What's new
  • As of today ICMag has his own Discord server. In this Discord server you can chat, talk with eachother, listen to music, share stories and pictures...and much more. Join now and let's grow together! Join ICMag Discord here! More details in this thread here: here.

••SHAKÍ GARDEN••

Shakí7

Well-known member
Non ti abbattere Shaki, è un pò sbattuta ma vedrai che si riprenderà.
Ascolta i consigli che ti hanno dato gli altri colleghi, non caricarla più e aspetta qualche giorno.
In che settimana di fioritura stai?

Così AntiGaz, ah sto facendo così, saremmo a inizio quarta settimana.

Shaki considera che le piante hanno Subito un bel po' di stress e quindi per adesso sono mezze abbattute. . Meno cose fai adesso meglio è. . Ogni tanto un po' di sana strafottenza non fa male, ancora di più adesso che sei a guardarle ogni ora

Ciao DanaD, mezze abbattute? Altro che mezze.
Infatti non faccio niente ora, no no non sono a guardarla ogni ora, anzi, sono molto impegnato questi gg, la vedo al mattino alle 7 e la rivedo al mattino alle 7 il gg dopo.

Secondo me hai esuberato un po' troppo con il lollipopping....te lo dissi subito , piu che altro hai fatto tutto in una sola sessione mentre sarebbe stato preferibile (se volevi andarci giù così pesante) fare almeno 3-4 sessioni a distanza di almeno 2gg l'una dall'altra ... comunque se il problema è nato da questo...come ti è stato detto stabilità dei paramentri e niente stress aggiuntivi... non è in buone condizioni ma se ne sono viste di peggio qui sul foro che poi si sono riprese alla grande quindi fiducia nella tua piccola e tanta pazienza

Ciao Teneko, che tutto è iniziato da lì è sicuro, mannaggia, ora aspetto e sabato mattina la terra dovrebbe essere bella asciutta.
Chissà che effetti le farà un po'd'acqua.

Se non hai esagerato con le fertilizzazione può essere solo una grave carenza di azoto... Se è il contrario dovresti fare un bel flush con il doppio dei litri del vaso è vedi come procede nei prossimi giorni... Sempre secondo i miei 💰... Spero risolvi...
BUON CULTIVO

Ciao killer, non ho esagerato, ma non è neanche una carenza penso, perché ci ha messo troppo poco tempo a diventare così, penso che una carenza non sia così veloce.

Ciao Shakì,
il colore del tronco e dei rami non è il massimo ... mmmmhhhh ... riguardando il pre-depilazione si vede il tronco bello verde e tonico, ora sembra che i rami non sostengano nulla, sembrano flosci ... se sono morbidi/flessibili vuol dire che non arriva acqua ... e questo con il sub bagnato fa pensare ad un marciume radicale che può essere "risalito" dal tronco ... imho la super sfoltita ha sicuramente fatto la sua parte di danno, togliendo foglie (magari troppe) hai diminuito la superficie di evaporazione e traspirazione, il sub è rimasto zuppo con conseguente diminuzione dell'ossigenazione delle radici, da cui il marciume radicale.
Lo so, la diagnosi non è molto incoraggiante, ma è solo la MIA diagnosi, spero di sbagliarmi
Tra l'altro ho visto che usi un vaso che in teoria dovrebbe evitare tutti i problemi elencati sopra ... bho! non so che altro dire
salut

Ciao Red-eyes, se fosse così è andata?
Rami e gambo completamente Rossi, un po'lo erano da tanto, ma ora è completamente così.

Invasione

Active member
tira fuori una dal vaso e controlla un secondo la situazione radici e terriccio .. guarda se non è zuppo e le radici che colore hanno quelle visibili..

a me sembrano in carenza di tutto e fraciche sui fiori come se le hai inzuppate a livello di fiori e foglie e ti sono marcite ..

mi capita con le talee quando gli spruzzo troppa acqua sopra con lo spruzzetto e poi mi dimentico di aprire i fori di areazione!!

Killer 82

Active member
Tu dici che non è una carenza o eccesso? Ma.... Io sono molto perplesso.... Non ti costa nulla provare.... Più danni di così non puoi fare... Io tenterei il tutto x tutto... Quando c'è un eccesso le foglie si comportano come in carenza cioè ingialliscono e muoiano.... Io farei un bel flush se hai esagerato con i fert... Altrimenti se è il contrario aumenterei la dose... Ti ricordo che io ho avuto lo stesso sub e lo stesso problema quasi è senza aver fertilizzato erano tutti in over perché il sub troppo carico... Bhe se non avrei fatto un flush di emergenza a quest ora avrei solo il sub nei vasi... Così ti muore... Quindi rotto x rotto... Io l ultimo tentativo lo farei.... Spero di essere stato di aiuto... Da nubbio come sono.... Sempre secondo i miei 💰 veri....
BUON CULTIVO :woohoo:

MattoMaria

Ambassador
Quando sei in queste situazioni, mi sento di consigliarti un prodotto. Si chiama Formulex. Lo do alle talee e alle piante che stanno male...fantastico. Costa abbastanza e più o meno uso la dose consigliata dalla casa produttrice..però io mi sono trovato benissimo!

