What's new
  • As of today ICMag has his own Discord server. In this Discord server you can chat, talk with eachother, listen to music, share stories and pictures...and much more. Join now and let's grow together! Join ICMag Discord here! More details in this thread here: here.

••SHAKÍ GARDEN••

Shakí7

Well-known member
Hola concordo con MattoMaria sul fatto degli irrighi, meno acqua e più frequenti.

Ma sopratutto il leaf coat va spruzzato sulle foglie e non dato nel bibitone. Ora non so che effetti possa avere se usato per irrigare, ma dubito che possa giovare, anzi!

27° non è la temperatura migliore che puoi avere...se cerchi di stare sui 25 sarebbe meglio, mentre l'umidificatore lo terrei spento ora che i fiori si dovrebbero ingrossare. Che umidità hai senza?

Ciao smilejamaica, si si farò così l'irrigazione d'ora in poi.
Lo so che va spruzzato sulle foglie, non l'ho messo nel Bibitone, e non ho neanche scritto di averlo fatto.

Se spengo l'umidificatore scende molto, meno del 30% perché è fisso accesa l'estrazione, posso comunque fare scendere con l'umidificatore, scelgo io a quanto deve arrivare.
A quanto dici che la dovrei tenere l'ur?

ciao intanto.:tiphat:
toglierei subito quella sacca di "co2"e l'umidificatore,che non servono a niente.il discorso foglie moscie non vuoldire assolutamente niente,probabilmente con il passare della fioritura
diventeranno "uncinate"non per forza è chiaro visto che in natura
non esistono regole.comunque sicuramente è un discorso di genetica,apparte questo dalle foto che vedo (male) si nota soltanto
una carenza di azoto,che per me non sono problemi inquanto ora mai sono anni che coltivo usando solo acqua.l'unico grande problema che noto non sono le piante ma bensi la tua grande ansia.
rilassati e osserva le tue piante crescere ti diranno loro di cosa anno
bisogno.:tiphat:

Si mi sto lasciando un po'pretendere ora che vedo che non sta proprio in salute, grazie anona.

ciao shaki7,anche secondo me potrebbe essere troppo bagnato il terreno.
cmq i pistilli non mi sembra abbiano qualcosa di anormale.

Si ora lascerò asciugare per bene il sub, beh alla 3°settimana di Flo non mi sembra molto normale che i pistilli diventino tutti secchi e colorato no?
Dovrebbero ancora stare bianchi per quanto ne so.

Grazie a tutti per il passaggio ragazzi.:tiphat:

Shakí7

Well-known member
Così dice noreason e sinceramente mi fido. Sul perché leggi Come ottimizzare un cultivo sempre di noreason, lì spiega perché ci vogliono alti wattaggi per la co2.

Con il lollipopping hai tolto tante sostanze alla pianta, come dice invasione.
Si tolgono, se si vogliono togliere, poche foglie alla volta (3-4) lasciando riposare la pianta per non mandarla eccessivamente in stress.

Concordo

Infatti penso di aver esagerato tutto in una volta purtroppo.

ciao intanto,

quoto il socio anona. è pensiero comune a molti soci che, le nostre babes sentano le nostre emozioni, percependo ed assimilando i nostri stati d'animi.

:wave:

edit: ho vistyo ora il box :p togli il co2 e il deu e aggiungi ventole per muovere l'aria.

Ciao WhiteRabbit
Eh lo so bene, per questo avevo bisogno di pareri, per tranquillizzarmi un po'.
Toglierò la busta e abbasso umidità, a quanto?

Ventole sono due una in funzione è una no, accendo tutte e due, una puntata sulla pianta va bene?

Shakí7

Well-known member
Ragazzi comunque il leafcoat l'ho dato come va dato, nebulizzato sulle foglie, non capisco perché tutti mi state riprendendo come se l'avessi dato nel sub, vado a rileggere il mio post, magari ho scritto male e sembra così.

john.do

Active member
Veteran
no, non e normale se seccano,mi sembrano colorati dalle foto ,ma non si vede bene.cmq se lo dici tu che le hai li e cosi.io faccio pulizia sempre al sottobosco,e non mi e mai successo che si imbrunivano i pistilli.magari più una cosa di nut per imbrunire o seccare.
sicuro come dicevano anche altri c'è una carenza di azoto.

Invasione

Active member
ciao intanto,

quoto il socio anona. è pensiero comune a molti soci che, le nostre babes sentano le nostre emozioni, percependo ed assimilando i nostri stati d'animi.

:wave:

edit: ho vistyo ora il box :p togli il co2 e il deu e aggiungi ventole per muovere l'aria.
yes .. concordo!

Ciao Invasione grazie del passaggio, cambierò anche questa cosa, ho sempre letto che tanto fanno così, un irrigata con acqua e una con fert, ma non ho mai capito bene il motivo, sono più d'accordo con il tuo ragionamento, volevo provare ora farò così come hai detto, uso acqua di rubinetto decantata, dopo fertilizzata ha un pH di 7 e qualcosa, poi regolo il pH.

L'umidificatore è anche ionizzatore, ma posso scegliere io se attivare la funzione o no.

Si si ora lascerò asciugare per bene il sub per farla respirare.

Grazie mille dei consigli.

e ora in che modalità lo stai usando umidificatore?

Ciao smilejamaica, si si farò così l'irrigazione d'ora in poi.
Lo so che va spruzzato sulle foglie, non l'ho messo nel Bibitone, e non ho neanche scritto di averlo fatto.

Se spengo l'umidificatore scende molto, meno del 30% perché è fisso accesa l'estrazione, posso comunque fare scendere con l'umidificatore, scelgo io a quanto deve arrivare.
A quanto dici che la dovrei tenere l'ur?

Scusa non so perchè avevo capito che lo aggiungevi all'irrigo il leaf coat.

Diciamo che un 50% di umidità non è dannoso se hai una buona ventilazione nel box, certo che tenere l'umidifico acceso comporta la fuoriuscita del vapore che può finire sulle cime e personalmente non mi convince troppo dato che il rischio muffe è dietro l'angolo con il gonfiamento dei buds.

Quindi: umidità relativamente alta (50/60%) si, ma con una buona ventilazione, altrimenti un pò più bassa. Questo è quello che ho capito, ma resto sempre pronto a essere smentito. Alla fine ognuno fa come è meglio per il proprio caso e che ha visto che funziona con l'esperienza. Quello che va bene a me non è detto che vada bene a te, vuoi per lo strain, vuoi per le condizioni ambientali, vuoi per fortuna o per mille altri fattori.

Il consiglio è di imparare le linee guida base, applicarle e poi variare a seconda dei gusti o delle necessità, ma sopratutto viversela serenamente che, come detto bene in precedenza, le piante sentono la nostra ansia e ne vengono influenzate negativamente.

:tiphat:

Shakí7

Well-known member
no, non e normale se seccano,mi sembrano colorati dalle foto ,ma non si vede bene.cmq se lo dici tu che le hai li e cosi.io faccio pulizia sempre al sottobosco,e non mi e mai successo che si imbrunivano i pistilli.magari più una cosa di nut per imbrunire o seccare.
sicuro come dicevano anche altri c'è una carenza di azoto.

Sto dando i fertilizzanti, pensavo di avere pure esagerato, a quanto pare no, ora farò asciugare bene il sub e poi andrò di irrigazioni più piccole e più frequenti, sempre fertilizzate.
Sarà il fatto che ha il vaso grande che non bastano i fertilizzanti?

yes .. concordo!

e ora in che modalità lo stai usando umidificatore?

Lo sto usando con ionizzatore.

Shakí7

Well-known member
Scusa non so perchè avevo capito che lo aggiungevi all'irrigo il leaf coat.

Diciamo che un 50% di umidità non è dannoso se hai una buona ventilazione nel box, certo che tenere l'umidifico acceso comporta la fuoriuscita del vapore che può finire sulle cime e personalmente non mi convince troppo dato che il rischio muffe è dietro l'angolo con il gonfiamento dei buds.

Quindi: umidità relativamente alta (50/60%) si, ma con una buona ventilazione, altrimenti un pò più bassa. Questo è quello che ho capito, ma resto sempre pronto a essere smentito. Alla fine ognuno fa come è meglio per il proprio caso e che ha visto che funziona con l'esperienza. Quello che va bene a me non è detto che vada bene a te, vuoi per lo strain, vuoi per le condizioni ambientali, vuoi per fortuna o per mille altri fattori.

Il consiglio è di imparare le linee guida base, applicarle e poi variare a seconda dei gusti o delle necessità, ma sopratutto viversela serenamente che, come detto bene in precedenza, le piante sentono la nostra ansia e ne vengono influenzate negativamente.

:tiphat:

Ho ur tra 45-50% con buona ventilazione, anche io pensavo andasse bene così, il vapore non cade si Bud, vista la ventilazione, tiene solo stabile l'umidità. Ora l'abbasso tra 40-45% per stare più sicuro.

Invasione

Active member
Sto dando i fertilizzanti, pensavo di avere pure esagerato, a quanto pare no, ora farò asciugare bene il sub e poi andrò di irrigazioni più piccole e più frequenti, sempre fertilizzate.
Sarà il fatto che ha il vaso grande che non bastano i fertilizzanti?

Lo sto usando con ionizzatore.

sai che troppo ozono prodotto dal ionizzatore danneggia le foglie ?

Shakí7

Well-known member
sai che troppo ozono prodotto dal ionizzatore danneggia le foglie ?

Non lo sapevo :shucks::shucks::shucks:
Azzo, infatti in 2gg certe foglie presentano delle strisce strane al centro.
Tipo bruciature.
Mannaggia a me.
Sbagliando si impara.
Ma spero di non aver rovinato tutto.
Spento subito opzione ionizzatore.

