What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

My FREE Garden.

FREE88

Active member
OG Kush:
picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

per ora è tutto ragazzi...se avete opinioni, consigli e critiche sono tutt'orecchi...

FREE88

Active member
si avvicina la fine della 8° settimana di fiuritura...la maturazione dei tricomi è abbastanza lenta (o forse non ci vedo bene io con il microscopio) su entrambe le bimbe; almeno le taglierò insieme.
Al momento sono un buon 50 latte, 40 trasparenti e 10 ambrati...guardo un po ovunque perchè ovviamente gli ambrati si trovano sulle cime e sulle foglie che sono più esposti.

Sabato andrò dal mio growshopper e vedo cosa trovo di bello tipo terriccio, cocco etc etc...e gli strain ovviamente.
In caso il buon internet è sempre disponibile.

JeanValjan

Member
Ciao free!! ti invidio per quanto sono belle :biggrin:

Come pensi di gestire le talee? vuoi tenere una madre e far fiorire le talee, o semplicemente per clonare, farle vegetare un bel po' e passarle in fioritura?

E' un argomento che mi intriga parecchio :)

FREE88

Active member
Ciao free!! ti invidio per quanto sono belle :biggrin:

Come pensi di gestire le talee? vuoi tenere una madre e far fiorire le talee, o semplicemente per clonare, farle vegetare un bel po' e passarle in fioritura?

E' un argomento che mi intriga parecchio :)

Grazie Jean...credo di aver sbagliato qualcosa in primis con la fertilizzazione; cioè potevo darne di più ma non mi importa, sembrano anche a me in salute e per il mio primo ciclo indoor sono abbastanza contento, ora bisogna sempre migliorarsi.

Per il discorso talee volevo far cosi:
intanto aspetto che la growbox sia vuota quindi diciamo che il 30/31 gennaio taglio, all'interno della grow box ci sono al buio 18/20°c e un Ur al 45/50% perfette per una secca...vedrò il ricambio d'aria e la ventilazione...quindi una secca di 10gg o anche 15gg dipende e poi via nei vasetti di vetro e si parte con la concia.
Appena si libera, la sia lava e si disinfetta tutto e poi piazzo dentro un peperoncino che faccio rivegetare sotto la CFL 125W all'inizio e poi passo a Mh 150w.
La germinazione dei due semi di Og Kush la faccio nella zona talee circa a fine febbraio, questo acquario misterioso :biggrin: dentro la serretta ventilata.
Appena vengono su vanno dentro insieme al peperoncino quindi avrò tre vasi da 11lt dentro ad una 60x60.
Appena arriva una temperatura accettabile sposto peperoncino fuori e lascio le due sotto la mh...appena sono abbastanza grandi prelevo talee da sotto o dalle cime.
A questo punto le due piante madri che sono belle vigorose le porto fuori, sempre in vaso e dentro alla box metto le talee che faccio vegetare un bel po prima di portarle fuori.
Sono ancora in confusione e credo si senta.
Devo farmi un bel piano di lavoro :biggrin: :biggrin:

FREE88

Active member
Domani inizia la 9° settimana di fioritura...la maturazione sembra procedere bene. Niente di nuovo insomma a parte un umidità che tende a scendere al massimo fino al 38% quindi ho disattivato per un po piu di tempo l'estrattore e la ventilazione interna durante le ore di luce in modo da tenermi al massimo ad un 42% per poi salire nelle ore di buio con un 55%.
Ora sono indeciso se tagliare tutto insieme oppure tagliare le cime più esposte, mature e grosse e lasciare una settimana in più le cime meno esposte.
Sarebbe più comodo tutto insieme cosi poi ho la grow libera per la secca.
A presto ragazzi

mapoetti

Member
Bella pianta la og kush,belle foto!che odore emana? riesci a descriverlo? stò or dinando 3 semi della dinafem

FREE88

Active member
Bella pianta la og kush,belle foto!che odore emana? riesci a descriverlo? stò or dinando 3 semi della dinafem

Gli odori che sento io quando la isolo dalla kraken sono proprio da agrumi misto un altro profumo che non mi viene in mente cosa può essere. Un profumo nel totale ottimo veramente e spero si traduca anche in un ottimo sapore.
Si presta molto bene al LST.
Anche robertn può confermare anche se sono di due case differenti..le sue sono proprio quelle che vuoi tu..le mie di un'altra seed bank. :tiphat:

ROKOS

Active member
Belle Free/Iac...con una 150w non era facile tirarle su così...devi essere soddisfatto del tuo lavoro aldilà degli errori che più o meno saranno stati commessi ;)

