What's new
  • As of today ICMag has his own Discord server. In this Discord server you can chat, talk with eachother, listen to music, share stories and pictures...and much more. Join now and let's grow together! Join ICMag Discord here! More details in this thread here: here.

Padre Sereno Garden

warpese

Active member
Veteran
belle pienotte haze, sei ad un cm dal filtro, io ho sorpassato il riflettore con le gc!
le temperature ora sono una manna dal cielo. 25° in box è favoloso. fanculo però mi hanno segato l'estate di brutto, manco un bagnetto... ho la piscina ancora piena a casa, ci voglio credere che mi riimmergerò :biggrin: però dopo tutto le piante ringraziano e tanto.

minchia stavi per fare patatrack, deve aver piovuto bene da te ed a quanto pare sei soggetto ad allagamenti visto le pompe. fiù che culo, son contento sia andata bene. bel box pieno pieno, l'unica differenza è che tu usi il cooltube io no. ma tu hai 600w in 90x90, io 400 in 120. diciamo che ho più margine :biggrin:
anche se i 35° fissi delle settimane scorse non me li ha risparmiati nessuno. come stanno a bevande? le mie ho l'impressione si siano fermate un'attimo. è la terza volta che vado per dare da bere ma sento i vasi ancora pesantucci, che minchia succede? sono 5 giorni che non irrigo, di solito ogni 2 irrigavo... potrà passare 1 mese ma non vedranno 1 goccio d'acqua se non alleggeriscono i vasi. il metro di paragone ce l'ho con le gc che bevono come dannate. passo dal vaso pesante al vaso peso piuma in 2 giorni. mmm mi sà che aspetto asciughino bene bene e magari per una volta faccio un top dressing. come sei messo? irrighi ancora da sotto, sopra?
:tiphat:

Famine

Well-known member
Vai di defogliazione haze:good:
Io la pratico x eventuali muffe e per fare scaricare la pianta.:biggrin:

hazepadano

Padre Sereno
ciao war temperature e umidità meravigliose anche se la sera ci vuole la felpetta.
sono arrivato a filo del basello, fortunatamente durante la "bomba" d'acqua la corrente c'era è scesa dopo e la pioggia era media e costante.
senza il cooltube mi sa arrivo a 40 gradi li dentro! ho viaggiato anche io a 35 per un periodo ma ci è andata bene che era il primo periodo dal cambio orario quindi credo abbiano sofferto meno. adesso sarebbe molto peggio.
bevanda hanno cambiato ritmo. si sono fermate parecchio. durante la caldazza davo mezzo litro a pianta ogni 2 giorni. da 1 settimana do 10 litri ogni 3 giorni solo h2o quindi 25:10 son 25o ml a pianta. un po' fa meno caldo un po' cominciamo a essere avanti... sto portando i panetti ad asciugarsi per poi dare un altro giro a mezzo litro che potrebbe essere l'ultima pappa. se le gc bevono daglielo! anche le glueberry quando le og mollano sono ancora in pieno.
irrigo sempre da sopra
ciao

hazepadano

Padre Sereno
ciao fam defogliazione settimana prossima ci do una bella botta mi sa... vediamo come sono messe poi interveniamo ;) qualcosa ho già tolto.

warpese

Active member
Veteran
ciao fam defogliazione settimana prossima ci do una bella botta mi sa... vediamo come sono messe poi interveniamo ;) qualcosa ho già tolto.

come intervieni generalmente? quanto poti e dove? diciamo che non è una pratica da me utilizzata :chin:

hazepadano

Padre Sereno
ciao war non sono un amante della defogliazione e sono anche un po' confuso sulla pratica.
diciamo che dopo l'allungamento do una messa in ordine (più che altro perfeziono il lollypopping) e faccio un giro delle foglie che cominciano a ingiallire e si staccano appena le tocchi.
costantemente tengo d'occhio e cerco di eliminare le foglie che vanno cadendo naturalmente.
verso la sesta settima settimana per le og (le glue non hanno molto fogliame) faccio un giro un po' più deciso e tolgo le grosse ingiallite e quelle che stanno per ingiallire.
qui dipende come sei messo con la pianta se è molto carica puoi togliere anche le grosse foglione che partono da sotto i rami. la pianta si scaricherà prima (le togli serbatoi soprattutto pieni di roba N che ormai non usa più).
diciamo che intervengo per far passare un po di luce sotto e per evitare che le og più piccole rimangano soffocate.
avevo un caro amico che era un maniaco, toglieva tutte le prendisole e aveva cmq ottimi risultati.

coloro che le pelano prima di tenerle al buio gli ultimi giorni presumo lo facciano per una questione di umidità

hazepadano

Padre Sereno
un occhiata in vegetativa che tra un paio di settimane abbondanti dovrebbero fare il salto della quaglia in 12 e tra 3 a fine mese le altre 15.
queste sono le 25 candidate. 10 glueberry, 5 hot, 5 pink, 5 og big kush.

qui le mamme pelate

per ora sono sotto i due pannellini led da 50w l'uno. sono appena trapiantate nel litro, le avevo trascurate parecchio lasciandole in un vasettino. vedo come vanno poi decido se cambiare luce.

ci sono una trentina di cloni gia radicati che stanno sotto il pannellino da 30w, li ho trapiantate in un vasettino.

ho messo pure i cut tagliati dalla potatura delle madri a radicare

sulla sx i cut nuovi sulla destra quelli gia radicati trapiantati nel vasetto.

Attachments

• 6 sett (2).jpg
    6 sett (2).jpg
    137.4 KB · Views: 30
  • 6 sett (3).JPG
    6 sett (3).JPG
    96.5 KB · Views: 24
  • 6 sett (4).JPG
    6 sett (4).JPG
    116.1 KB · Views: 26
  • 6 sett (1).JPG
    6 sett (1).JPG
    131.4 KB · Views: 28

warpese

Active member
Veteran
un occhiata in vegetativa che tra un paio di settimane abbondanti dovrebbero fare il salto della quaglia in 12 e tra 3 a fine mese le altre 15.
queste sono le 25 candidate. 10 glueberry, 5 hot, 5 pink, 5 og big kush.
[URL=https://www.icmag.com/ic/attachment.php?attachmentid=468276&thumb=1]View Image[/url]
qui le mamme pelate
[URL=https://www.icmag.com/ic/attachment.php?attachmentid=468277&thumb=1]View Image[/url]
per ora sono sotto i due pannellini led da 50w l'uno. sono appena trapiantate nel litro, le avevo trascurate parecchio lasciandole in un vasettino. vedo come vanno poi decido se cambiare luce.

ci sono una trentina di cloni gia radicati che stanno sotto il pannellino da 30w, li ho trapiantate in un vasettino.
[URL=https://www.icmag.com/ic/attachment.php?attachmentid=468278&thumb=1]View Image[/url]
ho messo pure i cut tagliati dalla potatura delle madri a radicare
[URL=https://www.icmag.com/ic/attachment.php?attachmentid=468279&thumb=1]View Image[/url]
sulla sx i cut nuovi sulla destra quelli gia radicati trapiantati nel vasetto.

haze guardando la tua zona veg mi sono un pò vergognato... non mi sono preparato così bene al prossimo, hai un sacco di belle piantine li, io mi ritrovo ancora le bimbette in terapia intensiva nei vasetti da semina :biggrin: ed infatti me ne sono reso conto iera sera di essere un pò indietro, alchè ho messo il pannellino a 100w e cominciano a viaggiare. fino ieri era a 40w per far riprendere i monster appena radicati. ma ora si vede di pompare sennò sticazzi non fiorisco una minchia :biggrin:

hazepadano

Padre Sereno
ciao war essendo un sottone ho sbagliato i conti (e meno male che mi sono messo a farli). mi "mancano" 4 piante (se guardi sulla dx del box vegetativo ci sono 4 piccine che son volate dal bicchierino del caffe al vaso da litro). ho pure sbagliato le genetiche (avrò 3 piante pink o glue non finite alla fine della 22 settimana).
poiche le prossime entrano in un ciclo gia avviato dovranno essere piante "grandi" che a loro volta chiameranno piante grandi al secondo giro tra 3 settimane. poi reset!
quel vivaio è carino lo uso per imparare i led.
in vegetativa valuto se integrare una cfl da 150w oppure se il clima è buono ci farei una settimana di mh400 che le sveglio fuori!
tu sei una settimana dietro me e le tue escono tutte insieme mi pare quindi come ti ho gia detto sei sul filo del rasoio ma perfetto. se sei corto aumenti la luce. consiglio da verificare: taglia i prefiori che si erano formati che riparte prima e meglio.

warpese

Active member
Veteran
azz pure tu sei infilato in un brutto percorso, è un pò una rottura inserire piante nuove da mandare in flo nel box già avviato, ma ho visto che poi resetti quindi... ci sta.

lascia perdere le cfl, davvero manco gratis haze. aggiungi un qualsiasi faretto led cinese piuttosto.

si certo le mie usciranno tutte insieme, era questo l'obiettivo di fare un sog vero visto i casini fatti fin ora ahahah ed intendo un bel tappeto verde monostrain possibilmente di dimensioni ridotte e piante tutte circa uguali. la teoria dice questo :)

:tiphat:

hazepadano

Padre Sereno
war il ciclo è su 22 settimane. inizia con 13 glue (11 settimane) e 12 og (9 settimane). quando escono le 12 og (tra un paio di settimane) entrano 12 glueberry. quando escono le 13 glue entrano 13 og. alla 22 sono tutte finite.
questo perchè 25 glue non ci stanno! avere a 9 settimane un primo raccolto mi è super comodo. appena è secca e libera le reti esce la glue. alla fine escono tutte. hai sempre erba e non diventi pazzo più di troppo a gestire una giungla nel box e ad avere 3 kg di erba in giro.
quando parti in teoria più basso e lineare sei meglio vai. quando mandi dentro le piante durante il ciclo devono essere un po' grandine soprattutto le og altrimenti si perdono

hazepadano

Padre Sereno
cfl perchè le ho e so come funzionano quindi sarebbe la prima soluzione che mi viene da provare... ci picchio 150w in mezzo ai 2 led e integro...

hazepadano

Padre Sereno
sposta la vespa che ho una teglia di 36 talee radicate, renditi utile! ci mettiamo sopra quei cob come si chiamano che dici che funzionano da matti, copiamo il vassoio allo zio e postiamo il ciclo!

hazepadano

Padre Sereno
ahahahah a parte gli scherzi qui si è liberato un cantuccio e un microgarden led con le bollicine sotto ci starebbe perfetto... microsog idroponico led, con le resine. lo spazio è 120x90x100... ingegnati io non ne capisco ne di bolle ne di led. potremmo ispirarci ai lavori di alogeno...

ilSognatore

SOGNARE NON COSTA NULLA
ho capito !!
passo a troavarti con un vaso completo di tutto x farti partire ;)
l'ultima volta che te l'ho offerto l'hai snobbato . adesso che è di moda sali sul carro dei vincitori ??? berlusconiano !!!! hihihi
basta che mi ridai la ciottola da mista del giappo che ho lasciato in oratorio l'ultima volta hahahah
nn credere che mi sono scordato :)
p.s: cambia box !!! quella da 1.20x1.20 che avevo trovato l'hanno venduta a 50€ ... zioporco!!!
:wave:

hazepadano

Padre Sereno
quel meraviglioso sistema che mi avevi gentilmente offerto è troppo ingombrante e impegnativo ti ringrazio molto della proposta che ora non sono in grado di accettare. pensavo invece a una vasca con ste resine. illuminazione a led. piante alte 35 cm, 5 grammi a pianta, 36 piante (4 file da 9?) son 180 grammi ci vuole un 200 watt... magari si riesce a fare anche meglio...
sarebbe un bel esercizio

Latest posts

Latest posts