What's new
  • As of today ICMag has his own Discord server. In this Discord server you can chat, talk with eachother, listen to music, share stories and pictures...and much more. Join now and let's grow together! Join ICMag Discord here! More details in this thread here: here.

Padre Sereno Garden

hazepadano

Padre Sereno
il clima soprattutto in padania da un po' di anni è diventato ostico per coltivare nei campi.
ora il clima è perfetto speriamo duri un po!
una cara timorata di dio ha donato all'oratorio questo oggettino
https://www.ebay.it/itm/Depuratore-...ti-Allergie-Fumatori-Lampada-UV-/192333159261
si tratta di un ionizzatore con un filtro a carboni e una lampada uv.
automaticamente rileva la qualità dell'aria e si autoimposta altrimenti intervieni a mano (acceso, spento, timer, 3 velocità, lampada uv).
è acceso nella stessa camera dove ho le box. presumo sia poco più di un giocattolo ma se qualcuno ha esperienze... pensavo addirittura di inserirlo nel box e accendere la lampada uv nei periodi di rischio muffe ma ho sentito sempre pareri negativi rispetto questa scelta.
mr ho fatto assaggiare un po' di pk e pare abbiano gradito anche le og.

Tempoepazienza

Well-known member
Haze hola.
Siamo io oggi fine quinta settimana.
Siamo la , comunque hai fatto qualche errore se parliamo di settimane da switc.

Shakí7

Well-known member
Heilà HazeP, vedo che nel tuo giardino, come sempre, non va sprecato neanche un centimetro quadrato di spazio :D

Sul tramezzo in cartongesso con porta ha ragione famine, non si riesce in un giorno, partendo col materiale già lì forse si, almeno io si :D arte di famiglia.
Per le tele da serigrafia, se ti interessa ti posso aiutare. Mi passano tra le mani ogni giorno.
Piro ipotizzava che bisogna convertire i micron nell'unità di misura usata in serigrafia.
In realtà l'unità di misura è la stessa.
C'è solo da fare un calcolo, questo perchè in serigrafia le tele vengono distinte per numero di fili per centimetro e grossezza dei fili in micron.
Con questi due dati però si può calcolare di quanti micron sono i buchi della tela ;)
Qui tempo fa ho spiegato meglio se ti può interessare: https://www.icmag.com/ic/showpost.php?p=8135349&postcount=48

:wave:

hazepadano

Padre Sereno
san shaki! benedetto contattatami in pm che sei una svolta per l'oratorio (e 20 euro risparmiati per sognatore)!
mi fa molto piacere leggerti qui vengo spesso da te ma non intervengo mai.
il tramezzo nemmeno se si mette cali e compagna con mia woman (squadra di bresciane) io rollo, famine si adopera, l'addormentato disturba ci vuole una settimana di ferie. lo sbatti che non ho mai detto è che dovrei smantellare un armadio gigante lungo 6 metri pieno di niente sostituibile con un 4 ante. manca la voglia.
ogni centimetro costa e deve rendere! ahahahahaha
tep gli errori non si contano io sono un cannello, ho una situazione ignorante per venire incontro ai miei limiti. come ipotizzavo sopra qui potrebbe essere top ma, mi va bene così. eroici amici si sono proposti in cambio di costine mal cucinate e bomboni al pk a immolarsi per la causa e li ringrazio. ma sarebbe un gesto egoistico ora... quest'inverno che si coltiva meglio, i condizioni costano meno magari ;)
se leggi il diario come hai sempre fatto vedi che è un ciclo perpetuo sulle 22 settimane. 3 mesi fa avresti potuto dirmi che stavo sbagliando il giro e che mi sarei trovato alla 22 esima settimana in pieno luglio con 40 gradi. se mi avresti consigliato di fare giri da 9 invece che da 11 motivando che a fine agosto mi sarei trovato in merda ti spulciato un bravo.
nonostante ciò questa è l'anticamera del problema ma tu non non lo sai. tra 1 mese mi darai del pirla. non è difficile dai!
war, son passato da te mi hai stupito. stai lavorando benissimo. a natale ti fai portare una 600w e fai una roba incredibile sono andato avanti anni senza mamme prelevando all'allungamento certo che tu sei uno che testa il limite!!!

