What's new
  • As of today ICMag has his own Discord server. In this Discord server you can chat, talk with eachother, listen to music, share stories and pictures...and much more. Join now and let's grow together! Join ICMag Discord here! More details in this thread here: here.

••SHAKÍ GARDEN••

MattoMaria

Ambassador
Ciao a tutti ragazzi, grazie dei pareri, e dell'interessamento, domani mattina o innaffio con botta fertilizzante, o do il colpo di grazia, devo decidere.
Questo perché ho ancora 2 mesi e mezzo di tempo per tenere attiva la grow cioè fino a metà giugno, poi devo fare pausa forzata.
Le opzioni sono 2, provare a salvarla e rischiare di non riuscirci facendo passare del tempo e poi non poter fare più niente fino a fine luglio, o darle il colpo di grazia e infilare qualcosa di nuovo in grow tipo qualche auto, visto il poco tempo che mi rimane, così da riuscire a fare qualcosa entro metà giugno.
Boooohh.

View Image

Si ma le radici come sono messe? Che colori?

Shakí7

Well-known member
Hai ragione blunt, mi taccio e non intervengo più...

@ Shaki

Daje Shaki, se avessi intenzione di infilare in grow un paio di AF ti consiglio questi strain:

Siberian Haze Auto
King's Kush Auto CBD
Baby Boom Auto CBD

Queste genetiche hanno un tempo di fioritura breve (6/7 settimane) e alto contenuto di CBD (se non sbaglio nei post precedenti raccontavi che non tolleri il THC).
Buona fortuna. :tiphat:

Infatti, grazie AntiGaz, non conoscevo questi strain,
Di che seedbank sono?
Stavo per optare per la industrial plant auto CBD della dinafem, però ha 70gg.
Quelle che hai detto tu sarebbero meglio.

Shaky Se puoi misura il ph del terreno..non intendo dell acqua di scolo ma proprio della terra..prelevandola in piu punti, in superficie, più a fondo e in vari lati del vaso..

Ciao spago, e come si fa?

Si ma le radici come sono messe? Che colori?

Le radici ho visto quelle sui lati del panettone di terra e sono tipo gialle scurine, ma tipo secche.
Però conta che il vaso è tipo Airpot quindi penso sia normale che quelle che arrivano ai lati si secchino, no?

MattoMaria

Ambassador
Quelle sotto? Gli airpot hanno buchi anche sotto se non sbaglio, giusto? Perché se sono marroncine anche quelle...mmm

SpaghettiFunk

C21H30O2
Prendere 2 parti di terra e una di acqua distillata, la terra come ti ho gia detto prendila in piu punti, mescolare tutto per bene e lasciar riposare un paio d ore, rimescolare e lasciar riposare di nuovo. Poi filtrare l acqua e misurare il ph. Puoi anche evitare la seconda mescolata.

SpaghettiFunk

C21H30O2
puedes hacerlo asi tb...

mides el ph de tu agua(lo apuntas).
mezclas 3 partes de la tierra q quieres medir,con 1 parte del agua q vas a regar
(lo dejas reposar 15 min).
con un colador...cojes luego solo el agua de la mezcla q ha reposado 15 min.
multiplicas por 2 el agua q has cojido con el colador,y del resultado de la multiplicacion,restas el ph del agua inicial....POR EJEMPLO:

PH DEL AGUA Q USAS = 7.0
PH DEL AGUA Q HAS COLADO= 7.8x2 = 15.6
RESULTADO FINAL = 15.6 - 7.0 = 8.6

Questo altro metodo... su un forum spagnolo...

2blunt

Member
Hai ragione blunt, mi taccio e non intervengo più...

@ Shaki

Daje Shaki, se avessi intenzione di infilare in grow un paio di AF ti consiglio questi strain:

Siberian Haze Auto
King's Kush Auto CBD
Baby Boom Auto CBD

Queste genetiche hanno un tempo di fioritura breve (6/7 settimane) e alto contenuto di CBD (se non sbaglio nei post precedenti raccontavi che non tolleri il THC).
Buona fortuna. :tiphat:

No no Antigaz intervieni libero quando vuoi.
Consiglio a tutti strain della cbd crew appunto perché (correggetemi se sbaglio)
Sono shanti baba e compagnia bella che hanno un maschio cbd con il quale impollinano altre femmine di altre banche come dinafem positronic e via discorrendo.
Quindi secondo me la scelta migliore per quanto riguarda L erba medica è la cbd crew.
Ho fatto la nordle e la shark shock entrambe della cbd crew e devo dire che sono venute uguali come struttura di pianta,foglie e bud uguali identiche a quelle che hanno loro sul loro sito.
In più il gusto è proprio quello da loro descritto.
Bisognerebbe fare un test se veramente la % di thc e di cbd è reale.
Buone fumate buz

AntiGaz

..:binbèn:..
Infatti, grazie AntiGaz, non conoscevo questi strain,
Di che seedbank sono?
Stavo per optare per la industrial plant auto CBD della dinafem, però ha 70gg.
Quelle che hai detto tu sarebbero meglio.

Figurati, è un piacere.
Dunque, lasciando perdere la Siberian Haze Auto della Kalashnikov Seeds (troppo THC per i tuoi gusti :biggrin:) mi orienterei più sulla King's Kush Auto CBD della Greenhouse Seeds o ancora meglio sulla Baby Boom della Kannabia Seeds che tra l'altro è anche un pò più veloce.
Ho avuto modo di osservare e testare quest'ultima tramite un amico grower e devo dire che sono rimasto davvero soddisfatto.
Tieni comunque conto che una minima percentuale di THC la troverai comunque sia.
Spero di esserti stato d'aiuto.
Buon week. :tiphat:

Shakí7

Well-known member
Quelle sotto? Gli airpot hanno buchi anche sotto se non sbaglio, giusto? Perché se sono marroncine anche quelle...mmm

Domani ci guardo per bene e ti dico.

Prendere 2 parti di terra e una di acqua distillata, la terra come ti ho gia detto prendila in piu punti, mescolare tutto per bene e lasciar riposare un paio d ore, rimescolare e lasciar riposare di nuovo. Poi filtrare l acqua e misurare il ph. Puoi anche evitare la seconda mescolata.

Posso provare domani se riesco lo faccio.

No no Antigaz intervieni libero quando vuoi.
Consiglio a tutti strain della cbd crew appunto perché (correggetemi se sbaglio)
Sono shanti baba e compagnia bella che hanno un maschio cbd con il quale impollinano altre femmine di altre banche come dinafem positronic e via discorrendo.
Quindi secondo me la scelta migliore per quanto riguarda L erba medica è la cbd crew.
Ho fatto la nordle e la shark shock entrambe della cbd crew e devo dire che sono venute uguali come struttura di pianta,foglie e bud uguali identiche a quelle che hanno loro sul loro sito.
In più il gusto è proprio quello da loro descritto.
Bisognerebbe fare un test se veramente la % di thc e di cbd è reale.
Buone fumate buz

Eh ho notato anche io che quasi tutti gli strain CBD di altre seedbank sono fatte in collaborazione con CBD CREW.
La mia intenzione sarebbe di rifare subito la CBD Therapy, è quella che m'interessa di più.
Ho pensato infatti di prendere il pacchetto di semi INDICA MIX CBD CREW.
5 semi tutti prevalentemente indica e THC CBD 1:1
Ho mandato mail alla CBD CREW per sapere se i 5 semi del pacchetto sono divisi per nome o sono a sorpresa, una settimana fa ma non mi hanno ancora risposto.
A luglio vorrei metterne 3o4 una CBD Therapy e le altre da questo pacchetto mix.

Figurati, è un piacere.
Dunque, lasciando perdere la Siberian Haze Auto della Kalashnikov Seeds (troppo THC per i tuoi gusti :biggrin:) mi orienterei più sulla King's Kush Auto CBD della Greenhouse Seeds o ancora meglio sulla Baby Boom della Kannabia Seeds che tra l'altro è anche un pò più veloce.
Ho avuto modo di osservare e testare quest'ultima tramite un amico grower e devo dire che sono rimasto davvero soddisfatto.
Tieni comunque conto che una minima percentuale di THC la troverai comunque sia.
Spero di esserti stato d'aiuto.
Buon week. :tiphat:

Ora controllo questo strain, sarebbero ottimi con ciclo così veloce, per questa situazione, non so bene cosa fare veramente, sarebbe bello riuscire a salvare la CBD Therapy.

Killer 82

Active member
Domani ci guardo per bene e ti dico.

Posso provare domani se riesco lo faccio.

Eh ho notato anche io che quasi tutti gli strain CBD di altre seedbank sono fatte in collaborazione con CBD CREW.
La mia intenzione sarebbe di rifare subito la CBD Therapy, è quella che m'interessa di più.
Ho mandato mail alla CBD CREW per sapere se i 5 semi del pacchetto sono divisi per nome o sono a sorpresa, una settimana fa ma non mi hanno ancora risposto.
A luglio vorrei metterne 3o4 una CBD Therapy e le altre da questo pacchetto mix.

Ora controllo questo strain, sarebbero ottimi con ciclo così veloce, per questa situazione, non so bene cosa fare veramente, sarebbe bello riuscire a salvare la CBD Therapy.

Ciao Shaki7... Volevo dirti che non è stata la defogliazione la causa... Anch'io ho depilato una pianta all estremo ma non ha fatto una piega... Anzi è la più in forma di tutte... La causa è nella fertilizzazione... Però devi sapere tu se ne hai dato sufficienza o poco... Io posso solo consigliarti un flush o di fertilizzare a seconda di come ti sei comportato... È un altra cosa... Non è stata nemmeno l overwater....
BUON CULTIVO

Shakí7

Well-known member
Ciao Shaki7... Volevo dirti che non è stata la defogliazione la causa... Anch'io ho depilato una pianta all estremo ma non ha fatto una piega... Anzi è la più in forma di tutte... La causa è nella fertilizzazione... Però devi sapere tu se ne hai dato sufficienza o poco... Io posso solo consigliarti un flush o di fertilizzare a seconda di come ti sei comportato... È un altra cosa... Non è stata nemmeno l overwater....
BUON CULTIVO

Ciao killer, ma in realtà infatti davo 2litri ma lasciavo sempre asciugare bene il sub e cresceva bene, poi ha inizio a fare foglie gialle sotto, ma molto lentamente, allora li pensammo che il sub stesse iniziando a scaricarsi, o che fosse invece il fatto che non arrivava luce, da lì le opzioni erano 2, iniziare a fertilizzare o lasciare così e vedere, ma l'opzione che stesse ingiallendo per la poca penetrazione di luce ha portato poi all'opzione lollipopping, e infatti poi ha iniZiato a stare un po' male, lì ho fertilizzato, ma secondo me non è andata in over perché sarebbe diventata scura ma non può essere neanche in carenza perché appunto ho fertilizzato.
La spiegazione più plausibile tra tutte le ipotesi di chi è intervenuto sul thread è che il lollipopping essendo molto cespugliosa, abbia dimezzato le foglie disponibile alla pianta per far evaporare l'acqua che beveva, e infatti il sub è rimasto bagnato più a lungo del solito, e ha contribuito ad aumentare lo stres che già era presente per il Lollipoping.
Poi ho messo l'ozono non sapendo che faceva male, e anche quello si è andato a sommare con gli altri fattori di stress.

Mi sembra la spiegazione più plausibile.
Domani rincalzo con un po' di terra nuova e innaffio. E vediamo che dice.
Dai ci provo, ho deciso.
Una settimana di prova.

AntiGaz

..:binbèn:..

Lo spero tanto anch'io, ti sei impegnato molto fino ad ora e sarebbe un peccato se il tuo lavoro andasse in frantumi.
Per i nuovi strain la scelta spetta solo a te e qualsiasi decisione prenderai avrai sempre il mio appoggio.
Daje Shaki!

Invasione

Active member
Ciao killer, ma in realtà infatti davo 2litri ma lasciavo sempre asciugare bene il sub e cresceva bene, poi ha inizio a fare foglie gialle sotto, ma molto lentamente, allora li pensammo che il sub stesse iniziando a scaricarsi, o che fosse invece il fatto che non arrivava luce, da lì le opzioni erano 2, iniziare a fertilizzare o lasciare così e vedere, ma l'opzione che stesse ingiallendo per la poca penetrazione di luce ha portato poi all'opzione lollipopping, e infatti poi ha iniZiato a stare un po' male, lì ho fertilizzato, ma secondo me non è andata in over perché sarebbe diventata scura ma non può essere neanche in carenza perché appunto ho fertilizzato.
La spiegazione più plausibile tra tutte le ipotesi di chi è intervenuto sul thread è che il lollipopping essendo molto cespugliosa, abbia dimezzato le foglie disponibile alla pianta per far evaporare l'acqua che beveva, e infatti il sub è rimasto bagnato più a lungo del solito, e ha contribuito ad aumentare lo stres che già era presente per il Lollipoping.
Poi ho messo l'ozono non sapendo che faceva male, e anche quello si è andato a sommare con gli altri fattori di stress.

Mi sembra la spiegazione più plausibile.
Domani rincalzo con un po' di terra nuova e innaffio. E vediamo che dice.
Dai ci provo, ho deciso.
Una settimana di prova.

Concordo, sono stati un mix di fattori, ma per come ha reagito credo che la spiegazione corretta è quella che hai scritto.

Penso sia morta ormai, comunque compromesso il raccolto quindi vai di nuovi semi, puoi tenerle entrambe.. io la sharkshock CBD è data per 55 giorni mi sembra, anche se è lenta..
Se non ricordo male volevi un full CBD con pochissimo thc..

Prova a contattare Idrobud qui sul forum e se ti manda un campione di total care, in fiera a Roma ci ho visto recuperare 3 piante che stavano morendo in 2 giorni.. tentare non nuoce e il prodotto è ottimo!

Killer 82

Active member
Concordo, sono stati un mix di fattori, ma per come ha reagito credo che la spiegazione corretta è quella che hai scritto.

Penso sia morta ormai, comunque compromesso il raccolto quindi vai di nuovi semi, puoi tenerle entrambe.. io la sharkshock CBD è data per 55 giorni mi sembra, anche se è lenta..
Se non ricordo male volevi un full CBD con pochissimo thc..

Prova a contattare Idrobud qui sul forum e se ti manda un campione di total care, in fiera a Roma ci ho visto recuperare 3 piante che stavano morendo in 2 giorni.. tentare non nuoce e il prodotto è ottimo!
Straquoto Invasione... Ci sono migliaia di prodotti x piante morendi basta fare una ricerca sui vari fertilizzanti... Oppure prendi quello di idrobud e ti togli il pensiero.... Se vuoi ti dico in pv dove acquistare....
BUON CULTIVO

Shakí7

Well-known member
R.I.P.

R.I.P.

Ciao ragazzi :tiphat:
Vi comunico che la signorina ci ha abbandonati stamattina.

L'ho ritirata fuori dal vaso e ho notato che anche le radici sotto erano tutte gialle

picture.php

Allora ho deciso di toglierla, ho smontato la terra e ho visto che solo la radice principale era ancora sana. Tutto il resto era andato.

È stata una bella lezione questo ciclo inconcluso.
Grazie a tutti per l'aiuto e per aver seguito il thread e avermi dato tanti consigli.
Ora non so se farò qualcosa o se aspetterò a luglio, vi farò sapere.

Un po' sono triste lo ammetto :cry:
Ma è stato un corso di tre mesi dove ho imparato varie cose anche grazie a voi quindi va bene così :good:

Killer 82

Active member

L'ho ritirata fuori dal vaso e ho notato che anche le radici sotto erano tutte gialle

View Image

Allora ho deciso di toglierla, ho smontato la terra e ho visto che solo la radice principale era ancora sana. Tutto il resto era andato.

Grazie a tutti per l'aiuto e per aver seguito il thread e avermi dato tanti consigli.

Ma è stato un corso di tre mesi dove ho imparato varie cose anche grazie a voi quindi va bene così :good:

Ciao Shaki7... Mi dispiace molto... Come ho detto... Non buttarle... Facci l olio... È non farti abbattere... Semina adesso che sei in tempo... Facci sapere...
BUON CULTIVO :tiphat:

A

alwaystry

View Image

Mi spiace Shaki. Farai seccare il raccolto? Dai la prossima volta andrà meglio sicuramente! Meno interventi e lasciar fare di più alla natura e due semi anzichè uno! All the best for the future:yes:
Facci sapere eventuali smoke report!

blueschato

Active member
Veteran
Mi spiace Shaki mi ero affezionato a quel cespugliotto,ma come abbiamo detto sbagliando si impara.
Ma si dai metti giú qualche semino di auto cosí recuperi il tempi perso.
Se ti interessa ora sto facendo le fast eddy della royal queen seeds,sono semi cbd con una percentuale di thc del 9& circa,belle piantine un po lente all'inizio ma con uno sprint verso i 15 giorni,molto ramificate e molto puzzone anche hehe.
Poi se cerchi in rete ne trovi a bizeffe,ormau tutte le banks hanno i loro 2/3 strain cbd.
Coraggio vogliamo Shaki 2 la vendemmia hahahahhaha
Hola.

2blunt

Member

Allora la cbd crew nel pacchetto mix ti nette
Nordle
shark-shock
Critical mass
Girl scout cookies
Og kush

Queste sono le loro indiche..
Che poi finiscono con L apicale con foglie da sative
Sono tutte intorno ai 60giorni di flow dichiarati
:tiphat:

Killer 82

Active member
Daje Shaki7.... Non farti abbattere... Metti giù qualche altro seme.... È riparti... Meglio di prima...
BUON CULTIVO

Latest posts

Latest posts