What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

l’Orto di Braga

Jare

Genetics' hunter
Veteran
Piccolo p.s. Oggi fumando la tangerine del ciclo precedente ho cioccato delle banane... maledette... credo sia proprio un problema di stabilità dei semi, e la terz a volta che trovo erma, almeno però ora mi spiego come ha fatto un solo ermadi glookies a impollinare 2 box... non era solo!! Però erano davvero belle nascoste perché in vivo non si vedeva davvero nulla...

Eh devi guardare bene nei getti ascellari, la maggior parte sono nascosti lì in mezzo, io mi armo di pazienza e pinzetta e controllo ramo per ramo, fiore per fiore, è molto noioso ma trovare i semi nelle cime lo è di più.

Braga

Well-known member
Veteran
@jare, dovrò imparare a fare più attenzione... mi fido troppo dei femminizzati e spesso la pago...In più defogliando le stresso parecchio quindi in parte me la cerco pure..

Dopo tre giorni veramente pesanti tra trimming e travasi, ho raccolto le gorilla e le peyote, dopo 5-6 giorni che non annaffiavo.
Entrambe grondavano di resina, in particolare le gorilla, non avevo mai visto tirare fuori così tanto scisso hash... le peyote invece, da cui me ne aspettavo altrettanto, non hanno fatto neanche una pallettina, però ho pensato potesse essere legato al fatto che erano molto più in carenza idrica rispetto alle gorilla e che quindi la resina in parte era già disidratata, però magari ho pensato una cazzata.

Le gorilla avevano una percentuale di cimette veramente troppo areòse, dopo la secca deciderò se vale la pena fumarle o metterle direttamente nel trim, le apicali invece non ho mai fatto cime così grasse... un incubo da pulire, odori purtroppo per ora senza infamie e senza Lodi.

Le peyote erano più uniformi su tutta l altezza della pianta, cime compattissime tutte di medie dimensioni, quasi tutte le prendisole erano di un viola scuro/nerastro, odore, a gusto mio, strepitoso, dolce e acido allo stesso tempo.

Finito di stendere ho travasato le deep sherpa e il giorno dopo le ho toppate lasciando a tutte 4 internodi, purtroppo ho finito la perlite quindi sono andato di 100% cocco, 2ml/l di enzimi e b-52 e ho trasferito tutte le nuove leve nel box e nello spazio tra un box e l altro, sperando che una sola 600hps basti ma direi proprio di sì!
Si faranno 10/15 giorni di veg e poi switcho, se il bucato secca in fretta mando prima le più grosse in un box e nell altro lascio le più piccole a vegetare ancora un pochetto.

Purtroppo questo freddo bastardo che è tornato questi giorni mi sta mandando le minime a12* la notte... però a luce accesa stiamo sui 24* precisi.

La mamma petyote si è ripresa i suoi spazisotto l unico led ch ha ancora un po’ di spettro blu...

1A7F8E20-D4D2-4108-BA91-187FDC0CB4FE.jpg

71FB8427-F880-4D73-8345-F48C11194696.jpg

D8EDBA4F-1A14-4F81-BCCF-87F097945F52.jpg

2297A303-1802-4DDF-92A8-D720C8F2DB05.jpg

F6F89493-FE0E-4BD0-AC44-78633CBA3203.jpg

E3C51C63-F838-4253-9819-998BEF19AFF2.jpg

Scusate le foto di orrende, provvederò quando si accendono le luci, vedendo le piante tra i due box mi sta venendo una voglia di fare un extenction e riempirla anche in fioritura... pero i mie dubbi sono 1) se mi regge l areazione/filtro odori. 2) che materiale usare per unire i due box, senza distruggerli con cuciture o colle varie e creare una porta piu o meno. Stagna per gli odori 3) 2x600w con due gabbiani L li coprono secondo voi 150X270cm? A occhio mi sembra di sì però magariqualcuno ha qualche esperienza passata!!

Ora come ora ho il muro su un lato e cartone come tetto e ingresso, però così è pieno di spifferi e difficilmente l areazione reggerebbe la pressione giusta per aspirare gli odori...
L aspiratore e da 460m3/h con 3 filtri, 2 in entrata da 200m3/h e uno in uscita da 600.

