What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

My FREE Garden.

FREE88

Active member
Hai perfettamente ragione, io sono stato indirizzato alle auto dal growshopparo della mia zona (forse perchè i semi auto costano di più dei reg. femm.??? Bohh) , dicendomi che sono la varietà che cresce meno in altezza, quella a cui servono meno cure, si è 'dimenticato' di dirmi che sono le più delicate in assoluto e le meno adatte ad un novizio.... e io ci sono subito cascato come un pollo...ormai questo cultivo lo prendo come esperienza, quello che riesco a tirar su è tutto oro colato...non ho grandissime aspettative, anche perchè ovviamente ho già commesso qualche errore !!!!
Dal prossimo cultivo vado di reg. femm, magari una indica e una sativa, mi sono studiato le varie guide di tutte le tecniche di coltivazione, e effettivamente non sono poi cosi difficili...mi cimenterò anche in questo !!!!

Eh eh ma loro fanno il loro lavoro, cioè vendere...be non mi rimane che dirti: buon cultivo man...tienici aggiornati :tiphat:

FREE88

Active member
AGGIORNAMENTO FINE 7 (8?) SETTIMANA FIORITURA

AGGIORNAMENTO FINE 7 (8?) SETTIMANA FIORITURA

Buongiorno ragazzi...faccio un up fotografico di questa mattina, cioè fine della settima (forse ottava) settimana di fioritura.
Valori stabili con Tmax 27°c e Tmin 19°c - Ur min 45% e Ur max 55%;
La Kraken secondo me è più avanti nella maturazione e si è ingrossata di più; la OG invece è un po più indietro anche a livello di tricomi;
la box profuma veramente tanto e mia madre mi dice di togliere l'ONA perchè gli piace come deodorante per ambienti ah ah ah.
Ora vi mostro le foto ragazzi!!!

Og Kush:
picture.php

Kraken:
picture.php

Cime Og Kush:
picture.php

picture.php

Cima Kraken:
picture.php

Per oggi è tutto...potete commentare quanto volete ragazzi, consigli sempre ben accetti!!!

Z.grow

Active member
Bellissime bombe free....sono in dirittura d arrivo e hanno proprio un bell aspetto...poi mi pare d vedere che le foglie hanno scaricato i nutrimenti abbastanza bene...bella notizia/storia aver la mum freak!

FREE88

Active member
Bellissime bombe free....sono in dirittura d arrivo e hanno proprio un bell aspetto...poi mi pare d vedere che le foglie hanno scaricato i nutrimenti abbastanza bene...bella notizia/storia aver la mum freak!

Eh si...bella storia si ah ah ah...sarà che da quando ho 16 anni che coltivavo in ogni angolo della casa (tra i pomodori, balcone etc...) ormai si era stufata ah ah ah: FAI E BASTA :biggrin:
Tra un po spero di andar via da casa e li devo vedere che valori avrò; cantina mia nel periodo (semina a fine settembre inizio ottobre in poi è perfetta).
Dai si stanno scaricando bene infatti...spero che in una/due settimane ci siamo :tiphat:

FREE88

Active member
OPINIONI

OPINIONI

Ragazzi volevo un opinione vostra per quanto riguarda substrati.
Per questo ciclo ho utilizzato 1/2cm di argilla sul fondo e poi riempito il vaso con Plagron Light Mix; il terreno è fertilizzato (minerale) per almeno, dicono, due settimane.
Ora che sto per concludere sto pensando al prossimo ciclo mezzo indoor e mezzo out. Le genetiche da fare le ho già individuate e sono indeciso se provare un altro tipo di terreno di altra marca e volevo un vostro consiglio.
Ho provato: Royal mix e light mix di plagron, composana con perlite.
Mi stimola il fatto di prendere un terreno universale come composana con perlite, aggiungerci altra perlite e poi a seconda dei travasi aggiungerci humus e successivamente guano.
Ditemi la vostra.

P.S.: voi il terricci tipo light mix o tutti i vari terricci con perlite ne aggiungete ancora per arrivare ad una percentuale più alta? grazie ragazzi :tiphat:

robertn

Active member
Ragazzi volevo un opinione vostra per quanto riguarda substrati.
Per questo ciclo ho utilizzato 1/2cm di argilla sul fondo e poi riempito il vaso con Plagron Light Mix; il terreno è fertilizzato (minerale) per almeno, dicono, due settimane.
Ora che sto per concludere sto pensando al prossimo ciclo mezzo indoor e mezzo out. Le genetiche da fare le ho già individuate e sono indeciso se provare un altro tipo di terreno di altra marca e volevo un vostro consiglio.
Ho provato: Royal mix e light mix di plagron, composana con perlite.
Mi stimola il fatto di prendere un terreno universale come composana con perlite, aggiungerci altra perlite e poi a seconda dei travasi aggiungerci humus e successivamente guano.
Ditemi la vostra.

