What's new
  • As of today ICMag has his own Discord server. In this Discord server you can chat, talk with eachother, listen to music, share stories and pictures...and much more. Join now and let's grow together! Join ICMag Discord here! More details in this thread here: here.

ROKOS Garden IN.

weos

Active member
Ciao Rokos e complimenti per le bimbe,ho voluto fare un giro nel tuo giardino proprio perchè ero curioso del tuo topping (da come me lo hai spiegato nel 3d di bullz sei stato mooolto esaustivo),siccome a giorni dovrò anche io ''potare'' ho voluto prendere un piccolo spunto,io sto coltivando in vasi da 6,5 lt e credo che topperò tra il 4 e il 5 internodo anche perchè non vorrei superare il mese di vege vista la ''piccola'' dimensione di vasi,nella run precedente con la bLu3 Dr34m ho fatto lo stesso (topping tra 4 e 5) ma non sono rimasto molto soddifatto,avrei dovuto fare qualche settimanella in più e magari potare tra il 5 e il 6 come hai fatto tu visto che stavo con vasi da 11 lt e tagliare anche il primo e il secondo palco visto che mi son usciti tanti ''pop corn'' :biggrin:
potresti postare appena puoi anche qualche foto dove fai vedere i palchi eliminati? giusto per curiosità, ti seguo! :tiphat:

ROKOS

Active member
Ciao Rokos e complimenti per le bimbe,ho voluto fare un giro nel tuo giardino proprio perchè ero curioso del tuo topping (da come me lo hai spiegato nel 3d di bullz sei stato mooolto esaustivo),siccome a giorni dovrò anche io ''potare'' ho voluto prendere un piccolo spunto,io sto coltivando in vasi da 6,5 lt e credo che topperò tra il 4 e il 5 internodo anche perchè non vorrei superare il mese di vege vista la ''piccola'' dimensione di vasi,nella run precedente con la bLu3 Dr34m ho fatto lo stesso (topping tra 4 e 5) ma non sono rimasto molto soddifatto,avrei dovuto fare qualche settimanella in più e magari potare tra il 5 e il 6 come hai fatto tu visto che stavo con vasi da 11 lt e tagliare anche il primo e il secondo palco visto che mi son usciti tanti ''pop corn'' :biggrin:
potresti postare appena puoi anche qualche foto dove fai vedere i palchi eliminati? giusto per curiosità, ti seguo! :tiphat:

Ciao Weos! :tiphat:...certo che si...con piacere ;)

Però riuscirò a farlo solo lunedì...nel week end faccio l'irrigo con "photo session" e poi ad inizio settimana faccio l'aggiornamento ;)

ROKOS

Active member
Vege - 3/5 settimane

Vege - 3/5 settimane

Hola Feccia dei Mari!

Come di consueto ecco l'aggiornamento settimanale.

La situazione in termini di parametri ambientali è stabile sebbene non delle migliori, temperature bassine 19°-23° (anche avendo tolto il vetro allo Spudnik) ed UR molto bassa 45% - 55% a luci accese.

Come detto la scorsa volta attualmente sono sotto il bulbo agro della philips settato a 250w. Non ho ancora alzato il wattaggio in quanto avendo già UR molto bassa vorrei evitare di desertificare il clima. Preferisco rimanere ora con meno lumens ma parametri decenti, avrò modo di aumentarli quando saremo in fioritura.

Ho appeso l'umidificatore e quindi risistemato meglio la distribuzione delle piante, per ora non ho mai fertilizzato vedendole tutte un po' scurette. Alcune piante (in particolare la SAD) hanno anche puntinato le foglie in maniera evidente. Giusto alla Bubba Kush ieri (è nel Canna Bio) ho dato 1ml di biovega perché è l'unica che mi sembra avere un verde più chiaro, ed è anche l'unica infatti che mi ha seccato i cotileidoni.

Siamo alla 5a settimana (esattamente 38 giorni) per la più grande (la Sour Kush toppata) e quasi alla terza per la più piccina (esattamente 18 giorni), la Dinachem. Le altre sono tutte in mezzo come "anzianità".

Mi piacerebbe avere la vostra opinione rispetto allo switch. Secondo me ci siamo, sono tutte sufficientemente sviluppate per switchare (ed io vorrei anche per questioni di tempo). Anche la Sour Kush toppata mi sembra abbia abbastanza sviluppato le due cime principali per lo switch. L'unica che mi lascia un po' perplesso è la Dinachem, che poverina è "picciridda".

Di qui la domanda: me ne sbatto e switcho...oppure aspetto ancora qualche giorno per dare tempo alla Dinachem di crescere ancora un pelo? Io sarei per lo switch, ma mi farebbe piacere sentire chi magari ha già fatto vegetative very short.

Bene, dopo tutto sto pippone andiamo a vederle ste piante!

Le 2 SOUR KUSH in vasi da 11lt (LightMix Biobizz)

La SAD e la LOST COAST in vasi da 9lt ((LightMix Biobizz)

Puntinatura della SAD

E veniamo infine alle 3 piante nei 3,5lt (Canna Bio Terra Plus): DINACHEM (in mezzo), BUBBA KUSH (a sx...la solita bestia) ed infine l'ultima SOUR KUSH (a dx). Quest'ultima ha stretchato un po', è alta e con internodi distanziati ma cole poco sviluppate. Per lei sto pensando ad una bella potatura delle ramificazioni (per cercare di "monocimizzarla" un poco, e ad un bel crop basso (che però potrei fare solo a fine stretch visto che se non switcho domani sarà cmq questione di giorni).

Ed infine tutte nel box

------------------------> SEGUE

ROKOS

Active member
Focus sulla SOUR KUSH toppata (per Weos :biggrin:)

Top da sopra

Top di lato (secondo me ben sviluppati in 7 giorni dal top)

Ed infine il dettaglio delle due potature degli internodi bassi

:wave:

ROKOS

Active member
Ultima cosa...che non c'entra una fava...finalmente ho capito perché piacciono tanto le sative...bel week end...gran...bel...week end...:biggrin:

weos

Active member
Bella rokos e grazie x la disponibilità delle foto, proprio stamani ho potato anche io le cime, ora sono solo indeciso su quando potare gli internosi bassi :thank you:

yebaloo

Member
belle belle davvero! io non so te, ma aspetterei ancora un pochetto, una settimana no?? giusto per dargli tempo alla piccola di svilupparsi un pò e di raggiungere le stesse tempistiche di inizio switch delle altre!

Bullz

Member
Hey pirata, ho visto i pezzi di polistirolo, penso che servano ad allargare i rami in modo da fargli prendere piu luce?! io intreccio le foglie superiori in modo da far trapelare la luce! le due sour kush negli 11 sono belle cariche se fai lo switch ora ti stretchano a bestia! aspetterei giusto qualche giorno anche per far allungare un altro po i rami inferiori altrimenti ti restano troppo sotto! per aiutarti come gia detto potresti croppare i due apicali! se poi hai gia switchato amen! Le potature io preferisco farle dopo lo stretch se si parla di maggioranza sativa, in quanto l'allungamento sara piu contenuto perche verra diviso tra tutti i rami! i miei 2 spicci falsi! ciaoooooozzz :wave:

slevin_

Active member
Grande Rokos,
finalmente visito il tuo post! Ho letto tutti i cicli veramente complimentoni! :biggrin: Per lo switch mi sa che "Ancora 48" può valere anche per te! :laughing:

Seguo! :tiphat:

ROKOS

Active member
Bella rokos e grazie x la disponibilità delle foto, proprio stamani ho potato anche io le cime, ora sono solo indeciso su quando potare gli internosi bassi

Figurati!...ci mancherebbe anche ;-)

belle belle davvero! io non so te, ma aspetterei ancora un pochetto, una settimana no?? giusto per dargli tempo alla piccola di svilupparsi un pò e di raggiungere le stesse tempistiche di inizio switch delle altre!

Slevin said:
Grande Rokos,
finalmente visito il tuo post! Ho letto tutti i cicli veramente complimentoni! Per lo switch mi sa che "Ancora 48" può valere anche per te!

Seguo! !

Eh guardate...a parte quello che dice Bullz sotto...da una parte sarei tentato di aspettare che la Dinachem cresca un po'...dall'altra ci sono però una serie di fattori: a) le tempistiche, b) volevo provare ad accorciare la vegetativa, c) vorrei evitare che quelle nei 3,5lt facciano troppa vegetativa (Dinachem a parte)...boh...stasera ci penso un po'...ma tendenzialmente sarei per lo switch...mi pare una cazzata aspettare troppo per 1 pianta su 7 ;-)

Ciao Rokos,
Seguo con interesse. Sopratutto se rendi monocima la sour kush!

Magari al prossimo aggiornamento gli faccio delle foto per bene...ma la Sour Kush nel 3,5lt ha le ramificazioni davvero poco sviluppate...molto sottili...non mi danno grande fiducia. Motivo per il quale mi sentirei propenso a cercare di "monocimizzarla" o quasi...mai letto qualcosa...mai provato...ma d'altronde bisogna sperimentare no? :-D

Hey pirata, ho visto i pezzi di polistirolo, penso che servano ad allargare i rami in modo da fargli prendere piu luce?! io intreccio le foglie superiori in modo da far trapelare la luce! le due sour kush negli 11 sono belle cariche se fai lo switch ora ti stretchano a bestia! aspetterei giusto qualche giorno anche per far allungare un altro po i rami inferiori altrimenti ti restano troppo sotto! per aiutarti come gia detto potresti croppare i due apicali! se poi hai gia switchato amen! Le potature io preferisco farle dopo lo stretch se si parla di maggioranza sativa, in quanto l'allungamento sara piu contenuto perche verra diviso tra tutti i rami! i miei 2 spicci falsi! ciaoooooozzz

Ecco...meno male che c'è Bullz che mi richiama all'ordine :biggrin:.

Allora...si il polistirolo (spunto preso mi pare da Brasilian) l'ho messo per iniziare ad allargare i rami...in previsione anche di possibili legature. Anche io intreccio le foglie più grandi...ma dura poco...lo scorso ciclo le ho anche spesso legate...funziona bene ma le foglie soffrono abbastanza...stavo giusto pensando se volevo rifarlo o meno.

Per lo switch invece...quello che dici ci sta tutto...;)...anche se devo dire che nel primo ciclo che ho fatto avevo 2 Lost Coast (indiche) molto azotate ed alla fine non è che abbiano stretchato troppissimo. Anche in questo caso cmq sono tutte parecchio indicozze (anche le 3 SK...speriamo non siano troppo Kush dominante) e più che altro è che non credo ci sia il tempo comunque per farle scaricare (anche al primo ciclo ho aspettato un po' ma non è che le ho viste migliorare).

Quello che invece dici circa le ramificazioni basse mi convince di più...:chin:...anche se un po' mi rode il chiccherone per i motivi che dicevo sopra a Yebaloo e Slevin...mmmmmm...:chin: :thank you:

Bullz

Member
Ti confesso che anche io quando mi avvicino allo switch sono sempre in dubbio dato che ci sono sempre delle piante indietro, fatti un bel cannone e passa la paura! direi che lo switch ci sta come potresti anche aspettare, quindi non ci pensare piu di tanto che le cose andranno comunque bene! buone cose collega!!! :tiphat:

Erminio

Member
Collega idraulico :D

Io switcherei, a veder dalle foto hai già riempito per bene lo schermo, hai tanti strain diversi e rischi di far fatica a gestire stretch differenti!
:tiphat:

ROKOS

Active member
Ti confesso che anche io quando mi avvicino allo switch sono sempre in dubbio dato che ci sono sempre delle piante indietro, fatti un bel cannone e passa la paura! direi che lo switch ci sta come potresti anche aspettare, quindi non ci pensare piu di tanto che le cose andranno comunque bene! buone cose collega!!!

Bwhahahaha...verissimo...uno sta sempre lì che dice...spè fammi prima sistemare un attimo sta cosa...:biggrin:

Collega idraulico

Io switcherei, a veder dalle foto hai già riempito per bene lo schermo, hai tanti strain diversi e rischi di far fatica a gestire stretch differenti!

Collega elettricista! :laughing:

Eh si fin troppo pieno...infatti sto facendo pensieri malevoli nei confronti del fogliame alto...:chin:

In ogni caso la decisione l'ho presa...domani switcho che è giorno di irrigo e posso dedicarmi un po' a loro...do una sistemata alle ramificazioni per indirizzarle...vedo se legare o addirittura far fuori qualche foglia molesta per aprire la strada alla luce...sforbicio la fuffa :biggrin:

Grazie Filibustieri! :thank you:

AntiGaz

..:binbèn:..
Hola Feccia dei Mari!

Come di consueto ecco l'aggiornamento settimanale.

La situazione in termini di parametri ambientali è stabile sebbene non delle migliori, temperature bassine 19°-23° (anche avendo tolto il vetro allo Spudnik) ed UR molto bassa 45% - 55% a luci accese.

Come detto la scorsa volta attualmente sono sotto il bulbo agro della philips settato a 250w. Non ho ancora alzato il wattaggio in quanto avendo già UR molto bassa vorrei evitare di desertificare il clima. Preferisco rimanere ora con meno lumens ma parametri decenti, avrò modo di aumentarli quando saremo in fioritura.

Ho appeso l'umidificatore e quindi risistemato meglio la distribuzione delle piante, per ora non ho mai fertilizzato vedendole tutte un po' scurette. Alcune piante (in particolare la SAD) hanno anche puntinato le foglie in maniera evidente. Giusto alla Bubba Kush ieri (è nel Canna Bio) ho dato 1ml di biovega perché è l'unica che mi sembra avere un verde più chiaro, ed è anche l'unica infatti che mi ha seccato i cotileidoni.

Siamo alla 5a settimana (esattamente 38 giorni) per la più grande (la Sour Kush toppata) e quasi alla terza per la più piccina (esattamente 18 giorni), la Dinachem. Le altre sono tutte in mezzo come "anzianità".

Mi piacerebbe avere la vostra opinione rispetto allo switch. Secondo me ci siamo, sono tutte sufficientemente sviluppate per switchare (ed io vorrei anche per questioni di tempo). Anche la Sour Kush toppata mi sembra abbia abbastanza sviluppato le due cime principali per lo switch. L'unica che mi lascia un po' perplesso è la Dinachem, che poverina è "picciridda".

Di qui la domanda: me ne sbatto e switcho...oppure aspetto ancora qualche giorno per dare tempo alla Dinachem di crescere ancora un pelo? Io sarei per lo switch, ma mi farebbe piacere sentire chi magari ha già fatto vegetative very short.

Bene, dopo tutto sto pippone andiamo a vederle ste piante!

Le 2 SOUR KUSH in vasi da 11lt (LightMix Biobizz)

[URL=https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=72016&pictureid=1719138&thumb=3]View Image[/URL]

La SAD e la LOST COAST in vasi da 9lt ((LightMix Biobizz)

[URL=https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=72016&pictureid=1719141&thumb=3]View Image[/URL]

Puntinatura della SAD

[URL=https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=72016&pictureid=1719142&thumb=3]View Image[/URL]

E veniamo infine alle 3 piante nei 3,5lt (Canna Bio Terra Plus): DINACHEM (in mezzo), BUBBA KUSH (a sx...la solita bestia) ed infine l'ultima SOUR KUSH (a dx). Quest'ultima ha stretchato un po', è alta e con internodi distanziati ma cole poco sviluppate. Per lei sto pensando ad una bella potatura delle ramificazioni (per cercare di "monocimizzarla" un poco, e ad un bel crop basso (che però potrei fare solo a fine stretch visto che se non switcho domani sarà cmq questione di giorni).

