What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

My FREE Garden.

FREE88

Active member
Buongiorno ragazzi...un paio di info sulle ultime ore del cultivo:
1) non tengo più il conto di giorni e settimane, l'agenda con la data dello switch non la trovo più..secondo i miei ricordi, mi ero impostato 31 gennaio come fine 10°settimana di fioritura, ma qui siamo indietro a livello di tricomi e quindi aspetterò sicuramente una settimana in più, poi vedremo.

2) per quanto riguarda le Temperature sono a posto per ora..la minima non va mai sotto i 18°c e la massima varia (a seconda della ventilazione/immissione/estrazione) dai 25°c ai 28°c.

3) l'umidità da due tre giorni si è abbassata molto...con luci spente ho al massimo 45% mentre con le luci accese arrivo anche al 30%.

Innaffio ogni tre/quattro giorni quando il sub è bello secco con sola acqua a ph 6,2.
Questa bassa umidità può causare problemi a fine fioritura? thankssss

Cream47

Underground Grower
allora per i profumi della og ti direi agrumi di sicilia...non vengo dalla sicilia ma appena mi metto vicino a lei mi ricorda l'estate scorsa..molto profumata..anche qualcosa riconducibile alla cannella...ma molto vago...sarò fuso ah ah ah.

Per la seed bank ti dico...ero anche io pronto su dinaf...ma il tipo del growshop aveva solo OG di Hemb..ma devo dire che vedendo altre qualità di questa bank e come vengono su direi un 9 assoluto per la seed bank.
Le prossime che farò saranno dinaf però..almeno una Original Amnesia...voglio provare una bella sativona con fioritura da indica.

Ciao Free,

stai andando veramente bene, poi questa Kraken mi sembra molto promettente, per tornare al discorso sfumature, non sei fuso o non del tutto almeno :biggrin:, io ho fatto una girl scout cookies che si è rivelata Og dominante, profuma di agrumi con note di pepe e di anice, in fumata è una delizia.

Per il discorso delle seedbank, confermo che la Humbolt è veramente ottima e fa strain stabili molto gustosi, ho fumato diversi strain coltivati da vari growers di IC è sono sempre rimasto molto soddisfatto.

Invece per quanto riguarda la dinafem secondo me è molto sopravalutata, ho fatto una original strawberry cought che mi ha veramente molto deluso, poi se vai a leggere il thread di Marygrace, lui ha fatto tutto il catalogo, e a parte le confezione molto comode ;) non è rimasto molto impressionato a parte un paio di strain che si salva, fosse in te mi orienterei su seedbank più affidabili e meno commerciale, just my :2cents:.

Saluti e buon coltivo :wave:.

FREE88

Active member
Ciao Free,

stai andando veramente bene, poi questa Kraken mi sembra molto promettente, per tornare al discorso sfumature, non sei fuso o non del tutto almeno :biggrin:, io ho fatto una girl scout cookies che si è rivelata Og dominante, profuma di agrumi con note di pepe e di anice, in fumata è una delizia.

Per il discorso delle seedbank, confermo che la Humbolt è veramente ottima e fa strain stabili molto gustosi, ho fumato diversi strain coltivati da vari growers di IC è sono sempre rimasto molto soddisfatto.

Invece per quanto riguarda la dinafem secondo me è molto sopravalutata, ho fatto una original strawberry cought che mi ha veramente molto deluso, poi se vai a leggere il thread di Marygrace, lui ha fatto tutto il catalogo, e a parte le confezione molto comode ;) non è rimasto molto impressionato a parte un paio di strain che si salva, fosse in te mi orienterei su seedbank più affidabili e meno commerciale, just my :2cents:.

Saluti e buon coltivo :wave:.

Grazie del passaggio Cream e dei complimenti...mi fa piacere che non sono totalmente fuso :biggrin: stavo infatti vedendo altre soluzioni dal growhshop che in realtà non tratta Dinaf. e neanche la Gr33n H. proprio per scelta. Hum5ol5t la tratta molto volentieri infatti perchè anceh lui dice che è un'ottima banca semi.
Stavo vedendo per cavoli miei anche la Sw33t s33d e la D3lic1iu5 S33ed.
Ho provato pure la Dutch ma solo outdoor e sinceramente non è che mi abbia fatto impazzire.
Sempre outdoor provato anche, stupidamente, delle auto (secondo me da fare solo indoor per la sensibilità) della Royal Queen...a livello resa veramente male ah ah ah ma ci stava...qualità ottima in fumata però.

Cream47

Underground Grower
Allora della Sw33t hai una sacco di scelta, io ho fatto la Cr3am47 abbastanza buona ma la vorrei rifare perché è stato il mio primo coltivo e avevo abusato dei fert, la Ps1codelicia è veramente top, in effetti dopo averla rifumata grazie all'amico Silvestro ho deciso di rifarla e lo messo in un 3L, ho anche fatto la W1ld rose che è veramente molto buona con un effetto sativo niente male.

L d3licious non l’ho provata ma ho visto che ha alcuni strain interessanti, tipo un incrocio tra Chr0nic X Wh1te w1idow che mi sembra promettente.

Adesso sta a te scegliere.

FREE88

Active member
Allora della Sw33t hai una sacco di scelta, io ho fatto la Cr3am47 abbastanza buona ma la vorrei rifare perché è stato il mio primo coltivo e avevo abusato dei fert, la Ps1codelicia è veramente top, in effetti dopo averla rifumata grazie all'amico Silvestro ho deciso di rifarla e lo messo in un 3L, ho anche fatto la W1ld rose che è veramente molto buona con un effetto sativo niente male.

L d3licious non l’ho provata ma ho visto che ha alcuni strain interessanti, tipo un incrocio tra Chr0nic X Wh1te w1idow che mi sembra promettente.