P.S.: voi il terricci tipo light mix o tutti i vari terricci con perlite ne aggiungete ancora per arrivare ad una percentuale più alta? grazie ragazzi :tiphat:

Io e l'out siamo du cose distanti anni luce,non ho mai provato i terricci da te indicati quindi non posso darti un aiuto concreto,l'unica cosa a cui posso rispondere è la domanda finale.
Personalmente,se ne ho e non devo fare troppa strada per comprarla,la perlite l'aggiungo sempre evitando il fondo di argilla espansa.

holaaaaa :wave:

O

odredder

composana con perlite e nitrophoska lo trovo ottimo per in ed out....nella mia breve esperienza,,,,,

FREE88

Active member
Io e l'out siamo du cose distanti anni luce,non ho mai provato i terricci da te indicati quindi non posso darti un aiuto concreto,l'unica cosa a cui posso rispondere è la domanda finale.
Personalmente,se ne ho e non devo fare troppa strada per comprarla,la perlite l'aggiungo sempre evitando il fondo di argilla espansa.

holaaaaa :wave:

Prossima volta infatti voglio provare a non mettere l'argilla espansa sul fondo...è un vizio ormai..
Tu che substrato usi? va be che posso andare a vedermi i tuoi cicli, quindi se non vuoi rispondere non mi offendo :biggrin::tiphat: diciamo che la perlite come il terreno o vado al growshop o me la faccio arrivare tramite siti online. :tiphat:

FREE88

Active member
composana con perlite e nitrophoska lo trovo ottimo per in ed out....nella mia breve esperienza,,,,,

Nitrophoska è il granulare vero?? No be io per ora come concimazione non faccio tramite granulare perchè in passato con l'orto ho avuto fastidi :biggrin: adesso vedo se un mio amico mi passa il compost che fa lui oppure comunque vedo cosa prendo per l'indoor prima.
Poi se mi avanza butto anche out ma il composana con perlite per l'out va già bene secondo me. Poi devo leggermi bene se è fertilizzato o meno (non ricordo) :biggrin:

FREE88

Active member
UP FOTOGRAFICO - INIZIO 8 (9?) SETTIMANA FIORITURA

UP FOTOGRAFICO - INIZIO 8 (9?) SETTIMANA FIORITURA

Ecco un altro up fotografico delle ultime settimane di questo ciclo...sto già vedendo per il prossimo indoor che fare, sicuramente queste cose:
1) mettere in funzione l'impianto casalingo per le talee che andranno in outdoor ad aprile;
2) prendere un secondo ventilatore a clip interno;
3) provare nuovo substrato;
4) provare una nuova seedbank anche se questa Humxxxx e Bu55a mi sono piaciute assai per ora.

Ecco le foto...

Kraken (Bu55a s33d):
picture.php

picture.php

picture.php

segue Og Kush.....:tiphat:

FREE88

Active member
Og Kush (Humxxxxxxx S33d):
picture.php

picture.php

picture.php

Se avete delle opinioni, idee, commenti sia su questo ciclo sia su quello che domandavo prima sui substrati ditemi pure la vostra colleghi!!!

Valori T e Ur sempre controllati e fissi: Tmin 19° Tmax 27° - Ur 40/55%
Ultima irrigata effettuata due giorni fa con acqua a Ph 6,3 con l'aggiunta di alga-mic per la proporzione di 1,5ml/lt...vedremo se ho fatto bene.
Ciao ragazzi e grazie a tutti

JeanValjan

Member
ammazza che bestie, free!
belle cime piene, compatte e resinose :)

Io sto usando il cellmax universal, mi pare un buon terriccio, ma non ho termini di paragone con altri perchè sono al primo ciclo :tiphat:

P.S.

peccato non aver seguito il tuo ciclo dall'inizio... purtroppo sto vivendo un periodo incasinato e non riesco a seguire tutti i thread

FREE88

Active member
ammazza che bestie, free!
belle cime piene, compatte e resinose :)

Io sto usando il cellmax universal, mi pare un buon terriccio, ma non ho termini di paragone con altri perchè sono al primo ciclo :tiphat:

P.S.

peccato non aver seguito il tuo ciclo dall'inizio... purtroppo sto vivendo un periodo incasinato e non riesco a seguire tutti i thread

Grazie Jean :biggrin: si dai son contento per come stanno maturando...per il terriccio vediamo cosa fare...sarei tentato biobizz light mix visto che ho tutta la linea completa di fertilizzanti...ho ancora un po di plagron light mix ma che utilizzerò per i primi vasi della prossima emergenza sia della nostra amata pianta sia per peperoncini :tiphat:

Sto seguendo anche io.....sarei interessato allo smoke report della Kra€€en....dicono dia na botta.......
Attendo , buon cultivo

FREE88

Active member
Sto seguendo anche io.....sarei interessato allo smoke report della Kra€€en....dicono dia na botta.......
Attendo , buon cultivo

Non vedo l'ora di poterlo fare...ieri intanto altra irrigata con 700ml a pianta con sola acqua a ph 6,2 :tiphat:

R

Rush

Ottimo lavoro!!
Senti una cosa, ma hai provveduto anche a togliere fogliame?
Per farsì che i buds ricevano abbastanza luce.

Se si, come hai proceduto? lasciandone alternativamente una si e una no su ciascuna cima?

FREE88

Active member
Ottimo lavoro!!
Senti una cosa, ma hai provveduto anche a togliere fogliame?
Per farsì che i buds ricevano abbastanza luce.

Se si, come hai proceduto? lasciandone alternativamente una si e una no su ciascuna cima?

Allora la maggior parte del fogliame è rimasto su fino a che non è diventato giallo che bastava toccarle e cadevano.
Piuttosto che toglierle, in vegetativa, legavo le grandi prendisole tra di loro ma non le staccavo perchè crea stress.
Poi quando iniziano, durante la fioritura, a diventare gialle allora le tolgo. :tiphat:

R

Rush

eh su questo ci sono svariate scuole di pensiero. Io sto giro ho provato a lollipoppare le piante man mano durante la vegetativa, e poi nei pressi dello switch, ho provveduto a togliere le foglie che creavano più ombra.

Lo strain che sta crescendo è MOLTO cespuglioso :)

FREE88

Active member
eh su questo ci sono svariate scuole di pensiero. Io sto giro ho provato a lollipoppare le piante man mano durante la vegetativa, e poi nei pressi dello switch, ho provveduto a togliere le foglie che creavano più ombra.

Lo strain che sta crescendo è MOLTO cespuglioso :)

Be certo certo...una volta toglievo pure io...ma adesso in indoor ho voluto provare a lasciare su tutto...ovviamente quelle che non prendono sole ma sono sotto sotto le ho tolte si. :tiphat:

FREE88

Active member
UP FOTOGRAFICO 8° settimana fioritura

UP FOTOGRAFICO 8° settimana fioritura

Hola cultivatori....oggi mi sono rimesso a fare foto visto che grosse cose da fare non ci sono...innaffiao regolarmente ogni due/tre giorni con 750ml di acqua a ph 6,2 e stanno scaricando.
Ho alzato la lampada a 25cm dalle cime per non rischiare scottature finali.
Profumi molto intensi e questo mi fa ben sperare; a livello di profumo la Og Kush mi piace molto di più della Kraken ma è solo un gusto personale.
In questo momento oltre a controllare i parametri T e Ur, controllare i tricomi, togliere le foglie che cadono e irrigare ogni tanto non faccio nulla.

Tmax= 26°c, Tmin=19°c, Urluce spenta=57%, Urluce accesa=45%

Sto già pensando ai prossimi strain da fare, il sub credo di aver preso una decisione e mi affiderò ancora a Plagron (inizio con Light mix per poi passare a batmix/lightmix in proporzione 50/50;

Nella lista della spesa ci sarà anche il clonex, una miniserra per le talee e poi i due prodotti della Biobizz che mi mancano (leaf coat e bio heaven)...poi vediamo se prendere uno di questi ma ho già il topmax e non so (green sensation, pk 13-14 o il bloombastic bio).

Le talee avranno il loro box che non è nient'altro che un acquario (ovviamente senza acqua) con due neon da 20w...uno da 6400°k e l'altro da 9000°k...in caso ho ancora la CFL 125w 6400°k.

Gli strain vedrò cosa mi ispirerà al momento ma due semini di Og Kush li ho ancora.

Bene ora via con le foto!!!!

Kraken:
picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

segue OG Kush....

Latest posts

Latest posts