What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

l’Orto di Braga

Sante

In DoPa
Purtroppo la glookies è piena piena di semi, la cheese anche sembra essere abbastanza compromessa....
Mi spiace dei semi..ma sono gli esisti di quella unica glookies erma che avevi eliminato tempo fa oppure altre hanno cacciato ancora polline senza che te ne accorgessi?

Braga

Well-known member
Veteran
Grazie @inda, fortunatamente pare che si stiano reinumidendo abbastanza, in caso avevo pensato di usare questa
Pietruzza che solitamente si usa per mantenere umido il tabacco

IMG 20170131 183621

@sante purtroppo si sono i risultati di quel solo erma maledetto.... era da un paio di giri che partivo da talee, mi ero completamente dimenticato di quanto fossero infami gli erma da seme....
Spero che non mi comprometta anche il prossimo giro proverò a lavar più possibile...

Ieri ho fatto una sessione brutale di cropping, questo giro sarà “cord-less”, su qualche ramo sono andato anche un po’ troppo brutale e ho messo. Dei piccoli sostegni fai fil di ferro, domenica defogliazione e poi switch!!

Le gorilla sotto led sono rimaste piccoline rispetto alle sorelle ma un altra settimana di veg con 1200w non me la posso permettere...

542972E9-6B8C-40C4-B44A-A0E0A767091F.jpg

Peyote cookies
505401D3-520C-4E36-B39C-C50F8E47BBE4.jpg

Braga

Well-known member
Veteran
Ooooo finalmente è arrivato il momento più bello di tutto il ciclo, estrazioni!!!

Come sempre a secco Da materiale congelato

“Prima battitura” ho diviso il materiale in 4 parti e le ho sbattute tutte per 5 minuti

Seconda divisa in 2 parti battute per 10 minuti

Erano 490g di partenza di trim misto, ne sono usciti 22 e 15 g,
ho usato il setaccio da 100micron che di solito si usa per lice o lator

Ho fatto delle panettone a freddo avvolte nella carta forno e stagnola, poi le ho messe in forno a 70* per 5 minuti e gli ho dato una mattarellata lasciandole altre mezzo cm circa(non ho una foto dopo la pressa)

Prima
23CFE1CF-DA87-4CDC-BA95-7B2B12EB15E2.jpg
prima
27E58F0E-DA59-4085-B647-61A167E2B57E.jpg

2C7BFB69-32DE-4C7D-BF2E-3CBDD630766A.jpg
insieme
9976F002-697E-4570-B38D-A1BE0A2F2AB8.jpg
assaggio della seconda
0FBFEE8A-6CCE-4109-BB89-C5ADDEAD7D29.jpg

Braga

Well-known member
Veteran
Piccolo up, 1 settimane di fioritura, ho dato il bud ignitor solo ora invece che da subito e devo dire che mi sembrano essere tutte strechate meno del solito, ovviamente anche i super Coop hanno aiutato eh ehehehe

Peyote cookies (pezz’ e’ core ormai) sembra che abbiano trovato il vaso perfetto per loro, mai viste così rigogliose!!

Le gorilla zkittle invece pensavo che al ciclo precedente avessero strechato pocoper colpa dei bruchi, invece a quanto pare non sono proprio piante strechose, almeno per ora...

Sta volta defogliero pesantemente verso la 3-4 settimana

Oltre al bud ignitor 2ml/lt ho dato per la prima volta anche micro e grow dell adv 2ml/l e grow 1/ml/lt, 2 lt per pianta ogni 2-3 giorni

Temp e ur quaaasi perfetto se non fosse per i 14* la notte, che però direi che ancora sono sopportabili....

Da bravo fatto e sto posticipando la semina perché non ho più terra e ogni volta mi scordo di comprarla.... credo che a breve metterò i semi a mollo così ho lo stimolo per muovere il culo ahahahah

Gorilla zkittle
52B2FCB8-93F1-4C15-91AB-FE7802DAB18F.jpg

E2043092-6C24-4DDC-A64A-83A98C94DB2D.jpg

Peyote
#2 w6 in flo; 1

BEB90AD0-B335-494F-BC56-14AEAB5F3B47.jpg

Per quanto riguarda l’ultimo raccolto le cime stanno pian piano conciando, per ora riesco a dire questo :

1) tangerine dream, ancora non credo di aver fumata una delle piante “buone” ma comunque in generale dire il gusto argumoso è preponderante!!

