What's new
  • As of today ICMag has his own Discord server. In this Discord server you can chat, talk with eachother, listen to music, share stories and pictures...and much more. Join now and let's grow together! Join ICMag Discord here! More details in this thread here: here.

Mainlining - Liberty Haze - 1° ciclo

LiberHaze

Active member
picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

Cream47

Underground Grower
Ciao Liber,

stanno vendo proprio bene, vedo che si scaricano piano piano, stai andando verso un traguarda bello gonfio ;-).

Nella seconda e terza foto del post 459 si vede il dislivello tra le bimbe di sinistra e di destra prova a mettere qualche rilievo per pareggiare le altezze ed avere le cime alla stessa altezza.

Saluti e buon coltivo :wave:.

Mr Blunt

Berry buds lover
ecco il campo di pannocchie di Liberhaze.......da sbavoooooo!!
che cocones ulitmamente non riesco mai a dare rep+....
te la meriti alla stra grande....concordo con cream per l'altezza pari dei fiori...
n'abbrazzon

Bloombastic

Member
Ciao Liber, rileggendo un po' il tuo 3d mi è balzato all'occhio un dettaglio: hai sospeso i fert perché sei quasi arrivato alla fine ma continui a somministrare il bio bloombastic? Poi ho letto che somministri 0,5 ml/L che è metà della dose minima, almeno per il prodotto bio, nel prodotto classico invece la dose minima è 0,5ml/L. Per il flush pre taglio come ti regoli? Ciao e buon proseguimento!

LiberHaze

Active member
Ciao Liber,

stanno vendo proprio bene, vedo che si scaricano piano piano, stai andando verso un traguarda bello gonfio ;-).

Nella seconda e terza foto del post 459 si vede il dislivello tra le bimbe di sinistra e di destra prova a mettere qualche rilievo per pareggiare le altezze ed avere le cime alla stessa altezza.

Saluti e buon coltivo :wave:.
Grazie bro, mi aiuti sempre tanto.

complimenti belle queste cimone
:tiphat:

LiberHaze

Active member
ecco il campo di pannocchie di Liberhaze.......da sbavoooooo!!
che cocones ulitmamente non riesco mai a dare rep+....
te la meriti alla stra grande....concordo con cream per l'altezza pari dei fiori...
n'abbrazzon
Mister! Che gioia constatare che mi segui e non mi abbandoni nonostante, io, sia tra gli ultimi arrivati, grazie di cuore.

Ciao Liber, rileggendo un po' il tuo 3d mi è balzato all'occhio un dettaglio: hai sospeso i fert perché sei quasi arrivato alla fine ma continui a somministrare il bio bloombastic? Poi ho letto che somministri 0,5 ml/L che è metà della dose minima, almeno per il prodotto bio, nel prodotto classico invece la dose minima è 0,5ml/L. Per il flush pre taglio come ti regoli? Ciao e buon proseguimento!

Allora carissimo: ho smesso di dare fert perchè so che devono scaricare e mancano massimo 2 o 3 settimana ed una bimba, la pianta 4, non ne vuole proprio sapere di scaricare, mentre la pianta numero 3 (in fondo a destra, la più alta, sta perdendo circa una foglia al giorno.

Non essendo un esperto, sono solo al mio primo ciclo, ho pensato di interrompere i fert e lasciare le piante perdere le foglie.

No, il bloombastic, non lo do più, il mio è quello BIO. Dovevo darlo dalla settimana 4 alla settimana 6 ma la sesta è saltata perchè le bimbe non volevano acqua. Domani devo innaffiare ma essendo nella settimana n.7 non lo devo dare più.

Ho il flush della canna, non so che fare, a dire il vero non so se sia giusta anche aver smesso i fert, vado ad istinto, ma non in modo sconsiderato, ho letto molti coltivi su questo forum che è stato tutto per me.

Consigli vostri? Sempre richiesti.

Grazie.

Ho il flush della canna, non so che fare, a dire il vero non so se sia giusta anche aver smesso i fert...

Ciao Liber, sono sempre più belle queste piante, complimenti! :good:
Se posso dare un parere sul flush della canna, cerca di darlo il meno possibile, io comunque non lo darei nelle ultime due settimane prima del taglio: alcuni fertilizzano fino all'ultima settimana per poi usare il flush della canna o prodotti simili per scaricare le piante, ho provato a farlo, si sentiva il retrogusto in fumata del flush canna...
Ti ricordo che sono un novizio quindi potrei sbagliarmi ed aver sbagliato ad usare il prodotto.
Un'abbraccio Liber, ancora Grazie per la condivisione! :thank you:

FREE88

Active member
Bellissimo lavoro...tutto perfettamente ordinato.
Adesso inizieranno a scaricare e poi zac...dai che ci sei!!!

LiberHaze

Active member
Ciao Liber, sono sempre più belle queste piante, complimenti! :good:
Se posso dare un parere sul flush della canna, cerca di darlo il meno possibile, io comunque non lo darei nelle ultime due settimane prima del taglio: alcuni fertilizzano fino all'ultima settimana per poi usare il flush della canna o prodotti simili per scaricare le piante, ho provato a farlo, si sentiva il retrogusto in fumata del flush canna...
Ti ricordo che sono un novizio quindi potrei sbagliarmi ed aver sbagliato ad usare il prodotto.
Un'abbraccio Liber, ancora Grazie per la condivisione!
Grazie molte per questo tuo parere, ad oggi il flush della canna, che costa pochissimo, sta ancora li, mai aperto.

Bellissimo lavoro...tutto perfettamente ordinato.
Adesso inizieranno a scaricare e poi zac...dai che ci sei!!!
mancano 3 settimane che faranno senza fert, già solo che andrò in difficoltà, dato che una pianta perde già le foglie che stanno diventando gialle, altre 2 meno ed 1 proprio non ne vuole sapere. 3 settimane senza nut che succede?

l'ho letto di seguito dalla prima pagina

l'unica cosa che mi viene da dirti è:

"MA C'HAI FATTO???"

:yoinks:

:woohoo:

Grazie :huggg:

LiberHaze

Active member
Mainlining - 7a settimana di fioritura completata (61 dallo switch)

Mainlining - 7a settimana di fioritura completata (61 dallo switch)

Cari amici, proprio oggi inizio la mia ottava settimana di fioritura, la settima si è appena conclusa. Spero che nella prossima i triconi si ambrino, perchè devo tagliare, posso aspettare al massimo 10 giorni ancora poi zac se voglio conciare un po' le cime prima di andare al mare.

Per chi mi segue vi ricordo che cambiarono i piani di vacanza e dovetti accorciare la vegetativa di quasi 2 settimane, anticipando la fioritura.

Meno male che lo feci, altrimenti oggi starei ancora alla 5 settimana finita e casini vari per la partenza per il mare...

Di seguito le foto fatte pochi minuti fa, via via andando ad ingrandire, sulle punte delle cole e, in conclusione, un crop per vedere i tirconi.

Che mi dite, basteranno ulteriori 10 giorni prima del taglio?

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

continua...

LiberHaze

Active member
Continuo: Mainlining - 7a settimana di fioritura completata (61 dallo switch)

Continuo: Mainlining - 7a settimana di fioritura completata (61 dallo switch)

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

red-eyes

Active member
Cari amici, proprio oggi inizio la mia ottava settimana di fioritura, la settima si è appena conclusa. Spero che nella prossima i triconi si ambrino, perchè devo tagliare, posso aspettare al massimo 10 giorni ancora poi zac se voglio conciare un po' le cime prima di andare al mare. Che mi dite, basteranno ulteriori 10 giorni prima del taglio?
Ciao Lib, dalle foto imho 2 sett ci stanno tutte, sono ancora belle verdi ed in forma, stanno pompando che è una meraviglia, e, a meno che non vi sia uno scaricamento repentino, io le lascerei ancora un 15/20 gg. A tricomi come sei messo? Siamo al latte o sono ancora trasp? se vedi i dettagli delle foto degli apicali, noti i peletti bianchi che continuano a formarsi, indice di fioritura "fresca" in corso ... insomma è ancora presto ... ci vuol pazienza, dai che ormai ci siamo.
buon cultivo

LiberHaze

Active member
Ciao Lib, dalle foto imho 2 sett ci stanno tutte, sono ancora belle verdi ed in forma, stanno pompando che è una meraviglia, e, a meno che non vi sia uno scaricamento repentino, io le lascerei ancora un 15/20 gg. A tricomi come sei messo? Siamo al latte o sono ancora trasp? se vedi i dettagli delle foto degli apicali, noti i peletti bianchi che continuano a formarsi, indice di fioritura "fresca" in corso ... insomma è ancora presto ... ci vuol pazienza, dai che ormai ci siamo.
buon cultivo

Molto apprezzato il tuo intervento, in quanto mi aiuti a capire se posso anticipare, e di quanto, il taglio.

In pratica il 15 di luglio, se non prima, devo partire per il mare, in realtà vi è stato un cambio di partenze in quanto si doveva partire il 31 di luglio.

Siccome poi a casa mia non resterà nessuno per oltre 3 settimane, devo riuscire a fare secca e concia prima di abbandonare i barattoli in un armadio buio.

Questo è il punto.

Ti prego di darmi un parere esattamente lunedì prossimo, quando pubblicherò le foto della ottava settimana di fioritura completata.

Ti abbraccio!

Ciao Liber, quoto Red-eyes nel dire che ci vuole tempo, quando credi che siano pronte, c'è ancora da aspettare..
con ciò non voglio dire che non si possa raccogliere direttamente la prossima settimana, puoi raccogliere quando ti pare, dovresti valutare però se raccogliendo in quel momento le tue fatiche (che non sono state poche) verranno ripagate.
valuta non solo i tricomi (per gusti personali) ma anche se la pianta è bella "scarica", il flush della canna hai fatto bene a tenerlo chiuso, almeno a mio parere; valuta anche che la concia non ha limiti di tempo, si parte da un minimo di tre settimane, in cui se hai seccato bene non devi aprire troppo il barattolo o tirarla fuori per farla "asciugare" meglio...
credo che tu sia abbastanza informato da valutare bene tutte le opzioni..
Buon raccolto Liber, aspetto le foto di quelle cole trimmate! :thank you:

Ciao Liber! :wave:
Complimenti per le bellissime piante. D'altronde si capiva subito da come ti sei presentato che ci avresti messo tutta la passione del mondo su queste bimbe..e i risultati si vedono! :good::headbange
Per quanto riguarda il discorso vacanze ecc, ti posso dare la mia opinione.
Dato che dovrai partire il 15.07, e a casa non ci sarà nessuno per 3 settimane, non puoi far altro che togliere tutto il più tardi possibile.
A questo punto direi che dello stato di maturazione delle piante può non fregartene più nulla. Secondo il mio (poco esperto, ma non inesperto) parere, ti consiglierei di lasciarle su fino a fine mese, dopo di che gli fai la manicure e metti ciò che ti vuoi portare al mare in secca per una settimana dentro al box (liberi o dentro a scatole aperte poco importa) con l'aspiratore che va al minimo mezz'ora si e mezz'ora no, o mezz'ora si e un'ora no. Il resto del raccolto lo lascerei in una scatola al buio per lo stesso tempo ma senza aspiratore.
Al termine della settimana dentro al box con l'aspiratore, sentirai che i fiori sono nettamente più duri e sembrano quasi croccanti. A quel punto li imbarattoli per un'altra settimana aprendo il barattolo 10 min al giorno, e per il 15 di luglio hai la tua erbetta già minimamente conciata ma ottima per fumare.
Chiaro che non è il top dell'essicatura, ma fidati che sarà cmq buonissima.
Il resto del raccolto lo puoi imbarattolare dopo la stessa settimana e lo puoi lasciare a conciare per quanto riesci e quella si che sarà il vero gioiellino.
Cmq sia anche quella che seccherai più velocemente sarà molto buona, e mentre sarai in ferie migliorerà ogni giorno.
Questo è quello che farei io. La tecnica dell'estrattore l'ho provata sull'erba che stiamo fumando e non mi lamento, anche perchè non serve aspettare il mese prima di fumarla in modo decente.
Ciao caro scusa se mi sono dilungato troppo, ma ci tenevo a darti i miei due spicci dato che sei col tempo abbastanza limitato.

ps beato te che vai in ferie!! :woohoo:
pps e chiaramente buone ferie in anticipo :p

LiberHaze

Active member
Ciao Liber, quoto Red-eyes nel dire che ci vuole tempo, quando credi che siano pronte, c'è ancora da aspettare..
con ciò non voglio dire che non si possa raccogliere direttamente la prossima settimana, puoi raccogliere quando ti pare, dovresti valutare però se raccogliendo in quel momento le tue fatiche (che non sono state poche) verranno ripagate.
valuta non solo i tricomi (per gusti personali) ma anche se la pianta è bella "scarica", il flush della canna hai fatto bene a tenerlo chiuso, almeno a mio parere; valuta anche che la concia non ha limiti di tempo, si parte da un minimo di tre settimane, in cui se hai seccato bene non devi aprire troppo il barattolo o tirarla fuori per farla "asciugare" meglio...
credo che tu sia abbastanza informato da valutare bene tutte le opzioni..
Buon raccolto Liber, aspetto le foto di quelle cole trimmate! :thank you:
grazie di cuore per il suggerimento.

Ciao Liber! :wave:
Complimenti per le bellissime piante. D'altronde si capiva subito da come ti sei presentato che ci avresti messo tutta la passione del mondo su queste bimbe..e i risultati si vedono! :good::headbange
Per quanto riguarda il discorso vacanze ecc, ti posso dare la mia opinione.
Dato che dovrai partire il 15.07, e a casa non ci sarà nessuno per 3 settimane, non puoi far altro che togliere tutto il più tardi possibile.
A questo punto direi che dello stato di maturazione delle piante può non fregartene più nulla. Secondo il mio (poco esperto, ma non inesperto) parere, ti consiglierei di lasciarle su fino a fine mese, dopo di che gli fai la manicure e metti ciò che ti vuoi portare al mare in secca per una settimana dentro al box (liberi o dentro a scatole aperte poco importa) con l'aspiratore che va al minimo mezz'ora si e mezz'ora no, o mezz'ora si e un'ora no. Il resto del raccolto lo lascerei in una scatola al buio per lo stesso tempo ma senza aspiratore.
Al termine della settimana dentro al box con l'aspiratore, sentirai che i fiori sono nettamente più duri e sembrano quasi croccanti. A quel punto li imbarattoli per un'altra settimana aprendo il barattolo 10 min al giorno, e per il 15 di luglio hai la tua erbetta già minimamente conciata ma ottima per fumare.
Chiaro che non è il top dell'essicatura, ma fidati che sarà cmq buonissima.
Il resto del raccolto lo puoi imbarattolare dopo la stessa settimana e lo puoi lasciare a conciare per quanto riesci e quella si che sarà il vero gioiellino.
Cmq sia anche quella che seccherai più velocemente sarà molto buona, e mentre sarai in ferie migliorerà ogni giorno.
Questo è quello che farei io. La tecnica dell'estrattore l'ho provata sull'erba che stiamo fumando e non mi lamento, anche perchè non serve aspettare il mese prima di fumarla in modo decente.
Ciao caro scusa se mi sono dilungato troppo, ma ci tenevo a darti i miei due spicci dato che sei col tempo abbastanza limitato.

ps beato te che vai in ferie!! :woohoo:
pps e chiaramente buone ferie in anticipo :p
ragazzi grazir a voi due.

Allora nelle 3 settimane verrà a casa mia un paio di volte mia suocera, per aprire un po le finestre ed un controllo generale.

Al mare non potrò portare nulla perchè passo in un altra nazione e non voglio rotture di coglioni.

Quindi non avendo fretta, cosa mi consigliate di fare? Tagliare a fine mese e poi?

Un abbraccio.

Latest posts

Latest posts