What's new
  • As of today ICMag has his own Discord server. In this Discord server you can chat, talk with eachother, listen to music, share stories and pictures...and much more. Join now and let's grow together! Join ICMag Discord here! More details in this thread here: here.

Mainlining - Liberty Haze - 1° ciclo

Intimea

Active member
Non mi esprimo su taglio e concia, ma dopo la sequenza ininterrotta di complimenti (...), vorrei farti notare giusto un paio di cose

... Vi ricordo che con questa tecnica del Mainlining io sono mesi che non tocco le piante.

Ti assicuro che si vede...tutti a spellarsi le mani, e nessuno che ti dica che in un ciclo indoor non esiste che stai dei mesi senza toccare le piante :comfort:

Ho quotato anche il post successivo, in cui si palesa la tua noncuranza
In grow:

View Image
View Image

PIANTA N. 3
View Image

PIANTA N. 4
View Image

Sono il solo che nota che quelle piante avrebbero dovuto essere curate?

non servono tutori

Scusa, ma cosa vuol dire? A parte che "non sono serviti a te", ma ne scrivi come se fossero una controindicazione :thinking:
Un po'come dire che le AF sono più semplici perché non devi cambiare il fotoperiodo...LOOOOL

e l'ultima lavoro che feci fu all'atto della terza sezione di Top della tecnica.

Perdona la schiettezza, ma si vede...per carità, bravissimo, bel ciclo, thanks for sharing, millemila stellette oltre la media della sezione, ma per come la vedo io, hai fatto i classici errori dei novizi che fanno il primo SCROG...lavoro finito quando l'apicale passa la rete...:nono:
La parte divertente, in cui ci si può sbizzarrire, è la vegetativa, ma questo non vuol dire che in fioritura le piante non vadano mai sistemate...:tiphat:

LiberHaze

Active member
Ciao,
bando ai complimenti, direi che le cose da affrontare ora sono: lo scaricamento, il taglio e la concia.
Come già fatto notare da Medicinal con le temp esterne così alte (assieme alle rispettive Ur basse) si rischia di seccare il raccolto troppo velocemente, sebbene questo in genere sia un problema, in questo caso può aiutarti ad allungare il + possibile lo scaricamento dei nutrienti dalla pianta (apprezzabile con l'ingiallimento delle foglie prendisole); dopo la, probabilissima, breve secca arriva, IMHO, il vero problema, la gestione della concia, ... intanto un paio di link ...
https://www.icmag.com/ic/showthread.php?threadid=69585
https://www.icmag.com/ic/showthread.php?threadid=280450
inoltre a chi ti può aiutare, è utile sapere ragguagli aggiornati dello stato dei tricomi, foto delle singole piante nel loro insieme, data di partenza e data di ritorno ... nelle settimane di tua assenza a parte tua suocera, che immagino non sappia nulla, potresti farti aiutare da un amico fidato per l'apri e chiudi dei barattoli? sarebbe la soluzione ottimale ... scaricamento giusto, secca breve (viste le condimeteo), imbarattolamento prepartenza e gestione controllo ed eventuale apri e chiudi (che potrebbe fare anche un bambino) di un amico fino al tuo rientro.
buon cultivo
Grazie per essere sempre qui per me. Non posso affidarmi a nessuno, quindi ho comprato, in una buona offerta, 10 bustine boveda che sono già qui con me.

boveda 62% hr se vuoi eliminare il problema dell' apri e chiudi.
Esatto e così ho fatto la settimana scorsa e li ho comperati.

LiberHaze

Active member
Non mi esprimo su taglio e concia, ma dopo la sequenza ininterrotta di complimenti (...), vorrei farti notare giusto un paio di cose

Ti assicuro che si vede...tutti a spellarsi le mani, e nessuno che ti dica che in un ciclo indoor non esiste che stai dei mesi senza toccare le piante :comfort:

Ho quotato anche il post successivo, in cui si palesa la tua noncuranza

Sono il solo che nota che quelle piante avrebbero dovuto essere curate?

Scusa, ma cosa vuol dire? A parte che "non sono serviti a te", ma ne scrivi come se fossero una controindicazione
Un po'come dire che le AF sono più semplici perché non devi cambiare il fotoperiodo...LOOOOL

Perdona la schiettezza, ma si vede...per carità, bravissimo, bel ciclo, thanks for sharing, millemila stellette oltre la media della sezione, ma per come la vedo io, hai fatto i classici errori dei novizi che fanno il primo SCROG...lavoro finito quando l'apicale passa la rete...:nono:
La parte divertente, in cui ci si può sbizzarrire, è la vegetativa, ma questo non vuol dire che in fioritura le piante non vadano mai sistemate...:tiphat:

Prima di tutto: grazie per essere qui in questo topic e di dedicarmi un po di tempo, sono contento per questo.

In seconda: sono altresì certo, sinceramente, che tu avresti fatto un lavoro migliore, data la tua esperienza. Però il creatore di questa tecnica, nugbuckets lo spiega in più salse che finita la struttura dei collettori hai finito, non devi fare più nulla. I risultati da lui raggiunti mostrano piante molto simili alle mie:

main-lining-example-grown-out.jpg

questa una delle mie:
picture.php

questo nonostante io sia stato costretto a finire la vegetativa 12 giorni prima del normale, altrimenti avrei avuto risultati anche migliori, cmq la foto sopra mostra una pianta, ripeto, molto simile alle mie. Poi lui stesso dice:

Step 7: You're pretty much finished! Now you mostly just sit back and let main-lining do the rest of the work for you

At this point, you're pretty much done!

Allow plants to continue to grow vegetatively until the tops of the mains have reaches about 6" above the top of the ring (or about 20" from the base of the roots). At this point, switch to the flowering stage and then you just let your plant do her thing!

Unlike most other forms of marijuana training, main-lining is a front-loaded process. Once you've reached Step 7, there's very little you need to do besides keep your plant alive and happy until it's time to harvest.

ed anche:

Set It and Forget It - After the initial training done during the very beginning of the plant's life, you don't need to do much else to get the benefits of main-lining

Detto questo, di nuovo grazie Intimea.

LiberHaze

Active member
Vedi? basta chiedere. Chi sa, interviene e da consigli preziosi.
buon cultivo

ps: IOI ... Intimea Obviously Included

Certamente, uno dei suoi consigli dati ad un altro utente è stato per me importante, quello dove lui affermava che spendeva più in ventilatori che in lampade, subito misi una seconda ventola :biggrin:

Un abbraccio!

NORMaLita

Member
D'altronde aveva scritto questo:

In pratica:

Non so nulla, sono inesperto di coltivazione. Sto leggendo molto, e da qui a pochi giorni inizierò la mia prima "piccolissima" coltivazione di erba per uso esclusivamente personale.
omissis..

Nugbuckets ha fatto lst su sostegni, allargando le cole favorendo l'infiltrazione della luce e l'areazione.
Ma comunque .. me cojoni!
rep+, per l'impegno della condivisione dettagliata e documentata.
:thank you:

LiberHaze

Active member
D'altronde aveva scritto questo:

Nugbuckets ha fatto lst su sostegni, allargando le cole favorendo l'infiltrazione della luce e l'areazione.
Ma comunque .. me cojoni!
rep+, per l'impegno della condivisione dettagliata e documentata.
:thank you:

I sostegni non sono onbligatori, come lui stesso afferma. Ho evitato eseguendo la seconda e terza sessione top molto stretta, visto che ho una grow 80x80 e se avessi allargato le cole non ci sarebbero entrate 4 nella grow, come tu stesso potrai vedere dalle foto d'insieme.

Questo per dire che ho fatto una scelta strategia, massimo sfruttamento dello spazio. ;)

Intimea

Active member
Scusa, ma non ho scritto per leggere che secondo te io avrei fatto meglio...:dunno:

Ho scritto per dire la mia, e, a quanto pare...

...Sono il solo che nota che quelle piante avrebbero dovuto essere curate?...

Sono il solo. :tiphat:

Non mi rimane che farti i complimenti per il bel lavoro svolto e ringraziarti per la condivisione step-by-step. :thank you:

LiberHaze

Active member
Invece io credo si possa sempre migliorare. Tu vedi cose che un inesperto, quale sono, non nota, quindi se mi dici cosa era meglio fare lo farò sicuramente nel mio secondo ciclo e grazie in anticipo.

Last edited:

LiberHaze

Active member
Triconi esattamente tra la settimana 8a e 9a

Triconi esattamente tra la settimana 8a e 9a

Cari amici, a 4 giorni dalla conclusione della settimana 9 (ossia quella consigliata dalla seed banck - beh direi che confermare quanto dicono loro sarebbe bello) trovo i triconi quasi tutti latte, un buon 90% ma noto anche una piccola percentuale di triconi ambrati!

Chiedo conferma visiva anche a voi con sole 3 immagini (il resto è tutto in linea con queste foto), di cui l'ultima dove effettuo un crop sui triconi ambrati.

Ci siamo quasi, manca pochissimo!

picture.php

picture.php

Triconi ambrati sulla sinistra centro basso:
picture.php

Silvestro

Cannabis scout
Ciao bello! I Tricomi sono quasi tutti di un bel bianco latte.. è il momento in cui il THC è al picco massimo! Le mie le ho tagliate praticamente così, anzi pure meno vista la fretta..ma le avrei lasciate volentieri un altro po! Dipende essenzialmente dai tuoi gusti, così avrai sicuramente un high da paura e poco effetto fisico! I tricomi maturano abbastanza velocemente, da oggi a 4 giorni la situazione sarà leggermente diversa.

Secondo me puoi star sereno e goderti i frutti del tuo lavoro senza troppe pippe :2cents:

LiberHaze

Active member
Ma l'effetto fisico, quello che ti schianta non è una cosa che ricerco, amo l'eggetto euforico, ridere et similia :)

Tu ami l'effetto fisico?

jikko77

Active member
ti posso riportare che ho fatto io:

al taglio delle gelsomine avevo pochi tricomi ambrati, le ho tagliate lo stesso per diverse ragioni.
non saprei dirti, se bastano o no 4 giorni, il tutto sta a te.
quello che so è che la maturazione dei tricomi, non so bene per quanto tempo, continua anche dopo il taglio.

LiberHaze

Active member
ti posso riportare che ho fatto io:

al taglio delle gelsomine avevo pochi tricomi ambrati, le ho tagliate lo stesso per diverse ragioni.
non saprei dirti, se bastano o no 4 giorni, il tutto sta a te.
quello che so è che la maturazione dei tricomi, non so bene per quanto tempo, continua anche dopo il taglio.

Grazie per la testimonianza jikko77!

Bio_Kio

Member
Dajeeeeee!!!!
quoto gli altri,sono messe meglio di quanto credessi!
Bhe se l effetto che cerchi é ridere come uno scemo senza sapere il motivo, direi che stanno cotte a puntino :biggrin:
Rimangio quanto ho detto l altra volta,poi essendo delle sative vanno raccolte proprio a questo punto secondo me,magari un ultima botta d acqua per sciacquare ancora un pochino(che non fa mai male)e poi a terra ascitta tagli ,imho...
Ottimo lavoro sembrano proprio succulente...
Ah nel ciclo in corso sto per fare maining line pure io...
Ho praticato oggi il primo top a 2 piante su 3...
vediamo se mi ti fa dare Rep +!!!!

LiberHaze

Active member
Dajeeeeee!!!!
quoto gli altri,sono messe meglio di quanto credessi!
Bhe se l effetto che cerchi é ridere come uno scemo senza sapere il motivo, direi che stanno cotte a puntino :biggrin:
Rimangio quanto ho detto l altra volta,poi essendo delle sative vanno raccolte proprio a questo punto secondo me,magari un ultima botta d acqua per sciacquare ancora un pochino(che non fa mai male)e poi a terra ascitta tagli ,imho...
Ottimo lavoro sembrano proprio succulente...
Ah nel ciclo in corso sto per fare maining line pure io...
Ho praticato oggi il primo top a 2 piante su 3...
vediamo se mi ti fa dare Rep +!!!!

A mio avviso il Mainlining è la migliore tecnica indor, senza se e senza ma. Il top da quanto ho capito non stressa per nulla una pianta, lo stress è maggiore con mille legature che stressano continuamente la pianta. In effetti nel Mainlining una volta formati i collettori, qualche settimana dopo la terza sessione di top, si consiglia di togliere le legature.

Buon Main e per piacere avvisaci dei progressi.