2) triple cheese, non si smentisce una cheese come si deve, unica pecca è che secondo me si sarebbe fatta ancora 1-2 settimane di fioritura per esprimersi al meglio

3)glookies, semi a parte, veramente tanti.... Sapori veramente buoni, mentolato/resina di pino ma dolce in fumata, effetto molto potente

4) gorilla zkittle, a me sinceramente ricorda molto una Diesel ma più dolce/frutta matura, t’appannna, veramente la mattina e infumabile ti storce gli occhi....

Braga

Well-known member
Veteran
Grazie @evil, si tutti barneys, anche la peyote cookies che mi stavo dimenticando,a sapori se trovi quella giusta batte tutte, sembra di fumarsi una torta acida e poi diventa viola scurissimo... uno spettacolo

Flowski

Spippaiolo
Veteran
Ooooo finalmente è arrivato il momento più bello di tutto il ciclo, estrazioni!!!

Come sempre a secco Da materiale congelato

“Prima battitura” ho diviso il materiale in 4 parti e le ho sbattute tutte per 5 minuti

Seconda divisa in 2 parti battute per 10 minuti

Erano 490g di partenza di trim misto, ne sono usciti 22 e 15 g,
ho usato il setaccio da 100micron che di solito si usa per lice o lator

Ho fatto delle panettone a freddo avvolte nella carta forno e stagnola, poi le ho messe in forno a 70* per 5 minuti e gli ho dato una mattarellata lasciandole altre mezzo cm circa(non ho una foto dopo la pressa)

Prima
View attachment 517758
prima
View attachment 517759

View attachment 517760
insieme
View attachment 517761
assaggio della seconda
View attachment 517762

Sto provando a copiarti,ho un pò di trim e delle belle sacche nuove nuove ! :)
Sono partito con la 120 ma mi pare non venga giù una ceppa,così sono passato alla 160 e sembra vada un pò meglio.
Ma tu batti proprio o scuoti ?
Io sto cercando di scuotere che battere proprio non mi riesce...

Complimenti per tutto Braga e grazie per l'ispirazione ! :biggrin:

Braga

Well-known member
Veteran
Ciao @flowski grazie a te del passaggio!!!

Io scuoto i sacchi energicamente dentro alla scatola messa sopra il tavolo, Man mano ogni 5 minuti o giù di lì do una pulita col pennello ai filtri e ai bordi della scatola e ricomincio.

Qualche consiglio che posso darti e che il trim dev essere davvero mooolto secco, basta un po’ troppa umidità e non scende niente, più e congelato meglio è, ma dev essere messo in congelatore sigillato sennò fa condensa in un attimo e si reinumidisce subito...
E sopratutto meglio non mettere più di 2 etti nelle sacche sennò il materiale si sbatte male ma sopratutto rischi di bucare le sacche...cosa che m8 è successa ed è davvero una presa a male....

Secondo me con la 160 micron losporchi parecchio! Casomai poi ripassalo nella 120!

Flowski

Spippaiolo
Veteran
Ciao @flowski grazie a te del passaggio!!!

Io scuoto i sacchi energicamente dentro alla scatola messa sopra il tavolo, Man mano ogni 5 minuti o giù di lì do una pulita col pennello ai filtri e ai bordi della scatola e ricomincio.

Qualche consiglio che posso darti e che il trim dev essere davvero mooolto secco, basta un po’ troppa umidità e non scende niente, più e congelato meglio è, ma dev essere messo in congelatore sigillato sennò fa condensa in un attimo e si reinumidisce subito...
E sopratutto meglio non mettere più di 2 etti nelle sacche sennò il materiale si sbatte male ma sopratutto rischi di bucare le sacche...cosa che m8 è successa ed è davvero una presa a male....

Secondo me con la 160 micron losporchi parecchio! Casomai poi ripassalo nella 120!

Grazie per i consigli.
Fino ad adesso ho usato una semplice maglietta bianca,quindi per me sporco è un eufemismo ! :biggrin:
Sono per la quantità per quanto riguarda il trim,cerco di tirare giù tutto il possibile,quindi prima passata con la 160 e poi nei prossimi giorni lo tornerò a passare con la 220 ! :dance013::biggrin:

Grazie ancora.

Braga

Well-known member
Veteran
@floski com è andata la shakeratura??? :) :)

Finalmente ho trovato coraggio e ho messo i terp_fi3der .... sto tra un misto di fomento e paura... le genetiche dovrebbero essere delle bombette ma il fatto che siano regolari mi sta facendo cagare sotto...

