What's new
  • As of today ICMag has his own Discord server. In this Discord server you can chat, talk with eachother, listen to music, share stories and pictures...and much more. Join now and let's grow together! Join ICMag Discord here! More details in this thread here: here.

ROKOS Garden IN.

ROKOS

Active member
si bagno con l alcool lo scottex e poi pulisco bene! se no a voja che estraggo ancora, specialmente con quella da 45 micron! cmq lo ammetto, quando faccio l ice mi volano i quintali di scottex :)

Immaginavo...grazie Yebaloo! Farò così anche io.

Cmq...prima di esprimermi continuerò a fare un po' di esperimenti...(tra i quali anche assaggiarlo stò ice!) però così a pelle...mi piace di più la battitura :biggrin:

Primo perché comunque vorrei avere un prodotto "facile da usare" (anche se qui sono certo che migliorando la tecnica pure con l'ice si può fare di più in questo senso), e poi mi piace troppo l'aspetto "tribale" della cosa :biggrin:

yebaloo

Member
l ice ha un gusto troppo leggerino, ma la botta che t arriva è micidiale... ma se vuoi il gusto, la battitura è ancora il top, ancora meglio lasciandolo in polvere che così la metti sulla bomba direttamente e ha un gusto più erboso! come il polline del grinder insomma! ma non sei l unico che continua a sperimentare, ma se mi arriva del trim, ti tengo informato sugli sviluppi :) :tiphat:

ROKOS

Active member
l ice ha un gusto troppo leggerino, ma la botta che t arriva è micidiale... ma se vuoi il gusto, la battitura è ancora il top, ancora meglio lasciandolo in polvere che così la metti sulla bomba direttamente e ha un gusto più erboso! come il polline del grinder insomma! ma non sei l unico che continua a sperimentare, ma se mi arriva del trim, ti tengo informato sugli sviluppi

Eheheheehe...la botta però non è un fattore del tutto privo di attrattiva dalle mie parti :biggrin:...però devo dire che anche sotto il profilo del "profumo" quelle palline ne hanno e come!...vedremo come sapore...;)

Io le estrazioni le faccio principalmente perché mi affascinano e mi divertono...e poi anche perché avere una piccola scorta di "prodotto" facile al trasporto sotto tutti i profili (odore, dimensione, etc.) non è mai male ;)

Ora provo pure l'olio...e soprattutto...presto o tardi...

http://www.stanley.it/products/deta...etti,+Lime+e+Raspe/Morsetto+a+barra+FATMAX®+M

A buon intenditore poche parole...:whistling::biggrin:

biancher

Active member
Veteran
Allora Corsari!...pensavate di esservi liberati di me eh!? Che avessi ammainato la bandiera della Filibusta?!...ed invece no...:biggrin:

La concia del precedente ciclo procede. Non farò smoke report in quanto sinceramente non ho un palato raffinato, non mi sottraggo però almeno dal commentarle.

Le 2 SAD mi convincono abbastanza, non sono troppo profumate ma quando le sgrindi tirano fuori il loro caratterino. Anche in fumata a me piacciono, e lo stone è quello che piace a me, da brava indicozza la botta arriva bene e resta su abbastanza.

La WR penso sia quella venuta meglio sotto il profilo della coltivazione. Molto profumata, abbastanza resinosa. Avevo letto di questa caratteristica in altri smoke report, ma posso confermare quanto il profumo sia abbastanza diverso dal sapore. Premesso che secondo me è una ganja qualitativamente discreta, a me personalmente come sapore però non fa impazzire. Come effetto...è sativeggiante.

E veniamo alla croce e delizia, le 3 Psyco. Due di queste non mi convincono per nulla, scarsine di odore e sapore, ma questo dipende non certo dalla genetica ma dal ciclo tribolato che hanno subito. La terza figliola invece è abbastanza profumata e saporita, buona direi, ed anche come effetto ci siamo, non pesantissima ma nemmeno leggera.

Diciamo che sono valutazioni che lasciano il tempo che trovano, sia perché le piante hanno avuto molti problemi, ma anche perché penso di dover molto rivedere la mia secca e la mia concia, non sono molto convinto.

Comunque, alla fine i barattoli un po' si sono riempiti, qualcosa di decente da fumare c'è, non stiamo a lamentarci! :biggrin:

Chiudo con un'ultima cosetta...con il trim fresco e congelato ci ho fatto l'ice o lator con le bags. Abbiamo fatto qualche cazzata che non me l'ero studiata benissimo, però son venute fuori due cosette mooooolto interessanti...profumatissime...ed appiccicosissime :biggrin:. Non l'ho ancora provato...vi saprò dire presto :biggrin:

https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=72016&pictureid=1713770View Image

mmmmmm che goduria, son qui sballatissimo a godermi questo thread veramente ottimo!! ciao rokos belllavorooooo!

Bullz

Member
Bella Rokos mi chiedevo quando saresti tornato all'opera ed eccoti qua! la lost coast lo fatta al ciclo passato e posso dirti che si imbianca alla grande! riguardo all'ice perche hai aspettato 20 min prima di aggiungere il trim al ghiaccio e acqua? dovresti metterli in contemporanea, io metto ghiaccio trim ghiaccio trim e cosi via, poi aggiungo l'acqua molto fredda quasi ghiacciatafaccio riposare un po e poi giro! se aspetti prima di aggiungere il trim fai salire la temperatura, l'ideale sarebbe tenerla sui 3 o 4 gradi se ricordo bene! Poi se ho capito bene non hai fatto la seconda passata che comunque ti caccia sempre qualcos'altro! i miei due spicci :tiphat: un saluto e buon coltivo!

ROKOS

Active member
Bwahahahahaa...grazie ragazzi...quanta bella gente :biggrin:...se fossimo dal vivo questo sarebbe il momento nel quale si perde la cognizione numero delle jolle che vanno in giro :smoke out:
mmmmmm che goduria, son qui sballatissimo a godermi questo thread veramente ottimo!! ciao rokos belllavorooooo!

Beh intanto ci fai rosicare tutti...o almeno quelli che come me in questo momento sono lucidi...troppo lucidi...orrendamente...lucidi...:biggrin:

Grazie Biancher!!! Un abbraccio!!!

Bella Rokos mi chiedevo quando saresti tornato all'opera ed eccoti qua! la lost coast lo fatta al ciclo passato e posso dirti che si imbianca alla grande! riguardo all'ice perche hai aspettato 20 min prima di aggiungere il trim al ghiaccio e acqua? dovresti metterli in contemporanea, io metto ghiaccio trim ghiaccio trim e cosi via, poi aggiungo l'acqua molto fredda quasi ghiacciatafaccio riposare un po e poi giro! se aspetti prima di aggiungere il trim fai salire la temperatura, l'ideale sarebbe tenerla sui 3 o 4 gradi se ricordo bene! Poi se ho capito bene non hai fatto la seconda passata che comunque ti caccia sempre qualcos'altro! i miei due spicci un saluto e buon coltivo!

Ueeeeeeeeeee...il mitico Toro scatenato!!! C'abbiamo pure un appuntamento in sospeso io e te :biggrin:

Allur...la Lost Coast l'ho fatta alla mia prima run...a me è piaciuta molto...ottimo sapore e soprattutto bella botta :-D Peccato che poi l'ho conservata male (e forse anche seccata male) e dopo 6 mesi (me l'ero tenuta al pizzo) circa un 20/30 gr. mi si sono deteriorati (solo come sapore...come stone ancora ammazza)...come ho rosicato. Quando ho un po' di pratica con le estrazioni quei fiorelloni verranno opportunamente "riciclati" ;-)

Eh si...il fatto di non "ripassare" la soluzione è stata una bella cazzata, per carità era poco trim e non credo sarebbe venuto fuori chissà cosa...ma andava fatta eccome!

Il fatto invece di aver aspettato una ventina di minuti per metterci il trim...a me pareva cosa utile a fare in modo che l'acqua (che era si fredda ma sempre di rubinetto) si raffreddasse a dovere...d'altronde il ghiaccio non era poco e non è che si sia poi così sciolto. Però forse considerando che anche il trim era congelato a pensarci bene forse era inutile, magari la prossima volta metto tutto assieme ed amen ;-)

Daje Bullz che voglio vedere le tue ragazze toppate...che a sto giro ti seguo e mi sa che ad un paio di Sour Kush una toppatina al 6 internodo gliela do :biggrin:

Ciao ragazzi!!!

