What's new
  • As of today ICMag has his own Discord server. In this Discord server you can chat, talk with eachother, listen to music, share stories and pictures...and much more. Join now and let's grow together! Join ICMag Discord here! More details in this thread here: here.

Mr.Green's Indoor diary

Green989

Seeds lover
Aggiornamento Rapido

Come non detto, sono una Checca :hide:
"LemonDenver" sta benissimo, aveva solo sete e quel paio d'ore che erano passate tra l'irrigo e le foto non sono bastate per rinvigorire e alzare le foglie al cielo!
Ora vi mostro un foto volante:
picture.php

^ Da notare il vigore di ""G.P"!!

Ciaoone a tutti!
:wave:

Last edited:
B

BluntInDaHouse

Aggiornamento Rapido

Come non detto, sono una Checca :hide:
"LemonDenver" sta benissimo, aveva solo sete e quel paio d'ore che erano passate tra l'irrigo e la foto non sono bastate per rinvigorire e alzare le foglie al cielo!
Ora vi mostro un foto volante:
View Image
^ Da notare il vigore di ""G.P"!!

Ciaoone a tutti!
:wave:

Bella Green
Stanno in gran forma le pischelle eh... che gli dai bio Vega?:laughing:
Quanto pensi di farle vegetare ancora?
Per la terra non penso che facciano tanta differenza 3cm
Piuttosto io gli dare un po’ più di acqua,forse non 2 litri ma quasi..
Sempre un bel vedere quando passo di qui :tiphat:

Green989

Seeds lover
Bella Green
Stanno in gran forma le pischelle eh... che gli dai bio Vega?:laughing:
Quanto pensi di farle vegetare ancora?
Per la terra non penso che facciano tanta differenza 3cm
Piuttosto io gli dare un po’ più di acqua,forse non 2 litri ma quasi..
Sempre un bel vedere quando passo di qui :tiphat:

Hola 2Blunt, grazie per i complimenti e per il passaggio; per quanto riguarda la vegetativa non c'è una data precisa, io faccio vegetare, quando saró soddisfatto manderó in fioritura. La scorsa Run, con 30 di vegetativa e 65 di fioritura gli 11l erano colonizzati fino a metà lasciando la parte superficiale scoperta... Cerceró di non fare lo stesso errore! E chi lo sa, se mi ringrazieranno donandomi qualche G in piu ne sarei solo che entusiasta!
Quindi dici addirittura 2l? Cosí poi si papperebbero quasi 3ml di Fert a botta, non so quanto possa essere una buona idea, gia quando ho aumentato la quantita di irrigo dal 750 a 1 e 1,5l con quasi 2 ml di prodotto ho visto qualche punta tingersi di marrone, anche qualche utente piu su mi ha consigliato di stare basso con i fert che sono belle cariche..
Quindi non saprei proprio.. diciamo che andró ad occhio!
Bella Blunt! Ci si legge :wave:

Last edited:
B

BluntInDaHouse

Hola 2Blant, grazie per i complimenti e per il passaggio; per quanto riguarda la vegetativa non c'è una data precisa, io faccio vegetare, quando saró soddisfatto manderó in fioritura. La scorsa Run, con 30 di vegetativa e 65 di fioritura gli 11l erano colonizzati fino a metà lasciando la parte superficiale scoperta... Cerceró di non fare lo stesso errore! E chi lo sa, se mi ringrazieranno donandomi qualche G in piu ne sarei solo che entusiasta!
Quindi dici addirittura 2l? Cosí poi si papperebbero quasi 3ml di Fert a botta, non so quanto possa essere una buona idea, gia quando ho aumentato la quantita di irrigo dal 750 a 1 e 1,5l con quasi 2 ml di prodotto ho visto qualche punta tingersi di marrone, anche qualche utente piu su mi ha consigliato di stare basso con i fert che sono belle cariche..
Quindi non saprei proprio.. diciamo che andró ad occhio!
Bella Blunt! Ci si legge :wave:

Chiaro come sempre Green..
Sono io che non mi spiego mai bene ahaha

Quando dai solo acqua dicevo di dargliene di più...

Bio Vega dallo 1 volta a settimana..
Ma se non c’è bisogno evita ovviamente
:dance013:

Green989

Seeds lover
Aggiornamento Fotografici

Hola a tutti, Ciurma!
Le cose procedono benene a mio parere, "LD" è sempre assetata mentre "G.P" ha un vigore incredibile; passiamo alle foto:

4°Settimana
[(30°giorno di vege)41da seme]23Luglio

"LemonDenver"
picture.php

^ I getti sono parecchio esili, sempre a mio parere,
è segno che è una Sativa dominante con alta
percentuale; ne ho contati una decina ma
continuano ad aumentare : )

Di profilo
picture.php

Green Poison
picture.php

^ Davvero bellissima! Meno getti ma molto più robusti, prima e dopo lo swich metto tutto a pari

Di profilo
picture.php

Ho abbandonato l'idea dello Scrog, per ora sono dell'idea di portare a termine il ciclo in "Lst a modo mio" e di perfezionare la tecnica senza inoltrarmi in cose che mi toglierebbero troppo tempo, purtroppo gli orari a lavoro sono quelli che sono ma ce la metteró tutta per fare nel mio piccolo, le cose fatte alla meglio.

Se puoi qualcuno vuole dire la sua riguardo a quell'ingiallimento alla base dei nuovi getti di "LD" si faccia pure avanti, non vorrei fosse lo sbriancamento di cui parlava Rokos nei vari threads! Io per ora non mi pronuncio, navigo e vedo di trovare qualcosa!

Segue....

Last edited:

Green989

Seeds lover
.....

Insieme con "G.P." sulla Sx
picture.php

Di profilo
picture.php

E per finire una panoramica prima di chiudere il Box
.
..
...
.... Ehhh voleeviiiii... :yikes:
Ahaha dopo uesta ca**ta l'aggiornamento finisce qua, chiedo venia per aver perso o addiritura essermi dimenticato di fare la foto dentro al box!
Magari domattina presto una volata la faccio!
Notte a tutti, Ragazzoni!
Ciaoo ciaoo :wave:

.....

Insieme con "G.P." sulla Sx
View Image

Di profilo
View Image

E per finire una panoramica prima di chiudere il Box
.
..
...
.... Ehhh voleeviiiii... :yikes:
Ahaha dopo uesta ca**ta l'aggiornamento finisce qua, chiedo venia per aver perso o addiritura essermi dimenticato di fare la foto dentro al box!
Magari domattina presto una volata la faccio!
Notte a tutti, Ragazzoni!

Ciao Green! Le ragazze sembrano stare benone ;)
Io non mi allarmerei per i nuovi getti un po' più chiari.. secondo me è solo il colore dei nuovi germogli che è leggermente più chiaro. Inoltre lo stai notando solo su una delle due e secondo me, se fosse per lo sbiancamente dovuto dalle lampade i segni li avresti su entrambe (a meno che una è più sensibile dell'altra). I nuovi getti sono tutti esposti allo stesso modo? Magari puoi provare a cercarne qualcuno un po' meno esposto degli altri e vedere se effettivamente ha un colore differente da quello più esposto.

Ricordo che alle piante di Rokos lo sbiancamento avveniva uniformemente su tutta la superficie esposta alla luce e non solo sui nuovi germogli. E inoltre non avveniva solo su alcune piante.

Dormi sogni tranquilli che sprizzano gioia..

Leggevo che hai tenuto a secco la LD e ti ha preso un coccolone pensando che stesse male. Non ti converrebbe irrigare senza una quantità prefissata? Nel senso, dai acqua fino a che non vedi che esce qualche goccia nel sottovaso.. Se poi hai paura per le fertilizzate, potresti provare a fertilizzare una volta a settimana oppure due irrigate lisce e una con fert.

Logicamente tutto quello che scrivo è assolutamente opinabile. Mi permetto perché cresci due varietà molto distinte tra loro (anche io penso che continuerò a farlo) ed inoltre utilizzi la mia stessa linea di fertilizzanti.

Verdi saluti Green ;)

Green989

Seeds lover
Ciao Green! Le ragazze sembrano stare benone ;)
Io non mi allarmerei per i nuovi getti un po' più chiari.. secondo me è solo il colore dei nuovi germogli che è leggermente più chiaro. Inoltre lo stai notando solo su una delle due e secondo me, se fosse per lo sbiancamente dovuto dalle lampade i segni li avresti su entrambe (a meno che una è più sensibile dell'altra). I nuovi getti sono tutti esposti allo stesso modo? Magari puoi provare a cercarne qualcuno un po' meno esposto degli altri e vedere se effettivamente ha un colore differente da quello più esposto.

Ricordo che alle piante di Rokos lo sbiancamento avveniva uniformemente su tutta la superficie esposta alla luce e non solo sui nuovi germogli. E inoltre non avveniva solo su alcune piante.

Dormi sogni tranquilli che sprizzano gioia..

Leggevo che hai tenuto a secco la LD e ti ha preso un coccolone pensando che stesse male. Non ti converrebbe irrigare senza una quantità prefissata? Nel senso, dai acqua fino a che non vedi che esce qualche goccia nel sottovaso.. Se poi hai paura per le fertilizzate, potresti provare a fertilizzare una volta a settimana oppure due irrigate lisce e una con fert.

Logicamente tutto quello che scrivo è assolutamente opinabile. Mi permetto perché cresci due varietà molto distinte tra loro (anche io penso che continuerò a farlo) ed inoltre utilizzi la mia stessa linea di fertilizzanti.

Verdi saluti Green ;)

Heilaa, Che piacere risentirti Fears! O Truck?
Ahah indipendentemente da quello sono felice di leggerti ancora, la tua opinione per me è importante.
Dopo questa premessa ti rispondo subito:

Quoto quello che dici sullo sbiancamento capitato a Rokos, era tempo che non davo un occhiata e in effetti si, è una cosa diversa dalla mia; i getti sono tutti sotto la luce sia per "LemonD" che per "Green P."
e la cosa mi fa pensare piu a un blocco che ha portato a problemi con il Boro, mi pare di aver visto l'altra sera qualche bronzatura, piu tardi ti mostreró; quindi si spiega anche il motivo del suo vigore e dell'ingallimento alla base dei getti e il tutto potrebbe essere dovuto per la mancanza di azoto nel terreno, ho letto che alcune sative sono molto affamate!!
Cosi si spiegherebbe tutto. Spero di essere riuscito a farmi capire :laughing:

Ahaha Sisi, era proprio un Coccolone :laughing;
Hai ragione, dovrei irrigare senza farmi scrupoli ahaha ma la paura che il terenno poi si compatti e si impermeabilizzi è tanta ahaha non ti dico quanto tempo ci metto ad irrigare, a bottiglia e con il tappo bucherellato ahaha :woohoo:

Grazie per li passiaggio, ci si legge :wave:

Green989

Seeds lover
Aggiornamento Fotografico

Bella a tutti Ragazzoni! : )
Ho da poco dato una bella fertirrigata a LemonD" con 2ml/1,5l mentre "Green P." l'ho tenuta a stecchetto sperando cosí di compensare la mancaza di azoto del terreno di "LD" causa di un male assorbimento di Boro, piu giù vi mostro uno scatto di una "bronzatura" he l'ha colpita; ora veniamo alle foto:

4°Settimana
[(31°giorno di vege)42da seme]24Luglio

LeonDenver"
picture.php

Di profilo
picture.php

^ Da quello che ho letto, lo scompenso di boro colpisce anche le foglie del sottobosco, causato dalla mancanza di N nel terreno

Ed ecco la "Bronzatura" di cui parlavo
picture.php

"Green Poison"
picture.php

^ Molto bella, a mio parere è in salute..

Di profilo
picture.php

^ Ho casualmente urtato un getto e dopo che,
apposta, l'ho rifatto tre o quattro volte, ho notato
che erano veri e propri rametti, duri e rigidi come
un legnetto secco, non so se si riesce a notare
dalle foto ma è davvero robusta!!

Segue....

Last edited:

Green989

Seeds lover
Insieme con "G.P. sulla Sx
picture.php

^ Piano piano lo Schermo Verdre inizia a formarsi, spero di potervi mostrare belle cose in futuro!

E per finire un paio di panoramiche prima di chiudere il box
picture.php

^ Dal riflettore a 35/40 cm

Con una visuale piu amipia..
picture.php

Ecco, per oggi è tutto!
Se qualcuno vuole dire la sua riguardo il deficit di "LD" o magari ne sa qualcosa in piu, si faccia avanti, sarà il benvenuto!
Ciao a tutti, ci si legge al prossimo aggiornamento!
Ciao ciaoo :wave:

hazepadano

Padre Sereno
ciao green pare tutto abbastanza bene. io sposterei quel ventilatorone oppure lo orienterei verso la lampada e non sulle piante e darei una legatina.
seguo!

Green989

Seeds lover
ciao green pare tutto abbastanza bene. io sposterei quel ventilatorone oppure lo orienterei verso la lampada e non sulle piante e darei una legatina.
seguo!

Hola Haze, è un piacere vederti da queste parti!
Avevo gia seguito il tuo consiglio qualche tempo fà, ma ad oggi purtoppo quel ventilatore è bloccato in quella posizione anzi, sono fortunato vada ancora...
Quando dici che lo sposteresti, più o meno sapresti indicarmi dove? Prima era davanti, ora ho spostato il riflettore quasi contro la parete di apertura del box e nei restanti 20 centimetri dietro ho piazzatto il ventilatore... ora mi sorge un dubbio, riesci a dirmi qual'è l'impostazione migliore per il riflettore? Sai dirmi quali delle due vignette è corretta?
picture.php

Se qualcuno vuole dire la sua benvenga, a presto!

hazepadano

Padre Sereno
il ventilatore alzalo davanti che spari aria verso l'alto (che la ventola sia inclinata di una 30 di gradi).
per il riflettore io userei l'impostazione sopra (quella dove c'è il tappo blu della penna per intenderci) perchè la ragiono come se fosse un box rettangolare (le piante sono una a fianco l'altra quindi occupano un rettangolone, fossero 4 sarebbe un quadrato). nei box rettangolari il lato lungo della lampada va messo parallelo al lato corto del box, seguendo questa logica la vignetta sopra mi sembra più corretta.

warpese

Active member
Veteran
il ventilatore alzalo davanti che spari aria verso l'alto (che la ventola sia inclinata di una 30 di gradi).
per il riflettore io userei l'impostazione sopra (quella dove c'è il tappo blu della penna per intenderci) perchè la ragiono come se fosse un box rettangolare (le piante sono una a fianco l'altra quindi occupano un rettangolone, fossero 4 sarebbe un quadrato). nei box rettangolari il lato lungo della lampada va messo parallelo al lato corto del box, seguendo questa logica la vignetta sopra mi sembra più corretta.

assolutamente.

Green989

Seeds lover
Grazie Ragazzi, Apprezzo il vostro supporto
Ho appena ordinato il ventilatore che domani dovrebbe arrivare, nella pausa vado a casa e inizio con le legature modificando anche l'impostazione del box. Grazie ancora dei consigli e del passaggio!
A presto :wave:

Green989

Seeds lover
Aggiornamento Fotografico

Bella a tutti, Growerz! :tiphat:
Sono qui oggi per mostrarvi i progressi dopo una buona dose di Bi• vega per "LemonD" mentre per "Green P." le cose sono rimaste invariate
Ora sembra stare meglio e sembra aver migliorato il proprio vigore, calcolate che le foto sono state fatte con il sub asciutto dopo una fertirrigata da 1,5l di ieri, sempre verso quest'ora; Oggi hanno bevuto un altro litro e mezzo ciascuna peró di sola acqua a ph 6,4

4°Settimana
[(33°giorno di vege)44da seme]26Luglio

LemonDenver
picture.php

^ Per ora le "bronzature" sembrano essersi arrestate, vedremo più avanti

Di profilo
picture.php

^ Qui potete notare quello di cui parlavo prima, anche se il terreno è asciutto ha un buon vigore, fino a due giorni fa dovevo aspettare qualche ora dopo l'irrigo per riuscire a fargli foto discrete.

Green Poison
picture.php

^ Lei è sempre bellissima, forte e piena di vigore, forse un po troppo carica ma allo switch manca ancora un po'...

Di profilo
picture.php

^ Come dicevo prima: Bella, Forte e Vigorosa!

Purtoppo oggi non sono riuscito a legare, la pausa è poca xD c'è da dire peró che domattina sono di riposo, forse riuscirò a cambiare impostazione del box ma non credo di riuscire a legarle, le stresserei troppo dato che per loro è notte...

Segue....

Last edited:

Green989

Seeds lover
Ora vediamo le insieme dall'alto con "LemonD sulla Sx
picture.php

Di profilo
picture.php

Ed infine un ultima panoramica prima di chiudere il box
picture.php

^ Per oggi non sono ancora riuscito a spostare il ventilatore, non so perché ma non gira più ne si inclina, domani lo cambieró il prima possibile

Per oggi è tutto, spero che il post e le foto vi siano piaciute, se avete qualche consiglio o critica, come sempre sono ben accette. Vi auguro buone cose a tutti, ora torno al lavoro.

Green989

Seeds lover
Aggiornamento Rapido

Ciao a tutti, amanti della cannabis!
Volevo aggiornare la situazione ad oggi, questa mattina sono riuscito solo a cambiare impostazione dell' AaWings e vi assicuro che non è stato facile, ho dovuto spostare parecchie cose per riuscire nell'intento, ma alla fine cel'ho fatta senza troppi danni :)
Purtroppo quel dannato ventilatore non è arrivato e per limitare la cosa ho messo un laghetto sotto la base del ventilatore per rialzarsi un po'...

Ora passiamo ad un paio di foto volanti!

4°Settimana
[(34°giorno di vege)45da seme]27luglio

Con "Green Poison" sulla Sx
picture.php

picture.php

La situazione sembra procedere, oggi ho integrato altro N alla dieta di "LemonD" lasciando invariata quella di "Green P." vediamo se riesce a superare la cosa...

A presto:wave:

Last edited:

warpese

Active member
Veteran
ciao green le vedo in ottima forma! non ci penserei troppo a quei getti chiari, una botta di N e sonni sereni

Latest posts

Latest posts