Con piacevole sorpresa invece di 10 c erano 11 semi in ogni pacco e già quello m ha tranquillizzato un po’.. così ho deciso di metterne giù 22 invece di 33, preparandomi al peggi del peggio almeno 8 femmine dovranno uscire, il top sarebbe 12 se sono di più vedrò se usare i 25lt o gli 11lt...

Messi a mollo il 26, sbucati quasi tutti oggi, spero che gli altri seguano a breve, per ora sono stati messi quasi tutti nei semenzai, tra una settimanella verranno interrate.

Nei box fioritura siamo quasi a fine 3 dallo switch, le gorilla sono rimaste sempre un po’ più piccoline, oggi avevano un colore un po’ più chiaro del solito perciò ho dato adv micro-grow-bloom e big bud a 2ml/lt vedremo come reagiscono..

Sapori estivi
0DAB5922-4D90-489B-A2D7-E11A4D105104.jpg

3D3C31D2-A087-4A27-A618-8DE322F2608B.jpg

D0E4AF82-6F85-4683-8DB0-32CC868DCF61.jpg

Gorilla zkittle
A450436E-4E55-42EA-9A07-FB93FF7E07FF.jpg

Peyote coockies
9A49085F-3274-4DD9-9640-8A206B4F3940.jpg

Gorilla zkittlz

48AAA892-8697-4104-8569-D92BAE81D84F.jpg

Flowski

Spippaiolo
Veteran
@floski com è andata la shakeratura???

12 grammini in più anche se sporco,:),non si buttano certo via !? :dance013:
L'ho ancora in freezer il trim,si sa mai,qualche altra cannetta salta sicuramente fuori ! :biggrin:
Bella Braga !

Braga

Well-known member
Veteran
Eddaie!! Assolutamente, meglio del porco , non si butta mai niente!!!
Una volta ho avuto a disposizione il pollinator XL, c ho buttato dentro un paio d etti di soli rami congelati.... dopo una mezz oretta sono usciti 5g... da quel giorni mi conservo tutti i rametti delle cime che mi fumo, una svolta!!

Nei box siamo a inizio 4 di fioritura, ho l’umidità troppo alta la notte. Come ormai in tutti i cicli di questo periodo... credo che mi stia rallentando l’assorbimento di N e microelementi le piante sono un po’ gialline, non hanno proprio un bel verde acceso....oggi darò una botta un po’ più pesante di grow e micro vediamo se cambia qualcosa...

Questa volta ho azzeccato i tempi in cui defogliare, o almeno spero, a 21 giorni precisi ho dato una sfoltita pesante a tutte le piante, le gorilla un po’ mi preoccupano sono davver9 piccoline..... le peyote invece continuano a dare soddisfazioni.

Le nuove nate hanno strechato un po’ troppo ma sembrano comu que stare bene, ancora un paio di dragon fruit non sbucano ma ho visto che si vede la radichetta quindi dovrebbero spuntate a breve...

Gorilla
7737139A-C5BD-4D12-A34B-55813F9DCA5A.jpg
Peyote
2EE1589E-5BDD-4387-8872-A9E1C1ED0BCB.jpg

Terp fieder
DFA1425F-4D44-439C-84BC-A7B9B9C2384F.jpg

Famine

Well-known member
Eddaie!! Assolutamente, meglio del porco , non si butta mai niente!!!
Una volta ho avuto a disposizione il pollinator XL, c ho buttato dentro un paio d etti di soli rami congelati.... dopo una mezz oretta sono usciti 5g... da quel giorni mi conservo tutti i rametti delle cime che mi fumo, una svolta!!

Nei box siamo a inizio 4 di fioritura, ho l’umidità troppo alta la notte. Come ormai in tutti i cicli di questo periodo... credo che mi stia rallentando l’assorbimento di N e microelementi le piante sono un po’ gialline, non hanno proprio un bel verde acceso....oggi darò una botta un po’ più pesante di grow e micro vediamo se cambia qualcosa...

Questa volta ho azzeccato i tempi in cui defogliare, o almeno spero, a 21 giorni precisi ho dato una sfoltita pesante a tutte le piante, le gorilla un po’ mi preoccupano sono davver9 piccoline..... le peyote invece continuano a dare soddisfazioni.

Le nuove nate hanno strechato un po’ troppo ma sembrano comu que stare bene, ancora un paio di dragon fruit non sbucano ma ho visto che si vede la radichetta quindi dovrebbero spuntate a breve...