DocKush

Outsider In The Heart
bella haze, avevano proprio sete le bimbe ehhh??? ehehehe
comunque complimenti stai facendo proprio un bel lavoro in questo sog, hai riempito ogni singolo cm e fatto una potatura della parte bassa eccellente!!! ora devi solo farle pompare come se non ci fosse un domani...... dajeeee haze!!!!!

cali_dreamer

Active member
Io son sempre ottimista con i lavori diy, infatti ci rimango sempre fregata! quindi da qui in poi sto zitta, tanto prima che smonti l'armadio.. :D

Però volevo dire qualcosa su quella serata di lavandaie che mi sono persa! MAnnaggia! ho visto ieri sera di persona il risultato della nottata e oltre ad averlo visto posso anche dire BENE! bbbuono! Al prossimo ritrovo oratoriale presenzierò con del buon trim - si spera alla giusta Temperatura!

Per il resto a parte la sete io da vera niubba non vedo mai errori grandi quindi mi sembra tutto preciso e bello come sempre, vai come un treno haze.
A presto :)

warpese

Active member
Veteran
Heilà HazeP, vedo che nel tuo giardino, come sempre, non va sprecato neanche un centimetro quadrato di spazio

Sul tramezzo in cartongesso con porta ha ragione famine, non si riesce in un giorno, partendo col materiale già lì forse si, almeno io si arte di famiglia.
Per le tele da serigrafia, se ti interessa ti posso aiutare. Mi passano tra le mani ogni giorno.
Piro ipotizzava che bisogna convertire i micron nell'unità di misura usata in serigrafia.
In realtà l'unità di misura è la stessa.
C'è solo da fare un calcolo, questo perchè in serigrafia le tele vengono distinte per numero di fili per centimetro e grossezza dei fili in micron.
Con questi due dati però si può calcolare di quanti micron sono i buchi della tela
Qui tempo fa ho spiegato meglio se ti può interessare: https://www.icmag.com/ic/showpost.php?p=8135349&postcount=48
mitico shakì che notiziona

san shaki! benedetto contattatami in pm che sei una svolta per l'oratorio (e 20 euro risparmiati per sognatore)!
il tramezzo nemmeno se si mette cali e compagna con mia woman (squadra di bresciane) io rollo, famine si adopera, l'addormentato disturba ci vuole una settimana di ferie. lo sbatti che non ho mai detto è che dovrei smantellare un armadio gigante lungo 6 metri pieno di niente sostituibile con un 4 ante. manca la voglia.
tep gli errori non si contano io sono un cannello, ho una situazione ignorante per venire incontro ai miei limiti. come ipotizzavo sopra qui potrebbe essere top ma, mi va bene così. eroici amici si sono proposti in cambio di costine mal cucinate e bomboni al pk a immolarsi per la causa e li ringrazio. ma sarebbe un gesto egoistico ora... quest'inverno che si coltiva meglio, i condizioni costano meno magari
se leggi il diario come hai sempre fatto vedi che è un ciclo perpetuo sulle 22 settimane. 3 mesi fa avresti potuto dirmi che stavo sbagliando il giro e che mi sarei trovato alla 22 esima settimana in pieno luglio con 40 gradi. se mi avresti consigliato di fare giri da 9 invece che da 11 motivando che a fine agosto mi sarei trovato in merda ti spulciato un bravo.
nonostante ciò questa è l'anticamera del problema ma tu non non lo sai. tra 1 mese mi darai del pirla. non è difficile dai!
war, son passato da te mi hai stupito. stai lavorando benissimo. a natale ti fai portare una 600w e fai una roba incredibile sono andato avanti anni senza mamme prelevando all'allungamento certo che tu sei uno che testa il limite!!!

cosa stai farfugliando che hai in mente? sto facendo del mio meglio socio! ormai sono quello che sono e bisogna lavorare su quello che si ha! la 600 no zio, è un tabù. mi sono imposto i 400max e già così... ahah si mi piace rischiare:biggrin: no questa volta è stato un colpo di follia. in realtà stavo preparando le slh per il prossimo ciclo ma 1 sono lunghe e poi le talee prelevate non mi aggradavano. nel mentre ho fatto l'ultimo lollipopping alla fine della terza ed ho tenuto 2-3 talee (abbastanza avanti) per pianta, only ak of course.
per puro caso credetemi (non le avevo contate) sono 36 :biggrin:
ed allora adesso si spera nella riuscita al 100% per ovvi motivi:biggrin:

Io son sempre ottimista con i lavori diy, infatti ci rimango sempre fregata! quindi da qui in poi sto zitta, tanto prima che smonti l'armadio..

Però volevo dire qualcosa su quella serata di lavandaie che mi sono persa! MAnnaggia! ho visto ieri sera di persona il risultato della nottata e oltre ad averlo visto posso anche dire BENE! bbbuono! Al prossimo ritrovo oratoriale presenzierò con del buon trim - si spera alla giusta Temperatura!

Per il resto a parte la sete io da vera niubba non vedo mai errori grandi quindi mi sembra tutto preciso e bello come sempre, vai come un treno haze.
A presto :)
non li vedi perchè non ci sono :huggg:

Tempoepazienza

Well-known member
tep gli errori non si contano io sono un cannello, ho una situazione ignorante per venire incontro ai miei limiti. come ipotizzavo sopra qui potrebbe essere top ma, mi va bene così. eroici amici si sono proposti in cambio di costine mal cucinate e bomboni al pk a immolarsi per la causa e li ringrazio. ma sarebbe un gesto egoistico ora... quest'inverno che si coltiva meglio, i condizioni costano meno magari ;)
hola.
Sono buono di natura, amo la Maria forse a pari della mia vita e quindi ho detto tutto ma in parte.
Haze ma secondo te un vecchio come me che coltiva alla vecchia maniera, sperando che nel box i ragni fanno tante ragnatele per così poi catturare gli insetti nocivi alla Maria, tenendo la porta della box aperta per far entrare l'aria e chiuderla quando è in eccesso,raschiare il sub il giorno dopo dell'irrigo per far prendere ossigeno alle radici,controllando i gambi delle foglie per capire quando la pianta inizia a scaricare, e puntando una luce blu sui bad capendo quando la pianta e matura senza mai aver raccolto un solo bad immaturo, ma secondo te posso rispondere in 3D dove non so nemmeno cosa dire perché non saprei nemmeno da dove iniziare?
Non per colpa mia ma perché forse io coltivo alla mia maniera e posso solo postando far capire che non mi sbaglio.
Pace ma ad una certa età e dopo una vita passata con regina Maria non vorrei mai trovarmi in disappunto con chi la pensa come me ma agisce secondo l'evoluzione.
Prati sempre verdi e cime tempestose e innevate per tutti.:tiphat:

ilSognatore

SOGNARE NON COSTA NULLA
l'ultima volta che l'ho sentito , Vettel stava sbattendo su Hammilton in Ascari !!
conoscendo la sua passione x la F1 si sarà defenestrato hahahahaah :laughing:

hazepadano

Padre Sereno
war le slh sono meravigliose da mia esperienza. le ho dismesse perche sono troppo lunghe.
ciao buon tep scusa non volevo accusare un sordo di non sentire. se leggi, scrivi, chiedi magari capisci poi scopri che non te ne frega niente ma impari qualcosa anche se sei anziano. ti stimo, lodo i tuoi cultivi, mi fa un piacere incredibile che una persona anziana (come tu ti definisci magari hai 20 anni!!!!) si relazioni in un contesto del genere. non sei limitato, sei al passo col tempo e magari pure avanti. bene che ci fai vedere che non è con le bombe che si fanno le piante ma con l'ammore (sempre ti ho sottolineato cio e ti ho portato ad esempio a persone che hanno 10000 milioni di robe) però avrei piacere che un utente pregiato come te interagisse di più. non fai mai una domanda. non prendi mai una posizione. dici solo che la maria è la regina delle piante (ma hai mai visto le rose?) e benedici il prossimo.
non per colpa tua ok, coltivi alla tua maniera. 4 cicli che hai condiviso sei partito che facevi tenerezza da come eri sprovveduto ti hanno aiutato hai raggiunto bei risultati. hai tenuto idee tue e hai dimostrato che in quel luogo benedetto da dio non ti sbagli, bravo.
ma non fai nulla di diverso da quello che fanno tutti gli altri (stai coltivando un infestante).a differenza tua alcuni altri lo fanno con 70 piante in fioritura, 10 madri e 100 talee, con cicli perpetui programmati in 5 mesi.
essendo che sei un utente con molto rispetto e seguito (io sono il primo a vedere cosa combini) ti faccio notare che le risposte che dai hanno un peso.
l'ultima frase non l'ho capita ma ti abbraccio anzianotti!

hazepadano

Padre Sereno
e dopo il botto il silenzio. birra bombetta kimi che mi sembrava un pesciolino rosso, gigi lo mangia...
in oratorio tutto bene amici il clima è meraviglioso. è finita allegramente la 6 settimana di fioritura. tutto ok nonostante l'enel mi abbia remato contro. l'altra notte alle 2 (dopo 4 ore di accensione fioritura) un tuono incredibile e il contatore con vbasso. tutto spento. l'umidità è volata al 75%. ho aperto il box e più di così potevo solo soffiarci sopra! alle 6 ripristinato il servizio e ho dovuto riregolare tutti i timer. notte insonne a parlare con le piante.... pioveva, le pompe non funzionavano e il gruppo elettrogeno magari... sono arrivato a 1 cm da allagarmi. domenica vbasso dalle 10 del mattino alle 5 del pomeriggio. non ero a casa e manco me ne accorgo ma ho sbalordato il ciclo, me ne sono accorto a mezzanotte che non si era acceso nulla..... ahahaahah vabbe dai foto
panoramica del box, altezza piante imbarazzante...

le glue sul fondo sono a 1 cm dal filtro!

avere il canapo alto è una gran comodità per gli innaffi. le piante son tutte legate

nel centro (fatico a fotografarle) ci sono 4 big kusk belle pienotte. ho defogliato costantemente per evitare che venissero inghittite dalla giungla (defogliamento argomento interessante che mi piacerebbe approfondire)
per i più attenti sulla sx c'è una pianta proprio brutta che sembra in over... è la inda hot girl... anche l'altra volta ho cercato di uccidela ma ce l'ha fatta (e mi fa). prossimo giro ne entrano 8 più le pink (inda scusa da esperienza tua quante settimane hanno di fioritura le pink?)...
tornando al giardino sono al limite dell'over. ci sono punte bruciate e alcune hanno artigliato. ho fatto 2 innaffi blandi (11 litri) di sola acqua e zuccheri. alle piante non mi sembra manchi nulla quindi se va avanti così le og le porto ad h2o fino al taglio le glue si fanno ancora 2 settimane di pappe. la hot è un mistero !
ciao grazie per l'interesse appena riesco posto la vegetativa che sotto i led è un pobblema!

Attachments

• 6 sett (1).jpg
    6 sett (1).jpg
    147.3 KB · Views: 34
  • 6 sett (2).jpg
    6 sett (2).jpg
    179.8 KB · Views: 31
  • 6 sett (3).jpg
    6 sett (3).jpg
    169.8 KB · Views: 30
  • 6 sett (5).jpg
    6 sett (5).jpg
    181.1 KB · Views: 31
  • 6 sett (4).jpg
    6 sett (4).jpg
    150.4 KB · Views: 30

hazepadano

Padre Sereno
ma cosa ti dice il cervello di sorpassare anzianotti alla 2 curva. con dietro quello indemoniato che non aspetta altro. hai fatto una cappella incredibile e invece di lasciarlo sfilare (che non ti ha chiuso il signore a differenza tua) e mangiarlo alla staccata della parabolica o mezzo giro dopo. lascia stare addormentato.

Latest posts

Latest posts