[URL=https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=72016&pictureid=1719144&thumb=3]View Image[/URL]

Ed infine tutte nel box

[URL=https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=72016&pictureid=1719145&thumb=3]View Image[/URL]

------------------------> SEGUE

Ciao ROKOS,
finalmente sono riuscito a passare anche da queste parti e vedere che combina sto ragazzo. :biggrin:
Altro che "non ci capisco na mazza di growing e di funzionamento umidificatore", qui la storia è seria e di certo non puoi negare (a buon intenditor poche parole). :biggrin:
Vedo che stai tirando su anche una SAD, esemplare che avevo piantato insieme alla Magnum nel mio primo ciclo ma che purtroppo non ha germogliato e ho dovuto cestinare.
Che altro aggiungere?
Nient'altro se non questo: massima stima e rispetto.
Mi accomodo, resto in silenzio e imparo.
Tante buone cose. :tiphat:

ROKOS

Active member
Ciao ROKOS,
finalmente sono riuscito a passare anche da queste parti e vedere che combina sto ragazzo.
Altro che "non ci capisco na mazza di growing e di funzionamento umidificatore", qui la storia è seria e di certo non puoi negare (a buon intenditor poche parole).
Vedo che stai tirando su anche una SAD, esemplare che avevo piantato insieme alla Magnum nel mio primo ciclo ma che purtroppo non ha germogliato e ho dovuto cestinare.
Che altro aggiungere?
Nient'altro se non questo: massima stima e rispetto.
Mi accomodo, resto in silenzio e imparo.
Tante buone cose.

Bella Anti!...beh un paio di cazzate le hai dette però...:biggrin:...la prima quando hai usato la parola "ragazzo" :biggrin:...la seconda riguardante le mie capacità di growing :biggrin:

Guarda sono sincero...senza nascondersi dietro un dito...certo che al 4° ciclo se ancora non avessi capito almeno qualcosina vorrebbe dire che la demenza senile è più avanzata di quanto io creda.

Detto questo però sono assolutamente consapevole (molto più di voi fidatevi!) di avere delle lacune mostruose in tanti ambiti...e spesso assai rilevanti.

Certo a voler essere onesti ci sono anche delle attenuanti che posso invocare...in primis il tempo...poco...pochissimo (famiglia, lavoro, etc.)...cosa che incide sia sulla capacità di approfondire certi temi che sulla qualità della mia coltivazione.

E poi "lavoro" anche in un ambiente di merda, piccolo, angusto, ogni volta che devo fare qualcosa è un film...ed anche questo non aiuta...un ambiente di lavoro ben organizzato è fondamentale per fare le cose per bene.

Dette tutte ste belle cazzate :biggrin:...io cmq non mi lamento...faccio quello che posso...come posso...cercando sempre di fare meglio...e sono abbastanza (mai fino in fondo) soddisfatto di quello che sto facendo. Certo se magari ogni tanto evitassi qualche cappellone serio (come negli ultimi due cicli) non mi spiacerebbe!

Venendo alle cose serie...si la SAD è un seme avanzato dalla run precedente...ne ho anche 2 in barattolo. Buona, a me piace, sia come sapore che come effetto, è una brava indicozza e devo dire che sa usare la clava...non da giorno :p

Un saluto!:thank you:

AntiGaz

..:binbèn:..
Bella Anti!...beh un paio di cazzate le hai dette però...:biggrin:...la prima quando hai usato la parola "ragazzo" :biggrin:...la seconda riguardante le mie capacità di growing :biggrin:

Guarda sono sincero...senza nascondersi dietro un dito...certo che al 4° ciclo se ancora non avessi capito almeno qualcosina vorrebbe dire che la demenza senile è più avanzata di quanto io creda.

Detto questo però sono assolutamente consapevole (molto più di voi fidatevi!) di avere delle lacune mostruose in tanti ambiti...e spesso assai rilevanti.

Certo a voler essere onesti ci sono anche delle attenuanti che posso invocare...in primis il tempo...poco...pochissimo (famiglia, lavoro, etc.)...cosa che incide sia sulla capacità di approfondire certi temi che sulla qualità della mia coltivazione.