Braga

Well-known member
Veteran
Mamma
6A552051-7413-4FF3-AEA6-107C9B8E6134.jpg

Fila in alto e la metà sinistra della fila centrale dragon fruit, tutte molto omogenee, come struttura sembrano nate per essere toppate, mai dato segni di carenze o over, il resto pinapple sorbet, 3 sembrano poter essere il pieno sativo di cui parlava @dock, oppure dei maschietti, comunque sono nettamente diverse dalle altre sorelle!
Dovrò preparare gli annaffi separati da le altre genetiche, hanno avute tutte quante problemi di over ...
FE7A8078-AB0E-48A3-8499-172499D8702B.jpg
Deep sherpa toppate ieri, qua c’è n e solo una che ha una struttura diversa da tutte le altre, più allungata, foglie più strette e appuntite, probabile maschio!!
BCEB2ECC-85D0-4B05-B5DB-BF790D8730F6.jpg

Braga

Well-known member
Veteran
Ieri defogliazione brutale sulle 15 più grandi e oggi switch!!

Le piccole sono state spostate nel box dove c era lo stendino, lo Stendio è stato svuotato, le cime pulite dei rami e messe tutte in buste di plastica, ho pesato le gorilla dopo una settimana di secca, 390g...purtroppo non è stato un super ciclo, le gorilla come aspetto non sono un gran che, troppo fogliose però resina stupenda si possono contare i granelli!! Ho assaggiato una cimetta ancora un po’ fresca, ovviamente il sapore preponderante è quello di hashish/kush però ancora si sentiva molto il verde...

Le peyote non le ho ancora pesate ma confermano il mio amore per loro! Ne ho appena spenta una, dolce co e una catamellina, finché non tiri fuori il fumo e ti. Si riempie la bocca con un Retrogusto acido, a gusto personale buonissime! E da vedere pure hanno il loro fascino!!

Nel panico più totale vista la situazione virus, ho comprato i semi per il nuovo ciclo 10 mimosa EVO e 10 TRopicanna banana della barneys, in più tra i vari freebies metterò qualche gelato 41, coockie kush e peyote cookies.

Ho dovuto ricomprare la luce per il box vegetativa, alla fine ho optato per una hps dimmerabile su cui userò una 250w per le mamme e le nuove nate, era la scelta più economica e versatile, stavo pensando ai a quantum board ma erano troppi soldi tutti insieme... almeno così se mi gira e quest estate non è troppo caldo, monto la 600 olà 400 e faccio una fioritura anche là dentro!

Fra un paio di settimane, quando si rivelerà il sesso, proverò a fare qualche talea dalle femmine, sperando di riuscire a farle rivegetare...

Dall alto dragon fruit, pinapple sorbet e le piccole deep sherpa che ora sembrano dei mostriciattoli deformi!!

01AB5C6C-AE73-4249-A453-C3A1E7B76F29.jpg

24k 2

Braga

Well-known member
Veteran
Alorss, semi arrivati in anticipo rispetto ai soliti tempi di spedizione, 3 giorni spaccati, buuscho de cuuloo, appena consegnati, scartati e messi a mollo.
Ovviamente anche sta volta però qualcosa di strano doveva succedere, quindi mentre svuotavo i semi nei bicchieri d acqua, sento che un paio mancano il bicchiere e cadono sul tavolo, poco male, recuperati e messi a mollo... il problema è che io ho aperto solo 8 su 10 semi(non so se avete presente il packaging barneys, sembrano tipo bilaterale di pasticche) mentre nel bicchiere ce ne sono 10...
Su tutto il tavolo pulito sono riuscito a pescare due semi sfuggiti dal trim del ciclo vecchio...quindi ci sarà una caccia alle streghe per trovare i due intrusi tra le mimosa... mentre per le tropicanna è andato tutto liscio.

Le pinapple e le dragon viaggiano come treni, siamo quasi a fine prima di fioritura e per ora ho la certezza solo di 6 femmine, le altre sono ancora in forse...
Al contrario di ogni pronostico le tre pinapple che dall inizio sospettavo maschio i, si sono dimostrate essere quasi sicuramente il fenotipo sativo di cui parlava @dock.

Il box con le deep sherpa si sta riprendendo abbastanza bene, fra due giorni switch, nel frattempo o defogliato le 2 pineapple e la dragon pi7 grandi, mentre le sherpa non credo che potero ulteriormente.
Dopo la def non sembrano in formissima, ma credo sia dovuto anche al fatto che erano leggermente in carenza idrica...
sto pian piano cercando di capirci qualcosa in più sul cocco, con gli A+B mi sto trovando molto bene per ora, rispetto al tripack che invece non riuscivo a dosare a dovere, il prima possibile voglio procura i un misuratore EC e imparare a giocarci un po’... finché usavo solo terra non ho mai cacato troppo ph ed Ec, però vorrei avvicinarmi all’idro e il cocco mi sembra un buon compromesso per cominciare. A sperimentare un po’ di più coi fert, ph ed Ec...

La pesa finale delle gorilla è stata di 325g, le peyote 370g... non un gran che come peso, per le gorilla ci sarebbe stato tranquillamente lo spazio per altre due piante, le peyote avrei dovuto gestire meglio il lollipopping forse avrei tirato qualcosina di più... in compensa avrò un mezzo kilo abbondante di trim suuuuper carico non vedo loraaa :dance013: :dance013::dance013:

Nuove leve
5DD160DC-F6B3-49A8-B761-D3C3A03FC4B9.jpg
Mamma ridimensionata
EFD59B87-0E48-4D98-825E-F5F97D1E8A96.jpg
Pineapple, le femmine sono ai quattro angoli e le due a destra nella fila centrale
8118879D-5A1F-430B-B6A8-67D430200701.jpg
Deep sherpa
92D88513-897C-48EC-87EE-32B9B1442DA9.jpg

Braga

Well-known member
Veteran
È arrivato il momento del sessaggio... purtroppo non è andata troppo bene, solo 6 femminucce, 3 pineapple e 3 dragon fruit... stavo quasi pensando di travasare nei 25lt ma n9n ho il cocco e in questo momento non mi arriverebbe prima di 10 giorni quindi amen... visto che tempo sfortunatamente ne avrò in abbondanza, vedrò di seguire queste 6 maniacalmente, con annaffi singoli e legature come si deve!

Tra una settimanella spero di poter sEssare anche le deep sherpa anche se già ho un po’ paura, non credo che riuscirò a riempire bene quel box viste le dimensioni delle piante... e probabilmente andrà a finire che saranno comunque troppe per poter riempire un box solo... quindi già mi preparo a una bella spesa di corrente non sfruttata al massimo è un raccolto non abbondante... spero almeno sia davvero buona.

Settimana prossima volevo anche provare a prendere qualche talea dalle pineapple e dragon, provando a farle rivegetare.. mai fatto o la va o la spacca..

In compenso le mimosa e le tropicanna sono spuntate e sembrano stare benE!!

9EE426A9-130C-4B70-ACE3-A4305B6E2C51.jpg

90808A40-91B0-4503-B3EC-260754A40568.jpg

D88F5623-E558-4DC5-BB5A-F04BD4A88398.jpg

Jare

Genetics' hunter
Veteran
Purtroppo capita avere dei rateo m/f ingloriosi. Cerca se riesci a travasare in vasi più grandi, il cocco da quel che so io dai siti di attrezzatura arriva tutto regolarmente, prova a mandare qualche mail e vedrai che ti rispondono e sapranno darti tempistiche in base alla zona.

Braga

Well-known member
Veteran
@jare, alla fine il cocco l ho ordinato però chissà quando arriva... forse farò in tempo a travasare le deep, ormai per le grandi e troppo tardi direi :(

Purtroppo ero preparato a trovare tanti maschi, sono ancora più preoccupato per le deep... promettono malissimo, già mi sembra di aver visto palle ovunque... solo le due pineapple hanno mostrato il sesso 1 maschio e 1 femmina...