Invasione

Active member
Tipo bruciature.
Mannaggia a me.
Sbagliando si impara.

Esatto succede proprio questo .. :biggrin:

Shakí7

Well-known member
Certo!! Siamo meglio di un pronto soccorso!!

Ahahah ok. Meglio così.
Si un pronto soccorso superefficiente, grandi.
:respect:

Ringrazio tutti per la partecipazione e per l'aiuto, avendo ricevuto molti consigli tutti in una volta, cosa che non è facile seguire come ho specificato nel thread in area italian a una persona che mi ha detto che la richiesta che ho fatto lì è stata una mancanza di rispetto verso chi segue il mio thread, ho apportato le modifiche.

Peccato che qualcuno abbia preso quel mio movimento in quel modo, io ho totale rispetto per tutti, ho trovato qui delle belle persone che si prodigano per aiutare gli altri, vedi killer Teneko invasione DanaD dedo matto e tanti altri... Ci si scambiano pareri e si segue con piacere il cultivo altrui, ci si aiuta, ho solo voluto provare a coinvolgere persone che di solito non passano, punto.

Comunque grazie a tutti.

Ho tolto la busta co2 abbassato l'umidità a 40-45
Tolto la funzione ionizzatore aggiunto una ventola per muovere l'aria, lascerò asciugare bene il sub per iniziare poi a irrigare più frequentemente e meno abbondante con fertilizzante senza fare come facevo alternando con sola acqua.
Ho dimenticato qualcosa?

Invasione

Active member
Ahahah ok. Meglio così.
Si un pronto soccorso superefficiente, grandi.
:respect:

Ringrazio tutti per la partecipazione e per l'aiuto, avendo ricevuto molti consigli tutti in una volta, cosa che non è facile seguire come ho specificato nel thread in area italian a una persona che mi ha detto che la richiesta che ho fatto lì è stata una mancanza di rispetto verso chi segue il mio thread, ho apportato le modifiche.

Peccato che qualcuno abbia preso quel mio movimento in quel modo, io ho totale rispetto per tutti, ho trovato qui delle belle persone che si prodigano per aiutare gli altri, vedi killer Teneko invasione DanaD dedo matto e tanti altri... Ci si scambiano pareri e si segue con piacere il cultivo altrui, ci si aiuta, ho solo voluto provare a coinvolgere persone che di solito non passano, punto.

Comunque grazie a tutti.

Ho tolto la busta co2 abbassato l'umidità a 40-45
Tolto la funzione ionizzatore aggiunto una ventola per muovere l'aria, lascerò asciugare bene il sub per iniziare poi a irrigare più frequentemente e meno abbondante con fertilizzante senza fare come facevo alternando con sola acqua.
Ho dimenticato qualcosa?

Tutto perfetto!! Aspettiamo 4-5 giorni e vediamo come va!

Killer 82

Active member
Ti chiedo scusa.... X me non è successo nulla.... Però cerca di ascoltare anche i consigli di un nubbio come me.... Spero risolvi...
BUON CULTIVO :tiphat:

Shakí7

Well-known member
Ti chiedo scusa.... X me non è successo nulla.... Però cerca di ascoltare anche i consigli di un nubbio come me.... Spero risolvi...
BUON CULTIVO :tiphat:

Ma certo che ti ascolto killer, anche per me non è successo nulla, amici come prima.

john.do

Active member
Veteran
Tipo bruciature.
Mannaggia a me.
Sbagliando si impara.
concordo con invasione sul troppo ozono provoca bruciature.
cmq se hai dato nut a pieno pensando di sopperire ad una carenza che poi derivava da troppa acqua ,potresti aver bruciato i pistilli.troppo azoto o fosforo e potassio(pk o boster flo)fanno bruciare i pistilli.
poi un vaso di20 litri con quella bimba che non sembra immensa e 150 w puo essere proprio il sub troppo bagnato.
cmq io in out piantavo in un posto che ogni tanto si allagava,e le piante diventavano gialle e flosce.
poi terreni bagnati liimitano l'assorbimento di:manganese,zinco,ferro e magnesio.

Shakí7

Well-known member
concordo con invasione sul troppo ozono provoca bruciature.
cmq se hai dato nut a pieno pensando di sopperire ad una carenza che poi derivava da troppa acqua ,potresti aver bruciato i pistilli.troppo azoto o fosforo e potassio(pk o boster flo)fanno bruciare i pistilli.
poi un vaso di20 litri con quella bimba che non sembra immensa e 150 w puo essere proprio il sub troppo bagnato.
cmq io in out piantavo in un posto che ogni tanto si allagava,e le piante diventavano gialle e flosce.
poi terreni bagnati liimitano l'assorbimento di:manganese,zinco,ferro e magnesio.

Ciao John, grazie mille per la spiegazione precisa e accurata :)
Quindi se lascio asciugare bene e vedo un po' come tornano le foglie per poi valutare quanto fertilizzare, va bene?
Dici che riprenderà la crescita dei fiori?