Gorilla
View attachment 519767
Peyote
View attachment 519768

Terp fieder
View attachment 519769

Bella Braga, anche tu braccine corte. :biggrin:

Ho fatto la stessa scoperta una sera a casa di hazepadano. Lavatrice inserito solo rametti di fiori e sorpresa, quanta resina c'è in quei rametti.

Da quel momento ho un barattolo solo x i rametti delle varie cime.

Qui siamo oltre allo sfruttamento del porco. Siamo già al punto di Matrix che con gli scarti delle piante alimentiamo le nuove piante, vedi compost:biggrin:

Braga

Well-known member
Veteran
Sono un cazzo di marijuanus-rex! :biggrin::biggrin:

Mi sono fumato pure le prendisole nei periodi più oscuri !

Eheheh mi piacerebbe arrivare a farci il compost con le prendisole ma ho troppa paranoia anche solo a portarle in giardino.... sto in para pure a buttarle nei secchioni...

Alogeno

Post apocalyptic grower
Sono un cazzo di marijuanus-rex! :biggrin::biggrin:

Mi sono fumato pure le prendisole nei periodi più oscuri !

Eheheh mi piacerebbe arrivare a farci il compost con le prendisole ma ho troppa paranoia anche solo a portarle in giardino.... sto in para pure a buttarle nei secchioni...

Ti basta un tagliere ed una mezzaluna, fai il tritato fine e si compostano pure prima!
Chiaro che se sono tante è un lavoraccio ma un po' al giorno è fattibile (e ti togli la para di buttarle).

Tonno47

Active member
@floski com è andata la shakeratura??? :) :)

Finalmente ho trovato coraggio e ho messo i terp_fi3der .... sto tra un misto di fomento e paura... le genetiche dovrebbero essere delle bombette ma il fatto che siano regolari mi sta facendo cagare sotto...

Con piacevole sorpresa invece di 10 c erano 11 semi in ogni pacco e già quello m ha tranquillizzato un po’.. così ho deciso di metterne giù 22 invece di 33, preparandomi al peggi del peggio almeno 8 femmine dovranno uscire, il top sarebbe 12 se sono di più vedrò se usare i 25lt o gli 11lt...

Messi a mollo il 26, sbucati quasi tutti oggi, spero che gli altri seguano a breve, per ora sono stati messi quasi tutti nei semenzai, tra una settimanella verranno interrate.

Nei box fioritura siamo quasi a fine 3 dallo switch, le gorilla sono rimaste sempre un po’ più piccoline, oggi avevano un colore un po’ più chiaro del solito perciò ho dato adv micro-grow-bloom e big bud a 2ml/lt vedremo come reagiscono..

Sapori estivi
View attachment 519375

View attachment 519376

View attachment 519377

Gorilla zkittle
View attachment 519378

Peyote coockies
View attachment 519379

Gorilla zkittlz

View attachment 519380

Felice di vedere che anche tu hai messo giù i terp, almeno possiamo avere un confronto!

Tieni d'occhio le P.S, nel mio caso, 2/3 (il maschio #3 e la femmina #1) sono erma, il maschio maggiormente, sulla #1 ho trovato delle banane e qualche fagiolo indesiderato...
Adesso devo valutare bene perchè ho trovato un seme sulla P.s #2 (black pheno), ma li non ho trovato erma, non se se magari è colpa di qualche banana della sorella.
Tu di sicuro potrai capirne di più, visto che il ratio di pheno è maggiore.
Complimenti per il resto!

Braga

Well-known member
Veteran
@alogeno probabilmente farò così ma nel giardino di un amico eheheheh sempre meglio che buttarle nei cassonetti vicino casa...

Daie @tonno, grazie delle dritte, effettivamente le pinapple mi stanno già dando modo di pensare Che daranno problemi, su 11 sono nate 10, la non nata come ho fatto un po’ di pressione con le dita il seme è esploso facendo uscire un liquidino Bianco Perciò era ancora in fase di maturazione lattea....

delle 10 rimaste 2 sono totalmente freak, una ha dei cotiledoni oblunghi ed è bloccata da 7na settimana, un altra sembra mangiata dagli insetti ma è una malformazione delle foglie ( se zoomate la panoramica in alto a destra si dovrebbe riuscire a vedere qualcosa)..il Primo palco sembra mangiato e il secondo sta sviluppando solo una foglia invece di due...
le. Dragon fruit invece non hanno dato. Il minimo problema tranne una che sta ancora sbucando...

