What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

nuova grow,un nuovo inizio

G

Guest

cosa a ste foglia non capisco se e un problema di carenza o di troppa irrigazione

A69

Member
ciao IF
non sono un esperto ma sembrerebbe un problema di ph troppo alto... comunque tu cerca di controllare il ph del tuo rubinetto e poi dopo si può parlare di una qualche deficienza <sembrerebbe manganese/deficienza> infatti il manganese con un ph oltre il 7.0 la pianta non lo assorbe bene... TU CONTROLLA IL PH!!!! e poi aspetta che qualcuno più esperto di me dica anche la sua.
se quelle piante sono OUT controlla bene che non ci sono dei minatori sotto le foglie !!!!!!!!!!
ma le piante bevono oppure il mix rimane umido/bagnato per mooolto tempo?????
ciao wuagliò !!!

Last edited:
G

Guest

no be io ce le ho in vasi da 11 litri prima di dagli da bere inserisco il mio dito fino in fondo nella terra ed e sempre secchissima prima di dagli da bere.......mi sa anche a me che e per il ph.........non ho mai phccato

filimagno

Active member
Rivs said:
mi sn scordato

E IL MODERATORE E IL MODERATORE E IL MODERATORE DOV èèèèèèèèèèèèèèèèèèè

allora...quel povero cristo di wamen era al roto ....ora stara' tornando a casa e spero si colleghi ...ma voi rilassatevi regaz...non ho mai visto un clima cosi teso!!

@ ITALFLOW....man ....datti una calmata e smetti di aprire thread a vanvera senza senso ...POI LA MAGGIOR PARTE DELLE QUESTIONI CHE PONI SONO MATERIA DA POPPANTI...OLTRETUTTO LO FAI CON UNA BORIA INDICIBILE CHE LASCIA AGLIALTRI TUTTO LOSPAZIO PER POTERTI INFAMARE A RANDELLO.

@ smigols........TAN LA SMET MAI???? DAI SEI GRANDE DIO LEPRE!!!!DATTI UNA REGOLATA!!!!lo so che stai bollendo , lo sentiamo tutti i lcaldo....ma fai la persona matura su'!!!!!!! altrimenti dico a wamen di bannarvi entrambe , o anzi ancora peggio di mettervi in una stanza soli a voi due cosi vi chiarite e lasciate i post liberi da sti battibecchi da bambini!!!! su fallo per me' ..mh bravo il mio smigolone!!!

filimagno

Active member
ITALIANFLOWERS said:
WHAT IS THIS?

?????????????????????????????????????????????????????

caldo + troppa acqua = ??????????

controlla le radici se sono marroni !!!! (svasa per due secondi e odora le radici)

e' uno squilibrio ma non di pH.....difficile dire esattamente cosa...dovrei sapere di piu'!!!

quanta acqua gli dai e ogni quanto?....fertate quando e come?
temp-um-aria?

G

Guest

SI FILI UN Pò SONO MARRONO LE RADICI DI ACQUA GLI DO UNA MEDIA DI 1 LITRO A PIANTA OGNI DUE GIORNI PERò ALLE RADICI CI SARRANNO 25 GRADI.

LE RADICI CMQ NON SONO TUTTE MARRONI QUALCUNA SI PERò

TEMPERATURA DAI 25-27 UMIDITA STA SUI 50-60

A69

Member
ITALIANFLOWERS said:
SI FILI UN Pò SONO MARRONO LE RADICI DI ACQUA GLI DO UNA MEDIA DI 1 LITRO A PIANTA OGNI DUE GIORNI PERò ALLE RADICI CI SARRANNO 25 GRADI.

LE RADICI CMQ NON SONO TUTTE MARRONI QUALCUNA SI PERò

TEMPERATURA DAI 25-27 UMIDITA STA SUI 50-60

allora, se le piante bevono!!! e dai 1lt. di acqua ogni 2gg. diciamo che non va molto bene, dico così perchè tu usi vasi da 11lt. e dovresti dare almeno 2-2,5lt. ogni 3-4gg. cioè irrigare più abbondante e meno spesso FALLE RESPIRARE PURE !!! <però dipende anche dal fattore caldo dove stai tu> forse è anche questa la causa delle radici marroni=marcescenze perchè tieni sempre le radici in ammollo nell'umido/bagnato, ma non è detto!!! le radici marroni può essere anche l'uso dei Biofert che è quasi cioccolato ehehehe!!! non pensare che irrigando più frequentemente tieni le radici più al fresco, fai solo danni in questo modo!!! le radici e anche l'apparato fogliare hanno bisogno di respirare un pò senza raggiungere la siccità come è capitato a me a causa del tempo che non ho da dedicare. io ti consiglierei innanzitutto di controllare il tuo ph, irrigare più abbondantemente, controllare che il mix non si è troppo compattato=soffocamento radicale da non escludere, poi a limite dopo aver controllato stè cose potresti resettare sciaquando con enzimi e ripartire con i fert. MA CONTROLLA PRIMA IL PH E SE IL CASO GLI AGGIUSTI LI FAI A PH CORRETTO TIPO 6.0-6.5 ANCHE QUALCOSINA IN MENO NON E' UN PROBLEMA, aspetta però!!! se fino ad oggi hai irrigato a tua insaputa con un ph tipo 8.0 o più alto non correggere immediatamente ad un ph acido ma dovresti farlo graduatamente così facendo dai la facoltà che la pianta si abitui.
lo so che Filimagno ti dirà di non dare retta al ph... ma ti consiglio di non stare a sentire.... lui forse lo può fare ma noi no anche se ti racconta la storia dell'amico di roma che aveva un ph 9.0 ed è andata benissimo TU CONTROLLA LO STESSO !!!! ripeto lui forse riesce a farlo ma a te muore la pianta ehehehe !!! stò scherzando ehehehe!!! ma controlla il ph.
a proposito perchè non metti delle foto così utenti più esperti ti possono aiutare mejo
ciao wuagliò :wave:

G

Guest

stasse faccio le foto domani mattina le uppo cmq mi sa che e un problema di umidita e areazione c'e poca areazioni mi hanno detto che però la pianta non muore ma si raccoglie di meno

A69

Member
ITALIANFLOWERS said:
stasse faccio le foto domani mattina le uppo cmq mi sa che e un problema di umidita e areazione c'e poca areazioni mi hanno detto che però la pianta non muore ma si raccoglie di meno

- stasse ??? chi è ???

- problema umidità ??? tu dici che hai umidità 50-60%=VA BENE

- c'è poca areazione ??? tu dici che hai 25-27°=VA BENE

- lo so la pianta non muore...!!! ma ti ho scritto pure che stavo scherzando.

- certo che raccogli di meno se hai problemi, ma da quella foto non sembra che sia problema di umidità oppure di areazione... a limite uppa le foto e diamo un'occhiata insieme ehehehe !!! e poi sei sicuramente più esperto di me ma più occhi vedono mejo ehehehe !!!

forse anch'io domani aggiorno le foto delle mie aurora/indica di nirvana e ti farò vedere come sono brutte...
ciao italflò

G

Guest

NUOVO UPLOAD

cannadential in prima posizione dietro la monster

malawi 1 sett flo

gruppo in flo

cannadential alto 1 settimana flo

canndential 1settimana di flo

canndential 2 1 settimana di flo

A69

Member
ueilaaa Italflo
complimenti belle piantine tutto sommato stanno benone a limite quella malawi che la vedo un pò sbiaditiccia io darei un pò di nutes E CONTROLLA IL PH !!!! ehehehe
hai usato calce idrata nel mix ???
ciao

Last edited:
G

Guest

sicenceramente e un mix light fatto dal padrone del mio smartshop di fiducia (karkade)
e un terriccio molto light per permettermi di concimare a dovere....però ti dico che mi trovavo meglio con un medium

filimagno

Active member
incredibile ...una sembra carente (ma sicuro e' il vaso piccolo e poca aria alle radici), un'altra e' in overN (cannadential 1), e altre due portano segni di squilibri.

MA LA VOGLIAMO SPEGNERE STA GROWROOM O NO??????? NON VEDI CHE NON CE LA FANNO POVERETTE...

poi quanta acqua gli dai e ogni quanto?

G

Guest

no la massima e 31 e la minima 20 ti assicuro che la cannadential 1 non e in over anzi tutt'altro sta da dio e cresce sopratutto da dio forse e appena appena in over!
cmq non posso spegnere la lampada se no butterei via tutto e non mi sembra il caso meglio riparare piuttosto come umidita soto 55% e tengo sempre il ventilatore acceso puntato

G

Guest

CMQ FILI CERCHERO DI AIUTARMI USANDO QUEL PRODOTTO BIO CHE MI HAI CONSIGLIATO TU :D SPERANDO CHJE FACCIA QUALCOSA DOVREBBE AIUTARE LA PIANTA A SUPERARE STRESS