What's new
  • As of today ICMag has his own Discord server. In this Discord server you can chat, talk with eachother, listen to music, share stories and pictures...and much more. Join now and let's grow together! Join ICMag Discord here! More details in this thread here: here.

Mainlining - Liberty Haze - 1° ciclo

mr pablo

Member
Personalmente e ripeto personalmente, il filtro lo userei a prescindere. Amo l'erba, ma non amo avere la casa impestata h24.. sia per un fastidio personale, sia perché all'improvviso può arrivare chiunque, magari qualcuno che non conosci.. e non credo sia bello.. io vivrei nell'ansia. Mi piace coltivare, ma amo ancor di più coltivare e stare tranquillo..

Quando tagli gli odori sono fortissimi, non ti si levano neanche da dosso.. Poi la situazione intorno casa tua, meglio di te, nessuno può conoscerla.

Fai le tue valutazioni e muoviti di conseguenza

Ciao Liber ti agguingo un bit in materia discrezione, data la buona dose di paranoie che mi facevo faccio e farò ancora..

Ho una situazione simile e va beh ora sono in out ma amen, in teoria non dovrei correr grandi rischi però..
mi hanno fatto notare che in determinate condizioni ambientali, l'odor che si crea in casa noi dopo poco non lo sentiamo quasi + per abitudine, ma all'esterno se hai fuoriuscite di una certa intensità ti garantisco che si sentono eccome: a me capitò di testare personalmente e mi ritrovai a sentire ancora a 50mt da casa una vago odore noto...
ps tieni anche presente che sospetto di aver qualcuno nei dintorni che ci da dentro con l'indoor d'inverno sicchè gironzolando nei paraggi mi è capitato di odorare fragranze che sono certo non fossero delle mie bimbe.
Quindi tutto sto pippone per dire che meglio un filtro oggi e stai sereno,anzichè rischiare di incappare in una sola delle casistiche menzionate da Silvestro (l'ospite inatteso mi è capitato e subito ci fu un certo "imbarazzo generale" poi ovviamente lesto "sfumato" ma questa è un'altra storia..

ciao ragazzi :wave: scusate per l OT ma dovevo per forza quotarvi.... mi avete fatto venir in mente situazioni già vissute non proprio positive :laughing: ( adesso non sto qui ad annoiarvi a raccontarle ) posso dire pure io che dopo tot tempo non si ci fa più caso agli odori, quando invece sembra che sei stato in un campo con 100 mila piante :D mi è capitato di sentirmi dire " ma dove sei stato a rotolarti nelle piantagioni" ed io possiedo e utilizzo ionizzatore ozonizzatore filtro e vari vari metodi... sembra che l odore della nostra amata vinca su tutto... nell ultimo cultivo le paranoie non sono mancate... mi dicevo "ca** se vengono adesso che ho finito è una sciagura" :biggrin:

@liber complimenti per il tuo primo cultivo.. hai fatto un buon lavoro... i tricomi ti guideranno per sapere quando sei "pronto" in verità secondo me è tutta una questione di gusti/preferenze...
il mainlining è una tecnica che ho "studiato" in passato.. ma poi ho preferito fare scrog... sicuramente in un futuro la metterò in pratica.... prima o poi... saluti :D

LiberHaze

Active member
Ciao Liber ti agguingo un bit in materia discrezione, data la buona dose di paranoie che mi facevo faccio e farò ancora.. :D

Ho una situazione simile e va beh ora sono in out ma amen, in teoria non dovrei correr grandi rischi però..
mi hanno fatto notare che in determinate condizioni ambientali, l'odor che si crea in casa noi dopo poco non lo sentiamo quasi + per abitudine, ma all'esterno se hai fuoriuscite di una certa intensità ti garantisco che si sentono eccome: a me capitò di testare personalmente e mi ritrovai a sentire ancora a 50mt da casa una vago odore noto...
ps tieni anche presente che sospetto di aver qualcuno nei dintorni che ci da dentro con l'indoor d'inverno sicchè gironzolando nei paraggi mi è capitato di odorare fragranze che sono certo non fossero delle mie bimbe.
Quindi tutto sto pippone per dire che meglio un filtro oggi e stai sereno,anzichè rischiare di incappare in una sola delle casistiche menzionate da Silvestro (l'ospite inatteso mi è capitato e subito ci fu un certo "imbarazzo generale" poi ovviamente lesto "sfumato" ma questa è un'altra storia.. :D

Ma grazie di cuore per aver speso un po' del tuo tempo per darmi dei giusti consigli. Siete fantastici e desidero davvero tanto fumare assieme a voi... magari al prossimo raduno di Roma!

LiberHaze

Active member
@liber complimenti per il tuo primo cultivo.. hai fatto un buon lavoro... i tricomi ti guideranno per sapere quando sei "pronto" in verità secondo me è tutta una questione di gusti/preferenze...
il mainlining è una tecnica che ho "studiato" in passato.. ma poi ho preferito fare scrog... sicuramente in un futuro la metterò in pratica.... prima o poi... saluti :D

sei mio fratello.

LiberHaze

Active member
Mainlining - 8a settimana di fioritura completata (68 dallo switch)

Mainlining - 8a settimana di fioritura completata (68 dallo switch)

Fratelli miei vi chiedo un parere, a mio avviso mancano massimo 2 settimane, 14 giorni per poter tagliare. Vi ricordo che con questa tecnica del Mainlining io sono mesi che non tocco le piante, non servono tutori e l'ultima lavoro che feci fu all'atto della terza sezione di Top della tecnica.

Parto semplicemente con 3 foto fatte in esterno, di fretta perchè ho paura di essere visto, quindi con colori leggermente migliori di quelli che vedete sempre, successivamente le piante in grow, man mano ingrandendo fino ai crop delle punte delle cole per vedere i triconi.

Per la foto in esterni ho preso la mia preferita, ossia quella dietro a sinistra, la pianta 2, leggermente più bassa ma con cole larghe (che sembrano ancora ingrassare).

Intervenite e ditemi la vostra, non state li in silenzio!

Ecco le foto in esterno:
picture.php

picture.php

picture.php

continua....

Last edited:

LiberHaze

Active member
Continuo: Mainlining - 8a settimana di fioritura completata (68 dallo switch)

In grow:

picture.php

picture.php

PIANTA N. 3
picture.php

PIANTA N. 4
picture.php

LiberHaze

Active member

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

LiberHaze

Active member

crop:

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

Cream47

Underground Grower
Ciao Liber,

complimenti davvero stanno maturando bene, per prima cosa ti consiglierei di togliere tutte le foglie morte che hai lasciato in superficie al sub, possono portare a muffa, poi toglierei anche tutte le foglie necrotizzate in mezzo alle cole per lo stesso motivo di prima.

Dalle foto non si nota tanto bene ma sembra che hai una buona percentuale di tricomi color latte quindi penso che ancora 10/15 giorni ci stanno tutti.

DAAAAAAAAAAJJJJJJJJJEEEEEEE che ci sei quasi, comincia se non l'hai già fatto a leggerti le guide sulla concia che è il passaggio più importante secondo me.

Saluti e buon coltivo :wave:.

LiberHaze

Active member
Ciao Liber,

complimenti davvero stanno maturando bene, per prima cosa ti consiglierei di togliere tutte le foglie morte che hai lasciato in superficie al sub
Erano foglie che ho staccato a manina, non cadute da sole, giusto qualche secondo prima di scattare le foto, le ho appoggiate li per non buttarle sul pavimento :)

poi toglierei anche tutte le foglie necrotizzate in mezzo alle cole
OK fatto!

Dalle foto non si nota tanto bene ma sembra che hai una buona percentuale di tricomi color latte quindi penso che ancora 10/15 giorni ci stanno tutti.
Sì, un buon 60% se non 70% sono latte... ecco perchè ho pensato ad altri 15 giorni anche se si notano tanti nuovi pistilli bianchi, la Liberty Haze continua a fiorire... (l'ho letto in vari siti)

DAAAAAAAAAAJJJJJJJJJEEEEEEE che ci sei quasi, comincia se non l'hai già fatto a leggerti le guide sulla concia che è il passaggio più importante secondo me.