Mr Blunt

Berry buds lover
Grande mi ero perso l'aggiormnamento!!!
mitico!!! la dinachem.....che bei ricordi...profumatissima!!!!
bella botta....io avevo beccato un feno limonato mentolato....buonissima , mangiona e spilungona....switch da sativa ma botta rapida come una vipera da indica....in lst mi aveva regalato una decina di rami omogenei....
una dinafem che rifarei....
mi interessa molto anche la sour kush, quindi come non seguire!!!!
buon cultivo Bro!!!

ROKOS

Active member
Grande mi ero perso l'aggiormnamento!!!
mitico!!! la dinachem.....che bei ricordi...profumatissima!!!!
bella botta....io avevo beccato un feno limonato mentolato....buonissima , mangiona e spilungona....switch da sativa ma botta rapida come una vipera da indica....in lst mi aveva regalato una decina di rami omogenei....
una dinafem che rifarei....
mi interessa molto anche la sour kush, quindi come non seguire!!!!
buon cultivo Bro!!!

Bwhahahahaa...grande Blunt!

Eh guarda...della dinachem ho letto di tutto di più...alcuni l'hanno trovata ai limiti della indecenza...altri invece hanno avuto piante produttive e dal buon sapore/odore/effetto :biggrin:...speriamo di essere tra i fortunati :biggrin:

Mi ero preparato tutto un ciclo a base "chem/diesel" ma alla fine mi sono rimaste solo le Sour Kush...e devo anche sperare che non vengano fuori troppo "kush dominante" :biggrin:

Comunque...ormai tutti i fagioli un po' "casuali" li ho messi giù...da qui in avanti vorrei orientarmi su genetiche "pensate" (come avevo anche provato a fare a questo giro)...anche se dovrò per forza fare prima o poi anche qualche altro evergreen che mi stuzzica e che io da supenubbio non ho mai assaggiato (NYCD, NL, ECSD, etc.) ;)

Bella brò...sempre un piacere averti a bordo! :huggg:

ROKOS

Active member
Hola gente della Tortuga!

Metto un aggiornamento e proviamo a fare il punto della situazione, le ragazzuole hanno tutte tra 2 e 4 settimane

Da sx verso dx nell'ordine abbiamo:

1x Lost Coast in vaso 9 lt e Lightmix Biobizz
1x SAD in vaso 9 lt e Lightmix Biobizz
2x Sour Kush in vaso 11lt e Lightmix Biobizz

La Sour Kush più grande tutta a dx (nata per prima) l'ho toppata ieri sera al 6° internodo, già gli ho tolto il primo palco dal basso (come anche alle altre), tra qualche giorno levo anche il secondo per restare con 8 cole.

Prima e dopo il top:

Come potete vedere le SK mi hanno un po' puntinato le foglie, non ho mai fertlizzato ovviamente, ma avevo letto che sono piante un po' delicate sotto questo profilo e probabilmente anche il lightmix è un po' troppo carico. Niente di che comunque.

E veniamo invece alle 3 più piccine, tutte in vasi da 3,5lt con Canna Bio Terra Plus, sempre da sx verso dx:

1x Bubba Kush
1x Dinachem
1x Sour Kush

Le vedo tutte un po' scurette quindi ho deciso che per ora non fertilizzo, magari una bottarella soft la darò prima dello switch previsto per metà marzo. Per ora hanno avuto solo radicante e micorrize.

In ogni caso userò la linea biobizz con quelle che stanno nel lightmix, e la linea Canna Bio per quelle nel relativo substrato.

Bien, vi lascio con l'ultima foto del box...un saluto feccia dei mari!

Hola gente della Tortuga!

