Silvestro
Cannabis scout
Stavo pensando una cosa, magari è una scemenza..
Chi si auto costruisce i box, ha mai pensato a fare un intercapedine con materiale coibentante? (Anche canapa )
Penso che si ovvierebbe a molti problemi sugli sbalzi stagionali di temperatura e umidità.. Tu che dici Silvestro? E gli altri?
Peace
Ciao fratello, non hai detto una scemenza…anzi è una bella idea!
Io onestamente non c'ho mai pensato, ma potrebbe essere una svolta su diversi punti di vista, anche per una questione "riduzione rumori" (più le vibrazioni in realtà, soprattutto con il legno).
Io ho la fortuna di abitare in un appartamento "nuovo" che mantiene T e Ur stabili in maniera pazzesca.
Sto facendo da qualche giorno delle misurazioni nella room dove monto il box, cercando di capire che situazione ho in casa. Cerco di misurare in orari diversi e quante più volte possibili, in 3 giorni ho rilevato:
Day: con T max esterne di oltre 30C°, ho nella room 25C° stabili e costanti con Ur 61%.
Night: Esattamente le stesse sopra citate, solo l'Ur oscilla tra il 62% - 63%
NB: Casa mia è su due piani, il box è posto nel piano inferiore poichè è il meno illuminato dal sole ed è il più fresco. Ho una differenza di T tra il piano di sopra e quello di sotto di circa 3C° in estate, in inverno fanno tutto i riscaldamenti, quindi ho le T uguali in tutta casa.
Quindi posso dire di non aver particolari noie da questo punto di vista