Ciao LedPassion, scusami tanto se ti senti offeso x quelle parole,
la tua certezza nell'affermare 44mila lux a 100cm mi ha dato questa impressione,
non erà mia intenzione offenderti. Verdi saluti
Ragazzi ho un piccolo quesito da porvi.
Ieri sera ho messo le mani per la prima volta su un pannello (il Cultilite per l'appunto), l'ho acceso e ho notato che il led centrale di ogni spot emette molta meno luce di tutti gli altri.
Sapete dirmi per quale motivo?
L'unica risposta che mi sono dato è che, probabilmente, la luce di quei sei led non è percettibile all'occhio umano.
Spero di non aver detto un enorme frengnaccia quindi correggetemi pure se sbaglio.
Ciao Antigaz, ci hai preso in pieno. È un rosso particolare -ora mi sfugge il nome- che non è visibile all'occhio umano ma è molto utile alle piante.
Saluti
I LED per Coltivazione della Cultiliterappresentano sicuramente il prodotto più innovativo sul mercato della coltivazione indoor a led. Studiato specificamente per questo scopo, hanno LED ad alta potenza, i Bridgelux, di produzione americana, in versione Agro, a 5 bande di colore, in modo da garantire una copertura totale in termini di fotosintesi clorofilliana. Questi pannelli hanno moduli da 25 LED ciascuno per un consumo di 75W. Grazie a studi di ottimizzazione, è stato deciso di usare lenti a 90°, in modo da concentrare la luce in modo maggiore, anche se in uno spazio più limitato. Inoltre ha lapossibilità di accensione modulare, ovvero è possibile accendere solo parte del pannello per risparmiare corrente quando non serve troppa potenza. Inoltre è posibile collegare un pannello all'altro grazie a una speciale presa posta sul retro del pannello stesso.
I LED per Coltivazione della Cultiliterappresentano sicuramente il prodotto più innovativo sul mercato della coltivazione indoor a led. Studiato specificamente per questo scopo, hanno LED ad alta potenza, i Bridgelux, di produzione americana, in versione Agro, a 5 bande di colore, in modo da garantire una copertura totale in termini di fotosintesi clorofilliana. Questi pannelli hanno moduli da 25 LED ciascuno per un consumo di 75W. Grazie a studi di ottimizzazione, è stato deciso di usare lenti a 90°, in modo da concentrare la luce in modo maggiore, anche se in uno spazio più limitato. Inoltre ha lapossibilità di accensione modulare, ovvero è possibile accendere solo parte del pannello per risparmiare corrente quando non serve troppa potenza. Inoltre è posibile collegare un pannello all'altro grazie a una speciale presa posta sul retro del pannello stesso.
Grazie Antigaz è da quando ho 15anni che mi cimento in questo mondo bellissimo,adesso arrivato quasi ai trrrrrr enta credo di aver capito almeno le nozioni base. Su ogni strain c'è sempre da imparare comunque ti auguro il meglio per il tuo futuro cultivo,sfrutta al meglio le nozioni che hai,fatti un diario dove ti appunti le varie temperature,innaffiature,spray fogliare,ph ed ec.Grazie amici, pensavo di aver detto un'enorme cazzata e allo stesso tempo stavo iniziando a preoccuparmi invece era come immaginavo.
Ora spezzo una lancia a tuo favore caro Led Passion.
Alcune informazioni che mi hai dato le conoscevo, soprattutto quelle che riguardano ventilazione, distanza lampada ecc. ma altre no quindi ti ringrazio nuovamente e ti raccomando di non abbandonare per nessuna ragione questo thread poiché c'è bisogno anche di persone del tuo calibro.
Vedi, ieri ho aiutato io a te su come muoverti sul forum e oggi aiuti tu a me rispondendo al mio quesito in modo dettagliato.
È uno scambio reciproco ed essenziale che permette a ognuno di noi di crescere.
Non vado oltre, finirei per essere noioso.
Peace
Le mie scuse Dembo740nm : 1pcs (al centro di ogni modulo)
Nella giusta proporzione, l'uso del far-red (740 nm) serve a stimolare e a promuovere la fotosintesi: si tratta di una lunghezza d'onda al limite delle spettro visibile all'occhio umano, per questo motivo il diodo al centro di ogni modulo potrebbe apparire meno luminoso degli altri.
In realtà, però, le piante sono dotate di fitocromi sensibili al far-red, che utilizzano per la fotosintesi.
Ogni tanto fidati quando ti viene detto qualcosa
740nm : 1pcs (al centro di ogni modulo)
Nella giusta proporzione, l'uso del far-red (740 nm) serve a stimolare e a promuovere la fotosintesi: si tratta di una lunghezza d'onda al limite delle spettro visibile all'occhio umano, per questo motivo il diodo al centro di ogni modulo potrebbe apparire meno luminoso degli altri.
In realtà, però, le piante sono dotate di fitocromi sensibili al far-red, che utilizzano per la fotosintesi.
Ogni tanto fidati quando ti viene detto qualcosa
Ciao Grow The World ascolta volevo chiederti un opinione su questo strumento perché il Milwaukee non è disponibile a magazzino.Ciao LedPassion, scusami tanto se ti senti offeso x quelle parole,
la tua certezza nell'affermare 44mila lux a 100cm mi ha dato questa impressione,
non erà mia intenzione offenderti. Verdi saluti
bella domanda, non lo conosco, è simile a uno che ho anche io qui, costa 80€ e l'ho paragonato all altro osram e sgarra davvero di poco, (osram costa 1000€ però)
in ogni caso è una tecnologia vecchia quindi non dovrebbe costare una fortuna,
i modelli costosi è perche sono x usi pro e hanno multe funzioni e scale di lettura,