Adesso sta a te scegliere.

Yes...grazie mille...la ps1co vedo che è molto apprezzata nel forum e stavo pensando di vedere come mi viene a me :biggrin: per il sub stavolta prenderò esempio da te..partenza con light mix+perlite e poi nel travaso non userò kilomix ma il batmix della plagron+cocco+perlite. Mi leggo sempre una marea di cicli per prendere spunti :tiphat:
Una cosa se posso: adesso che ho quasi finito il ciclo mi trovo con un Ur di 30/35% a luci accese e 40/45% a luci spente, visto che staranno ancora al massimo fino al 6/7 febbraio, può creare problemi questa Ur bassa? Ho provato a cercare ma ho sempre trovato i problemi con Ur alta in fioritura per la muffa. Se sai grazie...:tiphat:

Cream47

Underground Grower
Guarda il massimo dei problemi che può creare è che le bimbe per difendersi dell'ur bassa producono più resina quindi direi che puoi rimanere cosi.

FREE88

Active member
UP FOTOGRAFICO INIZIO "FORSE" 10° SETTIMANA FIORITURA

UP FOTOGRAFICO INIZIO "FORSE" 10° SETTIMANA FIORITURA

Visto che mi annoio posto delle foto...a breve vi mostrerò anche la mia nuova zona talee e germinazione in cui farò dei test prima per quanto riguarda T e Ur e per il ricambio d'aria.

A livello di tricomi sembra che siano un 80% nuvola, 10% ambrati (i più esposti) e il restante 10% trasparente.

Kraken:
picture.php

picture.php

Og Kush:
picture.php

picture.php

FREE88

Active member
PRELIEVO + TEST TRICOMI

PRELIEVO + TEST TRICOMI

Ciao di nuovo ragazzi, ho prelevato una cima di Og Kush di quelle più piccole e situate più in basso ma non oscurata dalle altre.

Prima una foto della cima curata dalle foglioline (messe in un sacchetto del pane per le battiture future):
picture.php

ora le foto fatte con il micro 60x:
picture.php

picture.php

picture.php

scusate la qualità...comunque mi sembra siano tutti o un buon 90% nuvola.

Z.grow

Active member
Ciao di nuovo ragazzi, ho prelevato una cima di Og Kush di quelle più piccole e situate più in basso ma non oscurata dalle altre.

Prima una foto della cima curata dalle foglioline (messe in un sacchetto del pane per le battiture future):
View Image

ora le foto fatte con il micro 60x:
View Image
View Image
View Image

scusate la qualità...comunque mi sembra siano tutti o un buon 90% nuvola.

Jajajajaj....bella free....neve in valbadia!:dance013:

Nabboo

Member
Ciao free dopo avermi dato una mano sono passato suo tuo thread!! Che dire sono fantastiche!!! Volevo farti una domanda,ho notato che più o meno tutte le cime sono alla stessa altezza e visto ciò deduco che tu le abbia legata,ma a partire da quando e soprattutto in che modo per ottenere questo bellissimo risultato?

FREE88

Active member
Jajajajaj....bella free....neve in valbadia!:dance013:

ah ah ah di questi tempi che di neve non se ne vede ben venga :biggrin: questa era una cima abbastanza bassa...il che mi fa supporre che in alto siano più maturi a livello di tricomi perchè più esposte..o sbaglio?
grazie del passaggio

veramente stupende a me piacciono cosi i tricomi...gnam gnam!!

eh eh eh...pure a me...stavolta non so se aspettare ancora un po..la previsione era di tagliare sabato...bah...devo decidere perchè o domani innaffio, e quindi ritardo la potatura...oppure lascio in secca e domani ultimo giorno di luce.
Intanto ho abbassato da 12/12 a sole 10h di luce.

Ciao free dopo avermi dato una mano sono passato suo tuo thread!! Che dire sono fantastiche!!! Volevo farti una domanda,ho notato che più o meno tutte le cime sono alla stessa altezza e visto ciò deduco che tu le abbia legata,ma a partire da quando e soprattutto in che modo per ottenere questo bellissimo risultato?

yes..ho legato ma era la prima volta e se segui la mitica guida di Elprincipe, appunto sulle guide, ti risulterà facile pure a te vedrai...le ho legate quando le ho viste abbastanza in forma da poter esser legate..non ricordo se 3° o 4° internodo...tu parti e poi in caso ti applaudiamo o bastoniamo ah ah ah..scherzo ovviamente...comunque si può fare moooolto meglio di me...ad esempio basta guardare Elprincipe e te ne accorgi...

Last edited:

Pazzoyde

Member
La Kraken è puro spettacolo, davvero complimenti le cime belle paffute. Ad inizio 3D avrei detto che l'OG sarebbe venuta meglio (mero 'intuito') ma mi sto ricredendo alla grande, ancora complimenti e a quando lo SR? :D Bless

FREE88

Active member
La Kraken è puro spettacolo, davvero complimenti le cime belle paffute. Ad inizio 3D avrei detto che l'OG sarebbe venuta meglio (mero 'intuito') ma mi sto ricredendo alla grande, ancora complimenti e a quando lo SR? :D Bless

La OG avrò modo di rifarla e per bene...me lo prometto a me stesso...credo che abbia avuto meno attenzioni da parte mia visto che la KRAKEN aveva subito un topping involontario...mi sono fatto crocerossino ah ah ah...e quindi mi ha ripagato.
Lo S.R. di questa cimetta prelevata di OG arriverà credo dopo un minimo di 7/10gg di secca.
poi ne farò un'altro ma delle cime principali che farò con 7/10gg di secca di tutti e due gli strain.
e per ultimo S.R. con un mesetto di concia.
poi credo sia finita ah ah ah

Latest posts

Latest posts