What's new
  • ICMag and The Vault are running a NEW contest! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Sole baciami Sole evitami

Lama97

Active member
Guarda le micorizze le ho comprate a parte e mi trovo bene! L adv se prodotta in usa dicono sia top...ma ora che è prodotta anche in Europa dicono abbia perso di qualità,poi chi lo sa.... sicuramente è nata come un'azienda seria,ha prodotti (sulla carta) assurdi...c'è ne uno di cui ora non ricordo il nome che simula un attacco alla pianta in modo tale che si rinforzi e produca piu resina... però costano cavolo ! Ti suggerisco anche di provare a farti qualcosa da solo in casa!
 

Fayaaha

Member
Guarda le micorizze le ho comprate a parte e mi trovo bene! L adv se prodotta in usa dicono sia top...ma ora che è prodotta anche in Europa dicono abbia perso di qualità,poi chi lo sa.... sicuramente è nata come un'azienda seria,ha prodotti (sulla carta) assurdi...c'è ne uno di cui ora non ricordo il nome che simula un attacco alla pianta in modo tale che si rinforzi e produca piu resina... però costano cavolo ! Ti suggerisco anche di provare a farti qualcosa da solo in casa!
Quando hai iniziato con le microrizze ? Hai seguito le dosi della casa ?
Bah per aumentare la resina basta stressarle un po' solitamente....con una temperatura un po' sopra la media solitamente fanno delle belle nevicate per proteggersi,anche giocando un po' con l umidità se non sbaglio
Non sanno cosa inventarsi per vendere,magari funziona eh....però meglio risparmiare quando possibile
Visto che gli stai usando per dei cicli poi ti passo l indirizzo e mi mandi le etichette 🙃


Comunque 4 su 4🤞🤞🤞🤞
1000016490.jpg
1000016494.jpg
 

Lama97

Active member
Quando hai iniziato con le microrizze ? Hai seguito le dosi della casa ?
Bah per aumentare la resina basta stressarle un po' solitamente....con una temperatura un po' sopra la media solitamente fanno delle belle nevicate per proteggersi,anche giocando un po' con l umidità se non sbaglio
Non sanno cosa inventarsi per vendere,magari funziona eh....però meglio risparmiare quando possibile
Visto che gli stai usando per dei cicli poi ti passo l indirizzo e mi mandi le etichette 🙃


Comunque 4 su 4🤞🤞🤞🤞
View attachment 19056152 View attachment 19056153 adv meglio della linea che usavo lo scorso anno ma comunque l anno prossimo cambio di nuovo,sono sicuro che c'è di meglio! Ripeto funzionano benissimo anche i prodotti non prettamente per cannabis!...stai in fissa con ste etichette ahahahhah 🤣 per quanto riguarda le micorizze io personalmente che sono scemo ho fatto così: per le piante nate da seme le usavo dal primo rinvaso ,stessa cosa per quelle che ho messo poi in out Direttamente in terra Libera....per le talee invece la utilizzo subito e la metto nel terreno dove andranno le talee prima ancora di metterle a dimora ..per le dosi, si ho seguito le indicazioni della casa ,ma ti dico che ho esagerato un paio di volte e non è successo nada....in bocca al 🐺
 

Fayaaha

Member
Si sto in fissa con ste etichette 🤣
Eh vedi in fin dei conti funghi sono...non hanno npk,penso che anche dando una boccia sana non succeda nulla se non sprecare il prodotto

Io sono più scemo di te,mi stanno già prudendo le mani tanto da volerlo dare già da ora
Anche perché ho fisso in testa che sia tipo i fertilizzanti organici.....intendo che ci voglia un po' per fare quello che deve fare

Crepi
Per ora ,dico per ora ,sembra ok
Penultima volta avevo già la puzza sotto il naso dalla germinazione....gli steli mi sembravano malaticci o meglio poco robusti

Ora decisamente meglio ,come dovrebbero essere insomma
Bah ,speriamo
1000016510.jpg
 

Lama97

Active member
No vabbè mai esagerare! Se ci sono dei dosaggi un motivo c'è sempre! Le micorizze aiutano la pianta a nutrirsi e non sono dannose vero! Ma non lo fanno gratis, prendono carboidrati dalla pianta e se non erro anche altro, quindi un eccesso di micorizze potrebbe fare del male alla Pianta o comunque stressarla! Certo però non è roba chimica o comunque non è "invasiva" come utilizzo....quindi si si può andare abbastanza tranquilli, ripeto a me non è successo nulla quando ho esagerato con la manina..... calcola che alle micorizze piace molto anche lo zucchero ed avvicina altri funghi buoni!
Le bimbe mi sembrano buone !
 

Fayaaha

Member
No vabbè mai esagerare! Se ci sono dei dosaggi un motivo c'è sempre! Le micorizze aiutano la pianta a nutrirsi e non sono dannose vero! Ma non lo fanno gratis, prendono carboidrati dalla pianta e se non erro anche altro, quindi un eccesso di micorizze potrebbe fare del male alla Pianta o comunque stressarla! Certo però non è roba chimica o comunque non è "invasiva" come utilizzo....quindi si si può andare abbastanza tranquilli, ripeto a me non è successo nulla quando ho esagerato con la manina..... calcola che alle micorizze piace molto anche lo zucchero ed avvicina altri funghi buoni!
Le bimbe mi sembrano buone !
Si ovvio,una boccia era per dire🙃

Su etichetta è consigliato 2 ml per l
Sto pensando di dare 1 ml per l e fare quattro irrigazioni.... 2 a settimana.
Può aver senso?

Comunque domani vado a messa
Dio c
1000016528.jpg
 

Lama97

Active member
Si ovvio,una boccia era per dire🙃

Su etichetta è consigliato 2 ml per l
Sto pensando di dare 1 ml per l e fare quattro irrigazioni.... 2 a settimana.
Può aver senso?

Comunque domani vado a messa
Dio c
View attachment 19057327
Si ci sta, tieniti basso le prime volte anche per capire il prodotto come agisce! Azzzzzz che ti è successo?!😳😳😳 Vaso caduto?
 

Fayaaha

Member
Si ci sta, tieniti basso le prime volte anche per capire il prodotto come agisce! Azzzzzz che ti è successo?!😳😳😳 Vaso caduto?
Me lo hanno ribaltato ma è uscito tutto il mondo da fuori... è vero che non presso molto il terreno però dio mio mi sembra esagerato

La piantina si è piegata ma non spezzata...l ho comunque buttata,non voglio perder tempo

Era una wedding cake che mi hanno mandato come omaggio,sempre auto
meglio così,cerco altro per i miei personali gusti e necessità...forse tagliando dopo mi avrebbe sorpreso ma chi lo sa , ormai🙃

Le altre mi sembrano un po' anemiche,dalle foto non rende...magari è una mia impressione

Per ora niente sole anche se le temperature si sono diciamo normalizzate ma a breve dovrebbero risalire,sto con il cagotto e preferisco non rischiare
Vado cauto anche con l acqua ,fa caldo è c è un po' d umidità...visto i precedenti
Anche se forse dovrebbero bere più spesso dato che i led scaldano abbastanza,arrivo
A 34 di notte....

4 cob-16 led 3w

Escludo il fatto di vederle anemiche per via dell illuminazione ,almeno ....non ho mai avuto problemi
Forse vogliono. Bere più spesso o forse sono io che sto fuori
Le mani continuano a prudere....vorrei iniziare con le microrizze ma penso di aspettare ancora un po'
👋Buona domenica

Piccolo off topic
Ma st errore che mi dà ogni tanto prima di postare,security error cazzi e mazzi,da cosa dipende ?so due volte che scrivo sto poema
1000016544.jpg
 

Fayaaha

Member
Oggi le tre in 16 l fanno una settimana
Niente sole ancora
Microrizze idem
Potrei usare la baby come cavia......🙃
1000016607.jpg
1000016610.jpg
1000016611.jpg
1000016612.jpg
 

Fayaaha

Member
Ti consiglio di travasare in un vaso al massimo di 5 litri e di metterle al sole
Vorrei metterle al sole ma sto aspettando dato che le temperature penso siano ancora troppo elevate.....anche se diminuite rispetto due settimane fa. Ho avuto brutte esperienze quest' anno

Travasare delle autofiorenti?
5l? Che tiro su in 5 l?
 

inoxs

Active member
Non ho molta esperienza, anzi, sono qui proprio per imparare, però mi sono accorto che io tendevo a usare vasi troppo grandi e mi creavano problemi con l'irrigazione.
Se sei preoccupato che limiti le dimensioni del raccolto...beh considera che adesso ci sono circa 13 ore di luce, fra un paio di mesi saranno 10... E non so quanto sole diretto riesci a darle.
Prova guarda i cicli di @facciabuco25 , per dirne uno, se non sbaglio l' ultimo pubblicato era un auto in 5 o 6 litri di terra.

Ovviamente è solo la mia opinione, ma almeno una proverei a travasarla in un vaso piccolo...

Comunque, a prescindere da quello che farai, ti auguro che la fortuna giri dalla tua...che fin'ora non ti ha aiutato gran chè😉
 

Lama97

Active member
Anche io novizio,ma come dice @inoxs anche io ti dico che i vasi grandi per le auto non servono,spesso non riescono a colonizzare bene tutto il vaso in tempo....l ultimo ciclo indoor con auto che ho fatto io ti dico che tra le piante nei vasi da 6,5 e quelli da 9 o 11 (ma non vorrei sbagliare) non c'era nessuna differenza,sia in statura che in rendimento....stesa terra,nuts ecc... comunque una prova anche solo con 1 io la farei, sperimentare e sbagliare è la chiave! Io ho capito questo... perciò pianto sempre qualche seed in più 🤣🤣🤣🤣🤣 l unica cosa cerca di essere più delicato possibile se volessi travasarne 1 , essendo auto sono delicate e potrebbero soffrire
 

Fayaaha

Member
Ciao ragazzi
C è sempre da imparare,anche chi ha dietro 30 40 50 anni di coltivo e tante tante tante bestemmie un giorno dirà cazzo questo non lo sapevo

D accordissimo sul fatto delle ore che poco a poco caleranno ma fra due mesi (se tutto va non dico alla perfezione ma bene e nessuno mi ribalta i vasi ecc) sono quasi al traguardo e posso tamponare con i led alla bella e meglio

Con un po' di esperienza riesci a bagnare anche in 20 l senza eccedere ,capisco che all inizio si possa sbagliare
Per me 7 l è il minimo accettabile ,sotto ai 7 si vuole giocare, e che male c'è?assolutamente nessuno è bello sperimentare,....

Dalla mia dico che tra 6 l e 15 l la differenza c'è e come,poi dipende da genetica fattori ambientali ecc se riescono a colonizzare tutto il vaso....se lo fanno bene ma se non lo fanno non è che ne risente l andamento del coltivo quindi perché non dargli più spazio e sperare che occupino tutto il mondo e ci sottomettano ?🙃non capisco perché tagliarsi le palle prima

Togliamo il potrebbero ragazzi ,il travaso è sempre uno stress anche se fatto a regola d arte
IL tempo necessario per ripartire dipende anche da un insieme di cose ,non è fisso

Inoxs,credimi che non lo dico con presunzione o rancore ,ma occhio a dare consigli un po' come dire non lo so....alla leggera dai🙃
Magari qualcun altro si sarebbe impanicato pensando di star facendo male e ti avrebbe seguito
Non dico di essere certo perché non è possibile esserlo ma credo che un travaso adesso rallenterebbe di molto la marcia...cosa che per un auto non è il massimo
Aggiungiamo allo stress del travaso anche lo stress provocato dalle temperatura anomale e abbiamo fatto la minestra

Comunque il vaso dove c era la wedding cake è da 7l
1000016625.jpg
 

Lama97

Active member
Io parlo per la mia "esperienza" non parlo in generale @Fayaaha ,anche perché ti ho portato un esempio in indoor che non c entra con il tuo caso.... infatti non dò sentenze ma pareri nella mia ignoranza,su una cosa sola sono completamente in disaccordo con quanto scrivi tu, cioè sulla colonizzazione del vaso...le radici sono come le fondamenta della pianta,anzi di più... più radici=più raccolto e non lo dico io.... perché non dargli più spazio dici? Perché un autofiorente(secondo me) non ha nemmeno il tempo di riempire un 30 LT per dire...e si finisce per sprecare,terra,acqua,nuts e anche soldi! Poi magari nella farm ci riescono pure con le condizioni ottimali, ma a me non vengono,ti auguro riesca a te.... comunque inoxs e anche io ti abbiamo detto la nostra poi sta a te valutare...ti ripeto il mio consiglio: sperimenta e sbaglia.
Per quanto riguarda il travaso ,sono piccolissime,il panettone sarà grande quanto il tuo palmo se sei delicato nemmeno se ne accorgono
 

Lama97

Active member
Per dirti....loro erano tutte auto(dosidos e l altro strain non ricordo più).....tutte travasate( alcune 2 volte per dei problemi in fase di plantula) non mi sembrano morte o nane! Se sono ancora piccine,puoi fare quello che vuoi,basta saperlo fare e nel giusto momento

IMG_20240906_182231.jpg
 

Fayaaha

Member
14 l li riempe se va bene altrimenti amen
Risparmio ok ma non stiamo parlando di un capannone di 100 m ma di quattro misere piante,non credo sia dispendioso osare un poco con la dimensione dei vasi

Non mi sembra di aver detto che travaso uguale morte,tu ne sei l esempio

Non ti sembra azzardato consigliare di travasare un auto per un vaso troppo grande(14 l ragazzi) e di metterle sotto al sole a 45 gradi?avendo letto ,spero,il thread e i rispettivi problemi precedenti

Le prime volte travasando ho fatto danno anche se come dici tu il panetto mi stava 5 volte in mano

Non vorrei sembrare acido stronzo chiudiamola qui ,apprezzo enormemente i pareri e le esperienze altrui
Buon fine settimana
 

Lama97

Active member
14 l li riempe se va bene altrimenti amen
Risparmio ok ma non stiamo parlando di un capannone di 100 m ma di quattro misere piante,non credo sia dispendioso osare un poco con la dimensione dei vasi

Non mi sembra di aver detto che travaso uguale morte,tu ne sei l esempio

Non ti sembra azzardato consigliare di travasare un auto per un vaso troppo grande(14 l ragazzi) e di metterle sotto al sole a 45 gradi?avendo letto ,spero,il thread e i rispettivi problemi precedenti

Le prime volte travasando ho fatto danno anche se come dici tu il panetto mi stava 5 volte in mano

Non vorrei sembrare acido stronzo chiudiamola qui ,apprezzo enormemente i pareri e le esperienze altrui
Buon fine settimana
No Bro ma quale stronzo....tu sai la tua situazione meglio di tutti, è vero hai avuto un po' di rogne,ma ti hanno consigliato di sperimentare con 1 pianta,non tutto il raccolto ! E se ti gestisci bene con l irrigazione non c'è motivo di travasare! Anzi lascia così Potrebbe essere un occasione per toglierti il dubbio e provare cose nuove! Per carità non sono un tirchio che va a guardare il LT di terra, però ricordiamoci che molte cose che utilizziamo vengono prodotte in modi non sostenibili ,specie per l ambiente...quindi quando si può è meglio non sprecare! E poi oh mica te la regalano la terra plagron ecc... comunque anche se hai fatto danni in precedenza travasandol, è tutta fsrina nel sacco...e sennò che fai non travasi più nulla perché una vokta hai sbagliato? Ne ho segato piantine fratè 🤣🤣🤣🤣🤣 e tranquillo, stiamo solo confrontando le nostre esperienze,non vedo come un gruppo di fattoni possa "bisticciare" fra di loro...love🌱
 

Latest posts

Latest posts

Top