Ormai manca solo che finisci di farle scaricare...e poi...zac zac...:biggrin:

Un salutone! :wave:

FREE88

Active member
Belle Free/Iac...con una 150w non era facile tirarle su così...devi essere soddisfatto del tuo lavoro aldilà degli errori che più o meno saranno stati commessi ;)

Ormai manca solo che finisci di farle scaricare...e poi...zac zac...:biggrin:

Un salutone! :wave:

Si dai sono abbastanza soddisfatto...poi la Kraken è proprio potente come dicono, non so a livello di potenza etc, ma come forza di crescita...ricordo che gli è caduta addosso una carrucola ed ha fatto un topping bello pesante :biggrin:.
Per la vigoria la consiglio altamente!!!
Dai spero domenica di tagliare...ma qui i tricomi li vedo o latte o trasparenti...vediamo come proseguono.
Grazie Rokos. :tiphat:

robertn

Active member
Non posso che confermare,bel lavoro con 150W :) dimostrazione che si può fare bene anche con il "minimo".
Molto bella l'OG ma la kraken vince,che odori hai sull'og?
Salutiiii :wave:

P.s:hai fatto bene a non prenderle dinaf... Parere personale

FREE88

Active member
Non posso che confermare,bel lavoro con 150W :) dimostrazione che si può fare bene anche con il "minimo".
Molto bella l'OG ma la kraken vince,che odori hai sull'og?
Salutiiii :wave:

P.s:hai fatto bene a non prenderle dinaf... Parere personale

Ehila Robertn...allora per i profumi della og ti direi agrumi di sicilia...non vengo dalla sicilia ma appena mi metto vicino a lei mi ricorda l'estate scorsa..molto profumata..anche qualcosa riconducibile alla cannella...ma molto vago...sarò fuso ah ah ah.
Per la seed bank ti dico...ero anche io pronto su dinaf...ma il tipo del growshop aveva solo OG di Hemb..ma devo dire che vedendo altre qualità di questa bank e come vengono su direi un 9 assoluto per la seed bank.
Le prossime che farò saranno dinaf però..almeno una Original Amnesia...voglio provare una bella sativona con fioritura da indica.
Per quanto riguarda la Kraken...UNA BOMBA...sarà stata fortuna o valori ambientali favorevoli ma è stata una vera esplosione di potenza in vegetativa e fioritura compresa.
grazie del passaggio (ricorda sempre che molto di quello che ho appreso è perchè seguo i tuoi cicli e di altri...quindi è pure grazie a te :tiphat:)

FREE88

Active member
UP FOTOGRAFICO 9° SETTIMANA FIORITURA

UP FOTOGRAFICO 9° SETTIMANA FIORITURA

Un po di foto non fanno mai male...poi adesso che ho preso il via ah ah ah.
Le piante stanno scaricando abbastanza bene...vediamo se passare da 12h di luce a solo 10h da domani e piano piano scendere fino ai 2 giorni di totale buio pre-taglio.

Insieme:
picture.php

OG Kush:
picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

segue la KRAKEN...

Hitool

New member
Mamma mia che belle ! Complimentii ahahah. Se posso volevo farti una domanda ... posso sapere come hai dosato i fertilizzanti in fioritura ? grazie mille in anticipo e complimenti ancora :)

FREE88

Active member
Mamma mia che belle ! Complimentii ahahah. Se posso volevo farti una domanda ... posso sapere come hai dosato i fertilizzanti in fioritura ? grazie mille in anticipo e complimenti ancora :)

Grazie mille...io ho usato un light mix della plagron...quindi appena partito in fioritura ho continuato con il grow e alga-mic per la 1° e 2° settimana di fioritura...diminuendo fino a fare stop.
L'alga-mic ho continuato ogni tanto a dare 1ml/lt ma irrigando e non più nebulizzando sulle foglie.
Poi bloom a salire da 1ml/lt fino a 3ml/lt, insieme aggiungevo il topmax sempre a salire da 1ml/lt ai 3ml/lt.
Alla fine della 7° di fioritura stop e via di sola acqua a ph 6,2.
:tiphat:

Hitool

New member
Grazie mille per la risposta ! Ho unaltra piccolissima domanda ahah : il bloom quante volte lo davi alla settimana ? sempre con il topmax?

FREE88

Active member
Grazie mille per la risposta ! Ho unaltra piccolissima domanda ahah : il bloom quante volte lo davi alla settimana ? sempre con il topmax?

Sempre con il top max...fai conto una volta alla settimana...alternavo acqua+fertilizzante una volta e dopo tre/4 giorni solo acqua.

Latest posts

Latest posts