Le più grandi sono a fine seconda di fioritura, accendi di prefiori ancora pochi, ma già resina a piovere! Tutte le prendisole stanno cacciando i Peletti bianchi... Assurde...non vedo l’ora di vederle fiorire per bene, a parte lo spisellamento, mi stanno veramente piacendo un botto sia come struttura che come profumi!!

Ho messo anche 2 purple punch e 2 blue gelato insieme alle tropicanna e alle mimosa, fortunatamente uno dei due semi misteriosi non è sbucato, quindi ora c è solo un intruso in mezzo alle mimosa.

È arrivata l hps nuova, una lumi, che ovviamente qualcosa di strano doveva avere... quindi è cablata ma l unico modo per collegarla al riflettore e usando una presa IEC maschio... e quindi altri 6-7 euro tra spedizioni e cazzi e mazzi più un altra settimana di attesa prima di montare l hps... e vabbè... io non capisco perché le case produttrici non si mettono l anima in pace e vendono l alimentatore cablato COMPLETMENTE... e invece no ogni marca diverso. o ti danno l alimentazione o il cavo di output... una c ha la presa così, una c ha la presa colá, eccheccazzo...

Mimosa tropicanna
571C060F-6125-4ED8-A87E-200072CB369A.jpg
Deepsherpa
5788B464-3CDA-43AC-A250-B4346516B75C.jpg
Pineapple dietro e dragon fruit davanti
DFE710C2-CD0A-434A-86F3-043B28622818.jpg

Braga

Well-known member
Veteran
La caccia sessista continua, altri 3 maschi abbattuti, la dragon che forse si sta dimostrando erma, in compenso 3 stanno mostrando i prefiori femmina, altre due sembrano un po’ ritardelle ancora non mostrano niente... in generale le deep sherpa non mi stanno piacendo troppo, ne è uscita una con un pieno super sativo che promette bene, le altre sono strane, credo di averle fatte impazzire col topping... hanno le Foglie con il picciolo più lungo della foglia stessa, rami tozzi e fogliosissimi...
vista la situazione sono davvero indeciso se continuare a tenere due box o trasferirne un paio insieme alle grandi e mettere le altre a rivegetare...

Un po’ per consolazione un po’ per noia ho deciso di anticipare le estrazioni, solito metodo maroccan style 20%purezza 80%sudore, partenza 470g di foglie... Imbarazzante... le gorilla non sono piante, sono hashish con un po’ di foglie incollate sopra.....

100 grammi... ero felice come un bambino!!!
per festeggiare mi sono ricomprato un ciloom dopo che ho scassato l’ultimo ormai 5 anni fa ahahahha

65g la prima, 35g la seconda, prima 4 mandate da 10 minuti, seconda due mandate da 15 min, con la sacca da 120micron

Ho pressato metàdella seconda battitura, abbastanza zozza, rimane polverosa anche da pressata

8B853707-ABE1-48A9-A59B-DFB1DC5A5D05.jpg

B2030671-8CA9-4520-AF01-6BACC101F536.jpg

4A4376E4-94D3-4363-B3DC-111D0C5596EB.jpg
Peyote cookies
3AFFA772-27D1-433D-B377-0D5951CF6AE1.jpg

Braga

Well-known member
Veteran
Oggi ho defogliato e ho preso l’amara decisione di spegnere un box...
Dopo due settimane le deep sherpa non accennano a mettere prefiori decenti e sono rimaste troppo striminzite, idem le 6 più grandi dopo la defogliazione hanno lasciato davvero troppo spazio libero nel box mi sembrava uno spreco inutile...perciò ho riempito un solo box con 9 piante in totale e ne ho messe 5 a rivegetare sotto la 250w.

Il prima possibile verranno rimpiazzate con le mimosa e le tropicanna

E la prima volta che fertilizzo a ogni annaffio e mi sto tenendo abbastanza alto con le dosi do 3ml/l di A e di B più due millilitri di big bud e ogni tanto aggiungo enzimi e Micro se serve, pare che nessuna stia dando segni di over, anzi, bevono 2 litri ogni due giorni.

