Ho scoperto che aficionados fa anche femminizzati, purtroppo poche genetiche ma comunque di livello, ho puntato la Pianono (keylimeXsorbetto) semi stranamente a un prezzo onesto, 150*€ per 12 semi.
Spero non ci sia la sola sotto, visto che i regolari stanno a 290€... in più devo capire se si può pagare con la carta perché dal sito mi dice solo bonifico bancario...
questa mi è nuova..... ho provato a carcare ma non ho trovato nulla sui fem di aficionado..... sei sicuro che li faccia??? dove li hai visti???
Oggi ho fatto la seconda sessione di defogliazione
Grazie @jare, ahahahah più una rasatura a pelle che una defogliazione in effetti, ogni volta quando finisco stringo il culo e spero di non aver Esagerato... però gli ultimi cicli è andata benone.
Ora come ora sono al 25 giorno di flo, là gorilla ritardata ha iniziato la a fiorire.. ma in generale mi sembra che siano andate tutte un po’ a Rilento forse ho sbagliato qualcosa nella dieta...
Non vorrei fare il noioso ma lo fo.
A che pro quella defogliazione?
Togliamo le foglie sotto per quale motivo.
La defogliazione serve x dare luce ai Bud ed eliminando le foglie sotto a che serve.
Magari togliete quelle in alto che coprono i Bud e lasciare quelle sotto grosse che non coprono nulla e essendo grosse fanno più fotosintesi e scorta di alimenti la vedo meglio.
Questa mania di togliere le foglie sotto non la capisco.non ha senso x me.
I miei 2 spicci.
Ottimi spunti Dock,la questione defoliazione é molto controversa, c'è chi è a favore e chi no,per farla breve.
Personalmente non ho mai ritenuto utile farlo,apparte eliminare qualcosa sotto che ingiallisce,in ogni caso,belle le vedo in forma nonostante tutto adesso falle respirare
Q
non concordo con questa tua affermazione.
non bisogna mai toccare le foglie superiori anche se dovessero coprire i fiori, mentre in linea generale è sempre buona cosa sfoltire la parte bassa della pianta.
le foglie superiori sono il vero motore della pianta "almeno per quanto riguarda l indoor". essendo esposte in maniera ottimale alla luce producono il massimo della fotosintesi ed aiutano a sviluppare al massimo i fiori, anche se quest ultimi dovessero rimanere parzialmente coperti.
al contrario le foglie inferiori non hanno una buona esposizione alla luce "in special modo quando si crea una superfice fitta", quindi la loro capacità di fare fotosintesi è fortemente ridotta.
vorrei anche sfatare il mito del non toccare le foglie perchè sono una riserva di alimenti. mi spiego meglio, è vero che fungono da riserva, ma è altrettanto vero che richiedono un gran dispendio di energie da parte della pianta per essere mantenute in vita. quindi a conti fatti, il fogliame basso e poco esposto alla luce richiede più energie per essere mantenuto, rispetto a quante energie "fotosintesi" riesca a produrre.
detto ciò..... braga sto giro mi sa che ci sei andato giù un pò troppo pesante con la sfoltita.... ma son certo che le tue bimbe reagiranno in modo positivo.
....
In ogni caso la defogliazione ignorante prima di mandare in fioritura a mio parere DEVE essere fatta, mentre su quella a 3 settimane ho anche io qualche dubbio, ...
Quello che porta via risorse alla pianta in fioritura sono.le basse ramificazioni che vanno eliminate alla fine della fase di straching perché producono pop corn inutili,le prendisole dal mio.punto di vista si lasciano integre perché possono ritornare utili .... e non portano via risorse perché non hanno fiori da fare sviluppare. La pianta le eliminerà automaticamente ingiallendosi e staccandosi al tatto se non gli ritorneranno più utili.
Ho avuto una pianta che mi ha prodotto una resa straordinaria pur essendo completamente ricoperta di foglie che oscuravano totalmente il sottobosco.
Fino ad un livello di altezza medio i fiori totalmente all ombra si sono sviluppati bene ,mentre nel livello più basso.la fotosintesi non e' riuscita ad arrivare .