Saluti e buon coltivo :wave:.
Bro ci siamo! Ci siamo! Per la concia ho studiato varie guide, naturalmente su icmqg c'è tutto e cmq farò la secca in grow, appendendo le cime a testa in giù, tenendo un po si estrazione ultradimmerata e con immissione passiva solo per lo scopo di cambiare l'aria, non per creare vento.

Poi appena sento che le cime sono abbastanza disidratate, rametto che si spezza o anche un momento prima che si spezza, poi tutto in barattoli ed apri e chiudi per alcuni giorni fino a raggiungere una umidità del 60%, poi chiudo e dentro inserisco una Boveda 62% in ogni barattolo e dormo sonni tranquilli.

So bene che tu consiglieresti una procedura più lenta, come hai scritto qui:
Per la concia molto meglio la seconda, io ho imbarattolato spesso a 70/75% per poi farla scendere giorno per giorno di 3/5 % considera che quest'ultimo sono partito proprio da 75 % con la Psycho e solo dopo 28 giorno sono arrivato a 60%, secondo me in questo modo è molto meglio certo che devi aspettare un po' prima degli assaggi perché la weeda è abbastanza umida ma non ti dico adesso come stanno in fumata una vera bomba

ma devo andare al mare e gli amici di famiglia con cui andiamo assieme spesso e volentieri, per questioni di lavoro, mi hanno chiesto di anticipare la partenza di 15 giorni, fortunatamente lo fecero un paio di mesi fa ed io decisi, a quel punto, di perdere almeno 12 giorni di vegetativa, meno raccolto ma maturo!

Last edited:

Mr Blunt

Berry buds lover
Mo vedi che di resina ne hai pure te!!??
consigli te ne hanno già dati...non rimane altro che rinnovare i complimenti!!
N'abbrazzone
ps cazz se funziona sto mainlining!!!

LiberHaze

Active member
Mo vedi che di resina ne hai pure te!!??
consigli te ne hanno già dati...non rimane altro che rinnovare i complimenti!!
N'abbrazzone
ps cazz se funziona sto mainlining!!!
Poco lavoro, stressi le bimbe solo nei primi 20 giorni o poco più e poi non fai più un cazzo fino alla fine (pianta di solo cole!).
Bellissime Liber...dei veri capolavori...dajeee
Grazie compagno di viaggio!

consiglio a tutti quelli che non lo hanno fatto di leggersi tutto il 3d dalla prima pagina.
3 volte a sera x una settimana
racchiude l'essenza di un forum

my2spicci

Ciao Liber, veramente belle piante, ancora complimenti!
Splendida tecnica il Mainlining, si vede la passione che hai messo.
Come ti hanno già detto 10/15 giorni ci stanno tutti.
Attento alla secca, con questi caldi i tempi si accorciano, e ne perde il risultato.
:tiphat: :respect:

red-eyes

Active member
Ciao,
bando ai complimenti, direi che le cose da affrontare ora sono: lo scaricamento, il taglio e la concia.
Come già fatto notare da Medicinal con le temp esterne così alte (assieme alle rispettive Ur basse) si rischia di seccare il raccolto troppo velocemente, sebbene questo in genere sia un problema, in questo caso può aiutarti ad allungare il + possibile lo scaricamento dei nutrienti dalla pianta (apprezzabile con l'ingiallimento delle foglie prendisole); dopo la, probabilissima, breve secca arriva, IMHO, il vero problema, la gestione della concia, ... intanto un paio di link ...
https://www.icmag.com/ic/showthread.php?threadid=69585
https://www.icmag.com/ic/showthread.php?threadid=280450
inoltre a chi ti può aiutare, è utile sapere ragguagli aggiornati dello stato dei tricomi, foto delle singole piante nel loro insieme, data di partenza e data di ritorno ... nelle settimane di tua assenza a parte tua suocera, che immagino non sappia nulla, potresti farti aiutare da un amico fidato per l'apri e chiudi dei barattoli? sarebbe la soluzione ottimale ... scaricamento giusto, secca breve (viste le condimeteo), imbarattolamento prepartenza e gestione controllo ed eventuale apri e chiudi (che potrebbe fare anche un bambino) di un amico fino al tuo rientro.
buon cultivo