Shakí7
Well-known member
Non ti abbattere Shaki, è un pò sbattuta ma vedrai che si riprenderà.
Ascolta i consigli che ti hanno dato gli altri colleghi, non caricarla più e aspetta qualche giorno.
In che settimana di fioritura stai?
Così AntiGaz, ah sto facendo così, saremmo a inizio quarta settimana.
Shaki considera che le piante hanno Subito un bel po' di stress e quindi per adesso sono mezze abbattute. . Meno cose fai adesso meglio è. . Ogni tanto un po' di sana strafottenza non fa male, ancora di più adesso che sei a guardarle ogni ora
Ciao DanaD, mezze abbattute? Altro che mezze.
Infatti non faccio niente ora, no no non sono a guardarla ogni ora, anzi, sono molto impegnato questi gg, la vedo al mattino alle 7 e la rivedo al mattino alle 7 il gg dopo.
Secondo me hai esuberato un po' troppo con il lollipopping....te lo dissi subito , piu che altro hai fatto tutto in una sola sessione mentre sarebbe stato preferibile (se volevi andarci giù così pesante) fare almeno 3-4 sessioni a distanza di almeno 2gg l'una dall'altra ... comunque se il problema è nato da questo...come ti è stato detto stabilità dei paramentri e niente stress aggiuntivi... non è in buone condizioni ma se ne sono viste di peggio qui sul foro che poi si sono riprese alla grande quindi fiducia nella tua piccola e tanta pazienza
Ciao Teneko, che tutto è iniziato da lì è sicuro, mannaggia, ora aspetto e sabato mattina la terra dovrebbe essere bella asciutta.
Chissà che effetti le farà un po'd'acqua.
Se non hai esagerato con le fertilizzazione può essere solo una grave carenza di azoto... Se è il contrario dovresti fare un bel flush con il doppio dei litri del vaso è vedi come procede nei prossimi giorni... Sempre secondo i miei ... Spero risolvi...
BUON CULTIVO
Ciao killer, non ho esagerato, ma non è neanche una carenza penso, perché ci ha messo troppo poco tempo a diventare così, penso che una carenza non sia così veloce.
Ciao Shakì,
il colore del tronco e dei rami non è il massimo ... mmmmhhhh ... riguardando il pre-depilazione si vede il tronco bello verde e tonico, ora sembra che i rami non sostengano nulla, sembrano flosci ... se sono morbidi/flessibili vuol dire che non arriva acqua ... e questo con il sub bagnato fa pensare ad un marciume radicale che può essere "risalito" dal tronco ... imho la super sfoltita ha sicuramente fatto la sua parte di danno, togliendo foglie (magari troppe) hai diminuito la superficie di evaporazione e traspirazione, il sub è rimasto zuppo con conseguente diminuzione dell'ossigenazione delle radici, da cui il marciume radicale.
Lo so, la diagnosi non è molto incoraggiante, ma è solo la MIA diagnosi, spero di sbagliarmi
Tra l'altro ho visto che usi un vaso che in teoria dovrebbe evitare tutti i problemi elencati sopra ... bho! non so che altro dire
salut
Ciao Red-eyes, se fosse così è andata?
Rami e gambo completamente Rossi, un po'lo erano da tanto, ma ora è completamente così.