What's new
  • As of today ICMag has his own Discord server. In this Discord server you can chat, talk with eachother, listen to music, share stories and pictures...and much more. Join now and let's grow together! Join ICMag Discord here! More details in this thread here: here.

Mr.Green's Indoor diary

Shakí7

Well-known member
Aggiornamento Rapido

Dopo la fertirrigata di ieri le ho trovate davvero bene, hanno sempre una forma che non mi soddisfa ma sono sicuro che col passare dei giorni riusciró a perfezionarle! Eccole dopo 700ml di acqua a ph 6,4!
View Image

Prima di chiudere il box
View Image

Bella Green, tra un po' avrai 2 bei cespugli, forse è ancora presto per pretendere che abbiano una forma perfetta come la desideri, ma si vede che stanno partendo.
Come hai detto, tra un po' cresceranno ancora e potrai metterci mano e creare dei bei cespugli come più ti piacciono :D
:wave:

Green989

Seeds lover
Aggiornamento Fotografico

Sera a tutti Growerz!
Dopo due splendide giornate lavorative vi mostro il punto della situazione..
Poco fa hanno bevuto 750ml a testa con 2,5ml/1,5l di Bio vega e devo dire che il terreno nonostante piu di 30 ore dall'ultimo irrigo non sembrava per niente torrido. Forse è perche annaffio poco e spesso; utilizzo una bottiglia con il tappo bucato e ci metto una decina di minuti a completare l'irrigo con 1,5l...
Beh, dopo questa premessa passiamo alle foto:

Fine 3°za settimana
[(21° giorno di vege)32 da seme]14Luglio

"LemonDenver"
picture.php

Di profilo
picture.php

^ Ha qualche getto in piu di "G.P" e piano piano inizia a prendere forma...

"Green Poison"
picture.php

^ Lei è quella che ha superato meglio le carenze
Iniziali, ha meno getti ma piu robusti, da vera
Indica a contrario di "LD" che è sativa>

Di profilo
picture.php

^ Piu avanti appena sarà possibile vi faró un primo
piano della piegatura, la differenza tra un vero lst
e quello a modo mio consiste nel imitare un
Sog, uno ScreenOfGreen formato da getti e
apicale per poi mettere tutto sotto la rete

Ed infine eccole nel box prima di chiuderlo
picture.php

Come sempre spero che l'up sia gradito e che le foto vi siano piaciute; per qualsiasi cosa innerente al cultivo chiedete pure, saró piu che felice di rispondervi!
Vi auguro una serena mattinata a tutti!
Ciaoooo

Last edited:

Green989

Seeds lover
Aggiornamento Rapido

Hola Ciurmaglia!
Eccoci di nuovo qui in un aggiornamento volante,
Le Signorine dopo aver assimilato la ferirrigata le ho viste proprio bene, lo sbiancamento all'interno dei nuovi getti di "LD" sembra essersi fermato e "G.P" ha sempre un ottimo coloritito
Ora ve le mostro:

[(21° giorno di vege)32 da seme]14Luglio

Con "Green Poison" sulla Dx
picture.php

Di profilo
picture.php

Io che le vedo tutti i giorni posso dire di vedere ogni piccolo cambiamento ma ieri le ho trovate davvero in forma! :good:

Un saluto a tutti! :wave:

cali_dreamer

Active member
Ciao Green, son passata per un saluto.
Che bella grow luminosa, pulita e ordinata! io col fatto che voglio sempre più piante son sempre in baraonda :D
Tengo d'occhio un sacco di Green poison in questo periodo perchè la voglio fare anche io presto.. vediamo che ti viene.
Mi accomodo e seguo. Ho letto del tuo lavoro e son contenta per te! soprattutto mi ha colpito molto il tuo entusiasmo. Ci sono passata anche io e ti consiglio di cercare ogni giorno di rinnovarlo e trovare qualcosa di creativo e magico in più, in te, altrimenti è un lavoro che anche se non sembra, diventa troppo automatico e alienante. Secondo me, chiaro.
Ma tu hai proprio lo spirito giusto mi sembra :)
quindi ti auguro il meglio e nel frattempo mi accomodo anche qui
ciao!

Green989

Seeds lover
Bella Green, tra un po' avrai 2 bei cespugli, forse è ancora presto per pretendere che abbiano una forma perfetta come la desideri, ma si vede che stanno partendo.
Come hai detto, tra un po' cresceranno ancora e potrai metterci mano e creare dei bei cespugli come più ti piacciono :D
:wave:

Ciao Green, son passata per un saluto.
Che bella grow luminosa, pulita e ordinata! io col fatto che voglio sempre più piante son sempre in baraonda :D
Tengo d'occhio un sacco di Green poison in questo periodo perchè la voglio fare anche io presto.. vediamo che ti viene.
Mi accomodo e seguo. Ho letto del tuo lavoro e son contenta per te! soprattutto mi ha colpito molto il tuo entusiasmo. Ci sono passata anche io e ti consiglio di cercare ogni giorno di rinnovarlo e trovare qualcosa di creativo e magico in più, in te, altrimenti è un lavoro che anche se non sembra, diventa troppo automatico e alienante. Secondo me, chiaro.
Ma tu hai proprio lo spirito giusto mi sembra :)
quindi ti auguro il meglio e nel frattempo mi accomodo anche qui
ciao!

Grazie per il passaggio Règà! Lo apprezzo!
Grazie per le belle parole parecchio incoraggianti, sono queste le cose che fanno andare avanti le persone, cosi come a lavoro cosi come qua, questa per me è diventata una seconda famiglia fatta di ottimi amici!
E un piacere vedervi da queste parti, siete i benvenuti quando volete! :wave:

Green989

Seeds lover
Aggiormamemto Fotografico

Hola Gente! :tiphat:
I fert della Canna sono ottimi e i risultati si vedono ad ogni Poppata!
Ora vi mostro qualche foto di ieri..

3°Settimana
[(22°giorno di vege)33da seme]15Luglio

"LemonDenver"
picture.php

^ Finalmente sta iniziando ad avere un bel vigore formando un sacco di getti.(che tengo sempre un pelo sotto l'apicale)

Di profilo
picture.php

"Green Poison"
picture.php

^ Anche lei sembra abbia superato del tutto le carenze iniziali, i nuovi getti e le nuove prendisole non hanno nessun genere di deficit e sono di un bel colore verde intenso!

Stessa inquadratura di profilo
picture.php

Segue...​

Last edited:

Green989

Seeds lover
.....

Insieme dall' alto con "LD" sulla Sx
picture.php

^ finalmente sta iniziando a formarsi il tanto
atteso Screen of Green da poi mettere sotto la rete

Di profilo
picture.php

E infine dentro al box dopo una bella irrigata; per ora ho fertirrigato solo due volte lasciando tre giorni tra un irrigata e una fertirrigata; irrigo tutti i giorni con circa 750/800ml di acqua a ph 6,4 alternata con le soluzioni. Ho notato che facendo cosi In terriccio non si impermeabilizza anche se l'unico problema è che non arriva acqua fino in fondo al vaso perció uso mettere 100/150 ml nel sottovaso prima di chiudere la box.
picture.php

Per oggi l'aggiornamento è concluso ma spero comunque che il tutto sia stato di vostro gradimento. Se avete qualcosa da dire fatevi
avanti; un saluto a todos! Ciaoonee :wave:

Green989

Seeds lover

Hola a tutti, popolo di Icmag
Volevo mostrarvi come procede la situazione quindi veniamo al dunque; ho aumentato le dosi da 750ml a 1,5l a testa e neanche cosi sono riuscito a vedere l'acqua di scolo quindi ho messo i 100ml restanti del fondo della bottiglia e li ho messi nel sottovaso nella speranza che possa essere servito a inumidire in terriccio in fondo al vaso; cosí ho fatto per tutte e due...
Ieri insieme all'acqua di irrigo ho aggiunto 2/ml di Bio Veg• ma non sto seguendo uno schema preciso, sono solo curioso di vedere come reagiscono a questo tipo di fert a bassi dosaggi poi si vedrà di creare una scala inserendolo in un vero e proprio schema di cui piu avanti ve ne parleró..

Ora finalmente veniamo a qualche foto!

3°Settimana
[(25°giorno di vege)36da seme]18Luglio

"LemonDenver"
picture.php

Di profilo
picture.php

"Green Poison"
picture.php

Di profilo
picture.php

Segue....​

Last edited:

Green989

Seeds lover
....

Insieme con "G.P."sulla Sx
picture.php

Panoramica da lontano
picture.php

^ Come vedete sono ancora visibili i danni dei
deficit avuti ma solamente sulle prendisole del
3zo/4rto internodo, non mi sembra di averne viste
nei palchi soprastanti.

Come situazione generale non mi sembra male, anche con un sacco di errori da principiante stanno venendo su benone; a mio parere ovviamente, anzi, mi aspettavo molto peggio per come le avevo viste al momento delle prime legature quindi sono più che ammirato dalla loro resistenza!
Non posso dire di essere contento ma nel mio piccolo lo sono, a me basta vederle star bene, per il resto ti ripagano di tutto, regalandoci un sacco di bei momenti tra colori e profumi e ovviamente anche ottime fumate!

Dopo questa perla, vi saluto! :laughing:
Ciaoo a tutti, Ragazzoni! :wave:

Last edited:

Green989

Seeds lover
Aggiornamento Rapido

3° Settimana
[(26°giorno di vege)37da seme]19Luglio

Con "LD" sulla Sx dopo l'irrigo
picture.php

Di profilo
picture.php

Dentro al box dopo 1,5l di acqua a testa
picture.php

^ Come potete vedere, piano piano lo schermo verde inizia a formarsi, vedremo come andrà tra qualche giorno!

Credo che per quanto riguarda gli irrighi terró per un po' questa quantità di acqua (1,5l per vaso11l) visto che irrigo ogni giorno e dopo 24h trovo il terreno secco al punto giusto, scuro e soffice!

A presto amici! :wave:

Last edited:

Green989

Seeds lover
Sulla strada giusta:dance013:
Ode.

Grazie Ode, è un piacere vederti da queste parti! Ci si legge presto! Ciao Caro! :tiphat:

belle piantozze green, pero' forse un po troppo cariche.

Hola TeP! Grazie del passaggio; Amico lo sai che a me piacciono le cose "cariche" :laughing:
Scherzi a parte volevo mantenere questa dieta fino a qualche giorno prima dello switch in modo da arrivarci carico il giusto senza accusare lo strech...se va come lo scorso ciclo mi riterró gia fortunato!
Un Saluto! :wave:

Killer 2

New member
Hey.... Amicone mio come stai? Mi metto comodo con un cannone in mano e seguo questa tua avventura.... Stammi bene un abbraccione

Ciao Green! Passavo da queste parte e mi ha incuriosito la Green Poison che vorrei mettere al prossimo giro e poi mi hai fatto scoprire questa Lemon (interessante anche lei)!

Seguirò curioso gli sviluppi se non ti spiace.

Ho notato che hai cambiato linea di fert passando a Biocanna che sono gli stessi che utilizzo anch'io. Purtroppo non ho una grande esperienza in indoor, però voglio riportarti la mia esperienza con questi fertilizzanti:
Ho utilizzato lo stesso piano di fertilizzazione per due piante diverse una a predominanza indica e l'altra sativa. A parità di giorni di maturazione l'indica aveva scaricato quasi completamente (quindi tagliata) la sativa invece sta ancora dentro e si trova alla 14a settimana ed è ancora carica a bestia! Le piante sono sempre state belle verdi e dopo lo switch ho continuato per altre 2 irrigate con il vega.

questo per dirti: valuta l'opzione di fertilizzarle separatamente a seconda delle loro richieste e non arrivare in fioritura troppo carico (my2cents)

spero che non ti abbia dato fastidio se mi sono permesso.

Buon cultivo :tiphat:

Green989

Seeds lover
Hey.... Amicone mio come stai? Mi metto comodo con un cannone in mano e seguo questa tua avventura.... Stammi bene un abbraccione

Ciao Green! Passavo da queste parte e mi ha incuriosito la Green Poison che vorrei mettere al prossimo giro e poi mi hai fatto scoprire questa Lemon (interessante anche lei)!

Seguirò curioso gli sviluppi se non ti spiace.

Ho notato che hai cambiato linea di fert passando a Biocanna che sono gli stessi che utilizzo anch'io. Purtroppo non ho una grande esperienza in indoor, però voglio riportarti la mia esperienza con questi fertilizzanti:
Ho utilizzato lo stesso piano di fertilizzazione per due piante diverse una a predominanza indica e l'altra sativa. A parità di giorni di maturazione l'indica aveva scaricato quasi completamente (quindi tagliata) la sativa invece sta ancora dentro e si trova alla 14a settimana ed è ancora carica a bestia! Le piante sono sempre state belle verdi e dopo lo switch ho continuato per altre 2 irrigate con il vega.

questo per dirti: valuta l'opzione di fertilizzarle separatamente a seconda delle loro richieste e non arrivare in fioritura troppo carico (my2cents)

spero che non ti abbia dato fastidio se mi sono permesso.

Buon cultivo :tiphat:

Hola Ragazzi, grazie del passaggio.
Per quando riguarda la Lemon per ora non ne sono proprio soddisfatto, come hai notato e noterai nel prossimo aggiornamento non ha proprio un buon vigore, sicuramente qualche errore li in mezzo l'ho fatto quindi o è sensibile o non saprei.. :hide: :)

Per quanto riguarda la tua nota sulla differenza di assimilazione dei nutrimenti ne terró sicuramente conto; ho notato la stessa cosa nel ciclo precedente ma utilizzando bio biz• che a mio parere resta uno dei migliori fert per noi principianti, io ho solo voluto provare altro :)

Non mi hai assolutamente dato fastidio anzi, mi piacerebbe durante questa run darti ancora modo di farti intervenire esponendomi la tua! Passa quanto vuoi Fears!

Ciaooo :wave:

Green989

Seeds lover

Sera a tutti, Ragazzoni
Le cose procedono abbastanza bene a parte "LD" che non mi soddisfa del tutto presentandosi con un vigore appena passabile; sembra una carenza o un eccesso di acqua ma oggi alle 16 appena tirata fuori dal box era più o meno nelle stesse condizioni di adesso, ho pensato che avesse sete dato che erano passate 24h dall'ultimo irrigo e il terriccio era bello asciutto quindi ho dato circa 1,5l di acqua a ph 6,4 a testa. Dopo circa un paio d'ore quando sono sceso per fare due foto l' ho trovata un po' meglio di prima ma non al 100% mentre "G.P" mi fa impressione talmente è bella e vigorosa! Ahaha
Ora passiamo alle foto, cosí da farvi un idea..

4°Settimana
[(29°giorno di vege)40da seme]22Luglio

"LemonDenver"
picture.php

Di profilo
picture.php

"Green Poison"
picture.php

Di profilo
picture.php

^ Tra qualche giorno se saró in vena poteró quelle 3 o 4 foglie danneggiate di colore giallo acceso che stonano un po' le foto : )

Ora, una panoramica dall'alto con "LD" sulla Sx
picture.php

Ecco tutto, spero che l' up sia di gradimento; buone cose a tutti!
Ciaoo

Last edited:

Green989

Seeds lover
Edit: Ragazzi, ahaha scusate ma sto notando dalle foto che il terriccio è sceso di 3 buoni centimentri, ammetto che i vasi non erano completamente pieni dato che ho fatto tuttto il ciclo con 25l di terra :hide:
ma cosi mi sembra un po' troppo, c'è da dire peró che il terriccio non mi sembra molto compattato o impermeabilizzato, con 1,5l c.rca non ho ancora visto acqua di scolo quindi non saprei, sicuramente la prossima volta mi riforniró di piú, facendo le cose un po' meglio xD purtroppo fare le cose bene non fa parte delle mie competenze :laughing:
Se avete qualche consiglio a riguardo fatevi avanti, sono sempre ben accetti.
Riciaoo a tutti! :wave:

Last edited:

Latest posts

Latest posts