Metto un aggiornamento e proviamo a fare il punto della situazione, le ragazzuole hanno tutte tra 2 e 4 settimane

Da sx verso dx nell'ordine abbiamo:

1x Lost Coast in vaso 9 lt e Lightmix Biobizz
1x SAD in vaso 9 lt e Lightmix Biobizz
2x Sour Kush in vaso 11lt e Lightmix Biobizz

[URL=https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=72016&pictureid=1716290&thumb=3]View Image[/url]

La Sour Kush più grande tutta a dx (nata per prima) l'ho toppata ieri sera al 6° internodo, già gli ho tolto il primo palco dal basso (come anche alle altre), tra qualche giorno levo anche il secondo per restare con 8 cole.

Prima e dopo il top:

[URL=https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=72016&pictureid=1716288&thumb=3]View Image[/url]

[URL=https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=72016&pictureid=1716291&thumb=3]View Image[/url]

Come potete vedere le SK mi hanno un po' puntinato le foglie, non ho mai fertlizzato ovviamente, ma avevo letto che sono piante un po' delicate sotto questo profilo e probabilmente anche il lightmix è un po' troppo carico. Niente di che comunque.

E veniamo invece alle 3 più piccine, tutte in vasi da 3,5lt con Canna Bio Terra Plus, sempre da sx verso dx:

1x Bubba Kush
1x Dinachem
1x Sour Kush

[URL=https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=72016&pictureid=1716289&thumb=3]View Image[/url]

Le vedo tutte un po' scurette quindi ho deciso che per ora non fertilizzo, magari una bottarella soft la darò prima dello switch previsto per metà marzo. Per ora hanno avuto solo radicante e micorrize.

In ogni caso userò la linea biobizz con quelle che stanno nel lightmix, e la linea Canna Bio per quelle nel relativo substrato.

Bien, vi lascio con l'ultima foto del box...un saluto feccia dei mari!

[URL=https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=72016&pictureid=1716292&thumb=3]View Image[/url]

Hola pirata!!

ottimo inizio...le ladies sono belle in forma

Avanti tutta!! :pirate:

Cream47

Underground Grower
Bella Rokos,

ma che fine a fatto l'ice cool ;). Sembrano in salute queste bimbe, io alzerei la piccola per metterla a livello con le altre cosi prenderebbe luce come si deve, non credi ?

Per il resto continua cosi.

DAAAAAAJJJJJJJJEEEEEEE :wave:.

ROKOS

Active member
Hola pirata!!

ottimo inizio...le ladies sono belle in forma

Avanti tutta!!

Grazie Ragazzacci! Per ora si procede con un moderato vento in poppa ma sappiamo tutti come in mare aperto si faccia presto a passare dalla quiete alla tempesta :biggrin:...comunque la ciurma è pronta all'arrembaggio :pirate:

Bella Rokos,

ma che fine a fatto l'ice cool . Sembrano in salute queste bimbe, io alzerei la piccola per metterla a livello con le altre cosi prenderebbe luce come si deve, non credi ?

Per il resto continua cosi.

DAAAAAAJJJJJJJJEEEEEEE .

Bwhahahahaa...eccolo qui il vate!!...mi mancavi lo sai...:biggrin:

Allora...la ICE finisce giù al prossimo giro...purtroppo in fiera ero già partito e c'ho il box bello carico :biggrin:

Eh si la piccola Dinachem la devo tirare su, è solo che per pigrizia ancora non ho messo l'umidificatore sulla mensolina (facendo spazio per i vasi) e quelle nei 3,5lt sono in equilibrio precario.

Stasera comunque la alzo un po', ma ormai a parte lei hanno tutte una dimensione che mi costringe a fargli spazio e quindi in settimana dovrò per forza mettermici per bene e risistemare tutto come si deve mettendo l'umidificatore appeso ;-D

Devo dire comunque che la Sour Kush già manda un interessante profumino :-D

N'abbraccio bro!!!

ROKOS

Active member
Piccolo inciso che rimanda all'ultima estrazione fatta col ghiaccio.

Mi sono comprato una ciofeca di bong piccolo e nel week end con alcuni amici che avevamo a cena abbia testato.

