... Quella Psico mette davvero le bave alla bocca... Super glassata... Con queste temperature sono uno spettacolo per gli occhi!! Tra 10 gg sono in ferie.... Dai che ci becchiamooo muahahahah... Buon cultivo bro!!!!! Enjoy!!!

Ciao xC U o R E! Grazie!! Dai che poi vorrei vederne qualcuno nel tuo box nuovo sotto una bella lampada :)!! Ci sentiamo sicuro allora!! Un abbraccio!! Hola fratello!! :wave:

massud

Stealth Grower
Veteran
Salve gente! Aggiornamento settimanale!! Un clone di Flashback#2 e uno di HighLevel sono al 22° giorno di fioritura, mentre gli altri due sono al 5° giorno! Lo stretch delle due più 'mature' sembra essere quasi finito! Questo giro sono rimaste più piccole, probabilmente perché hanno fatto meno vege, infatti le due più giovani, che hanno 17 giorni in più di vege, hanno un altro passo! E forse anche per le temp un pò più basse! La resina c'è già, soprattutto sulla Fb#2! Come la madre, anche i cloni di HL stanno mostrando le foglie un pò mosce! Come fert, per ora ho dato una volta 2 ml/l di B-52 e Bioheaven all'inizio della fioritura per le due a 22 giorni, mentre alle altre due ho dato 2 ml/l di Biogrow e Bioheaven! Entrambe le più giovani, soprattutto la HL, è visibilmente in carenza di N! Le passerà...Domani dovrei montare finalmente il box nuovo e, appena radicheranno 4 cloni, le trasferirò tutte lì dentro! Ah...Oggi ho preso il ballast per la 100w hps :)!! Nonostante avessi appena cambiato la 125w con una nuova :)...La terrò di riserva...

Le due a 22 giorni, Flashback#2 a sinistra e HighLevel a destra:

picture.php

HighLevel:

picture.php

picture.php

Flashback#2:

picture.php

picture.php

. . .

massud

Stealth Grower
Veteran
. . .

picture.php

Le giovani :)...

Flashback#2 a sinistra e HighLevel a destra:

picture.php

Flashback#2:

picture.php

HighLevel:

picture.php

Se interessa faccio un 'tutorial' fotografico della costruzione del nuovo box e poi la posto :)...

Consigli, commenti e critiche sono sempre ben accetti! Hola growers! :wave:

Pollastro

Active member
Veteran
. . .
Se interessa faccio un 'tutorial' fotografico della costruzione del nuovo box e poi la posto :)...

Se interessa?? Se? Vai vai, posta pure tutto che qui io ho sempre il quaderno degli appunti pronto quando passo... :)
Buon prosieguo amico! :wave:
P.

massud

Stealth Grower
Veteran
Se interessa?? Se? Vai vai, posta pure tutto che qui io ho sempre il quaderno degli appunti pronto quando passo...
Buon prosieguo amico!
P.

Ciao Pollastro! Grazie!! Box quasi finito, mi mancano da montare la base e la copertura! Poi attacco la lampada nuova e l'aspiratore e via :)...Martedì dovrei farlo partire! Stay tuned!! Hola companero!! :wave: