What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Silvestro's Garden

RulaTone

Well-known member
Veteran
grazie per avermi fatto ragionare sul discorso lenti.
da una rapida ricerca credo di aver capito che le lenti più salgono di grado piu diffondono ma al tempo stesso perdono potenza. sembra che il miglior angolo per il nostro scopo sia 90 gradi, ma vorrei provare anche 120 giusto per vedere com'è, le lenti sembrano costare poco e dovrebbero esere facili da cambiare...
pl1990927-1w_3w_high_power_pmma_led_lens_for_aspheric_condenser_led_spotlight.jpg

Silvestro

Cannabis scout
Ciao Silvestro mi stavo perdendo il nuovo mini box in costruzione... per essere fatto con materiali trovato in garage ti sta venendo su proprio bene.. Quasi quasi mi fai venir voglia di farne uno simile da sostituire il mio pc box aspetto di vederlo finito!
Grazie Vidal molto gentile :) E' uscito caruccio perché c'ho messo lo stesso amore che provo per le bimbe, in fondo sarà la loro piccola dimora :D

Silvestro complimenti per il mini cab, è venuto molto bene e lo spazio non ti manca. Sono curioso e fiducioso di vedere cosa combinerai... Buon cultivo fratello.
Ciao Fratello, non lo sai, ma sei stato proprio tu a farmi venire il pallino del mini cab :)
Purtroppo anche con lui dovrò aspettare fine Luglio, se no adesso avrei già la grow con 4 fagioli dentro! Grazie mille bro, un abbraccio!

grazie per avermi fatto ragionare sul discorso lenti.
da una rapida ricerca credo di aver capito che le lenti più salgono di grado piu diffondono ma al tempo stesso perdono potenza. sembra che il miglior angolo per il nostro scopo sia 90 gradi, ma vorrei provare anche 120 giusto per vedere com'è, le lenti sembrano costare poco e dovrebbero esere facili da cambiare...
View Image

Bella Rula, sempre un piacerone!
Esatto, più salgono di grado, maggiore è lo spot di luce favorito ai lati. Però con le lenti di maggior grado come le 120° non viene penalizzata la potenza, ma la penetrazione :)

Concordo, anche io penso che le lenti da 90° siano la scelta giusta, ma sono dell'opzione che una sola lampada non riesca ugualmente a coprire l'intera area, io ne metterei almeno un paio (parliamo di 30w totali di consumo, forse meno... ci sta tutto!) :2cents:

Ma queste lenti sono fatte appositamente per quella lampada? Perché se è così svolti!! Potresti anche fare un mix di lenti 90/120, mettendo le 90° sui led centrali e le 120° sui led più esterni, secondo me spacchi tutto!!! :D

Erminio

Member
Ciao bel gattone :D
Il minibox a completamento del box flo ormai è la regola!
Ho visto che i pannelli con cui è fatto sono tamburati, se vuoi un consiglio, dove hai forato, vernicia per bene le parti esposte non laminate(rivestite) e poi coprile con del nastro adesivo di alluminio altrimenti con l'umidità in breve tempo ti si scolla tutto!!
Stessa cosa per il resto del box, almeno due o tre mani di vernice all'interno dalle!
Altra domanda, il silicone che hai usato è neutro/acetico?
Perchè se lo è, la vernice, dove c'è il silicone non si attacca....
Piuttosto quando è verniciato lo copri sempre col nastro di alluminio e risolvi, anche se questo è solo un fattore estetico...
Per il resto non vedo l'ora di vederlo a regime!!
Ciao bro :tiphat:

Silvestro

Cannabis scout
Ciao bel gattone :D
Il minibox a completamento del box flo ormai è la regola!
Ho visto che i pannelli con cui è fatto sono tamburati, se vuoi un consiglio, dove hai forato, vernicia per bene le parti esposte non laminate(rivestite) e poi coprile con del nastro adesivo di alluminio altrimenti con l'umidità in breve tempo ti si scolla tutto!!
Stessa cosa per il resto del box, almeno due o tre mani di vernice all'interno dalle!
Altra domanda, il silicone che hai usato è neutro/acetico?
Perchè se lo è, la vernice, dove c'è il silicone non si attacca....
Piuttosto quando è verniciato lo copri sempre col nastro di alluminio e risolvi, anche se questo è solo un fattore estetico...
Per il resto non vedo l'ora di vederlo a regime!!
Ciao bro
Weeeee bellezza mi fa mucho piacere vederti qui :D

Fratello grazie mille per tutte queste preziosissime info, molto..molto utili soprattutto per evitare danni! :)

Bro, onestamente non so di preciso che tipo di silicone è, ho preso quello "classico" (non di marca) in offerta…. volevo prendere direttamente quello nero, ma non c'era e mi sono dovuto accontentare…ma ti ringrazio ancora per avermi dato una bella idea per nasconderlo!

Anche io sono curioso di vederlo all'opera, c'è ancora parecchio lavoro da fare….però il fomento è a mille! :D

Un abbraccio fratello :thank you:

Silvestro

Cannabis scout
Smoke - Repot "Psicodelicia"

Smoke - Repot "Psicodelicia"

Lo trovate nel magico Cantuccio dello Zio Cream :D

Last edited:

jabbaray

Underground sorcerer
Veteran
Il problema della psico è che finisce subito!!a colazione con il caffè è una manna dal cielo:biggrin:dopo un pò che la consumi ti "sembra" di essere lucido:laughing:

Silvestro

Cannabis scout
Il problema della psico è che finisce subito!!a colazione con il caffè è una manna dal cielo:biggrin:dopo un pò che la consumi ti "sembra" di essere lucido:laughing:

ahahahah ma da una mazzata iniziale pazzesca! Se la fumi a prima mattina resti scemo per almeno mezza giornata :biggrin::laughing:

Cream47

Underground Grower
Ciao Frà,

bello questo smoke report, ma potevi benissimo metterlo nel mio thread, molto contento che ti sia piaciuta, appena sarà conciata a dovere ci facciamo un altra rimpatriata ;).

Saluti :wave:.

Silvestro

Cannabis scout
Ciao Frà,

bello questo smoke report, ma potevi benissimo metterlo nel mio thread, molto contento che ti sia piaciuta, appena sarà conciata a dovere ci facciamo un altra rimpatriata ;).

Saluti :wave:.

Fratello hai ragione provvedo subitissimo! Ci conto bro, con immenso piacere :huggg:

Silvestro

Cannabis scout
Balla giovini! Faccio un piccolissimo up sul mini-cab :)

Non ho avuto molto tempo, sono riuscito giusto a fare le prime due passate di bianco su tutto il lato esterno (scelta estetica), poi è finita la vernice e quindi mi tocca riprenderla :D

Devo fare una 3° mano esterna e poi incomincio a divertirmi con l'interno…la parte più succosa!

Devo ancora mettermi a cercare guarnizioni e chiusura ermetica, spero di poterci passare domani, ma la vedo dura…con il caldo che fa mi sa che ne vado proprio al mare!

Eccovi una foto…
picture.php

Scusate l'ho fatta al volo che devo scappare!

Thanks you all! :tiphat:

Flowski

Spippaiolo
Veteran
Complimenti per il fai da te Silvestro,sembra fatto molto bene.
Sono sempre li li per farlo anche io ma poi non lo faccio mai...

Buon lavoro collega.

Silvestro

Cannabis scout
Eh beato te che vai in spiaggia... Bravo montatore!!
Meglio di mcguiver!!
Ciao frà! Come stai? :)
Alla fine oggi è saltata pure la spiaggia…..ma ci rifaremo! Adesso vado a finire l'interno :D

Complimenti per il fai da te Silvestro,sembra fatto molto bene.
Sono sempre li li per farlo anche io ma poi non lo faccio mai...

Buon lavoro collega.
Magicoooo Flowski hola!
Grazie bro, fanno molto piacere i complimenti da un grande come te! Ci sto mettendo pure l'anima per fare questo box, l'obbiettivo è fare una bella e funzionale dimora per le bimbe!
….Si sa che le donne vanno coccolate :D

Sono riuscito a recuperare tutto, chiusura ermetica e guarnizioni :tiphat:

Zippocamel

Active member
Veteran
Ciao amico, rispetto molto chiunque si dà da fare con il fai da te (dadadùdadadá). A casa mia la maggior parte delle cose è stata auto costruita dai muri e pavimenti ai mobili e cuscini.

Un lavoro pulito come il tuo è un evidente frutto della tua dedizione nonché precisione.

Aspetto di vederlo in funzione :smoke:

Hola :tiphat:

Silvestro

Cannabis scout
Ciao amico, rispetto molto chiunque si dà da fare con il fai da te (dadadùdadadá). A casa mia la maggior parte delle cose è stata auto costruita dai muri e pavimenti ai mobili e cuscini.

Un lavoro pulito come il tuo è un evidente frutto della tua dedizione nonché precisione.

Aspetto di vederlo in funzione

Hola

Ciao bro! E' la prima volta che mi cimento nella costruzione di un "mobile" da zero (perché alla fine…è un mobiletto), infatti si vedono diversi errori che un po mi fanno rosicare, qualche sbavatura…etc..
Però è una gran bella soddisfazione :)
Grazie fratello!

Silvestro

Cannabis scout
Pare che ci siamo...

Pare che ci siamo...

Ciao bella gente, volevo andare al mare ma il tempo schifoso mi ha permesso di rimanere a casa a finire il cab, allora ho approfittato :D

Fatte 3 passate di smalto bianco opaco, sia all'esterno che all'interno
picture.php

picture.php

picture.php

Con il nastro in alluminio ho coperto la parte forata dei pannelli e successivamente ho montato le guarnizioni e le chiusure ermetiche
picture.php

Mancano ancora un po di cosette, ma almeno il 90% è fatto, sono molto contento…ho fatto solo la scemenza di farlo tutto bianco (esternamente) forse un colore più scuro avrebbe aiutato a nascondere sporcizia varia, tipo le ditate!

Grazie a tutti e buon Week End! :)

Mr Blunt

Berry buds lover
:tiphat:
Dai dai che l'opera é quasi finita, qua tutti influenzati ma per il resto tutto bene, grazie dell'interesse e della condivisione dei tuoi lavori, c'é sempre qualcosa di nuovo da imparare...
Ciao Bro, con rispetto, Blunt

T

the rooster

Ciao Silvestro:)
Bello e interessante seguire un progetto che parte da zero..
Ciao, buon lavoro(che sicuramente sarà un piacere)e buon week end.

Silvestro

Cannabis scout
Dai dai che l'opera é quasi finita, qua tutti influenzati ma per il resto tutto bene, grazie dell'interesse e della condivisione dei tuoi lavori, c'é sempre qualcosa di nuovo da imparare...
Ciao Bro, con rispetto, Blunt
Grazie bro, molti utenti mi hanno aiutato dandomi ottime idee e grandi dritte! La condivisione è stupenda proprio per questo :)

Ciao Silvestro:)
Bello e interessante seguire un progetto che parte da zero..
Ciao, buon lavoro(che sicuramente sarà un piacere)e buon week end.
Grazie Rooster, speriamo che riesca a metterlo presto in funzione….sarà la prova del nove :tiphat:

Zippocamel

Active member
Veteran
Stavo pensando una cosa, magari è una scemenza..

Chi si auto costruisce i box, ha mai pensato a fare un intercapedine con materiale coibentante? (Anche canapa :))

Penso che si ovvierebbe a molti problemi sugli sbalzi stagionali di temperatura e umidità.. Tu che dici Silvestro? E gli altri?

Peace :tiphat:

Latest posts

Latest posts