A parte il fatto che come nella miglior tradizione il bong lo abbiamo rotto molto presto :biggrin:...devo dire che...BOOOOM...bella botta...e bel sapore :biggrin:

Provato liscio, senza tabacco o cose simili, piccola caccola sulla retina e via di accendino, sapore molto fresco e buono, botta più sull'allucinante che da divano :biggrin:

Se riesco alla prossima occasione che lo provo metto qualche foto :biggrin:

red-eyes

Active member

Grazie Ragazzacci! Per ora si procede con un moderato vento in poppa ma sappiamo tutti come in mare aperto si faccia presto a passare dalla quiete alla tempesta ...comunque la ciurma è pronta all'arrembaggio
pirate.gif
... finchè la barca va, lasciala andare ...:violin:

Di come ti riduce? non te lo consiglio :biggrin:
saluto :tiphat:

yebaloo

Member
Piccolo inciso che rimanda all'ultima estrazione fatta col ghiaccio.

Mi sono comprato una ciofeca di bong piccolo e nel week end con alcuni amici che avevamo a cena abbia testato.

A parte il fatto che come nella miglior tradizione il bong lo abbiamo rotto molto presto :biggrin:...devo dire che...BOOOOM...bella botta...e bel sapore :biggrin:

Provato liscio, senza tabacco o cose simili, piccola caccola sulla retina e via di accendino, sapore molto fresco e buono, botta più sull'allucinante che da divano :biggrin:

aspetteremo le foto allora :) ah tra cyloon e bong, penso ci siano i cimiteri pieni dalle mie parti ahahah

ROKOS

Active member

... finchè la barca va, lasciala andare ...

Di come ti riduce? non te lo consiglio
saluto

Ciao Red!...eh si visto che saluto sempre il Foro in maniera piratesca a sto punto abbiamo preso la deriva marinara :biggrin:. Però devo dire che per molti versi delle similitudini tra pirateria e coltivazione ci sono :biggrin:

Per il resto...stavo più o meno così...:biggrin:

Attachments

• 14565146_353071831710749_7354884675514400768_n[1].jpg
    14565146_353071831710749_7354884675514400768_n[1].jpg
    33.9 KB · Views: 18

ROKOS

Active member
Tutte in forma le donzelle.
e lascia stare i bong che son robe da trocati..:biggrin:

Grande Tup!!! :biggrin:....grazie del passaggio...si per ora procede discretamente anche se combatto un po' con l'umidità troppo bassa ;)

Poi ieri...[così approfitto per fare un aggiornamento]...vado a controllare il box e vedo che la luce non si è accesa!!!...apro subito...controllo tutte le prese...niente...apro il vetro dello Spudnik...e facendolo da solo ed un po' di fretta mi cade! Per fortuna è scivolato di lato e non ha preso le piante e non si è nemmeno rotto!...comunque...tolgo il bulbo MH da 250 e l'ho trovato un po' annerito...si è fulminato penso!

Ho messo il bulbo philips e tutto a posto...per ora è settato a 250w poi vedremo quando passare ai 400w.

Chiaramente non so quando si sia fulminato...di certo c'è stata una pausa di buio nel ciclo luce...speriamo che non si incasini qualche pianta anche se un singolo episodio non dovrebbe fare danni (sgrat sgrat) :biggrin:

Come da trocati!!??...naaaaaaaaa...è una sorta di aerosol...:whistling:

yebaloo

Member
tu di mh inceneriti, io di timer che ultimamente ha le crisi esoteriche e devo controllarlo che non faccia il furbetto.... siamo messi bene!

belle compatte le piante, falle esplodere! :tiphat:

ROKOS

Active member
tu di mh inceneriti, io di timer che ultimamente ha le crisi esoteriche e devo controllarlo che non faccia il furbetto.... siamo messi bene!

belle compatte le piante, falle esplodere! :tiphat:

Eh si mi sono anche un po' preoccupato...c'era una bella puzza di bruciato...spero solo che non si sia "sminchiato" (termine da provetto elettricista) qualche contatto che magari mi fotte pure l'altro bulbo :biggrin:

Comunque per ora...l'unica cosa che ho fatto esplodere (quasi :biggrin:)...è la lampada!...altro che le piante :biggrin: