What's new
  • As of today ICMag has his own Discord server. In this Discord server you can chat, talk with eachother, listen to music, share stories and pictures...and much more. Join now and let's grow together! Join ICMag Discord here! More details in this thread here: here.

Mainlining - Liberty Haze - 1° ciclo

LiberHaze

Active member
Ciao Liber,
vedendole così stese ... le hai tenute separate? per pianta intendo; la nana sono le prime 4 cime in alto a sx? questo solo per confronto ... gusto, resa, aromi, effetti ... e continuare a "coltivare", a luci spente, quella che un domani sarà esperienza.
grazie per la condivisione
buon cultivo

Si tutte separate, in effetti ho raggiunto la lunghezza di un balcone a doppia anta mettendo le cole per larghezza e non per lunghezza,

Le prime 4 cole a sinistra sono della nana che in effetti ha alla fine prodotto solo un 40% in meno delle altre piante, quindi grande nana.

A seguire, ogni 8 cole una pianta
, quella messa davanti sono le 8 cole della pianta numero 3.

Ecco l'ordine a partire dalla nana e finendo con quella in orizzontale:

1 - 4 - 2 - 3

Gli odori sono potenti, molto presenti, come se fossero corposi, le mani profumatissime da ieri e anche dopo diversi lavaggi, mentre in sala grow un odore talmente intenso che da profumato e delicatissimo si avvicina al tanfo e al quasi piscio di gatto, odore però dolce e non aspro.

Cream47

Underground Grower
Direi che hai fatto un ottimo raccolto per il primo ciclo, adesso un po' di concia e goditela tutta.

DAAAAJJJJEEEEE.

Saluti e buone :smokeit:.

Sbuffy

Member
Wauuuu complimenti ...ci ho messo due giorni a leggere tutto il 3d..mi hai incantato e mi sa che al prossimo ciclo ti copio la tecnica...Bravo davvero :tiphat::tiphat:

solo una domanda io uso i led sono indicati per il Mainlining???

..e soprattutto facci sapere la resa!!!!

:groupwave::groupwave:

Mr Blunt

Berry buds lover
Te la stai godendo eh??????
scusa il ritardo..... cazzpo che resa vecioooooo!!
le separi per notare differenze?
N'abbrazzone e rep ovviamente!!

CalMag

Well-known member
Veteran
Complimenti per aver tenuto duro e per non esserti lasciato prendere dalla paura di qualche errore, qualcuno ti diceva che la coltivazione non fa per te....... Tu hai provato e hai fatto centro, ora vai a dire a quello la come si conclude un ciclo perche probabilmente quel tale non lo hai mai finito il ciclo e lo si vede non dal pollice poco verde ma dal Tampax sempre rosso, scusami per il OT ma ti meriti solo complimenti :)
Grande anche Tanito e gli altri che ti hanno motivato! Buone fumate bro

In pratica:

Non so nulla, sono inesperto di coltivazione. Sto leggendo molto, e da qui a pochi giorni inizierò la mia prima "piccolissima" coltivazione di erba per uso esclusivamente personale.

Doppio muahauhauahuaahu primo post di un 3d che supererà le 25k visite!

Esho

Member
Liber complimenti per il ciclo, peccato per il finale ma vabe il prossimo vedrai andrà meglio (anche se non hai nulla da rimproverarti secondo me). Ho letto ieri di botta 57 pagine volevo commentare ieri ma sembravo Jack Nicholson dopo shining e ho evitato xD.
Una tecnica ma soprattutto un post interessantissimo e sotto alcuni aspetti appoggio PoCker é quasi una droga...
Comunque complimenti a parte ho trovato questo video che applica la tecnica mainlining ma tenendo anche gli ultimi due rami, quindi sarebbero 4 rami principali toppati e quindi di conseguenza dovrebbero divenire 16 cole giusto?
Aumentare di altre 4 cole dalle 8 classiche comporterebbe un altra settimana almeno di vege, quindi sui 50 giorni totali più o meno...

https://m.youtube.com/watch?v=8tG2oMNFm-U

Il video
Buon coltivo e buona domenica

UnVentino

Member
Ciao Esho ho visto il video che hai linkato.... in quella guida in mainlining parte da 2 nodi, mentre quello di Liberty Haze parte da un solo nodo. Quale metodo credi sia migliore?

CalMag

Well-known member
Veteran
Ciao Esho ho visto il video che hai linkato.... in quella guida in mainlining parte da 2 nodi, mentre quello di Liberty Haze parte da un solo nodo. Quale metodo credi sia migliore?

Si lascia crescere la pianta fino al 5 nodo in modo che l'apparato radicale sia abbastanza forte e si taglia dopo al terzo nodo. Cosi avrai una pianta con 3 nodi ma con radici di una pianta piu grande in modo che la pianta si riprenda e cresca piu rapidamente siccome le radici assimilano acqua zuccheri nutrienti e ossigeno con più facilità.

Esho

Member
Si lascia crescere la pianta fino al 5 nodo in modo che l'apparato radicale sia abbastanza forte e si taglia dopo al terzo nodo. Cosi avrai una pianta con 3 nodi ma con radici di una pianta piu grande in modo che la pianta si riprenda e cresca piu rapidamente siccome le radici assimilano acqua zuccheri nutrienti e ossigeno con più facilità.

Ciao ragazzi e grazie per la risposta, sulla metodologia usata da Liber ci sono, mi sono letto e riletto il post per capire bene.
Ho visto Liber partire dal 5 nodo per far avere più radici alla pianta, ho visto come si é sviluppata dopo e ok, ma ho visto anche (tramite foto/video in web) il top al 3 nodo e non mi sembrava che le piante ne risentissero molto del fatto che avevano meno radici o comunque non sembra ne risentano molto del top al terzo nodo e teoricamente lo si fa da guida.
Oltretutto pensavo che questa tecnica fosse adatta solo per genetiche indiche e invece a quanto mi pare di vedere vien bene con entrambi le genetiche.

Esho

Member

Secondo me é una tra le migliori tecniche in quanto a incremento produzione, secondo me arrivare a 4/5 top é il massimo ma con 5 top credo che la vegetativa si sposterebbe da 40 ad almeno 50 giorni credo se non qualcosina in più, ma 10 giorni in più se ti da la possibilità poi di prelevare altre (ipotizzo) 7/8 cole, sarebbe un ipotesi da considerare... Intanto partiamo dai 3 top per questo ciclo e vediamo andando avanti come sarà... Si vedono bei cultivi con questa tecnica.

UnVentino

Member
Grazie per le risposte, ci proverò con una White Widow che sta oggi al 21° giorno da seme. Vorrei attendere un altro paio di giorni, in modo che l'apicale si alzi ancora un po ( fino a 10 cm ) perchè vorrei provare a farci una talea ( invece di buttarlo ). Ho letto che è molto difficile che prenda, dato che ci sono pochi ormoni nell'apicale. Proverò ad immergerla in una soluzione con 4 parti di acqua e 1 parte di miele bio, dicono che sia un ottimo metodo per radicare. In pià userò questa soluzione per " bagnare " la ferità del top alla White dove cercherò di seguire alla lettera questa fantastica tecnica. Ma nel frattempo Liberty dove è finito??? Sarà in qualche spiaggia a godersi il suo raccolto... ahahahhaha

Odescalco

Member
Wow, gran bel topic, ci ho messo 2 gg a finirlo..Veramente interessante questa tecnica. Un super grazie per la condivisione passo dopo passo. E grazie anche a chi è intervenuto con preziosi consigli che quei passanti come me cercano di fare loro:thank you:

Latest posts

Latest posts