AFF10A9B-BD22-4343-B37A-AC89354D112F.jpg

12528D85-D6A1-4457-9439-7194221D8A24.jpg

438AB42A-EAA7-4714-80E5-AE649E8AEF3F.jpg

0CA870E9-1E9E-4DAB-BAB7-1BDE43CF6524.jpg

EB7A974F-0377-4E2B-A1A8-EC1C922EC3B0.jpg

8993CFF0-41B9-41C0-8A2A-251A82A9F002.jpg

54B86C15-8AA6-4519-B61E-73FC94B30E71.jpg

2C2927F8-ABB9-4149-83C9-7C4A6F8B5121.jpg

D7352B45-D19E-4A94-B7F7-E7FBDFB68D2A.jpg

FF81CA94-FA81-4C2B-8C9C-5E14EF81DA52.jpg

Braga

Well-known member
Veteran
Ho dovuto fare un piccolo trasloco da box a box perché nel 120x120 l aspirazione è quasi inesistente e si stava formando della muffa sulla superficie dei vasi... terrò la 250w per un altra sett massimo due poi travaso e monto la 400w o diretto la 600w.

Nel box fioritura le 6 grandi cominciano ad ingrassare, mentre le ultime arrivate sembra abbiano smesso di strechare, gli odori cominciano a farsi sentire, tutti molto fruttato ovviamente, le pineapple tendono vagamente al succo d ananas, mentre le dragon sono più mestolate con un accenno di fragola alla fine!
Sto provando a fare qualche talea, per ora non è andata molto bene purtroppo gli ho dato troppe poche attenzioni e non avevo una sorretta adatta, sono riuscito a recuperare il propagatore ma ormai non credo che lo accenderò userò solo il supporto della sberrettate... sono davvero un pappone a taleare devo imparare a fare le cose per bene..

E il 3 giro che faccio col cocco e questa volta sto annaffiando quasi col doppio dell acqua che uso di solito e fertilizzo a ogni annaffio, mi aspettavo mega over fert e invece hanno tutte un bel verde smeraldo e anzi, continuano a richiedere micro elementi a quanto pare..
Unico inconveniente é l’UR un po’ alta quando fa giornate di pioggia, ma bastano 2-3 giorni di sole e la situazione si stabilizza.
A breve dovrò assentarmi per qualche giorno, sono un po’ preoccupato che avendole “viziate” ne possano risentire...

43C76741-1C15-4C5D-A484-3BFBCA4F11C1.jpg

29A24899-DE0B-4840-BA66-6071CFBC4C44.jpg

1A277D70-7F23-4E6E-B587-EE7530F9E826.jpg

Braga

Well-known member
Veteran
Ennesimo spostamento da un box all altro, sono stato costretto a montare la 400w prima del previsto, che in realtà non è un male, le mimosa e tropicanna stanno viaggiando come trenini, le “colorate” blue gelato e purple punch si vede che hanno una settimana in meno e sono in terra invece che in cocco!

Spero di riuscire a travasare domenica, sto facendo asciugare il cocco più che posso per stimolare le radici a compattarsi un pochino, se tutto va bene vorrei switch are tra un paio di sett..

Sono veramente indeciso, probabilmente non toppero, spero di riuscire a gestirle... probabilmente sta volta mi toccherà fare qualche legatura per le apicali..

Le terp fider continuano senza troppi problemi, nonostante l UR alle stelle che mi sta facendo mazziere... mi devo rassegnare a spendere per un deumidificatore come si deve...una dragon ha qualche carenza di micro ancora devo capire bene come trattarla, la deep sherpa mi sta incuriosendo un sacco, come odori mi ricorda la White Siberian della dinafem!

Le regine incontrastate restano le due pineapple “sative” da cui non sono riuscito a far nessuna talea... quindi la nuova missione sarà un re veg per avere delle mamme...

La cosa già mi preoccupa parecchio, visto che non sto riuscendo a far rivegetare neanche le deepsherpa “avanzate” che avranno una fine incerta...

Oggi ho pressato il resto della seconda da battitura dell altra volta, che dopo qualche sett di concia ha tirato fuori un odore più limonoso, messo in forno a 60* per venti minuti avvolto in cartaforno bagnata e stagnola e pressato col matterello, sta volta è venuto meglio della prima, rimane più “cremoso” però come si può vedere dalle foto e tanto tanto sporca !!

Ne sto fumando una ora è sembra di fumare la vanilla kush della barneys!!

10B33AD7-E1E2-46BD-A254-30EDD190CCBF.jpg

82F5992D-6ECD-42CB-B3AE-F9720F7EE84B.jpg

9FB18286-CF7E-409C-A58F-B61082E6CF15.jpg

C64ABF15-6661-430B-9D38-F3F2C0871504.jpg

602668FF-C58C-48BE-8611-F0DE776561C8.jpg

9F934137-3E03-469D-A167-AE3BAF96730E.jpg

EFAAD11E-3BD6-4841-9624-60EC002D570D.jpg

Braga

Well-known member
Veteran
Ciao @bjorn, grazie del passaggio e dei complimenti! :)

Mi sono dovuto assentare per 4-5 giorni, al ritorno l altro ieri sera per fortuna ho avuto solo sorprese positive!

Il box fioritura aveva i vasi completamente asciutti, ma grazia divina, m e anche una foglia gialla o afflosciata, unico problemino che una dragon in particolare, ha ri strechato, forse per via dello stress idrico...
Le pinapple sorbet continuano a farmi sgranare gli occhi, le due con struttura sativa sono veramente belle!!
Oltre alla genetica però c è da dire che forse questo è il primo ciclo in cocco in cui sto veramente sfruttando le potenzialità dei fertilizzanti, e credo che continuerò ad andarci giù abbastanza pesante fino a fine 7a poi 2-3 sett di flush.

Il box vegetativa scoppia di salute, appena arrivato avevano ancora i vasi umidi, ho aspettato un altra giornata prima di annaffiare di nuovo, le tropicanna tendono parecchio ad allungarsi, mentre le mimosa a quanto pare restano tutte più compatte e ramificate, ho cambiato la 400w con la 600w per un paio di giorni e domani sera switch.

Nel box vegetativa “colorato” ho travasato le purple punch e le blue gelato nei vasi da 25, accanto a loro c è una laughing Buddha che ormai avrà già 7-8 mesi, che dire che è stata maltrattata e poco, 4 mesi in un bicchiere, altri 4 in 3 litri della terra più brutta ma vista in circolazione, praticamente stavo facendo di tutto per farla morire, e invece alla fine un paio di settimane ho deciso di travasarla in 6l di cocco ed e triplicata in un attimo, sto quasi pensando che si merita di fiorire insieme alle colorate, però potrebbe essere un bel macello gestire le dimme si odi diverse..

Più tardi aggiungo le foto alla luce
056FAC38-3917-48A2-8D03-7AB2D1B40DDD.jpg

8C6FA1CE-88E9-4866-ACEF-239B0A0B0E35.jpg
Box veg
F417A6ED-16D2-47E8-A3C2-E3F245DC49A6.jpg
Laughingh
A935B3F3-F26E-4A45-AFB1-38544913B3F4.jpg
Colorate dopo in travaso e piegatura
3A837466-9F3E-49C6-8E76-7ADC7D907766.jpg

Braga

Well-known member
Veteran
Sto leggendo qua e là per quanto riguarda il re veg per ottenere una mamma, il linea di massima sembra una cosa fattibile, però ho qualche domanda a cui non trovo risposta, se qualcuno ha avuto esperienze a riguardo per favore aiutatemi :)

1) partendo da una pianta toppate con 6-8 rami, mi conviene lasciare poche poche cime e foglie sull apice di ogni ramo, oppure potrebbe essere meglio tenere 2-3 palchi di cimette ma ridurre in numero di rami a 2-3?

