resta il fatto, imho, che TUTTE le marche menzionate nelle ultime pagine sono TUTTE vendute a prezzi incomprensibili a fronte della tecnologia usata.
e sempre imho, non hanno senso a meno che uno abbia problemi di temperature.
le hps al momento over-performano tutti i pannelli di classe medio bassa, e come costo a punto luce non c'e' paragone.
Possiedo uno dei tanti pannelli in questione.
i miei
Posso dirti sincero che della tua esperienza ventennale me ne faccio gran poco. Tu credi che io non sappia di cosa sto parlando!dimenticavo gli unici esperti siete voi. Dovrei essere un novizio solo xke appena registrato a questo sito????? Bellaguarda led, che ci lavoro dentro da 20 anni, conosco tutti i produttori di cui parli di persona, ho strumenti e mezzi x test e altro, conosco listini di tutti,
non vorrei sembrarti sgarbato ma tu parli da novizio, leggendo dati tecnici assurdi senza neanche capirli, parli di cosa di cui non sai niente di niente,
cultilite costa meno xche il distributore italiano che se ne occupa ha margini + bassi facendo numeri + alti,
poi,
se vuoi che ti dica hai ragione ok, hai ragione,
guarda led, che ci lavoro dentro da 20 anni, conosco tutti i produttori di cui parli di persona, ho strumenti e mezzi x test e altro, conosco listini di tutti,
non vorrei sembrarti sgarbato ma tu parli da novizio, leggendo dati tecnici assurdi senza neanche capirli, parli di cosa di cui non sai niente di niente,
cultilite costa meno xche il distributore italiano che se ne occupa ha margini + bassi facendo numeri + alti,
poi,
se vuoi che ti dica hai ragione ok, hai ragione,
ciao Mox,
sui prezzi è difficile parlare,ci sono da considerare molte voci.. ti quoto che le hps in mani buone e giuste condizioni rendono di+ , ma nei piccoli spazi questi pannelli della cippalippa danno cmq 1gr a watt circa, ovvio se fai 3m2 non ci rientri mai, diventa difficile..
davvero se il tuo target e' quello, prendi seriamente in considerazione aliexpress, li paghi meno, e con la spedizione piu' economica nel giro 30 40 giorni ti arriva a casa senza dogana. via corriere 7 giorni e dogana.
guarda io parlo di superfici dagli 80*80 a salire...in situazioni piu' piccole non mi esprimo, il mio l'ho relegato a lampada da veg...
Questa è la tabellaGrow the world dato che è il tuo lavoro più spiegare a tutti gli iscritti di icmag questo
Watt: potenza nominale (W)
PPFD: densità di flusso fotonico
PPFD/W: efficienza tra flusso fotonico e potenza nominale
Lux: densità illuminamento
Precedentemente ti ho allegato la tabella.
Perdonami Antigaz ma se prima il signor grow the world ha detto che un pannello da 130w ha fatto 130g stecchiti!! Un cultilite da 300w dovrà fare 300g. Come un hps 600w.. da un raccolto di circa 600. O poco meno ma sicuramente se tiri su 200g con 600w hps buttati... se fai 150g con 300w led buttati via lo stesso! Ma poi sono il novizio! Imparate a coltivare valaE io aggiungo che, se è vero quello che mi ha detto Grow The World nelle pagine precedenti, 150/170g con un Cultilite 300w (e io personalmente ci credo dato che è nel campo da tempo) si possono ottenere.
Senza dubbio ci vuole anche un ottimo set up e una buona mano del grower.
Immagino quindi che con un 450w si possa ottenere anche qualcosa di più.
Vediamo cosa riuscirò a combinare nel prossimo ciclo e poi magari se ne può riparlare.
Dunque la tua teoria, caro Led Passion, potrebbe anche non essere corretta fino a prova contraria.
Ovviamente non ti sto attaccando, questo è il mio modesto punto di vista.
Cerchiamo di andare d'accordo ragazzi ed evitiamo di sputarci inutile veleno addosso.
Come dice il buon Dembo siamo qui per condividere una passione che in qualche modo ci lega e non ha senso scannarsi.
Peace
Perdonami Antigaz ma se prima il signor grow the world ha detto che un pannello da 130w ha fatto 130g stecchiti!! Un cultilite da 300w dovrà fare 300g. Come un hps 600w.. da un raccolto di circa 600. O poco meno ma sicuramente se tiri su 200g con 600w hps buttati... se fai 150g con 300w led buttati via lo stesso! Ma poi sono il novizio! Imparate a coltivare vala
Ciao Led, azz ma non molli di un cm eh? Ti dirò, mi son sempre piaciute le persone testarde e sicure delle proprie idee, ma a me sembra che stai un attimo esagerando...troppo livore... conta che poi non è così matematica la faccenda watt/gr, ci sono molti fattori in ballo: capacità del grower, setup, clima impazzito, colpi di sfiga improvvisi ecc
Tu sei così convinto dell'efficienza della tua Ortoled? Apri un thread e dimostralo a tutti, dai vedi di stare più calmo che non è con questo atteggiamento ("imparate a coltivare vala") che si ottengono aiuti e info.
Peace
@per tutti
ragazzi dai non ci impuntiamo sui watt/gr ecc stiamo tranquilli poi ognuno nel suo orticello fa quello che vuole ..
...E come un pescatore troppo esagerato
aumenta sempre il pesce che ha pescato ..
Ahahaha assemblo cime da una vita ma non parlo delle corde
Marinai preparate le scorte che salpiamo!!!!
Perdonami Antigaz ma se prima il signor grow the world ha detto che un pannello da 130w ha fatto 130g stecchiti!! Un cultilite da 300w dovrà fare 300g. Come un hps 600w.. da un raccolto di circa 600. O poco meno ma sicuramente se tiri su 200g con 600w hps buttati... se fai 150g con 300w led buttati via lo stesso! Ma poi sono il novizio! Imparate a coltivare vala