E poi "lavoro" anche in un ambiente di merda, piccolo, angusto, ogni volta che devo fare qualcosa è un film...ed anche questo non aiuta...un ambiente di lavoro ben organizzato è fondamentale per fare le cose per bene.

Dette tutte ste belle cazzate :biggrin:...io cmq non mi lamento...faccio quello che posso...come posso...cercando sempre di fare meglio...e sono abbastanza (mai fino in fondo) soddisfatto di quello che sto facendo. Certo se magari ogni tanto evitassi qualche cappellone serio (come negli ultimi due cicli) non mi spiacerebbe!

Venendo alle cose serie...si la SAD è un seme avanzato dalla run precedente...ne ho anche 2 in barattolo. Buona, a me piace, sia come sapore che come effetto, è una brava indicozza e devo dire che sa usare la clava...non da giorno :p

Un saluto!:thank you:

Eh eh, grande ROKOS, hai sempre pronte risposte dettagliate ed esaudienti. =)
Per quanto riguarda la SAD confermo ciò che hai scritto, un amico grower me l'ha fatta assaggiare quando stava a circa due mesi di concia e aveva un buon grado di maturazione.
Oltre che essere ottima ha pure proprietà curative se non sbaglio.
Comunque anch'io non son più un ragazzino e faccio una gran fatica a reggere i ritmi di 10 anni fa. =)
Detto questo ti saluto compare, non vorrei andar troppo fuori tema.
Daje ROKOS, on the run!!

ROKOS

Active member
Hola Feccia dei Mari!

ecco il consueto aggiornamento settimanale.

Come da programma ho fatto lo switch mercoledì scorso ed ho risistemato per bene tutta la disposizione del box, legato foglie, indirizzato rami, etc.). I parametri sono buoni, sto riuscendo a gestire meglio l'UR (ora abbiamo anche 60% stabile) ed ho una temperatura a luce accesa tra 20° e 23°.

Sto ancora tenendo il settaggio a 250w, penso tra un po' di mettere il SL ed a fine stretch di passare a 400w. Tutto questo però andrà valutato anche rispetto ad un elemento che dirò subito di seguito.

Come potrete vedere dalle foto (che fanno schifo ma almeno un poco rendono) ho riscontrato un leggero schiarimento dei nuovi getti. La lettura più ovvia, e probabilmente anche giusta, è che finalmente un po' di azoto lo hanno scaricato e quindi hanno fame. Sulla scorta però dei cicli precedenti (da quando uso la nuova lampada philips) non mi fido molto, ed ho anche avuto il pensiero che come al solito tenessi troppo vicina la luce (erano circa 20cm). E' il terzo ciclo con questa lampada ed ogni volta dopo qualche giorno che l'ho messa su ho notato questo "sverdimento" che lo scorso ciclo per mia imperizia si è trasformato in "sbiancamento".

Metterò poi un giorno un approfondimento su questo bulbo che mi lascia un po' perplesso, in ogni caso, visto che lo sverdimento non era solo sulle cime più esposte, ho adottato un approccio preventivo su entrambe le situazioni.

Ho quindi rimesso il vetro allo Spudnik, ho alzato la lampada a circa 35 cm (andrò oltre 40cm quando metterò a 400w e poi vedrò di abbassare progressivamente), ed ho anche dato una leggerissima fertirrigata. Vediamo nei prossimi giorni come andremo.

Comunque...ora bando alle ciancie e via con qualche foto.

SOUR KUSH negli 11lt (a sx quella toppata)

SAD (sx) e LOST COAST (dx) in 9lt

SOUR KUSH (sx) - DINACHEM (centro) - BUBBA KUSH (dx) in 3,5lt.

Ed infine tutte sotto la lampada

Direi che è tutto...hasta luego Bucanieri! :wave:

ROKOS

Active member
Terza estrazione...così ho chiuso il ciclo di sperimentazioni (ed anche il trim :biggrin:)...dopo la battitura...l'ice...ecco qui quella con l'alcool :biggrin:

Ancora non ho assaggiato...spero sia buono...di sicuro è immaneggiabile :biggrin:

Latest posts

Latest posts