2) da quello che ho letto è consigliabile ridurre il panetto di radici asportandone 1/3 ca, dopo questa operazione, è meglio ridurre anche il vaso, oppure potrebbe essere utile travasare subito in un vaso. Nuovo con nuovo substrato?

3) lascio solo esclusivamente le foglie, o qualche infiorescenza è giusto lasciarcela?

4) solitamente prima del taglio non annaffio per una settimana dieci giorni, mentre con l’idea di doverla rivegetare ho pensato che forse le prescelte andrebbero annaffiate a pieno regime fino al raccolto, e na cazzata?

5) Una volta rivegetata, sarà una pianta capace di dare molti cloni, diciamo effetto monster cropping? Oppure ho un rischio molto alto di ritrovarmi con una pianta troppo esile?

jbn.

Well-known member
ero rimasto indietro...sconvolgente braga,sembra fatto in idro e sembra davvero tosta …..:peacock::woohoo:
anche da me quelle piu sative erano le migliori in fumata, l ho provata 3 volte della barney e una semi sfusi….:)

Braga

Well-known member
Veteran
Bellaaa @jbn. Grazie mille Sempre un piacere!!!

Devo dire che praticamente questa volta in effetti le ho trattate come fossero idroponiche, non so se ha influito ma col fatto che fertilizzavo coi ph perfect a ogni annaffio, tutti i giorni con 1-2 litri, sta volta non ha avuto mai sbalzi di ph, e hanno assorbito tutte molto meglio, mentre nei cicli precedenti in cui ho fertilizzato come fossi in terra, quindi meno della metà delle dosi, avevo sempre segni di OVer fert... assegno che evidentemente lo sbalzo di ph dell acqua del sindaco mi sballava l assorbimento dei nutrienti...

@dock mi aveva avvertito da subito dei due pheno diversi nella pinapple e così è stato, 2 sativa 2 più indicone, le sative come struttura sono delle bombe a mano... già a metà fiotritura e a occhio posso già dire che sono le piante più produttive che ho mai fatto in 11 lt... non vedo l’ora di assaggiarle!!

Se non riesco a far rivegetare neanche una mamma prossimo giro mi mangio i gomiti!!

SamPorter

Member
Sto leggendo qua e là per quanto riguarda il re veg per ottenere una mamma, il linea di massima sembra una cosa fattibile, però ho qualche domanda a cui non trovo risposta, se qualcuno ha avuto esperienze a riguardo per favore aiutatemi :)

1) partendo da una pianta toppate con 6-8 rami, mi conviene lasciare poche poche cime e foglie sull apice di ogni ramo, oppure potrebbe essere meglio tenere 2-3 palchi di cimette ma ridurre in numero di rami a 2-3?

2) da quello che ho letto è consigliabile ridurre il panetto di radici asportandone 1/3 ca, dopo questa operazione, è meglio ridurre anche il vaso, oppure potrebbe essere utile travasare subito in un vaso. Nuovo con nuovo substrato?

3) lascio solo esclusivamente le foglie, o qualche infiorescenza è giusto lasciarcela?

4) solitamente prima del taglio non annaffio per una settimana dieci giorni, mentre con l’idea di doverla rivegetare ho pensato che forse le prescelte andrebbero annaffiate a pieno regime fino al raccolto, e na cazzata?

5) Una volta rivegetata, sarà una pianta capace di dare molti cloni, diciamo effetto monster cropping? Oppure ho un rischio molto alto di ritrovarmi con una pianta troppo esile?

Ciao Braga:tiphat:
al punto 5 hai fatto una domanda che mi sono posto anche io e purtroppo in un 3d di Wamen "rivegetare quando si può fare e come" non ci fu risposta.
Da quello che vedo dai miei cuts prelevati ad inizio flo e rivegetati ( monster cropping?) non mi paiono valevoli di essere mammizzati...sono sanissimi e ramificati a bomba ma esili e questo mi fa pensare che anche eventuali cloni avranno le stesse caratteristiche.
Probabilmente rivegetando qualche potenzialità si va a perdere ed a una keeper questo non deve succedere.
Spero di non aver scritto belinate e se qualcuno ne sa spero ci erudisca