What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Silvestro's Garden

Silvestro

Cannabis scout
Rula ha detto già diverse cose che quoto in pieno.

Nessuno ha fatto presente ancora che la CFL va tenuta a 10cm dalle piante, non so ma parlare di 5-6 litri in un veg cab mi sembra assurdo.. Le piante si iniziano in bicchieri/CupS, vasi da litro o altro.. nei veg cab. E Di conseguenza dovrai abbassare la CFL fino a 10 cm dalle foglie altrimenti si allungano.
A meno che non vuoi ritrovarti a mettere atlanti e enciclopedie sotto i vasi per rialzarli ti consiglio di predisporre un supporto con dei ganci o siccome ormai hai un CFL dotarlo del suo riflettore o solo la staffa almeno. Con due corde, catenelle, spaghi la abbassi.
Sempre se non vuoi buttarla e passare ad altre fonti. La CFL nuova non è malaccio , i primi cicli ci fai una decina dozzina di piante belle cespugliose, Provala.
La mia è phitolite e l'ho comprata nel 2010 credo, è strausata.. 6400K.. 24/7.. In puro Ghetto Style ho pimpato il mio riflettore con un altra staffa per montare un altra cfl da 105 watt.. così da iniziare il doppio di piante.. Come te, volevo utilizzare gadgets che già avevo.
View Image
Saggio!!! :D
Grazie bro, apprezzo tantissimo il tuo passaggio. Allora zio provo a spiegarti un po la situation, che non è chiara, fondamentalmente perché non le è manco per me :D
Questo mini-cab non ha nessuna destinazione d'uso, cioè l'ho costruito senza avere un'idea chiara di cosa farci…hai presenti i pallini che ti salgono mentre ti fumi il joint? E' andata esattamente così :D per questo si parlava di litraggi di 5/6 litri.
Io sono seriamente attratto dai Cob Led che ha Rula e vorrei provare quelli.
Mi sono già ritagliato una piastra di legno molto sottile ma robusta per un sistema a carrucole, lo voglio fare TOP! Però per adesso voglio concentrarmi sul box principale, che è quello che mi fomenta di più. Grazie ancora bro un abbraccio!

Zippocamel

Active member
Veteran
Ciao amico, per la lampada potresti usare qualcosa come questo per tenerla su

412GPTEC4AL._SX300_.jpg

O sfruttarne la forma facendo una parte d'appoggio sotto che poi arriva fino al gancio del box tramite un filamento.

Per il resto sto muto che non ne capisco una cippa :D

buonanotte bro

Silvestro

Cannabis scout
Ciao amico, per la lampada potresti usare qualcosa come questo per tenerla su

View Image

O sfruttarne la forma facendo una parte d'appoggio sotto che poi arriva fino al gancio del box tramite un filamento.

Per il resto sto muto che non ne capisco una cippa :D

buonanotte bro

We Silvestrone....daje che vogliamo vede sto stealth in opera.....sei un grande....un abbraccio...
Ciao belli grazie! :D Non vedo l'ora di ripartire, sicuramente sarà Luglio, probabilmente dopo il 15!

Last edited:

Silvestro

Cannabis scout
eheh

eheh

Mi sa che a sto giro saluto Viparled…

Questo è un Prakasa (azienda Inglese) Cob Led Full Spectrum da 200w effettivi..
picture.php

(Each COB Module):
Deep Red: 660nm, 12 leds
Red: 630nm, 12 leds
Blue: 460nm, 4 leds
Green: 530nm, 2 leds
Hyper Violet: 420nm, 2 led
Il cetriolone è la spedizione che costa 50 euro….

robertn

Active member
e direi che è proprio un bel cetriolone :D
io di led e tutte queste cifre non ci capisco una mazza per cui mi pongo la tua stessa domanda anche se non trova risposta.
ma il bianco in tutto questo dov'è!? sicuramente sono scemo io che non capisco,qualcuno che ci illumini?
i led mi attirano molto ma ci sono questi particolari di difficile valutazione (almeno per me) quando capirò allora potrò valutare di usarli mi sarebbero utilissimi per le T alte.
restiamo in attesa caro Silvestro :)

Silvestro

Cannabis scout
e direi che è proprio un bel cetriolone :D
io di led e tutte queste cifre non ci capisco una mazza per cui mi pongo la tua stessa domanda anche se non trova risposta.
ma il bianco in tutto questo dov'è!? sicuramente sono scemo io che non capisco,qualcuno che ci illumini?
i led mi attirano molto ma ci sono questi particolari di difficile valutazione (almeno per me) quando capirò allora potrò valutare di usarli mi sarebbero utilissimi per le T alte.
restiamo in attesa caro Silvestro :)
Ciao bro, in effetti controllando vari brand che producono Cob, ho notato che mancano appunto i bianchi…nel mio caso non è importante poichè a me serve un pannello che lavori bene soprattutto in bloom, in vegetativa userò il V300 che va benissimo in quella fase.
Sto valutando bene perché sono un po confuso…allo stesso prezzo potrei prendere un C600 da 600w nominali…non so che fare, però i Cob mi incuriosiscono parecchio, pare che in bloom vanno da paura!

homero

Señor Member
Veteran
ah .... sit led .... fanno di tutto x confonderci :) .... il verde comunque ce l'ho anche sull'amare .... e occhio alle altezze ... che con i cob bisogna stare + alti :) un saluto ciao ciao

Silvestro

Cannabis scout
ah .... sit led .... fanno di tutto x confonderci :) .... il verde comunque ce l'ho anche sull'amare .... e occhio alle altezze ... che con i cob bisogna stare + alti :) un saluto ciao ciao
Ciao Homerone :D Hai ragione, non so più che fare…..fino a poco fa era sicurissimo di prendere il C600 (che sicuramente lavorerà bene), ma poi ho visto i Cob e sono partito di capoccia….
Ho letto che i Cob devono lavorare molto alti rispetto il solito pannello led…dice che fanno una luce talmente intensa che in alcuni punti della pianta si ha la sensazione che "salti la clorofilla", inoltre ho letto anche che spingono talmente tanto che non è affatto difficile ritrovarsi problemi di carenze (Ca, Mg). Secondo me è una tecnologia che deve essere ancora sperimentata bene, non mi va di spendere 250/300 euro per un oggetto che potrebbe darmi più problemi che benefici…
Mi sa che mi porto a casa sto bestione da 300w effettivi e taglio la testa al toro…
picture.php

Te che ne pensi di sti Cob?
Ciao Homerone, grazie mille!

Silvestro

Cannabis scout
Assurdo!

Assurdo!

Bene giovini ho novità per quanto riguarda i Cob by Vipar, non esistono! Probabilmente si trattava di una truffa su Eb@y, l'ho scoperto perché ho contattato Vipar per chiedergli delle informazioni e mi hanno risposto: "Thanks for getting in touch. Can you send me a link to the COB light that you have seen? I can then advise on the best information for you."
Adesso su Eb@y le inserzioni sono state cancellate…..anfàmi!

homero

Señor Member
Veteran
Bene giovini ho novità per quanto riguarda i Cob by Vipar, non esistono! Probabilmente si trattava di una truffa su Eb@y, l'ho scoperto perché ho contattato Vipar per chiedergli delle informazioni e mi hanno risposto: "Thanks for getting in touch. Can you send me a link to the COB light that you have seen? I can then advise on the best information for you."
Adesso su Eb@y le inserzioni sono state cancellate…..anfàmi!

roba da briai :-(

Te che ne pensi di sti Cob?
Ciao Homerone, grazie mille!

li sto usando per la prima volta adesso ..... indubbiamente hanno una marcia in più (molta + ramificazione quindi + internodi quindi + fiori) ma sono anche meno "gestibili" .... voglio vedere la fine della fioritura delle 2046 x esprimermi meglio :)

Silvestro

Cannabis scout
roba da briai :-(

li sto usando per la prima volta adesso ..... indubbiamente hanno una marcia in più (molta + ramificazione quindi + internodi quindi + fiori) ma sono anche meno "gestibili" .... voglio vedere la fine della fioritura delle 2046 x esprimermi meglio :)
Anche noi vogliamo vedere la 2046 a testa in giù :D :thank you:

Cream47

Underground Grower
Ciao frà,

E meno male che preso dalla fretta non hai comprato da sti ladri e hai avuto lo scrupolo di chiedere direttamente info alla Vipar, per ritornare al tema COB, secondo me a parte se prendi un aggeggio tipo Homero, sono ancora da collaudare tipo come i LED un paio di anni fa, ma fra poco sicuramente saranno molto più che validi, e sicuramente i prezzi si abbasseranno un po’, just my :2cents:.

