What's new
  • As of today ICMag has his own Discord server. In this Discord server you can chat, talk with eachother, listen to music, share stories and pictures...and much more. Join now and let's grow together! Join ICMag Discord here! More details in this thread here: here.

••SHAKÍ GARDEN••

john.do

Active member
Veteran
di niente.poi se il problema e l'acqua nel giro di 4-5 giorni si riprendono e sicuro riprende la crescita dei fiori.
se il generatore di ozono è in grow,non va bene può essere quello a creare le bruciature alle piante e rallentare la crescita,andrebbe messo o nell'estrazione prima di espellere l'aria puzzolente o creare un piccolo box stanza in cui c'è l'ozonizzatore che purifica.

Shakí7

Well-known member
di niente.poi se il problema e l'acqua nel giro di 4-5 giorni si riprendono e sicuro riprende la crescita dei fiori.
se il generatore di ozono è in grow,non va bene può essere quello a creare le bruciature alle piante e rallentare la crescita,andrebbe messo o nell'estrazione prima di espellere l'aria puzzolente o creare un piccolo box stanza in cui c'è l'ozonizzatore che purifica.

Si si infatti era dentro!!! Ora l'ho disattivato.
Vedremo nei prossimi gg spero torni in forma supponendo sia l'acqua il problema delle foglie floscie e un po' sbiadite.
E l'ozono che ha bloccato la situazione, che poi era già un po'bloccata dallo stress del lollipopping.

Grazie ancora john
:tiphat:

Killer 82

Active member
Si si infatti era dentro!!! Ora l'ho disattivato.
Vedremo nei prossimi gg spero torni in forma supponendo sia l'acqua il problema delle foglie floscie e un po' sbiadite.
E l'ozono che ha bloccato la situazione, che poi era già un po'bloccata dallo stress del lollipopping.

Grazie ancora john

Ciao.... Io la butto lì.... Secondo me dovresti togliere.... La busta di co2... X usarla in modo corretto.... Dovresti misurare i ppm... Ora non ricordo i parametri.... Un altra cosa x chi usa quelle buste... Dovresti aumentare la temperatura.... Infatti chi l ha aggiunge.... Mantiene la temperatura a 30 gradi... Cmq io leggerei bene qualche guida al riguardo.... Mi pare che non hai le idee chiare.... Sempre secondo i miei 💰.... Ma prendi con le pinze quello che ti ho detto....
BUON CULTIVO

Shakí7

Well-known member
Ciao.... Io la butto lì.... Secondo me dovresti togliere.... La busta di co2... X usarla in modo corretto.... Dovresti misurare i ppm... Ora non ricordo i parametri.... Un altra cosa x chi usa quelle buste... Dovresti aumentare la temperatura.... Infatti chi l ha aggiunge.... Mantiene la temperatura a 30 gradi... Cmq io leggerei bene qualche guida al riguardo.... Mi pare che non hai le idee chiare.... Sempre secondo i miei 💰.... Ma prendi con le pinze quello che ti ho detto....
BUON CULTIVO

Ciao killer, si l'ho tolta la busta.:tiphat:

Shakí7

Well-known member
Ciao ragazzi, dopo i vari problemi riscontrati e aver apportato le varie modifiche la pianta mi sembra ancora peggiorare.
Foglie sempre più sbiadite, moscie e con striature rosse.
I fiori bloccati zero Pistilli nuovi.
Appena torno a casa vi mostro delle foto così che possiate darmi un parere.

Sarebbe un peccato aver rovinato in pochi gg il lavoro di mesi :wallbash::wallbash::wallbash::wallbash:

Killer 82

Active member
Ciao ragazzi, dopo i vari problemi riscontrati e aver apportato le varie modifiche la pianta mi sembra ancora peggiorare.

Sarebbe un peccato aver rovinato in pochi gg il lavoro di mesi :wallbash::wallbash::wallbash::wallbash:

Secondo me stai fertilizzando troppo.... Io farei un flush con il doppio dei litri del vaso con acqua decantata 24 ore a ph 6'5...
BUON CULTIVO

T

Teneko

cavolo bro mi dispiace che stia andando così sembrava andare tutto per il meglio e tutto d'un tratto.... va be speriamo si risolva in fretta la situazione , ti seguo , valuta il consiglio di killer se pensi di aver abbondato troppo con i fert

Shakí7

Well-known member
Secondo me stai fertilizzando troppo.... Io farei un flush con il doppio dei litri del vaso con acqua decantata 24 ore a ph 6'5...
BUON CULTIVO

Ciao killer, ho fertilizzato solo 2 volte, però può essere, solo che ci sono stati vari problemi tutti in una volta, comunque stasera vedi le foto.

cavolo bro mi dispiace che stia andando così sembrava andare tutto per il meglio e tutto d'un tratto.... va be speriamo si risolva in fretta la situazione , ti seguo , valuta il consiglio di killer se pensi di aver abbondato troppo con i fert

Hey Teneko, eh come ho detto a killer non so bene come valutare la cosa visto che è stato un mix di problemi vari.

Dai Shaki, tieni botta che la si recupera! Posta foto appena puoi e vedrai che troviamo una soluzione ;)

Speriamo dai!! Lo spero proprio!!

Uno dei problemi riscontrati è che ho dato troppa acqua forse, quindi temo che in flush possa farle ancora male. Boh

red-eyes

Active member
Ciao Shakì7,
imho se continui a cambiar set up le piante fanno fatica ad ambientarsi ... tolti tutti gli orpelli, lascia solo luce e ventilazione/estrazione/immissione a palla, lascia asciugare bene il sub e irriga come ti hanno detto Matto e gli altri.
Mi pare sia molto strano che con umidificatore acceso, i valori di ur siano così bassi ... l'igrometro funziona bene? non e in prossimità di ventilatori o altri movimenti d'aria, vero?

Meno le si tocca e meno danni si fanno ... (finchè si è niubbi come noi :biggrin:), non stressarti e non stressarle di rimbalzo, che ci pensano loro a ritrovare la strada giusta ... incrociamo le dita
ps: comunque non si da il leafcoat nel beverone!
:laughing: :laughing: :laughing:

AntiGaz

..:binbèn:..
Ciao Shaki,
sto seguendo anch'io e attendendo le foto.
Mi dispiace per ciò che sta accadendo, cercherò di esserti d'aiuto il più possibile.

dedo68

Member
Ehi Shakì, calma e sangue freddo.
Hai sempre fatto un ottimo lavoro, "forse fin troppo", e la tua bimba era abituata troppo bene... ora, con la depilazione, la CO2 e poi il discorso dell'umidità, è facile che sia andata in sbattimento e, non essendo abituata, s'è stressata un pochetto.
Non voglio buttarla in caciara ma non ho consigli da darti, problemi troppo "tecnici" per le mie conoscenze ma seguo con impazienza.
Dai dai dai...

Sante

In DoPa
Io concordo con chi dice d lasciare asciugare e come ti dissi in pvt affronta una variante alla volta..borse CO2,potatura,ionizzatore, inizio fertilzzazione, spray fogliare..capisci che é una pianta che in natura cresce quasi infestante edé iniziata a star "male"(direi piuttosto non ottimamente) da quando hai iniziatoa romperle il cazz e somministrargli tutti i gadget che il solito esperto growshopparo ti ha rifilato? Sono certissimo si riprenderâ se smetti di turbarla(non sono assolutamente tra chi crede percepisca la tua ansia a livello emotivo ma credo percepisca quanti stress/cambiament fisici ed ambientali le stai apportndo tutti assieme...appena si sará ripresa lasciala in pace fertilizza ed irriga poco e dalle più luce possibile che con il led che hai non la bruci di certo...detto ció incrocio le dita e sono fiducioso andrá benone, sei uno preciso e ci metti passione, tra qualche settimana mi darai ragione!

Shakí7

Well-known member
Ciao Shakì7,
imho se continui a cambiar set up le piante fanno fatica ad ambientarsi ... tolti tutti gli orpelli, lascia solo luce e ventilazione/estrazione/immissione a palla, lascia asciugare bene il sub e irriga come ti hanno detto Matto e gli altri.
Mi pare sia molto strano che con umidificatore acceso, i valori di ur siano così bassi ... l'igrometro funziona bene? non e in prossimità di ventilatori o altri movimenti d'aria, vero?

Meno le si tocca e meno danni si fanno ... (finchè si è niubbi come noi :biggrin:), non stressarti e non stressarle di rimbalzo, che ci pensano loro a ritrovare la strada giusta ... incrociamo le dita
ps: comunque non si da il leafcoat nel beverone!
:laughing: :laughing: :laughing:

Ciao occhi rossi, eh non lo sapevo che il leafcoat non si dava nel beverone ahahah.
Si ho tolto gli orpelli e lasciato solo ventilazione e estrazione, l'umidità testa bassa anche se presente l'umidificatore perché ho l'estrazione sempre accesa è l'umidificatore funziona col igrostato, tiene l'umidità costante alla percentuale che imposto io.
Continuo ad aspettare che si asciughi il sub.

Ciao Shaki,
sto seguendo anch'io e attendendo le foto.
Mi dispiace per ciò che sta accadendo, cercherò di esserti d'aiuto il più possibile.

Ciao AntiGaz, purtroppo ho lavorato fino tardi e sono tornato a casa che le luci in grow erano già spente, faccio domani mattina le foto.

Ehi Shakì, calma e sangue freddo.
Hai sempre fatto un ottimo lavoro, "forse fin troppo", e la tua bimba era abituata troppo bene... ora, con la depilazione, la CO2 e poi il discorso dell'umidità, è facile che sia andata in sbattimento e, non essendo abituata, s'è stressata un pochetto.
Non voglio buttarla in caciara ma non ho consigli da darti, problemi troppo "tecnici" per le mie conoscenze ma seguo con impazienza.
Dai dai dai...

Così dedo, hai visto?! Cazz nel giro di qualche giorno ho rischiato di rovinate tutto.
Speriamo in bene ora.

Io concordo con chi dice d lasciare asciugare e come ti dissi in pvt affronta una variante alla volta..borse CO2,potatura,ionizzatore, inizio fertilzzazione, spray fogliare..capisci che é una pianta che in natura cresce quasi infestante edé iniziata a star "male"(direi piuttosto non ottimamente) da quando hai iniziatoa romperle il cazz e somministrargli tutti i gadget che il solito esperto growshopparo ti ha rifilato? Sono certissimo si riprenderâ se smetti di turbarla(non sono assolutamente tra chi crede percepisca la tua ansia a livello emotivo ma credo percepisca quanti stress/cambiament fisici ed ambientali le stai apportndo tutti assieme...appena si sará ripresa lasciala in pace fertilizza ed irriga poco e dalle più luce possibile che con il led che hai non la bruci di certo...detto ció incrocio le dita e sono fiducioso andrá benone, sei uno preciso e ci metti passione, tra qualche settimana mi darai ragione!

Ciao sante, eh infatti hai proprio ragione, le ho rotto il cazz troppo tutto in una volta, commettendo pure degli errori, no no nessun growshopparo, non ci sono neanche mai andato.
La busta co2 l'avevo dall'inizio, poi la cazzata del ionizzatore colpa mia, non mi sono informato bene prima se no avrei scoperto che non si mette dentro la grow che fa male.

Si si non la stresso più, spero si riprenda.
Lo spero infinitamente di darti ragione tra non molto.

Shakí7

Well-known member
Luce appena accesa

Luce appena accesa

Ciao ragazzi questa è la situazione, luce appena accesa, le foto non sono il massimo, le ho fatte di corsa prima di uscire.

picture.php

picture.php

picture.php

Mi fa un dispiacere intendo vederla così

AntiGaz

..:binbèn:..
Ciao ragazzi questa è la situazione, luce appena accesa, le foto non sono il massimo, le ho fatte di corsa prima di uscire.

View Image

View Image

View Image

Non ti abbattere Shaki, è un pò sbattuta ma vedrai che si riprenderà.
Ascolta i consigli che ti hanno dato gli altri colleghi, non caricarla più e aspetta qualche giorno.
In che settimana di fioritura stai?

DanaD

Active member
Shaki considera che le piante hanno Subito un bel po' di stress e quindi per adesso sono mezze abbattute. . Meno cose fai adesso meglio è. . Ogni tanto un po' di sana strafottenza non fa male, ancora di più adesso che sei a guardarle ogni ora

T

Teneko

Secondo me hai esuberato un po' troppo con il lollipopping....te lo dissi subito , piu che altro hai fatto tutto in una sola sessione mentre sarebbe stato preferibile (se volevi andarci giù così pesante) fare almeno 3-4 sessioni a distanza di almeno 2gg l'una dall'altra ... comunque se il problema è nato da questo...come ti è stato detto stabilità dei paramentri e niente stress aggiuntivi... non è in buone condizioni ma se ne sono viste di peggio qui sul foro che poi si sono riprese alla grande quindi fiducia nella tua piccola e tanta pazienza

Killer 82

Active member

View Image

View Image

View Image

Se non hai esagerato con le fertilizzazione può essere solo una grave carenza di azoto... Se è il contrario dovresti fare un bel flush con il doppio dei litri del vaso è vedi come procede nei prossimi giorni... Sempre secondo i miei 💰... Spero risolvi...
BUON CULTIVO

red-eyes

Active member
Ciao Shakì,
il colore del tronco e dei rami non è il massimo ... mmmmhhhh ... riguardando il pre-depilazione si vede il tronco bello verde e tonico, ora sembra che i rami non sostengano nulla, sembrano flosci ... se sono morbidi/flessibili vuol dire che non arriva acqua ... e questo con il sub bagnato fa pensare ad un marciume radicale che può essere "risalito" dal tronco ... imho la super sfoltita ha sicuramente fatto la sua parte di danno, togliendo foglie (magari troppe) hai diminuito la superficie di evaporazione e traspirazione, il sub è rimasto zuppo con conseguente diminuzione dell'ossigenazione delle radici, da cui il marciume radicale.
Lo so, la diagnosi non è molto incoraggiante, ma è solo la MIA diagnosi, spero di sbagliarmi
Tra l'altro ho visto che usi un vaso che in teoria dovrebbe evitare tutti i problemi elencati sopra ... bho! non so che altro dire
salut