Si faranno u. Paio di settimane sotto led poi 400 hps sperando che entro 30-40 giorni si riesca a vede qualche accenno del sesso...

Sto usando u a terra da quattro baiocchi presa da obi, È molto organica e Non l ho mai usato, spero non sia una brutta sorpresa....

I box fioritura sono a metà 5a e cominciano ad ingrassare, le temperature la notte sono salite da 11 a 15* e la differenza si vede a occhio.... hanno ricominciato a mangiare come si deve!

Le gorilla a quanto pare forse compenseranno l’altezza con la grasezza!

Se tutto va bene tra un paio di settimane sarà necessaria la rete, sopratutto per le peyote che hanno una struttura molto fina e delle cime “piccole” ma pesantissime!

Panoramica terp fi3der
F6B0964F-5EE6-4AD7-8345-9D1B7E16F73A.jpg
Mamma peyote costretta in penombra
77B2FF5E-02BF-4530-91E0-0E0FB453AA97.jpg
Gorilla
34FCF8B3-5CA3-4D2A-98DC-60E037EF2949.jpg
Peyote
EAF14176-802B-4B4A-B191-A629A6C79A4F.jpg

Braga

Well-known member
Veteran
Allora comincio dicendo che quasi non volevo scriverlo perché mi sento un coglione... però ormai è andata tanto vale dirlo...

La terra che ho comprato fa schifo al cazzo, e c era pure scritto nella descrizione, ma io preso dalla fretta, la fattanza e la povertà ho dato una letta veloce e me la sono fatta piacere...
Tempo una settimana e alcune dragon fruit hanno iniziato a mostrare segni di over e blocco della crescita, le due più gravi oggi sembravano appassite erano tutte flosce e con le foglie ingiallite, per cercare di riacchiapparle in extremis le ho ritravasate in della torba bionda... sperando sopravvivano.. probabilmente farò lo stesso con tutte le altre anche se alcune a parte una crescita un po’ lenta come colore delle foglie stanno benissimo ho paura che a breve ne risentiranno...
La terra è durissima e troppo carica per piante così piccole, oltretutto sotto led evidentemente non scalda abbastanza da asciugare bene il panetto, nonostante ho dato poca acqua unaa sola volta in 10 giorni i vasi sono ancora pesantissimi, e sul fondo si vedono già degli accenni di muffa...
Mi sto mangiando i gomiti, proprio me la sono dovuta andare a cercare a tutti costi... volevo risparmiare in terra ma così ho esagerato, rischio di mandare all aria un ciclo di genetiche spettacolari...

Fortunatamente almeno 4 pinapple erano state seminate diretta,ente in terra buona e ora pare stiano alla grande.
Per cercare di sopperire alle probabili perdite ho messo ammollo 11 deep sherpa sempre di terp fieder che oggi metterò direttamente in vasi da 2lt.

Mi sono scordato di fare foto a breve rimedierò..

Comunque niente per fare il pulciaro mi sono dato la zappa sui piedi...alla fine della storia dovrò spendere il doppio e ho perso 3 settimane di tempo che potevo utilizzare per una veg coi contro cazzi....

Per fortuna i box fioritura danno sempre un po’ di soddisfazione

Jare

Genetics' hunter
Veteran
Cavolo mi spiace un sacco! Spero si riprendano col cambio di terra. Fossi in te mi procurerei un qualsiasi sacco di terriccio specifico e cambiare immediatamente , cercando di togliere più possibile del vecchio terriccio, io e cester ci abbiamo quasi rimesso un ciclo a causa di un terriccio mal bilanciato, ed avevamo i tuoi stessi sintomi. Appena abbiamo cambiato terriccio nel giro di 10 giorni sembravano piante nuove, in forma perfetta.

Non indugiare, xkè se il terriccio che hanno ora a loro non piace, di certo non cambierà aspettando altro tempo, se vuoi recuperarle a mio avviso l'unico modo è quello che ti ho scritto, soluzione magari un po' radicale ma efficace.

hazepadano

Padre Sereno
provare col cocco? anche io ho il braccino corto e il cocco si è rivelata una buona soluzione (che poi paghi in fert...). potresti rinvasare dal vasetto in cocco ben lavato, lasciando magari del terriccio o aggiungendo del drenante se temi si inzuppi

Latest posts

Latest posts