What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

LED#LOVERS: Official Thread!

Status
Not open for further replies.

AntiGaz

..:binbèn:..
Nessuno ti ha proibito di far valere i tuoi diritti e pensieri, sei libero di esprimere il tuo parere cone ognuno di noi.
Ti saluto Led Passion, ci si risente sul tuo nuovo thread.
Tante buone cose e a presto.

Grow The World

Well-known member
Veteran
Ciao LedPassion, scusami tanto se ti senti offeso x quelle parole,

la tua certezza nell'affermare 44mila lux a 100cm mi ha dato questa impressione,

non erà mia intenzione offenderti. Verdi saluti

la tua certezza nell'affermare 44mila lux a 100cm mi ha dato questa impressione,

Ma come fai a dire la mia certezza.. grow the world ti avevo anche detto che sto aspettando mi arrivi il luxometro della Milwaukee e mi hai pure detto che non è male. Poi ti farò sapere e sicuramente se avrò detto una cazzata sarò il primo a fare mea culpa. Ma io non vi ho di certo offeso,ho parlato con dati tecnici riportati da indoorline.
Pace e tanta erba a tutti

AntiGaz

Ragazzi ho un piccolo quesito da porvi.
Ieri sera ho messo le mani per la prima volta su un pannello (il Cultilite per l'appunto), l'ho acceso e ho notato che il led centrale di ogni spot emette molta meno luce di tutti gli altri.
Sapete dirmi per quale motivo?
L'unica risposta che mi sono dato è che, probabilmente, la luce di quei sei led non è percettibile all'occhio umano.
Spero di non aver detto un enorme frengnaccia ma, se l'ho detta, correggetemi pure, sarei contento di saperne di più a riguardo.

Ragazzi ho un piccolo quesito da porvi.
Ieri sera ho messo le mani per la prima volta su un pannello (il Cultilite per l'appunto), l'ho acceso e ho notato che il led centrale di ogni spot emette molta meno luce di tutti gli altri.
Sapete dirmi per quale motivo?
L'unica risposta che mi sono dato è che, probabilmente, la luce di quei sei led non è percettibile all'occhio umano.
Spero di non aver detto un enorme frengnaccia quindi correggetemi pure se sbaglio.

Scusa se mi permetto non vorrei essere preso a parole,però potrebbe essere perché se è dico se avesse due interruttori,il modulo centrale potresti usarlo per la vede consumando meno. Poi in flow accendi tutto.

Dembo

Member
Ciao Antigaz, ci hai preso in pieno. È un rosso particolare -ora mi sfugge il nome- che non è visibile all'occhio umano ma è molto utile alle piante.
Saluti

Io ti consiglio di partire subito bello cazzuto con tutto il modulo acceso,data L ottima penetrazione non tenerlo vicino alle bimbe finché sono piccole(diformerebbe la struttura della foglia e ti rimarrebbe super compatta) poi mano mano che cresce la avvicini alle cime.
Non innaffiare troppo il terreno xke il led non ha il calore del hps e di conseguenza potrebbe accadere qualche ristagno.non puntare il ventilatore sulle bimbe,causerebbe stress. Avere un ottimo ricircolo di aria pulita in grow porta le tue piante a stare meglio e crescere meglio. Prova se vuoi a fare un esperimento e su di una pianta tieni solo i 4 rami più produttivi e taglia gli altri ( attento a non togliere invece le prendisole) vedrai su quei 4 rami che inflorescenze che avrai. In più ultima cosa,uno sbalzo termico di 5/6 gradi durante la notte ti farà aumentare di gran lunga la produzione di tricorni

Ciao Antigaz, ci hai preso in pieno. È un rosso particolare -ora mi sfugge il nome- che non è visibile all'occhio umano ma è molto utile alle piante.
Saluti

I LED per Coltivazione della Cultiliterappresentano sicuramente il prodotto più innovativo sul mercato della coltivazione indoor a led. Studiato specificamente per questo scopo, hanno LED ad alta potenza, i Bridgelux, di produzione americana, in versione Agro, a 5 bande di colore, in modo da garantire una copertura totale in termini di fotosintesi clorofilliana. Questi pannelli hanno moduli da 25 LED ciascuno per un consumo di 75W. Grazie a studi di ottimizzazione, è stato deciso di usare lenti a 90°, in modo da concentrare la luce in modo maggiore, anche se in uno spazio più limitato. Inoltre ha lapossibilità di accensione modulare, ovvero è possibile accendere solo parte del pannello per risparmiare corrente quando non serve troppa potenza. Inoltre è posibile collegare un pannello all'altro grazie a una speciale presa posta sul retro del pannello stesso.:biggrin:

AntiGaz

I LED per Coltivazione della Cultiliterappresentano sicuramente il prodotto più innovativo sul mercato della coltivazione indoor a led. Studiato specificamente per questo scopo, hanno LED ad alta potenza, i Bridgelux, di produzione americana, in versione Agro, a 5 bande di colore, in modo da garantire una copertura totale in termini di fotosintesi clorofilliana. Questi pannelli hanno moduli da 25 LED ciascuno per un consumo di 75W. Grazie a studi di ottimizzazione, è stato deciso di usare lenti a 90°, in modo da concentrare la luce in modo maggiore, anche se in uno spazio più limitato. Inoltre ha lapossibilità di accensione modulare, ovvero è possibile accendere solo parte del pannello per risparmiare corrente quando non serve troppa potenza. Inoltre è posibile collegare un pannello all'altro grazie a una speciale presa posta sul retro del pannello stesso.:biggrin:

Grazie amici, pensavo di aver detto un'enorme cazzata e allo stesso tempo stavo iniziando a preoccuparmi invece era come immaginavo.
Ora spezzo una lancia a tuo favore caro Led Passion.
Alcune informazioni che mi hai dato le conoscevo, soprattutto quelle che riguardano ventilazione, distanza lampada ecc. ma altre no quindi ti ringrazio nuovamente e ti raccomando di non abbandonare per nessuna ragione questo thread poiché c'è bisogno anche di persone del tuo calibro.
Vedi, ieri ho aiutato io a te su come muoverti sul forum e oggi aiuti tu a me rispondendo al mio quesito in modo dettagliato.
È uno scambio reciproco ed essenziale che permette a ognuno di noi di crescere.
Non vado oltre, finirei per essere noioso.
Peace

Dembo

Member
I LED per Coltivazione della Cultiliterappresentano sicuramente il prodotto più innovativo sul mercato della coltivazione indoor a led. Studiato specificamente per questo scopo, hanno LED ad alta potenza, i Bridgelux, di produzione americana, in versione Agro, a 5 bande di colore, in modo da garantire una copertura totale in termini di fotosintesi clorofilliana. Questi pannelli hanno moduli da 25 LED ciascuno per un consumo di 75W. Grazie a studi di ottimizzazione, è stato deciso di usare lenti a 90°, in modo da concentrare la luce in modo maggiore, anche se in uno spazio più limitato. Inoltre ha lapossibilità di accensione modulare, ovvero è possibile accendere solo parte del pannello per risparmiare corrente quando non serve troppa potenza. Inoltre è posibile collegare un pannello all'altro grazie a una speciale presa posta sul retro del pannello stesso.

740nm : 1pcs (al centro di ogni modulo)

Nella giusta proporzione, l'uso del far-red (740 nm) serve a stimolare e a promuovere la fotosintesi: si tratta di una lunghezza d'onda al limite delle spettro visibile all'occhio umano, per questo motivo il diodo al centro di ogni modulo potrebbe apparire meno luminoso degli altri.
In realtà, però, le piante sono dotate di fitocromi sensibili al far-red, che utilizzano per la fotosintesi.

Ogni tanto fidati quando ti viene detto qualcosa ;)

Grazie amici, pensavo di aver detto un'enorme cazzata e allo stesso tempo stavo iniziando a preoccuparmi invece era come immaginavo.
Ora spezzo una lancia a tuo favore caro Led Passion.
Alcune informazioni che mi hai dato le conoscevo, soprattutto quelle che riguardano ventilazione, distanza lampada ecc. ma altre no quindi ti ringrazio nuovamente e ti raccomando di non abbandonare per nessuna ragione questo thread poiché c'è bisogno anche di persone del tuo calibro.
Vedi, ieri ho aiutato io a te su come muoverti sul forum e oggi aiuti tu a me rispondendo al mio quesito in modo dettagliato.
È uno scambio reciproco ed essenziale che permette a ognuno di noi di crescere.
Non vado oltre, finirei per essere noioso.
Peace
Grazie Antigaz è da quando ho 15anni che mi cimento in questo mondo bellissimo,adesso arrivato quasi ai trrrrrr enta credo di aver capito almeno le nozioni base. Su ogni strain c'è sempre da imparare comunque ti auguro il meglio per il tuo futuro cultivo,sfrutta al meglio le nozioni che hai,fatti un diario dove ti appunti le varie temperature,innaffiature,spray fogliare,ph ed ec.
Parti sempre con mezza dose di fertilizz in modo di non andare in over. Attento a non tenerle troppo vicine(causa poco ricircolo d aria)
Altra cosa fondamentale per la germinazione.
Mettili nella scatolina dei fiammiferi con un pezzo di carta vetrata e scuotila in modo che la pellicola che riveste il seme si rompa. Poi procedi in acqua e classico fazzoletto e piattino ( io consiglio fazzoletto dentro quelle bustine salva freschezza in modo che tenga alta L umidità )
Ciao ciao ciao ciao ciao in bocca al lupo in culo alla balena speriamo non cachi ciaooooo

Per dire ragazzi anche i viticoltori tengono sempre i 4 rami principali di una vigna in modo da favorire lo sviluppo dell uva su quei 4 rami specifici e non perder tempo a tirar su un grappolo qua è un grappolo la. Lo si fa anche con i pomodori di tagliare i butti più bassi. Idem peperoncini.
Non voglio dettar legge ma esprimere le mie esperienze

Dembo

Member
Ragazzi una domanda, cosa ne pensate della lampade con dissipazione termica passiva? funziona bene come con le ventole? è meglio perchè risparmi -poco- sulla bolletta? è uguale? aaaarrrggghh!! help

(sembrerebbe che i primi nuovi modelli della Spectra saranno così...)

Nella giusta proporzione, l'uso del far-red (740 nm) serve a stimolare e a promuovere la fotosintesi: si tratta di una lunghezza d'onda al limite delle spettro visibile all'occhio umano, per questo motivo il diodo al centro di ogni modulo potrebbe apparire meno luminoso degli altri.
In realtà, però, le piante sono dotate di fitocromi sensibili al far-red, che utilizzano per la fotosintesi.

Le mie scuse Dembo

AntiGaz

Ottimo Dembo, per me è molto utile anche questo approfondimento per cui grazie anche a te.

Quoto anche te Led Passion,
non sto a raccontarti tutta la mia storia di grower poiché è già scritta su questo forum quindi ti invito a dare un'occhiata ai miei due thread così che tu possa essere al corrente su tutti i problemi che ho avuto, specialmente in semina.
Sono pronto ad accogliere qualsiasi critica costruttiva o suggerimenti.
Ora vi saluto perché se mi beccano mi linciano. :biggrin:
Ci si risente più tardi.
Peace

Non so se si possa chiedere qui ma voi con i led al massimo quante piante avete messo in 1mq? Io 5.
Essendo rimangono compatte in vegetativa,quanti giorni o settimane gli fate fare di solito?
Vi è mai capitato di constatare che il led ci metta qualche giorno in più per portare le piccole a piena maturazione per essere raccolte?
Non vuol essere una sfida ma solo uno scambio di opinioni in modo che un newbie come me possa capirvi un po' tutti senza dover leggermi pagine pagine pagine di ogni uno.
LED#LOVERS però L ho letto tutto

Ciao Grow The World ascolta volevo chiederti un opinione su questo strumento perché il Milwaukee non è disponibile a magazzino.
Non so se sia affidabile quanto il Milwaukee ma altri non ne ho trovati online.
Costa 60€ mi arriva lunedì salvo imprevisti

Attachments

• IMG_0038.JPG
    IMG_0038.JPG
    7.9 KB · Views: 29

Grow The World

Well-known member
Veteran
bella domanda, non lo conosco, è simile a uno che ho anche io qui, costa 80€ e l'ho paragonato all altro osram e sgarra davvero di poco, (osram costa 1000€ però)

in ogni caso è una tecnologia vecchia quindi non dovrebbe costare una fortuna,
i modelli costosi è perche sono x usi pro e hanno multe funzioni e scale di lettura,

bella domanda, non lo conosco, è simile a uno che ho anche io qui, costa 80€ e l'ho paragonato all altro osram e sgarra davvero di poco, (osram costa 1000€ però)

in ogni caso è una tecnologia vecchia quindi non dovrebbe costare una fortuna,
i modelli costosi è perche sono x usi pro e hanno multe funzioni e scale di lettura,

Grazie mille lo stesso Grow the world.. potrebbe essere marca EUROLITE? Sono proprio curioso di vedere quanti lux mi da questo strumento ad 1 metro di distanza e visto che ortoled 8 mi è arrivata 15 giorni fa posso ancora restituirla e cambiare brand.oltre al fatto che mi scuserò subito con te e con tutti gli altri manderò anche una mail a indoorline allegandogli la foto con i risultati del luxometro.
Intanto ti ringrazio ancora è lunedì vi allegherò foto( sperando arrivi il luxometro)

Status
Not open for further replies.

Latest posts

Latest posts