Shakí7

Well-known member
tira fuori una dal vaso e controlla un secondo la situazione radici e terriccio .. guarda se non è zuppo e le radici che colore hanno quelle visibili..

a me sembrano in carenza di tutto e fraciche sui fiori come se le hai inzuppate a livello di fiori e foglie e ti sono marcite ..

mi capita con le talee quando gli spruzzo troppa acqua sopra con lo spruzzetto e poi mi dimentico di aprire i fori di areazione!!

Dici proprio di tirare fuori il panettone dal vaso?
Posso provarci.

Tu dici che non è una carenza o eccesso? Ma.... Io sono molto perplesso.... Non ti costa nulla provare.... Più danni di così non puoi fare... Io tenterei il tutto x tutto... Quando c'è un eccesso le foglie si comportano come in carenza cioè ingialliscono e muoiano.... Io farei un bel flush se hai esagerato con i fert... Altrimenti se è il contrario aumenterei la dose... Ti ricordo che io ho avuto lo stesso sub e lo stesso problema quasi è senza aver fertilizzato erano tutti in over perché il sub troppo carico... Bhe se non avrei fatto un flush di emergenza a quest ora avrei solo il sub nei vasi... Così ti muore... Quindi rotto x rotto... Io l ultimo tentativo lo farei.... Spero di essere stato di aiuto... Da nubbio come sono.... Sempre secondo i miei 💰 veri....
BUON CULTIVO :woohoo:

Ciao killer, aspettavo un attimo a farlo perché tanti mi hanno detto di non fare niente e vedere come va, e soprattutto di fare asciugare bene la terra.
Poi come ultimo tentativo proverò il flush se proprio non va.

Quando sei in queste situazioni, mi sento di consigliarti un prodotto. Si chiama Formulex. Lo do alle talee e alle piante che stanno male...fantastico. Costa abbastanza e più o meno uso la dose consigliata dalla casa produttrice..però io mi sono trovato benissimo!

Ciao matto, ho letto che è tipo un fertilizzante completo.
In che casi lo usi?

dedo68

Member
Ciao Shakì...
sai che non mi sono mai permesso di consigliarti nulla anche perché sono un novellino ma se fossi nei tuoi panni non farei più nulla che potesse stressare ulteriormente la bimba...
Ora mi rimetto nel mio angolino ad osservare... e tengo le dita incrociate.
D'ora in avanti vorrei leggere solo belle notizie...
DAI!

AntiGaz

..:binbèn:..
Ciao Shakì...
sai che non mi sono mai permesso di consigliarti nulla anche perché sono un novellino ma se fossi nei tuoi panni non farei più nulla che potesse stressare ulteriormente la bimba...
DAI!

Mi associo anch'io a dedo68 e lo quoto in pieno, forse è meglio evitare di creare ulteriori stress e aspettare che la pianta dia almeno qualche leggero cenno di ripresa.
Daje Shaki, io sono fiducioso.
Buone cose. :tiphat:

blueschato

Active member
Veteran
Mi spiace shaki,mi sento anche un po responsabile per averi spinto a sfoltire,certo io dicevo sfoltire non depilare.
Credo cime gli altri che troppi stress tutti insieme siano stati la causa.
Però dai gli errori si fanno e ricordiamo che da essi si impara molto.
Io sono convinto comunque che si riprende,sono d'accordo con chi ti consiglia di non fare niente adesso,limitati ad innaffiare quando serve con sola acqua phccata,vedrai che si riprende.
Hola.

Shakí7

Well-known member
Ciao Shakì...
DAI!

Ciao dedo, così sto facendo con le dita incrociate.

Mi associo anch'io a dedo68 e lo quoto in pieno, forse è meglio evitare di creare ulteriori stress e aspettare che la pianta dia almeno qualche leggero cenno di ripresa.
Daje Shaki, io sono fiducioso.
Buone cose. :tiphat:

Speriamo

attendiamo .. oggi come va?

Sono riuscito a tornare a casa qualche minuto prima che si spegnessero le luci, a vederla è sempre peggio, ho fatto qualche foto che ora vi faccio vedere, sono pessime perché non avevo tempo di farle bene.
Comunque la terra è bella asciutta ora, ho tirato fuori il panettone, le radici che ricoprono i lati del panettone sono un po'scure, sembrano secche più che marce, ma forse è normale, è ciò che fanno i vasi Airport, no?
Domani mattina innaffio e vediamo che effetto fa.

Mi spiace shaki,mi sento anche un po responsabile per averi spinto a sfoltire,certo io dicevo sfoltire non depilare.
Credo cime gli altri che troppi stress tutti insieme siano stati la causa.
Però dai gli errori si fanno e ricordiamo che da essi si impara molto.
Io sono convinto comunque che si riprende,sono d'accordo con chi ti consiglia di non fare niente adesso,limitati ad innaffiare quando serve con sola acqua phccata,vedrai che si riprende.
Hola.

Ciao bleu, macché responsabile, sono io che ho fatto degli errori, ma non mi dispero, sbagliando s'impara, conta che io quasi neanche fumo, quindi anche dovesse morire del tutto non è una tragedia, più che altro è un peccato, ma anche una lezione. (Ho altro 4 semi ;) )
Domani innaffio, solo acqua 6.5.
Vediamo che dice.
L'ho pure liberata da rete e legature, e dire che i fiori anche se piccoli hanno un profumo buonissimo.

picture.php

picture.php

picture.php

Killer 82

Active member
Ciao dedo, così sto facendo con le dita incrociate.

Speriamo

Sono riuscito a tornare a casa qualche minuto prima che si spegnessero le luci, a vederla è sempre peggio, ho fatto qualche foto che ora vi faccio vedere, sono pessime perché non avevo tempo di farle bene.
Comunque la terra è bella asciutta ora, ho tirato fuori il panettone, le radici che ricoprono i lati del panettone sono un po'scure, sembrano secche più che marce, ma forse è normale, è ciò che fanno i vasi Airport, no?
Domani mattina innaffio e vediamo che effetto fa.

Ciao bleu, macché responsabile, sono io che ho fatto degli errori, ma non mi dispero, sbagliando s'impara, conta che io quasi neanche fumo, quindi anche dovesse morire del tutto non è una tragedia, più che altro è un peccato, ma anche una lezione. (Ho altro 4 semi ;) )
Domani innaffio, solo acqua 6.5.
Vediamo che dice.
L'ho pure liberata da rete e legature, e dire che i fiori anche se piccoli hanno un profumo buonissimo.

View Image

View Image

View Image

Facci l olio... È butta giù qualche altro seme...
BUON CULTIVO

Killer 82

Active member
L'olio? Mi puoi linkare qualche guida?

Cerca come fare l olio di cannabis... Puoi andare sul sito la piantiamo. It.... Spero non mi bannano... Buona lettura... Tu che vai trovando il cbd è un toccasana... Attendo che ti fulmini...
BUON CULTIVO

T

Teneko

:comfort: ormai dirti che si riprenderà mi suona di bugia...spero di sbagliarmi ma mi sa che ormai una miracolosa ripresa e' sempre meno immaginabile, al massimo penso possano finire di maturare quelle piccole cime se trovi una soluzione

Shakí7

Well-known member
:comfort: ormai dirti che si riprenderà mi suona di bugia...spero di sbagliarmi ma mi sa che ormai una miracolosa ripresa e' sempre meno immaginabile, al massimo penso possano finire di maturare quelle piccole cime se trovi una soluzione

Eh lo penso anche io.
:tumbleweed::shucks:

A

alwaystry

Eh lo penso anche io.
:tumbleweed::shucks:

Ciao Shaki7, mi dispiace molto per come si è messa la situazione. Sembra proprio che la pianta dal lollipopping, (mannaggia a te quanto ci sei andato pesante), abbia smesso di assorbire nuts portando a maturazione quello che aveva prodotto fino a quel momento. Anch'io purtroppo la vedo molto male. Se posso darti un consiglio che mi ha salvato in un paio di occasioni, parti sempre con almeno due piante e sperimenta solo con una. In bocca al lupo!

Shakí7

Well-known member
Ciao Shaki7, mi dispiace molto per come si è messa la situazione. Sembra proprio che la pianta dal lollipopping, (mannaggia a te quanto ci sei andato pesante), abbia smesso di assorbire nuts portando a maturazione quello che aveva prodotto fino a quel momento. Anch'io purtroppo la vedo molto male. Se posso darti un consiglio che mi ha salvato in un paio di occasioni, parti sempre con almeno due piante e sperimenta solo con una. In bocca al lupo!

Ciao alwaystry, mannaggia a me veramente!!!
La vedo molto grigia purtroppo.
La prossima andrà meglio dai.
Mi sono beccato una bella lezione :D

T

Teneko

Almeno qualche cima di consolazione ti rimarrà ! E sono sicuro che farai belle cose con i prossimi semini

Invasione

Active member
eppure io continuo a vedere quel substrato molto bagnato.. ormai credo sia andata cmq ..

il vaso lo senti leggero leggero?