Saluti :wave:.

Silvestro

Cannabis scout
Ciao frà,

E meno male che preso dalla fretta non hai comprato da sti ladri e hai avuto lo scrupolo di chiedere direttamente info alla Vipar, per ritornare al tema COB, secondo me a parte se prendi un aggeggio tipo Homero, sono ancora da collaudare tipo come i LED un paio di anni fa, ma fra poco sicuramente saranno molto più che validi, e sicuramente i prezzi si abbasseranno un po’, just my :2cents:.

Saluti
Ciao fratelloneee come stai? Mi fa molto piacere sentirti! Si, bro la penso come te, anche secondo me bisogna ancora aspettare un po…quelli del zio Homero sono proprio un'altro livello, non sono manco paragonabili a questi che avevo visto io….Domani faccio l'ordine del C600 e mi tolgo ogni paranoia, almeno sono certo che lavori bene e che mi dia tutta la luce laterale che mi serve! Spero che mi aiuti ad incrementare un po anche la resa finale!
Grazie ancora frà, sai che apprezzo molto i tuoi consigli! Un abbraccione!

Silvestro

Cannabis scout
ciao silvestro, chiedo scusa appena iscritto
da niubbone, ma tuo ammiratore, sto allestendo il mio primo setup...
ti chiedo se il pannello che ho acquistato sulla baja
vedi link:
http://www.ebay.it/itm/300W-Full-Sp...7?pt=LH_DefaultDomain_101&hash=item418f95c355

è simile al tuo vipar usato a inizio post... se non erro il 300 nominali 100 circa effettivi.
dovrebbe essere un hydro che ne pensi? lo conosci

grazie, mitico
Ciao Checco, benvenuto su IC! Esteticamente sono identici, ma è nello spettro che cambia tutto! Lo danno per Full Spectrum, ma vedo una totale mancanza di bianchi. Credo che non sia adatto alla fase vegetativa, ma solo alla fioritura visto l'abbondare di rosso..lo hai già preso? Se non lo hai ancora comprato ti consiglio il V300 come il mio, va veramente bene in tutte le fasi!

S

superchecco

cazz...pita! già preso....
shopping compulsivo online....
ok dai lo provo
così vi faccio sapere.
grazie mille ti seguo ciao.

S

superchecco

ciao silvestro, ti rompo le scatole ancora, ho visto che hai comprato la mammoth pro, che mi dici della lite 60? mi sarebbe comoda perchè sono impiccato in altezza e quella fa h140.
ps il pannello chinaled pare funzionare egregiamente... ho visto un 3d di un utente (dopo ti posto il link) che ha avuto buoni risultati in vege... poi a fine ciclo gli si è cecchinata mezza lampada... prob 1 dei due led driver è trapassato. speriamo mi duri un po di+
quando ho messo a punto il setup posto una presentazione adeguata. ciao grazie ancora.

Silvestro

Cannabis scout
ciao silvestro, ti rompo le scatole ancora, ho visto che hai comprato la mammoth pro, che mi dici della lite 60? mi sarebbe comoda perchè sono impiccato in altezza e quella fa h140.
ps il pannello chinaled pare funzionare egregiamente... ho visto un 3d di un utente (dopo ti posto il link) che ha avuto buoni risultati in vege... poi a fine ciclo gli si è cecchinata mezza lampada... prob 1 dei due led driver è trapassato. speriamo mi duri un po di+
quando ho messo a punto il setup posto una presentazione adeguata. ciao grazie ancora.

Ciao bello, tranquillo non ti preoccupare!
Ho visto il link che mi hai lasciato ed effettivamente il pannello sembra andare bene. Le compatta molto e le fa parecchio ramificate, forse tenendolo più alto potrebbe lavorare meglio. Se gli è già partito dopo un solo ciclo…bhè io mi farei due domande e mi darei due risposte (alla Marzullo) :)

Per quanto riguarda la grow, io con la PRo mi ci sto trovando molto molto bene, però la Lite onestamente non mi piaceva per via dei materiali troppo leggeri, ma anche Cultibox le fa così! Mammuth fa 3 versioni di box (se non erro):
- Lite
- Classic
- Pro
Spendi un po di più e invece di prendere la Lite, prendi la Classic, sicuramente più robusta! :wave: