What's new
  • As of today ICMag has his own Discord server. In this Discord server you can chat, talk with eachother, listen to music, share stories and pictures...and much more. Join now and let's grow together! Join ICMag Discord here! More details in this thread here: here.

Padre Sereno Garden

Famine

Well-known member
Non riesci haze,troppo bassa.Metti la vasca che almeno sara 30/40 cm filtro ecc.ti rimangono si e no 30cm.
Ho la giri e fai una sola pianta.:biggrin:

hazepadano

Padre Sereno
ciao fam anche secondo me la vasca ti ruba troppo spazio. dopo un pomeriggio passato col righello in mano son convinto che se le metto nel vaso da litro ci sto.
in idro immagino (forse farnetico) ci vorrebbe un bel serbatoio esterno (cosa fattibile) e fare un giro di soluzione continuo, tipo maree in vassoio. interessante ma complicato.
appurato che ci stanno nel vasetto da litro ho aperto lo sgabuzzino per vedere cosa recuperare.
ho un ballast, riflettore e lampadina da 400w. soluzione ardita! con 2 lire dovrei prendere un cooltube e un estrattorino dedicato. molto ardito...
soluzione b: una pioggia di lampadine led (sono in super offerta con 40 euro ci metto 160 watt, tolgo la "protezione" e seguo utenti che fanno così). oltre al costo delle lampadine spendo una follia in portalampade!
soluzione c: un pannellino dry dimmerabile. 200/300 watt in 6 punti luce, viene utile anche nella 150X50 a fine esperimento. purtroppo sono una capra con la corrente e fatico molto a seguire le istruzioni di chi li fa e li usa. rileggermi le frigoavventure di alogeno potrebbe essere un buon inizio!

Famine

Well-known member
Seguo il tuo.discorso.
Praticamente vorresti fare un rdwc,non ē fattibile in quello spazio,cosa usi una vasca da 20cm di altezza che appena cala il livello acqua la pompa pesca a vuoto.Un rdwc in altezza ē più alto di un dwc.Vedi lo zio ho Giugliosky,hanno sotto una vasca x il recupero acqua.
Vuoi fare un tavolo alto 20cm dove fai passare l'acqua in una cisterna esterna.Primo ti ci vuole una pompa grande x fare tutto il giro,secondo lavorando con terra hai il rischio che la pompa si inceppi.Secondo me la spesa non vale il gioco.
Allora fai come ti avevo detto il tavolo di terra.qui sei un campione e non dovresti avere problemi.4assi alte 15/20cm,fai il perimetro poi telo spesso x fare il fondo e le pareti.Carrugato a spirale e copri di terra.puoi anche fare a meno del carrugato:biggrin:
Voilà sei a cavallo.il resto del setup x ora non conta se prima non trovi come vuoi fare:biggrin:
Esistono anche le lastre di lana di roccia,non hai pensato di usare loro?:huggg:

hazepadano

Padre Sereno
certo, il problema è che la vasca deve stare sotto. mettendola a fianco servirebbe un sistemone di pompe e valvole, non lo farei in terra.... troppo complicato.
senza fare un unico vassoione (anche se, munito di rotella sarebbe una gran comodità) si possono usare i vasi da 1 litro magari dentro una bella teglia...
il vaso è alto 17 (col sottovaso fai 20), la pianta deve rimanere sui 35 e sei a 55/60. ci sono 35 cm per infilarci l'illuminazione... se il pannello è alto 15 cm ci sono 20 cm tra le cime e i led... è fattibile?

Famine

Well-known member
:chin:viene un progetto complicato x me.
Considera che io i led in vegetativa li tengo a 60/80 cm dalle cime e in fioritura a 30/40 cm.
Quindi x me sono gia saltati i tuoi conti:biggrin:
Tu mi dici ti frego io uso una hps con coltube.Io ti rispondo che hai sempre poca distanza e rischi di andare in over da luce.Cosa che stai vedendo nel box fioritura.
Poi sei sicuro che le piante ti verranno alte come dici tu.
Riesci a sfruttarla giusta quella grow girandola,fai meno piante ma almeno sei sicuro di starci.
Cmq x me i tuoi led,che x me alla fine ē un cob.Non ha abbastanza forza x la fioritura.Anche lo spetro che fa non ē il più indicato x la fioritura,non ē un 3500k?Siamo su gradazione agro.
Io ti consiglierei di girare la grow,il sognatore ti ha detto che ti presta un impianto,io ti do le resine x un ciclo,tu scegli il clone più bello e lo metti nell impianto.
Spesa quasi 0 e intanto ti provi le resine:biggrin:
Magari con quella pianta ci fai di più,rispetto al tuo progetto:biggrin:

OG18

Active member
Un pannellino led autocostruito con barre o strip led ti porta via anche 5cm se vuoi ma comunque il rischio di overlighting c’è. Le uniche sono le cfl ma se sono i g che cerchi lascia stare. Io seguirei l’idea di Famine.

hazepadano

Padre Sereno
ciao fam. altezza led particolare importante che non conosco. grazie. avevo letto che lavorano bene a una certa distanza.
hps son abbastanza certo si possa fare ma ce ne vorrebbero 2 o 3 da 150w con le varie accortezze. per 1 grossa è basso.
alte come dico io il modo si trova. ho già provato a mandarle in fioritura così (e usai dei led ufo) vennero alte 30 cm. sono d'accordo sul fatto che i led che ora ho hanno lo spettro e la temperatura colore non adatti per una fioritura (e non hanno abbastanza spinta).
non posso girare il box è un pezzo di un mobile. l'impianto di sognatore occupa 120x100 e non sta in un box, richiede una stanza e ciuccia mille watt! volevo fare la parete anche per quel motivo e nel caso mandare in pensione il mio sistema in funzione di quello una volta tarato imparato e perfezionato.
sicuro che una piantona fa più di quella insalatiera!
ciao og bentrovato! sti strip led li ho visti in giro e pare sicuramente la situazione meno ingombrante e pare funzionino. non cerco i grammi sono piante che non mi servono e ci farei qualcosa per impararne di nuove e fare una cosa diversa dal solito. non voglio buttarci dentro troppi soldi altrimenti ci metterei 3 migro e sarebbe gia acceso (soluzione più intelligente che poi le recupero per la vegetativa). ovviamente con queste premesse ogni grammo è un regalo.
cfl sarebbero ideali. 3 da 150 son i soldi che ci compero o mi fabbrico un pannellino. poi mi ritroverei ancora ste lampadone in mezzo alle balle! largo al futuro!

ps nn ho ancora detto il progettino alla woman. magari mi dice che ha deciso di usare lo spazio per metterci i detersivi e il mio sogno finisce ancora prima di iniziare!

OG18

Active member
Io ormai ho trovato tutti i componenenti per il pannellino led homemade, sto attendendo l'ok della mogliera per poter effettuare l'ordine. Piu' o meno siamo sui 100 euro di spesa per un pannello da 180w. Giusto per darti un idea della spesa.
Con 150 euro si trovano anche dei qb da 240w, devi però attaccarci le spese di spedizione.

hazepadano

Padre Sereno
og quando le mogli andavano in vacanza a bellaria con la prole e noi si riposava il cervello andandole a trovare nei week....
cosa sono i qb?
mah... pensavo peggio... tempi di spedizione del materiale?

warpese

Active member
Veteran
Io ormai ho trovato tutti i componenenti per il pannellino led homemade, sto attendendo l'ok della mogliera per poter effettuare l'ordine. Piu' o meno siamo sui 100 euro di spesa per un pannello da 180w. Giusto per darti un idea della spesa.
Con 150 euro si trovano anche dei qb da 240w, devi però attaccarci le spese di spedizione.

ciao og ci snoccioli il tuo acquisto? cosa e dove stai per comprare?
vero che si trovano le quantum board a 150€, le ho trovate anche a 130$ tutto il kit, però ci vogliono 80$ di spedizione... ed eventuale dogana. comunque sono una bomba.
haze sono queste, efficienza superiore anche ai cob. è grossomodo ciò che ho in veg. 240w per 140$

picture.php

OG18

Active member
vero che si trovano le quantum board a 150€, le ho trovate anche a 130$ tutto il kit, però ci vogliono 80$ di spedizione... ed eventuale dogana. comunque sono una bomba.
haze sono queste, efficienza superiore anche ai cob. è grossomodo ciò che ho in veg. 240w per 140$

View Image

Con piacere, allora l’acquisto comprenderebbe:
Da un rivenditore mi pare romano che si chiama neoled, c’e il sito, prenderei 2bobine da 5m strip led 5630 chip epistar da 18w/m e 3200lm/m. Sempre da questo rivenditore l’alimentatore da 200w Dalla baia i profili in alluminio disspanti, ho dovuto cercare un po’, non costano proprio poco e me ne servono 10 da 1 m, li ho trovati a 1,6 l’uno più spese di sped.
Ci devo poi attaccare ancora i connettori (sarei orientato a quelli doppi per limitare lo sbattimento dei collegamenti) e la ferramenta diciamo. Spero di cavarmela con 130€ max. Poi se volete in pm vi posso linkare i dettagli.

OG18

Active member
og quando le mogli andavano in vacanza a bellaria con la prole e noi si riposava il cervello andandole a trovare nei week....
cosa sono i qb?
mah... pensavo peggio... tempi di spedizione del materiale?

Amico mio a quei tempi io ero la prole ahaha. Qb sta per quantum board, scusami mi sono fatto prendere la mano con sti led.
Comunque dichiarano tutti dai 5 ai 10gg lavorativi, quindi per essere pessimisti 2 settimane.

warpese

Active member
Veteran
Amico mio a quei tempi io ero la prole ahaha. Qb sta per quantum board, scusami mi sono fatto prendere la mano con sti led.
Comunque dichiarano tutti dai 5 ai 10gg lavorativi, quindi per essere pessimisti 2 settimane.

og chi dichiara quei tempi di spedizione? su alibaba con dhl 3 giorni (si 3 giorni! non ci credevo neanch'io) e li hai a casa, a quei tempi ero prole anch'io ahahahah :tiphat:

ilSognatore

SOGNARE NON COSTA NULLA

View Image

credo che siano proprio quelli che ho fatto comprare a Mediatore !
sentite come si trova lui ...
dovessi comprare dei led ora prenderei dei quantum!
anche cali ,su mio suggerimento ,sta acquistando questo pannello ;)

warpese

Active member
Veteran
tutti dovrebbero acquistare questo pannello. ma dove lo state acquistando? e mediatore? mi interesserebbe sapere più che altro la spesa totale una volta avuto in mano.
certo che in europa le quantum board e loro derivazioni (tipo led-tech ecc) hanno prezzi astronomici

haze scusa gli OT, magari ti torneranno comodi

OG18

Active member
In Europa non ho trovato nulla, mi scazza attaccarci tutti quei soldi in spese di spedizione...anche se è proprio una figata, ma ahimè non posso permettermelo ora.
War purtroppo sono del mestiere, ci credo che ci mettono anche solo 3 giorni, dipende tutto a che tipo di corriere si appoggia il rivenditore. Volendo potrei sbattermi un po e facendo qualche telefonata potrei anche far arrivare il tutto nel giro di un paio di giorni, organizzo direttamente il ritiro e il trasporto e il gioco è fatto ma non mi va che mi facciano troppe domande al lavoro e comunque dovrei sborsare sicuramente qualcosina in piu' mica posso farlo aggratis. Tanto vale aspettare e tenere un profilo basso.
Scusaci haze per gli OT ma si sta proprio bene in oratorio a fare 4 chiacchiere.

warpese

Active member
Veteran
In Europa non ho trovato nulla, mi scazza attaccarci tutti quei soldi in spese di spedizione...anche se è proprio una figata, ma ahimè non posso permettermelo ora.
War purtroppo sono del mestiere, ci credo che ci mettono anche solo 3 giorni, dipende tutto a che tipo di corriere si appoggia il rivenditore. Volendo potrei sbattermi un po e facendo qualche telefonata potrei anche far arrivare il tutto nel giro di un paio di giorni, organizzo direttamente il ritiro e il trasporto e il gioco è fatto ma non mi va che mi facciano troppe domande al lavoro e comunque dovrei sborsare sicuramente qualcosina in piu' mica posso farlo aggratis. Tanto vale aspettare e tenere un profilo basso.
Scusaci haze per gli OT ma si sta proprio bene in oratorio a fare 4 chiacchiere.

assolutamente og, spediscono loro con dhl in qualche giorno di default, quasi tutti su alibaba. non ho fatto nulla di particolare

hazepadano

Padre Sereno
che vita in oratorio!
bene bene mi fa molto piacere.
grazie dei consigli spero di farne tesoro. continuate pure a confrontarvi e a postare che per me è grasso che cola!
aggiornamento settimanale. siamo alla fine della settima settimana. piante bene sono un pelo indietro.
panoramica del box

le og che dovrebbero essere pronte tra 10 giorni

le glue

mi sono perso una settimana nel caldo estivo!

Attachments

• 7 sett (1).jpg
    7 sett (1).jpg
    128.7 KB · Views: 28
  • 7 sett (5).jpg
    7 sett (5).jpg
    153.8 KB · Views: 29
  • 7 sett (3).jpg
    7 sett (3).jpg
    141.2 KB · Views: 26
  • 7 sett (2).jpg
    7 sett (2).jpg